View Full Version : [Thread ufficiale] Forza Horizon 4
JagerTony
06-11-2018, 10:19
O cavolo :doh: , mi ero sbagliato, io ho sbloccato solo il Colossus, non il Goliath…...devo assolutamente arrivare al livello 20. Quindi presumo che anche nelle altre discipline ci siano super-eventi da sbloccare ai rispettivi livelli 20, giusto?
Mi sembra che come gara tipo goliath ci sia solo quella,non penso che al livello 20 delle altre modalità sblocchino la rispettiva "goliath"..Ma non vorrei sbagliarmi ma è che non ne ho mai sentito parlarne e non ci sono ancora arrivato al livello 20 delle altre categorie.
cicciobast5000
06-11-2018, 10:35
O cavolo :doh: , mi ero sbagliato, io ho sbloccato solo il Colossus, non il Goliath…...devo assolutamente arrivare al livello 20. Quindi presumo che anche nelle altre discipline ci siano super-eventi da sbloccare ai rispettivi livelli 20, giusto?
No solo Goliath, se come me hai fatto tutti gli eventi dovrebbe risultarti infatti 69/70 (o simili non ricordo il numero esatto…) con il solo Goliath rimasto da chiudere
Nightingale
06-11-2018, 10:44
Come vi trovate con gli eventi drift? Io non riesco a prendere più di 1 stella...
cicciobast5000
06-11-2018, 10:52
Come vi trovate con gli eventi drift? Io non riesco a prendere più di 1 stella...
Prendi la macchina giusta: una di quelle regalate col pack drift oppure la Hoonicorn o simili :fagiano:
Non riesco proprio a trovare una S1 stradale, me ne consigliate una? Per ora utilizzo sempre la R8 (Audi), ma penso ci sia di meglio…..
Goofy Goober
06-11-2018, 11:14
Non riesco proprio a trovare una S1 stradale, me ne consigliate una? Per ora utilizzo sempre la R8 (Audi), ma penso ci sia di meglio…..
Ce ne sono a centinaia :asd:
In S1 ci arrivano tutti i mezzi del gioco praticamente, quindi qualunque auto esistente in Horizon 4 può diventare una stradale S1 ottima....
Anche il Ford Raptor o il Toyota Hilux, e non è una battuta (in Horizon 3 dominavo gare miste asfalto/sterrato con un Raptor 2011 swappato V12, con gente che inveiva mentre sverniciavo le loro Lambo/Ferrari etc).
Comunque tra le altre prova: Ascari, Aventador SV (depotenziata), Huracan, Ford GT 2005, NSX, Panamera, McLaren varie (tutte ottime)....
E poi qualunque vettura vuoi sbatterti a potenziare, come dicevo prima, in maniera ottimale e non a caso, diventa una vettura valida per l'S1...
E' letteralmente la classe dove è più facile crearsi un assetto adatto alle proprie esigenze (più grip o più potenza) e bilanciarlo per rendere al meglio.
Ma se non provi....
JagerTony
06-11-2018, 13:37
Ragazzi ma avete provato la Senna??:eek:
Io sono innamorato della Agera Rs ma prima di andare a lavoro ho fatto un giro di goliath con la mclaren.Dopo aver apportato alcune modifiche soprattutto con trazione 4wd (anche perchè con la sola trazione posteriore le auto di classe s2 e x le trovo ingestibili guidando senza controlli ovviamente) l'auto mi è sembrata una lama di rasoio in curva.Poche le curve in cui sono stato costretto a frenare in modo deciso.Che dire,sono rimasto molto sorpreso da questa cosa.Pensare che mi sono avvicinato al tempo che ho fatto con la Agera nonostante la mcLaren abbia velocità e accelerazione inferiori.Avete notato anche voi?
Nightingale
06-11-2018, 14:25
Prendi la macchina giusta: una di quelle regalate col pack drift oppure la Hoonicorn o simili :fagiano:
No ma io intendo quegli eventi in cui ha l'auto non selezionabile... tipo quelli della Youtubers, il servizio di noleggio, il drift, lo stuntman...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi si sono sputtanati a metà i progressi!!!!!!!!!
Nel senso che le gare fatte, i solidi e le auto le ho, solo che ho perso le case, e non posso utilizzare tutte le auto, benché le abbia nel garage, acquistate o dei dlc (ho la Ultimate). Che due coglioni!!!!!!!!!
JagerTony
06-11-2018, 14:55
Nel senso che le gare fatte, i solidi e le auto le ho, solo che ho perso le case, e non posso utilizzare tutte le auto, benché le abbia nel garage, acquistate o dei dlc (ho la Ultimate). Che due coglioni!!!!!!!!!
Adesso inizio a preoccuparmi.Prima il nostro caro Djurassic,ora tu e leggo in giro di altri utenti con simili problemi.Non mi sento per niente tutelato.
Goofy Goober
06-11-2018, 15:19
sembra un errore di sincronia col tuo profilo
a me era capitato su Horizon 3 che non riconoscesse il VIP dopo che avevo caricato la partita una volta, e un'altra volta non riconosceva i DLC acquistati
prova a sloggare e riloggare
sembra un errore di sincronia col tuo profilo
a me era capitato su Horizon 3 che non riconoscesse il VIP dopo che avevo caricato la partita una volta, e un'altra volta non riconosceva i DLC acquistati
prova a sloggare e riloggare
Anche a me ha dato quella sensazione. Infatti non riconosce il VIP ed ho pure provato a riscaricarlo, ma mi da errore. SUlla pagina del marktplace, guardando i dlc disponibili, mi diceva su tutti "acquistato", così li ho reinstallati (tranne il vip che appunto mi da errore) e quelli funzionano ora. Solo il vip adesso non va, con relative auto e case.
Sloggare che intendi? Quale profilo?
la 720S con 4wd o rwd?
Mah io la uso in rwd,4wd ha troppo sottosterzo,come in generale tutte le auto 4wd
Ragazzi ma avete provato la Senna??:eek:
Io sono innamorato della Agera Rs ma prima di andare a lavoro ho fatto un giro di goliath con la mclaren.Dopo aver apportato alcune modifiche soprattutto con trazione 4wd (anche perchè con la sola trazione posteriore le auto di classe s2 e x le trovo ingestibili guidando senza controlli ovviamente) l'auto mi è sembrata una lama di rasoio in curva.Poche le curve in cui sono stato costretto a frenare in modo deciso.Che dire,sono rimasto molto sorpreso da questa cosa.Pensare che mi sono avvicinato al tempo che ho fatto con la Agera nonostante la mcLaren abbia velocità e accelerazione inferiori.Avete notato anche voi?
La Senna così come la 720S hanno TROPPA tenuta,si fanno tranquillamente le curve a più di 300Km/h,se sterzi troppo vai anche dentro le curve :asd:
Pare di aver risolto. Ho fatto come dicevate, sloggato e riloggato (dal Microsoft store e dall'app xbox) ed ora funziona tutto. Cmq c'è sicuramente un problema con la sincronizzazione del profilo e quindi dei salvataggi. A sto punto ho paura ad avviarlo.
lizard81
07-11-2018, 10:22
Buongiorno ragazzi, è possibile scaricare solo le messe a punto degli utenti in base al livello di modifiche installate sull’auto? Mi spiego meglio; io modifico le auto giusto per il gusto di farle diventare dei missili e per divertimento, ma poi non sono in grado di metterle a punto come si deve. C’è un modo per scaricare solo il setup degli utenti? Comunque gran gioco, personalmente mi diverto anche solo nel collezionare le auto, provarle e fare e rifare le gare a volte anche le stesse. Le prime che mi capitano a tiro diciamo. Gran bel gioco, molto rilassante.
DJurassic
07-11-2018, 10:51
Sei fortunato. Io mi sono ritrovato come quando installi il gioco per la prima volta dopo 2 mesi di gioco non so se mi spiego.
Ho nuovamente scritto a quei balordi del servizio tecnico e nuovamente mi hanno risposto:
"Hi,
As stated before, unfortunately, we have no way to restore any sort of progress that may have been lost.
Thanks.
Forza Support"
Ci sarebbe da chiedere il rimborso totale mortacci loro e di chi li ha messi a sviluppare un gioco col culo invece che con la testa.
