PDA

View Full Version : Hyper-v Ubuntu VM: no wireless


corvazo
02-10-2018, 19:56
Buonasera,

Premetto che non ho molta esperienza con le VM ed è la prima volta che provo Hyper-V di Windows 10 Pro. Allora sono riuscito ad installare una macchina virtuale Ubuntu 18.04 da una penna Rufus+iso dopo aver creato una partizione dinamica. Il problema è che non riesco a connettermi a Internet sebbene Windows lo sia via Wifi e hotspot del telefono. Su Ubuntu purtroppo vedo la ethernet ma nessuna connessione wireless - Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3168.

PS La scheda madre è una ASrock AB350 CPU 2400G GPU VEGA 11 integrata e l'installazione su di un disco separato non era andata a buon fine pare per i driver video...

pabloski
09-10-2018, 15:43
Ma Hyper-V espone le periferiche PCI e USB direttamente? Tutti i software di virtualizzazione che ho usato fino ad oggi virtualizzano cose come le interfacce di rete. C'è la possibilità di fare il passthrough ma va fatto tramite specifiche macumba.

So che esistono periferiche virtualizzabili in hardware, ma sono quelle high-end riservate al cloud. Non è roba che si trova su una motherboard consumer.