PDA

View Full Version : Iliad: ecco la nuova offerta ''Voce'' a 4,99€ al mese. Tutti i dettagli e come attivarla

Redazione di Hardware Upg
02-10-2018, 07:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-ecco-la-nuova-offerta-voce-a-4-99-al-mese-tutti-i-dettagli-e-come-attivarla_78310.html

Iliad porta sul mercato una nuova offerta dopo le attuali due ancora attivabili. Si chiama ''Voce'' E permetterà di avere un'offerta con minuti ed SMS illimitati ad un prezzo di soli 4,99€ per sempre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
02-10-2018, 08:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-ecco-la-nuova-offerta-voce-a-4-99-al-mese-tutti-i-dettagli-e-come-attivarla_78310.html

Iliad porta sul mercato una nuova offerta dopo le attuali due ancora attivabili. Si chiama ''Voce'' E permetterà di avere un'offerta con minuti ed SMS illimitati ad un prezzo di soli 4,99€ per sempre.

Mah, secondo me avrebbero dovuto dare qualche mb in più per la navigazione. Tipo 250 o 500mb al mese... 40mb sono davvero davvero pochissimi.

s0nnyd3marco
02-10-2018, 08:38
Mah, secondo me avrebbero dovuto dare qualche mb in più per la navigazione. Tipo 250 o 500mb al mese... 40mb sono davvero davvero pochissimi.

Concordo, e' un offerta un po inutile. Oramai se uno ti manda una gif su WA o Telegram te li fa fuori i 40mb.

sbeng
02-10-2018, 08:47
Stavolta secondo me non è per nulla conveniente. Avrei preferito almeno 2 gb.

Domenik73
02-10-2018, 08:49

E', palesemente, un'offerta destinata a chi non fa uso di internet. probabilmente quei 40mb li hanno messi a scopo precauzionale per evitare addebiti quando, per la prima volta, si mette la sim sul telefono/smartphone, prima che venga disattivato l'uso dei dati da sim.
Se poi a qualcuno bastano 1000 minuti e non ha bisogno degli sms, può optare su kena voce, risparmiando 1 euro al mese (ma ha un costo di attivazione superiore e occhio, se si sfora sono dolori)

Tarm@
02-10-2018, 08:57
La vedo bene come sim "da cantiere", in un bel telefonino indistruttibile che può solo chiamare o mandare sms!

giovanni69
02-10-2018, 09:05
In pratica è consigliabile non usarla per uno smartphone se non si sta attenti agli aggiornamenti dell'OS e delle app da effettuarsi solo via wifi.. sarei curioso di sapere quanto costa 1 MB appena sfori quei 40... :O

Max_R
02-10-2018, 09:18
Basta disattivare gli aggiornamenti a carico dei dati non wifi ed il download automatico dei media su whatsapp, se non addirittura disattivare la rete dati
Dovremmo aprire un po' la mente e considerare che non tutti hanno le stesse esigenze

G30
02-10-2018, 09:25
Se fanno portare il numero fisso è fatta!!!!!

Ettore fieramosca
02-10-2018, 10:07
Per me è no doveva costare 1 euro in meno. Comunque io sto ancora aspettando la possibilità di cambiare piano tariffario alla mia scheda iliad. Se aspettano ancora c'è il rischio che chi come me vuole cambiare piano vada a cercare qualcosa di simile dalla concorrenza.

Rubberick
02-10-2018, 10:29
3 gb e avevano risolto ne vendevano a milioni

OttoVon
02-10-2018, 10:36
La migliore resta sicuramente la prima offerta che a 12€ in più all'anno hai 30GB.

Adesso cercano di non farsi troppa concorrenza interna, ecco il perché dei 50MB.

randorama
02-10-2018, 10:41

va bene solo per chi non usa uno smartphone.
però sono stati furbi; l'hanno lanciata DOPO aver dismesso l'offerta da 5.99.
che mi tengo ben stretta :)

aqua84
02-10-2018, 11:04
ma voi (inteso come voi utenti che avete risposto) siete PAZZI!!
ma dove caxxo la trovate un'altra offerta simile??

