PDA

View Full Version : modem Tim technicolor fibra + ALICE gate in cascata RIPETITORE

jinox
03-10-2018, 18:21
Salve, ho perso tutto il pomeriggio per cercare di capire come far funzionare le cose ed è giunto il momento di chiedere aiuto.

il problema: 1 piano ben servito dal router nuovo di pacca technicolor della tim, ho appena messo la fibra. il piano di sotto ha una scarsissima ricezione e vorrei estendere il segnale WIFI con il vecchio router ALICE gate 2 plus wifi. l'intenzione è quella di collegarli con un cavo LAN-LAN fatto passare tra 2 powerline.

il router nuovo deve essere il principale
il router vecchio secondario, per estendere il segnale wifi (ripetitore)
i powerline LAN-LAN mi portano sotto "solo" 20mb ma vanno bene per ciò a cui serve.

router secondario con AGPF_4.7.1 non ho fatto alcuna modifica.

provando a collegare tutto i router si vedono, i wifi partono ma le reti vanno in conflitto. con il pc digitando 192.168.1.1 a volte entro nel router nuovo altre nel vecchio :sofico: da quanto ho capito hanno lo stesso ip ma non riesco a modificarlo e assegnare al secondario un indirizzo ip differnete

come faccio a far funzionare il tutto? ci sono 6000 guide e discussioni su internete ma la confuzione è massima