Goofy Goober
07-11-2018, 10:54
non ha senso che non diano nemmeno il motivo del problema.
inoltre i savegame hanno doppiacopia locale e sincronizzata...
io ho sempre giocato misto tra Xbox e PC agli ultimi Forza, e già su Horizon 3 mi faceva la sincronizzazione tra le due piattaforme.
mi è capitato pure a me che all'avvio su PC una volta mi facesse cominciare da zero come la prima volta.
ho subito spento il pc, scollegato l'Xbox da internet e avviato il gioco, i dati erano ancora tutti li salvi.
ho fatto una copia esterna su disco, ho avviato il gioco e connesso la console a internet DOPO che era avviato.
dopo un paio d'ore spengo tutto, avvio il gioco su PC, parte la sincronizzazione ed ecco che anche li avevo tutti i dati di gioco.
qui vuol dire che hanno fatto in modo che il server sovrascrivesse ciò che è in locale, e se sul server per qualche ragione non c'era niente, sovrascrive i dati con il niente.
ancor peggio, se in locale non c'è niente, sovrascrive i dati sul server...
sono tutte follie dovute a voler avere tutti i dati degli utenti in mano loro sotto controllo, invece che lasciare la copia in locale e sincronizzare come opzione.
DJurassic
07-11-2018, 11:09
non ha senso che non diano nemmeno il motivo del problema.
inoltre i savegame hanno doppiacopia locale e sincronizzata...
io ho sempre giocato misto tra Xbox e PC agli ultimi Forza, e già su Horizon 3 mi faceva la sincronizzazione tra le due piattaforme.
mi è capitato pure a me che all'avvio su PC una volta mi facesse cominciare da zero come la prima volta.
ho subito spento il pc, scollegato l'Xbox da internet e avviato il gioco, i dati erano ancora tutti li salvi.
ho fatto una copia esterna su disco, ho avviato il gioco e connesso la console a internet DOPO che era avviato.
dopo un paio d'ore spengo tutto, avvio il gioco su PC, parte la sincronizzazione ed ecco che anche li avevo tutti i dati di gioco.
qui vuol dire che hanno fatto in modo che il server sovrascrivesse ciò che è in locale, e se sul server per qualche ragione non c'era niente, sovrascrive i dati con il niente.
ancor peggio, se in locale non c'è niente, sovrascrive i dati sul server...
sono tutte follie dovute a voler avere tutti i dati degli utenti in mano loro sotto controllo, invece che lasciare la copia in locale e sincronizzare come opzione.
Ma poi dove cavolo stanno i salvataggi del gioco in locale? Io ho cercato ma non c'è nulla.
Anch'io ho cercato ma non ho trovato. Non è che a sto giro è solo online?
Cmq DJurassic ti capisco, guarda, un'inca$$atura ieri…….ho letto anche sul forum ufficiale che ieri diversi utenti hanno avuto lo stesso problema. Evidentemente questo sistema di salvataggi e sincronizzazioni, account e tutto il resto fa acqua da tutte le parti.
Ma, visto che sembra non esserci soluzione per i tuoi salvataggi, non puoi spiegargli nuovamente che tutte le ruote che t'hanno dato come rimborso non hanno coperto, se non in piccola parte, gli ammanchi in denaro, auto e case?
Se gli spieghi quanti soldi avevi esattamente, il valore del garage e delle case che avevi, invece di darti ruote della fortuna che magari ti esce sempre i cappellini, cosa gli costa inserirti un "accredito" di valuta ingame pari al totale che hai quantificato come perdita?
Se funzionasse su Windows 7 lo prenderei subito, ma di sicuro non la versione da 99€ !!! :eek:
DJurassic
07-11-2018, 11:45
Anch'io ho cercato ma non ho trovato. Non è che a sto giro è solo online?
Cmq DJurassic ti capisco, guarda, un'inca$$atura ieri…….ho letto anche sul forum ufficiale che ieri diversi utenti hanno avuto lo stesso problema. Evidentemente questo sistema di salvataggi e sincronizzazioni, account e tutto il resto fa acqua da tutte le parti.
Ma, visto che sembra non esserci soluzione per i tuoi salvataggi, non puoi spiegargli nuovamente che tutte le ruote che t'hanno dato come rimborso non hanno coperto, se non in piccola parte, gli ammanchi in denaro, auto e case?
Se gli spieghi quanti soldi avevi esattamente, il valore del garage e delle case che avevi, invece di darti ruote della fortuna che magari ti esce sempre i cappellini, cosa gli costa inserirti un "accredito" di valuta ingame pari al totale che hai quantificato come perdita?
Già fatto mi hanno risposto stigranc***
Guarda. Complessivamente le mie perdite sono state di circa 250 milioni di CR e le super wheel me ne hanno restituiti solo 10 grasso che cola.
Ma poi non è solo il fattore economico. Dover ricominciare tutto da capo, incluse le missioni, le auto da ritrovare, le auto Forzathon ormai acquistabili solo in AH, i cartelloni... Tutto azzerato.
Anche il livello Painter mi hanno azzerato ste merde. Ero livello 5 e ora sono livello 1. Il male assoluto. Ed ora fare soldi speculando in AH è mooooolto più complicato che non nelle prime settimane di gioco. Sinceramente mi hanno tolto la voglia di giocare che è la cosa peggiore che potessero fare, pur avendo apprezzato questo FH4 in molti aspetti.
Goofy Goober
07-11-2018, 12:12
Già fatto mi hanno risposto stigranc***
Guarda. Complessivamente le mie perdite sono state di circa 250 milioni di CR e le super wheel me ne hanno restituiti solo 10 grasso che cola.
Ma poi non è solo il fattore economico. Dover ricominciare tutto da capo, incluse le missioni, le auto da ritrovare, le auto Forzathon ormai acquistabili solo in AH, i cartelloni... Tutto azzerato.
Anche il livello Painter mi hanno azzerato ste merde. Ero livello 5 e ora sono livello 1. Il male assoluto. Ed ora fare soldi speculando in AH è mooooolto più complicato che non nelle prime settimane di gioco. Sinceramente mi hanno tolto la voglia di giocare che è la cosa peggiore che potessero fare, pur avendo apprezzato questo FH4 in molti aspetti.
mi vien da pensare che lo hanno fatto apposta....
non ricordo quale Forza fosse ma avevano nuclearizzato i crediti da speculazione già una volta a parecchi utenti, o perchè erano finiti nel fuoco incrociato dei sistemi anti-cheat di bilanciamento oppure non so.
DJurassic
07-11-2018, 12:33
mi vien da pensare che lo hanno fatto apposta....
non ricordo quale Forza fosse ma avevano nuclearizzato i crediti da speculazione già una volta a parecchi utenti, o perchè erano finiti nel fuoco incrociato dei sistemi anti-cheat di bilanciamento oppure non so.
Scherzi? C'è gente che con il glitch abused del circuito Goliath ha tirato su 300 milioni di CR in un giorno e me li vengono a togliere a me che ho solo usato uno strumento messo a disposizione dal gioco forse in modo più intensivo di altri?
Sarebbe a dir poco patetico.
Goofy Goober
07-11-2018, 12:48
Scherzi? C'è gente che con il glitch abused del circuito Goliath ha tirato su 300 milioni di CR in un giorno e me li vengono a togliere a me che ho solo usato uno strumento messo a disposizione dal gioco forse in modo più intensivo di altri?
è solo un ipotesi...
in passato bannavano a caso solo guardando i saldo crediti.
parlo ancora dei tempi di Forza Motorsport 4 su X360....
all'epoca c'era il save editor, ricordo che a un certo punto per "colpire" chi si ipotizzava avesse usato l'editor, bannavano quelli con tot. milioni senza troppi problemi.
tutto nel nome delle microtransazioni ovviamente (già presenti all'epoca), mentre usavano la scusa di "mantenere il bilanciamento della casa d'aste e del valore delle auto unicorn".
cicciobast5000
07-11-2018, 13:22
No un ban ne dubito fortemente (altrimenti sarei nella stessa condizione), è stato al 99% un loro problema e tu ne paghi le conseguenze il che è inaccettabile in effetti :muro:
L'unica auto con cui si riesce a speculare ora è la Veneno (o almeno io non ne ho trovate altre): si acquista a 3M e si rivende a 5M
End
A me non riesce vendere la Zonda Forza Edition comprata a 300K,ci ho fatto 2 modifiche portata in classe X,messa come base a 500K niente da fare,ora ne ho due :muro:
Mamma mia quant'è lunga la strada per sbloccare sto Goliath… sto facendo e rifacendo il Colossus, ma alla fine che palle. Forse sapendo che c'èera questo da sbloccare dovevano mettere altri eventi
JagerTony
07-11-2018, 17:20
Mamma mia quant'è lunga la strada per sbloccare sto Goliath… sto facendo e rifacendo il Colossus, ma alla fine che palle. Forse sapendo che c'èera questo da sbloccare dovevano mettere altri eventi
Fai come me.Io arrivato al livello 15 più o meno ho creato un evento personalizzato sul circuito Horizon (quello accanto al festival)..30 giri.Ogni giro dura circa un minuto quindi ci metteresti 30 minuti per una gara.Ricordo di averne fatte un paio(mi sembra).Comunque alla fine della gara ti da un bel po' di punti esperienza e vedi che a 20 ci arrivi facile.
