docet
03-10-2018, 18:45
Ciao a tutti, mi serve il parere di qualcuno per installarvi un secondo SSD Samsung 970 Pro da 1 Tb, ma vorrei sentire cosa mi consigliate, dopo avere letto quanto segue, perché temo possa essere incompatibile; oppure comprare un SSD OEM Lenovo (che monta Samsung o Toshiba) di caratteristiche inferiori e prezzo maggiore.
Possiedo un laptop ThinkPad X1 Extreme ordinato con un solo SSD OPAL OEM Samsung P/N MZVLB512HAJQ-000L7 - Model: MZ-VLB5120 – PM981 512 Gb.
Prima ancora di accenderlo ho installato un secondo SSD OEM Samsung P/N MZVLV256HCHP-0001 – Model: MZ-VLV256D - PM951 256 Gb prelevato da un DELL XPS 13 9350.
Dopo tutte le fasi iniziali, aggiornamenti vari, disinstallazione di alcuni giochi ecc., ho formattato il secondo SSD con Gestione Disco e vi ho copiato tutti i miei dati; funzionava perfettamente.
Naturalmente è stato necessario spegnere il PC per le necessarie pause ed anche riavviarlo diverse volte.
Poi ho installato True Image 2019, ho effettuato un Backup su HDD esterno ed ho abilitato Acronis Setup Recovery Manager.
Infine, riavviando, SCHERMATA BLU con codice di errore 0xc000000f.
Il supporto Lenovo sostiene: SSD non originale Lenovo incompatibile e non significa niente che inizialmente il PC si avviava e poi no; tolga il secondo SSD e forse il PC si riavvia. In caso contrario ci ricontatti.
In effetti tolto questo SSD il PC funziona regolarmente.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
Possiedo un laptop ThinkPad X1 Extreme ordinato con un solo SSD OPAL OEM Samsung P/N MZVLB512HAJQ-000L7 - Model: MZ-VLB5120 – PM981 512 Gb.
Prima ancora di accenderlo ho installato un secondo SSD OEM Samsung P/N MZVLV256HCHP-0001 – Model: MZ-VLV256D - PM951 256 Gb prelevato da un DELL XPS 13 9350.
Dopo tutte le fasi iniziali, aggiornamenti vari, disinstallazione di alcuni giochi ecc., ho formattato il secondo SSD con Gestione Disco e vi ho copiato tutti i miei dati; funzionava perfettamente.
Naturalmente è stato necessario spegnere il PC per le necessarie pause ed anche riavviarlo diverse volte.
Poi ho installato True Image 2019, ho effettuato un Backup su HDD esterno ed ho abilitato Acronis Setup Recovery Manager.
Infine, riavviando, SCHERMATA BLU con codice di errore 0xc000000f.
Il supporto Lenovo sostiene: SSD non originale Lenovo incompatibile e non significa niente che inizialmente il PC si avviava e poi no; tolga il secondo SSD e forse il PC si riavvia. In caso contrario ci ricontatti.
In effetti tolto questo SSD il PC funziona regolarmente.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.