View Full Version : Alimentatore morto?
finalyoko
03-10-2018, 23:19
Stasera dopo 10 min che avevo acceso pc si è spento di botto e non più riacceso. Alimentatore tx650 corsair del 2012. Stamattina è andata via la luce e non vorrei fosse stato quello. Il mio dubbio è capire se è ali o mb. Consigli? Mentre è saltato stavo giocando...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stacca il connettore atx del psu e cortocircuita il terminale del filo verde (power on) con uno dei neri accanto, controlla quindi con un multimetro le varie tensioni, 12v, 5v e 3,3v ma se non sei sicuro di poterlo fare, meglio se rimedi un'altro psu e provi. Peraltro se non si accende nemmeno il led power-on sulla mobo un'indizio già ce l'hai.
finalyoko
04-10-2018, 13:59
fatto un pò di prove e senza GPU palit 670 gtx il pc parte, quindi ho sono i pin dell'ali sulla GPU o è la GPU. cmq domani arriva alimentatore nuovo e vedo
Come potrebbe essere sempre il psu che senza il carico della gpu riesce a partire, ma anche questo potrai verificarlo solo col nuovo psu.
Buon divertimento
Per me non è la psu ma la gpu morta.
È capiato un problema identico ad un mio amico e abbiamo risolto cambiando gpu.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
finalyoko
05-10-2018, 00:22
Intanto ho aperto tutto cambiato paste sia a CPU che gpu e vedremo con ali nuovo. Ma potrebbe essere gpu. Oppure potrebbe essere che cambiando paste varie abbia risolto. Mah. Effettivamente il pc era intasato di polvere mica poco
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.