"eh dovevano dare almeno 2 GB..."
"ah non va bene almeno 3 GB..."
"doveva costare 1€ di meno..."

mancava una offerta VOCE "senza" internet, e l'hanno messa, finalmente.
e con 5€ attualmente non prendete un caxxo da nessun altro operatore, a parte le solite incu..te che vi aggiungono addebiti per servizi non voluti/richiesti.

forse non pensate che ci sono anche anziani a cui non interessa minimamente avere GB, dando per scontato che sanno di cosa si tratta, e con 5€ al mese sono a posto.

ma passate sempre la vita a lamentarvi su tutto insomma... :muro:

Max_R
02-10-2018, 11:05
Per me è no doveva costare 1 euro in meno. Comunque io sto ancora aspettando la possibilità di cambiare piano tariffario alla mia scheda iliad. Se aspettano ancora c'è il rischio che chi come me vuole cambiare piano vada a cercare qualcosa di simile dalla concorrenza.

E una fetta di culo..
Si parla di chiamate ed sms illimitati verso tutti e ci lamentiamo per 5€?

+Benito+
02-10-2018, 11:17
Mi chiedo che target abbiano individuato. Mi sembra una nicchia piccola piccola. Over 70, che spendono più di 5€ al mese telefonando con il piano base e che hanno rinunciato al fisso. Pochetti pochetti. Se ne vendono 1000 per me sono tante.

Donagh
02-10-2018, 11:28
io uso 50-60mb al mese di internet (telegram, wa) gisuto quelle volte che mi contatano li poi devi altrove... uhm

aqua84
02-10-2018, 11:39
Mi chiedo che target abbiano individuato. Mi sembra una nicchia piccola piccola. Over 70, che spendono più di 5€ al mese telefonando con il piano base e che hanno rinunciato al fisso. Pochetti pochetti. Se ne vendono 1000 per me sono tante.
intanto a differenza degli altri operatori che per questo genere di offerte PRETENDONO che il cliente sia "anziano", questa è una tariffa libera, per cui la può fare effettivamente chi ha bisogno chiamare e mandare sms ad un costo tutto sommato vantaggioso senza dover aspettare di dover compiere 70 o 80 anni...

se poi ne attivano solo 1000 eh pazienza, non è che le altre 199.000 le buttano nella spazzatura, non ci perdono nulla.
ma intanto l'offerta c'è.

l'unica cosa che mi auguro io è che rimanga così Iliad, con queste poche tariffe, CHIARE e PULITE, e non inizi a generarne di ogni tipo come la concorrenza che è un labirinto

yeppala
02-10-2018, 11:53
Se uno è fuori casa e ha bisogno urgentemente di consultare un sito Internet, senza WiFi gratis a disposizione, con questa offerta può!
40MB bastano per visitare velocemente un sito Internet. E se non dovessero bastare, finirebbe per spendere solo 90 centesimi per avere a disposizione altri 100MB (tariffa a consumo) che gli consentono di terminare con tutta agilità la consultazione di quel sito. Niente male no?
=> Lunga vita a iliad! :cincin:

+Benito+
02-10-2018, 11:55
Sì, verissimo, ma per risparmiare 3 euro al mese rinunceresti alla possibilità di usare il terminale quando ti pare? Non è una critica all'offerta, meglio più scelta che meno scelta, ma solo una valutazione di chi effettivamente potrebbe preferire questo pacchetto a quello completo a fronte di un piccolo risparmio.
E' vero che tu mi dici: questa costa 60€/anno contro le 96€/anno dell'altra., con 36€/anno ci stanno 40 sessioni da 100 MB a pagamento, se ne faccio meno mi conviene...

aqua84
02-10-2018, 12:01
Sì, verissimo, ma per risparmiare 3 euro al mese rinunceresti alla possibilità di usare il terminale quando ti pare? Non è una critica all'offerta, meglio più scelta che meno scelta, ma solo una valutazione di chi effettivamente potrebbe preferire questo pacchetto a quello completo a fronte di un piccolo risparmio.
E' vero che tu mi dici: questa costa 60€/anno contro le 96€/anno dell'altra., con 36€/anno ci stanno 40 sessioni da 100 MB a pagamento, se ne faccio meno mi conviene...
ma infatti non è una tariffa dedicata a chi ha lo smartphone e usa quotidianamente internet.
per quello c'è già la tariffa da 5,99 diventata poi 6,99 e ora 7,99.

