PDA

View Full Version : Blocco applicazione syde by side. Sarebbe?

Star trek
03-10-2018, 18:46
Buonasera, su una macchina client visualizzata tramite desktop remoto è stato bloccato l'accesso a chrome con un blocco di tipo "side by syde". Qualcuno sa di cosa si tratta? E' un blocco impostato sui criteri di amministrazione o altro? Da quello che ho capito io non è un blocco relativo al dipo di credenziali utente.

Grazie

verbal_666
04-10-2018, 20:06
https://www.howtogeek.com/howto/8739/restrict-users-to-run-only-specified-programs-in-windows-7/

Star trek
05-10-2018, 00:09
Ma a lavorare sul registro per bloccare le app è di competenza di un sistemista? A me non mi pare. Cmq sembra che un problema simile lo possa dare anche con dei problemi alle librerie c++. E se fosse tale più che sistemista lo vedo compito un caso di programmazione.

verbal_666
05-10-2018, 10:21
Solitamente in Aziende, dove si lavora su Active Directory, vengono distribuite agli utenti del @Dominio le Policy Group che

1) disabilitano per prima il Regedit (aggirabile velocemente, qualora si sia Admin locali)
2) agiscono appunto via GP su diverse chiavi di Registro, appena effettui login al @Dominio
3) solitamente vengono usate per Sicurezza, bloccano Device particolari (usb), pannelli di controllo, config avanzate (dei browser, per esempio), applicazioni etc...

Star trek
05-10-2018, 17:33
Grazie