fmuadib
02-10-2018, 14:54
Ciao a tutti, non riesco più ad installare i driver video della NVIDIA, schermata blu e Windows 10 corrotto (devo ripristinare un backup).
Dopo diverse mail con il supporto NVIDIA pensano che il problema possa essere imputabile alla mia 1080
Però la mia scheda video va bene, sto giocando gli ultimi giochi usciti a ultra senza problemi.
Dato che ho un PC con raffreddamento a liquido è non posso smontare la GPU per provarla su un altro PC
(dovrei scaricare tutto il liquido, etc...) volevo provare ad aggiornare i driver video su un windows 10 pulito.
Ho i dischi: P1, P2, P3, P4 e M2
BIOS UEFI
Il Win 10 che utilizzo è su P1, volevo installare un secondo Win 10 su M2
Dato che dopo il test pulirò M2 e lo utilizzerò come disco dati volevo evitare il multi boot.
Se non ho capito male l'installazione di un secondo Win 10 dove ne è già presente uno attiva il multi boot.
Volevo procedere nel seguente modo:
- scacco il cavo sata da P1
- nella sequenza di boot del bios imposto la usb key con windows IN PLACE in prima posizione e l'HD M2 in seconda
- avvio da usb key
- installo un Win 10 pulito su M2
- eseguo un windows update e poi installo i driver video per la verifica
- terminato il test ricollego il cavo sata su P1
- porto in prima posizione di boot P1 nel bios
- riavvio
Adesso cosa succede? :)
Presumo parta il mio Win 10 precedente, ma il nuovo Win 10 su M2 può creare problemi?
Posso lasciarlo collegato durante il riavvio? (anche perchè poi volevo formattarlo)
Oppure si attiva il multi boot perchè ho due Win 10?
Ci sono altre soluzioni per eseguire il test?
In questo scenario se lascio che si attivi il multi boot posso avere problemi?
Grazie.
Ciao.
Dopo diverse mail con il supporto NVIDIA pensano che il problema possa essere imputabile alla mia 1080
Però la mia scheda video va bene, sto giocando gli ultimi giochi usciti a ultra senza problemi.
Dato che ho un PC con raffreddamento a liquido è non posso smontare la GPU per provarla su un altro PC
(dovrei scaricare tutto il liquido, etc...) volevo provare ad aggiornare i driver video su un windows 10 pulito.
Ho i dischi: P1, P2, P3, P4 e M2
BIOS UEFI
Il Win 10 che utilizzo è su P1, volevo installare un secondo Win 10 su M2
Dato che dopo il test pulirò M2 e lo utilizzerò come disco dati volevo evitare il multi boot.
Se non ho capito male l'installazione di un secondo Win 10 dove ne è già presente uno attiva il multi boot.
Volevo procedere nel seguente modo:
- scacco il cavo sata da P1
- nella sequenza di boot del bios imposto la usb key con windows IN PLACE in prima posizione e l'HD M2 in seconda
- avvio da usb key
- installo un Win 10 pulito su M2
- eseguo un windows update e poi installo i driver video per la verifica
- terminato il test ricollego il cavo sata su P1
- porto in prima posizione di boot P1 nel bios
- riavvio
Adesso cosa succede? :)
Presumo parta il mio Win 10 precedente, ma il nuovo Win 10 su M2 può creare problemi?
Posso lasciarlo collegato durante il riavvio? (anche perchè poi volevo formattarlo)
Oppure si attiva il multi boot perchè ho due Win 10?
Ci sono altre soluzioni per eseguire il test?
In questo scenario se lascio che si attivi il multi boot posso avere problemi?
Grazie.
Ciao.