PDA

View Full Version : Problema con stampante Samsung Xpress M2070

Giuls05
01-10-2018, 17:55
Salve a tutti, ho un problema con la mia stampante Samsung Xpress M2070 :rolleyes: ... Ho bisogno di scannerizzare un documento con il programma Samsung Easy Document Creator (fa parte del pack di programmi presenti nel dischetto per la configurazione della stampante) ma al momento dell'avvio del programma compare sullo schermo il seguente messaggio:
"L'elaborazione corrente non è stata completata probabilmente a causa della mancanza di memoria o spazio su disco nel sistema o a causa di problemi nel dispositivo. Le immagini di output non sono state salvate."
Io non ho l'hard disk pieno (è vuoto per metà) e solitamente avvio il programma
con la stampante già accesa e collegata con il cavetto (che ho prontamente comprato nuovo per vedere se fosse un problema di comunicazione).
Ho controllato lo stato della stampante con il programma Samsung Easy Printer Manager ed è tutto normale, il pc "legge" la stampante.:muro:
Premetto che lo scanner non è rotto, la modalità fotocopiatrice funziona.
Cosa posso fare? Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo e buona giornata. :help:

ferro10
03-10-2018, 16:03
È un problema che si presenta su W10 dopo un determinato aggiornamento che disabilita perennemente una funzione che serve al programma Samsung.

Se non mi ricordo male su Google c'è una guida che riattiva il tutto, altrimenti puoi provare con l'app scanner di Microsoft che scarichi dallo store di W10 e vedi se funziona.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk