PDA

View Full Version : consigli e info su isdn

les2
15-07-2002, 18:06
ciao ragazzi... purtroppo al momento l'adsl me la posso solo sognare... penso passeranno almeno 2 anni prima che arrivi fino a qua...

ho intenzione di installare l'isdn, ma ho dei dubbi...

il più grosso è questo:
io con l'analogico mi collego ad internet gratuitamente! mi spiego, per lavoro ho la possibilità di farmi richiamare dal server, quindi non pago la telefonata.
in teoria per quel che ne so anche con l'isdn dovrebbe essere possibile. (confermate?)
mi preme molto sapere se la stessa gabola la posso fare anche utilizzando la doppia linea, quindi collegandomi a 128 e non a 64k...
sapete nulla al riguardo?

passare da un analogico all'isdn, anche se solo a 64k, in download dovrei guadagnare vero?
sapete più o meno di quanto... se non fosse possibile utilizzare le due linee, mi converrebbe cmq il passaggio all'isdn?

grazie...

TheMaxx
15-07-2002, 18:14
Originariamente inviato da les2
[B]in teoria per quel che ne so anche con l'isdn dovrebbe essere possibile. (confermate?)
Certo. Pero' anche il server di accesso deve avere ISDN altrimenti non funziona.
[B]mi preme molto sapere se la stessa gabola la posso fare anche utilizzando la doppia linea, quindi collegandomi a 128 e non a 64k...
sapete nulla al riguardo?
In teoria e' possibile, pero' questo servizio deve essere configurato ed autorizzato dal server di autenticazione

[B]passare da un analogico all'isdn, anche se solo a 64k, in download dovrei guadagnare vero?
Certo.
[B]sapete più o meno di quanto...
Non ho mai fatto dei calcoli precisi, ma con ISDN si scarica sui 7-8 Kbyte/s (dipende anche dal tipo di file).
[B]se non fosse possibile utilizzare le due linee, mi converrebbe cmq il passaggio all'isdn?
Secondo me si: e' tutto molto piu' semplice e stabile (dialup praticamente istantaneo, velocita' sempre costante, ecc.).

Ciao.

les2
15-07-2002, 20:10
grazie per le risposte...
quindi, il server deve supportare l'isdn... mi sa che mi conviene fare una prova... e già che ci sono provo a 128... poi se va, compro l'isdn...

ciao