PDA

View Full Version : Windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit

modem225
01-10-2018, 15:03
Salve ho un probblema windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit prima funzionava benissimo.
Ho provato a reinstallarlo dal pannello di controllo su installazione componenti di Windows ma se anche va a buon fine cliccando sull'icona non si avvia.
Soluzioni per cortesia grazie?

tallines
01-10-2018, 15:51
Ciao, non ti funziona nel senso che non si apre o si apre e rimane con lo schermo nero ?

Non funziona con che tipi di file ? Mp3, mp4 o...........?

Il SO aveva già WMP o hai una versione di W10 N, ossia il SO era senza WMP e lo hai installato tu ?

modem225
01-10-2018, 18:22
no era già installato e prima funzionava, adesso quando avvio l'icona non si avvia e nessun messaggio d'errore..
Ho letto che c'è un aggiornamento di Windows in giro che impedisce di funzionare il media player ma non mi risulta che sia installato.
Come risolvo per cortesia grazie?

verbal_666
01-10-2018, 19:16
Guarda che è una fortuna, non una sfortuna, se non ti funziona più :fagiano:

Disinstallo WMP non appena installo un W10 :stordita: devi PER FORZA usare WMP? Un VLC ti fa schifo?

QUA (https://www.thewindowsclub.com/windows-media-player-wont-open) c'è un articolo che ne parla. Prova.

modem225
01-10-2018, 19:49
Hai ragione ma questo è un pc di una persona che precedentemente avevo utilizzato per sistemarglielo e vorrei darglielo tutto funzionante ok? :doh:
Quest'errore ce l'aveva anche prima che glielo sistemassi (intendo prima di fare pulizia dai virus).
Ci sono altre soluzioni per cortesia grazie?

verbal_666
01-10-2018, 20:02
Il link lo hai letto? Hai provato quei "trick"? In altro caso devi backuppare i dati e reinstallare, temo. Prova ancora a deflaggare, riavviare, riflaggare il WMP dal Pannello, riavviare, e vedi se alla fine se lo fa partire.

tallines
01-10-2018, 20:17
Hai ragione ma questo è un pc di una persona che precedentemente avevo utilizzato per sistemarglielo e vorrei darglielo tutto funzionante ok? :doh:
Quest'errore ce l'aveva anche prima che glielo sistemassi (intendo prima di fare pulizia dai virus).
Ci sono altre soluzioni per cortesia grazie?
Reinstalla W10, In Place cosi > click (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10)

mass320
01-10-2018, 21:03
Ah...no quel link non l'avevo visto, domani provo a eseguire quella guida e se risolvo vi faccio sapere ok?....per la reinstallazione di win 10 temo non posso farla ok?....Saluti

tallines
02-10-2018, 14:05
Ah...no quel link non l'avevo visto, domani provo a eseguire quella guida e se risolvo vi faccio sapere ok?....per la reinstallazione di win 10 temo non posso farla ok?....Saluti
Perchè non hai l' iso di W10 ?

La scarichi dal sito della casa madre, che è il sito della Microsoft, alla voce > Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

La prepari su una pendrive con Rufus e installi sopra, starai circa 20 minuti, 25 minuti al desktop :)

modem225
02-10-2018, 14:12
Ciao allora ho eseguito ache quella guida ma ancora non và niente, ho notato che anche le app dello store di microsoft si installano ma non si avviano come il media player, riscontro anche un probblema nel cancellare la cronologia di internet explorer non và.Ora provo a chiedere nel forum della microsoft qualche spiegazione dato che dovrebbero loro aiutare per i loro probblemi che causano con i software.
p.s.(Reinstallare win 10 in place) io non posseggo il disco di installazione, si può fare il reset del s.o. in qualche modo senza?....Fate sapere grazie :mad:

tallines
02-10-2018, 14:13
Ciao allora ho eseguito ache quella guida ma ancora non và niente,
Che Guida hai seguito ?
ho notato che anche le app dello store di microsoft si installano ma non si avviano come il media player, riscontro anche un probblema nel cancellare la cronologia di internet explorer non và.Ora provo a chiedere nel forum della microsoft qualche spiegazione dato che dovrebbero loro aiutare per i loro probblemi che causano con i software.
p.s.(Reinstallare win 10 in place) io non posseggo il disco di installazione, si può fare il reset del s.o. in qualche modo senza?....Fate sapere grazie :mad:
Non serve nessun disco di installazione..........post n. 7 + post n. 9 .

modem225
02-10-2018, 14:16
Se reistallo tutto e poi più avanti mi si ripresenta ancora questo probblema?......
Vorrei capire dalla microsoft la fonte del probblema chiedo a loro grazie intanto

modem225
02-10-2018, 14:19
ho eseguito tutto in questa pagina quà (https://www.thewindowsclub.com/windows-media-player-wont-open)

tallines
02-10-2018, 14:28
Se reistallo tutto e poi più avanti mi si ripresenta ancora questo probblema?......
Infatti, ti è stato suggerito di fare l' installazione In Place, sopra l' attuale SO, senza toccare programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc....per vedere se dopo l' installazione In Place, il problema si risolve o meno .

Per saperlo, bisogna fare l' installazione In Place :)
Vorrei capire dalla microsoft la fonte del probblema chiedo a loro grazie intanto
Ok .

tallines
02-10-2018, 14:29
ho eseguito tutto in questa pagina quà (https://www.thewindowsclub.com/windows-media-player-wont-open)
Ok

verbal_666
02-10-2018, 22:23
Prova ad andare in

IMPOSTAZIONI > AGGIORNAMENTO E SICUREZZA > RISOLUZIONE PROBLEMI

... clicca "App di Windows Store"... e vedi se ti combina qualcosa di buono...

Comunque se non hai molto da backuppare, fai prima a fare una bella installazione pulita.