solo uno stupido potrebbe passare a questa per "risparmiare" soldi.

ma siccome MANCAVA una offerta solo VOCE, adesso c'è.

altrimenti fino a ieri anche l'anziano che metteva la sim su un cellulare 2G, aveva a disposizione 30-40-50 GB di internet per NIENTE.

ma è così difficile?

fano
02-10-2018, 12:02
Io credo io feauture phone in modo ad over 50 (tipo il Samsumg brattoso che ha mia madre) non siano poi così tanto pochi! Ora sul quel telefono c'è una SIM Vodafone che anche se non telefona MAI si pappa 50 € che è un piacere... tra servizi aggiunti non richiesti (e manco hanno senso su un telefono che ha il display a fosfori verdi!).

Se fosse tecnicamente portarci il numero di telefono fisso effettivamente le venderebbero
come il pane :D

Ci penserebbero i nipoti a far risparmiare i nonni...

Mparlav
02-10-2018, 12:11
Parlando di tariffe per chi ha poche pretese, ho visto questa:
https://www.mondomobileweb.it/125074-noitel-mobile-semplice-xl/

Noitel Semplice XL (rete Tim 3G, da novembre a 4G)

600 min / 20 sms / 4GB a 2.5 euro al mese.

Alla fine sono 20 min di media di telefonate al giorno, direi accettabile, ma ha anche del traffico dati.

C'è il rischio rimodulazione, come già avvenuto in passato, ma visto che la sim costa 10 euro con altrettanti di traffico incluso, male che vada, la si sfrutta per qualche winback.

Kumalo
02-10-2018, 12:19

Ma state scherzando? sapete quanta gente che lavora ha il dual SIM con la personale e l' aziendale? Io ho l'aziendale con 40gb di traffico dati e non ho mai usato 1mb della mia personale, questa offerta e' una manna dal cielo! :D :D peccato solo per la copertura spero ne esca una identica di ho.mobile

sbeng
02-10-2018, 12:34
Questa tariffa la vedo anche a livello aziendale, magari per dare ai dipendenti che fanno reperibilità. Gli si da' loro un cellulare vecchia maniera e bon.

randorama
02-10-2018, 13:12
ma voi (inteso come voi utenti che avete risposto) siete PAZZI!!
ma dove caxxo la trovate un'altra offerta simile??

"eh dovevano dare almeno 2 GB..."
"ah non va bene almeno 3 GB..."
"doveva costare 1€ di meno..."

mancava una offerta VOCE "senza" internet, e l'hanno messa, finalmente.
e con 5€ attualmente non prendete un caxxo da nessun altro operatore, a parte le solite incu..te che vi aggiungono addebiti per servizi non voluti/richiesti.

forse non pensate che ci sono anche anziani a cui non interessa minimamente avere GB, dando per scontato che sanno di cosa si tratta, e con 5€ al mese sono a posto.

ma passate sempre la vita a lamentarvi su tutto insomma... :muro:

hai frainteso.
l'offerta, in termini assoluti, è da bava alla bocca.
è, semplicemente, meno competitiva se confrontata a quelle con traffico dati.
dopo tutto, in francia, iliad ha proposto il "sola voce" a 3euro al mese...

gd350turbo
02-10-2018, 13:14
3 euro secondo me, sarebbe il prezzo giusto per renderla competitiva e conveniente.

tallines
02-10-2018, 13:17
Per me, che non vado chissà quanto on line con lo smartphone, potrebbe andare bene, con minuti e sms illimitati :)

GG167
02-10-2018, 14:18
Senza traffico internet non ha molto senso.

aqua84
02-10-2018, 14:27
3 euro secondo me, sarebbe il prezzo giusto per renderla competitiva e conveniente.
2€ sarebbe ancora più competitiva e conveniente
1€ sarebbe ancora più più competitiva conveniente
0€ ancora di più più più...

amd-novello
02-10-2018, 14:30
:D

gd350turbo
02-10-2018, 14:37

Ovviamente, ma le parole secondo me le hai lette vero ?

Max_R
02-10-2018, 14:42

Stesso commento che mi sono trattenuto dal fare. E' esattamente come ragiona certa gente, che poi ne dicano il contrario.

aqua84
02-10-2018, 14:46
Ovviamente, ma le parole secondo me le hai lette vero ?
bè il commento era il tuo, anche se non lo scrivevi era sottointeso che era "secondo te"

gd350turbo
02-10-2018, 14:52
Stesso commento che mi sono trattenuto dal fare. E' esattamente come ragiona certa gente, che poi ne dicano il contrario.

Per me siete liberi di pagarla anche 20-30-50 euro, se lo ritenete equo !

Ho espresso il mio parere su quello che SECONDO ME, potrebbe essere una cifra compatibile per quello che offrono e se guardate il sito iliad francese mi pare che questa offerta sia appunto prezzata a 3€ !

Poi il resto, vedete voi, io la mia opinione l'ho detta e qui mi fermo.

\Astore/
02-10-2018, 15:25
ma infatti non è una tariffa dedicata a chi ha lo smartphone e usa quotidianamente internet.

altrimenti fino a ieri anche l'anziano che metteva la sim su un cellulare 2G, aveva a disposizione 30-40-50 GB di internet per NIENTE.

ma è così difficile?

Esattamente.
Io ho appena dato un calcio nel sedere a Telecom per la linea fissa della mamma.
Per quello che usa lei il telefono ora, solo voce a meno di 5€/mese cosa c'è in giro?
Per me, va bene.

aqua84
02-10-2018, 15:39
Esattamente.
Io ho appena dato un calcio nel sedere a Telecom per la linea fissa della mamma.
Per quello che usa lei il telefono ora, solo voce a meno di 5€/mese cosa c'è in giro?
Per me, va bene.
a meno di 5€ c'è una offerta Iliad a 3€, come suggerito da un altro utente... in Francia però...
piuttosto che dire che è una ottima offerta si va a cercare che all'estero si trova a 3€.

ah dimenticavo, in venezuela la benzina costa 1 centesimo / Litro

thresher3253
02-10-2018, 15:56

Ne bastano già 998 perché entrambi i miei genitori hanno un Nokia vecchio e pagano 10 euro al mese per avere 1000 minuti con una vecchia offerta di Wind. Adesso possono spendere la metà.

\Astore/
02-10-2018, 16:23
a meno di 5€ c'è una offerta Iliad a 3€, come suggerito da un altro utente... in Francia però...
piuttosto che dire che è una ottima offerta si va a cercare che all'estero si trova a 3€.

Non credo che la mamma abbia intenzione di trasferirsi in Francia...:)

ah dimenticavo, in venezuela la benzina costa 1 centesimo / Litro

LOL :asd:

+Benito+
02-10-2018, 18:14

ma è così difficile?

Eh il punto è che questi anziani non hanno quasi mai bisogno di mille minuti, per cui con una ricarica ogni tre mesi e tariffa base si arrangiano, come si faceva tutti fino a una decina di anni fa.

tallines
02-10-2018, 18:39
Eee sagerato.............:asd:

Comunque ha ragione gd350turbo, a 3,99 sarebbe stata molto competititiva, a 4,99 un pò meno :)

fano
02-10-2018, 20:20
La Sim ricaricaribile almeno con Vodafone non conviene ogni 2x3 esce il messaggio che devi ricaricare d'urgenza se no te la disattivano! Dicono che la SIM "scade" :D

djfix13
03-10-2018, 08:55
ma secondo voi quanti nonni hanno in Italia il Brondi coi pulsantoni e che vogliono chiamare amici e parenti tutto incluso a 5 euro al mese!
io li ho e non gli frega nulla di Internet.
secondo me ci sta tutta! così si disattiva un sacco di linee fisse del Telefono che sono oltre misura costose!

Max_R
03-10-2018, 09:10
Eee sagerato.............:asd:

Comunque ha ragione gd350turbo, a 3,99 sarebbe stata molto competititiva, a 4,99 un pò meno :)

e a 5,99 ancora meno.. è proprio lo stesso discorso che sta facendo lui.. ha espresso l'ovvietà della cosa.. :)

04-10-2018, 00:08
devono far uscire un offerta che va a rivaleggiare con i 3€ di fastweb.
1,5€ 1gb 200minuti 100 sms ed è perfetta.

please :read: