PDA

View Full Version : Come trovare e giocare ad un adventure game segreto su Google.com

Redazione di Hardware Upg
02-10-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/come-trovare-e-giocare-ad-un-adventure-game-segreto-su-googlecom_78312.html

Google tramite un easter egg ti permette anche di giocare a un divertente "adventure game"

Click sul link per visualizzare la notizia.

LukeIlBello
02-10-2018, 14:44
Ricordo il primo adventure game giocato sul vic-20, si chiamava The Count, girava su Catridge (cartuccia) ed era composto di sole scritte su sfondo bianco..in inglese :D
ovviamente dopo poche settimane mi ero infognato di brutto, con un bel vocabolario sulle gambe, a 8 anni ho giocato la mia prima text adventure ed ho imparato le basi della lingua :sofico:

maxsy
02-10-2018, 15:07
azz...mi ricordo che giocavo ad un rpg tex-based online ma non riesco più a trovarlo. ben fatto e molto frequentato.
era circa il 2006.
qualcuno si ricorda?

Wonder
02-10-2018, 15:15
Io giocavo a Zork

emanuele83
02-10-2018, 15:24
la procedura è sbagliata, dopo avere scritto text adventure e avere selezionato ispeziona e la console, va premuto il tasto search di google

DanieleG
02-10-2018, 15:34
Ricordo "Avventura nel castello".
Ci misi un mese :mbe:

X-ray guru
02-10-2018, 16:04
Io giocai ad avventura nel castello su Apple IIe, proprio alla sua uscita. Mi ricordo che eravamo in un gruppo di 4-5 amici e ci trovavamo da me quasi tutti i giorni.
Anche se è un'avventura completamente testuale, rimane anche oggi veramente ben fatta.
Connobbi di persona il programmatore, per spiegargli come proteggere meglio il suo "giocone". ;)

s-y
02-10-2018, 16:40
quando a renderizzare è la propria fantasia invece che un motore grafico su chippone grafico all'ultimo grido, si gode di più, o meglio, non si eiacula e stop ma si apprezza per molto più tempo

certo mancando il fattore 'scambio di idee col mondo' sarebbe un pò tristino rimettercisi, però...

hhhhg
02-10-2018, 19:24
A me non funziona ,le ho provate tutte, anche a disabilitare l'adblock.

biometallo
02-10-2018, 19:33
A me non funziona ,le ho provate tutte, anche a disabilitare l'adblock.

Io ho appena testato questa procedura:

Here’s how to play it:

Open Google.com in Chrome. (It might work in other browsers, but it was a bit glitchy when I tried it elsewhere.)

Search for “text adventure” without the quotes.

Open the JavaScript developer console by pushing Command+Option+J on a Mac, or Ctrl+Shift+J on Windows.

You should see a prompt asking if you “Would like to play a game?” Type yes and push enter, and the game will start!

https://image.ibb.co/kTs33e/txt_adv.jpg

zoomx
02-10-2018, 21:47
Dalla pagina principale della ricerca di google bisogna cliccare impostazioni e scegliere la lingua inglese prima di effettuare il resto della procedura.

hhhhg
02-10-2018, 23:12
Ok ora funziona ma ci sono molti messaggi di errore scritti in rosso:
Failed to load resource: net::ERR_BLOCKED_BY_CLIENT

Phoenix Fire
03-10-2018, 08:30
Ok ora funziona ma ci sono molti messaggi di errore scritti in rosso:
Failed to load resource: net::ERR_BLOCKED_BY_CLIENT

un errore del genere probabilmente è provocato da un ad-blocker

LukeIlBello
03-10-2018, 15:34
Io giocavo a Zork