Redazione di Hardware Upg
03-10-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/razer-sila-nuovo-router-ad-alte-prestazioni-per-il-gaming_78345.html
Puntando su connessioni prive di interferenze anche nelle aree WiFi più congestionate, il nuovo router di Razer è progettato per offrire velocità best-in-class. Inoltre, vanta il rilevamento integrato per PlayStation, Xbox e Switch
Click sul link per visualizzare la notizia.
vittorio130881
03-10-2018, 12:39
mi spiegate cosa si intende per router da gaming?
visto che i ping le latenze il downlad upload sono tutti valori legati principalmente alla linea fibra o adsl che sia, e questo è solo un router (no modem) effettivamente quanto ci si guadagna nelgioco online? o si parla di gioco in lan privata?
Portocala
03-10-2018, 12:47
Le differenze le puoi sentire solo all'interno. Verso l'esterno l'imbuto lo farà sempre la tua connessione.
voodooFX
03-10-2018, 13:05
visto che i ping le latenze il downlad upload sono tutti valori legati principalmente alla linea fibra o adsl che sia, e questo è solo un router (no modem) effettivamente quanto ci si guadagna nelgioco online? o si parla di gioco in lan privata?
Ovviamente si tratta per lo piu di fuffa, ma se non erro una delle poche feature che effetivamente possono dare un vantaggio su questi prodotti da "network-gaming" e la capacita di riconoscere il traffico e prioritizzare quello relativo alla sessione di gioco rispetto al resto.
Una specie di QoS per gaming diciamo.
P.S. scusate non ho gli accenti su questa tastiera
Ovviamente si tratta per lo piu di fuffa, ma se non erro una delle poche feature che effetivamente possono dare un vantaggio su questi prodotti da "network-gaming" e la capacita di riconoscere il traffico e prioritizzare quello relativo alla sessione di gioco rispetto al resto.
Una specie di QoS per gaming diciamo.
P.S. scusate non ho gli accenti su questa tastiera
* Yep, come diceva anche Fraus sul suo canale youtube per il Nighthawk
Rubberick
03-10-2018, 13:53
aggiungo che per esempio io non ho mai capito a che servono le NIC per il gaming.. cioè quelle poi bah
Semplice: un router evoluto con 200€ in più sul cartellino del prezzo.
By(t)e
Nightingale
03-10-2018, 16:35
aggiungo che per esempio io non ho mai capito a che servono le NIC per il gaming.. cioè quelle poi bah
Con il mio portatile MSI GS65, che monta nic Killer, ho ottenuto la simpatica incompatibilità con la funzione login del client League Of Legend.
Grazie al servizio installato (o meglio pre-installato) dal pacchetto driver, la login del client di gioco andava in errore sistematico.
Stop del servizio -> login OK.
Start del servizio -> login NOT OK.
repeat.
Come potesse fare una cosa del genere (e perché)... non ne ho idea. Ma più chiaro di così.
That's gaming!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.