Consiglio anche di utilizzare un auto FE con abilità punti exp.;)
Scaricata nuova patch da circa 480Mb
Scaricata nuova patch da circa 480Mb
A me niente patch, forse era un po' che non l'avviavi?
Anzi, a scaricato una nuova patch per forza 7.....
Ma per vedere le nuove patch, come fate, andate sul Marketplace e poi su download e aggiornamenti, dove ti dice tutte le app per Windows che sono state "modificate"?
cicciobast5000
08-11-2018, 14:03
A me non riesce vendere la Zonda Forza Edition comprata a 300K,ci ho fatto 2 modifiche portata in classe X,messa come base a 500K niente da fare,ora ne ho due :muro:
Per forza ce l'hanno tutti...brutta scelta… :mbe:
Psycho91-1
08-11-2018, 15:20
Ma per vedere le nuove patch, come fate, andate sul Marketplace e poi su download e aggiornamenti, dove ti dice tutte le app per Windows che sono state "modificate"?
Forse te l'ha scaricato in un altro momento in background? Io ho aperto lo store lunedì mi pare (martedì mi pare di no) e non c'era patch, ieri si e l'ha scaricata.
Ho notato recentemente, nell'ultima settimana, che si sta buggando sempre più spesso lo store. Basta aprirlo che partono gli aggiornamenti, e se lo chiudi non si stoppano ma continuano in background, cosa che prima non succedeva. E se mettevo pausa continuava a scaricare. Questo solo con le patch, nello specifico di Sea of Thieves e FH4. Boh!
Era dal giorno prima che non l'avviavo,comunque sul sito c'è il changelog della patch del 7 Novembre,poca roba comunque
Si forzi il refresh degli aggiornamento dello store,e se ci sono scarica in auto
Per forza ce l'hanno tutti...brutta scelta… :mbe:
Per quello l'ho presa a 300K :asd: affarone,non c'è modo di recuperare almeno quelli??
cicciobast5000
08-11-2018, 16:49
Per quello l'ho presa a 300K :asd: affarone,non c'è modo di recuperare almeno quelli??
Secondo me no ma ormai prova e riprova a prenderla
Se hai budget così basso fai fatica a lucrare sull'AH, forse con la senna ma ormai c'è di tutto in giro e si fa molta fatica se non con le Veneno… :(
Te la compro io a 150K :ciapet:
https://games.hdblog.it/2018/11/11/forza-horizon-4-dlc-fortune-island-13-dicembre/
In arrivo il 13 Dicembre
djmatrix619
11-11-2018, 21:52
Ragazzi qualcuno mi spiega brevemente come funziona l'XBOX GAME PASS?
Cioé, vedo che costa 1£ al mese, ma quindi se spendo quella sterlina al mese, posso giocare a qualsiasi gioco senza limiti? Mi sembra impossibile.. :asd:
Dov'é che non ho capito? :stordita:
Vorrei prendere questo gioco.. ma prima vorrei capire il game pass.. :asd:
Nightingale
12-11-2018, 09:38
Ragazzi qualcuno mi spiega brevemente come funziona l'XBOX GAME PASS?
Cioé, vedo che costa 1£ al mese, ma quindi se spendo quella sterlina al mese, posso giocare a qualsiasi gioco senza limiti? Mi sembra impossibile.. :asd:
Dov'é che non ho capito? :stordita:
Vorrei prendere questo gioco.. ma prima vorrei capire il game pass.. :asd:
Quello è un prezzo promozionale valido solo per il primo mese... il prezzo a regime è 9,99 al mese.
Finché sei abbonato puoi giocare tutti i giochi compresi nel listino Game Pass senza limiti.
Ma che rabbia, cinque ruote della fortuna e cinque vestitini e clakson….:mad:
djmatrix619
12-11-2018, 09:59
Quello è un prezzo promozionale valido solo per il primo mese... il prezzo a regime è 9,99 al mese.
Finché sei abbonato puoi giocare tutti i giochi compresi nel listino Game Pass senza limiti.
Aaaaah ecco. Non poteva essere vero (per sempre). haha.
Ok grazie. In sterline viene 8, poco meno, ma comunque lo sprecherei per 1 o 2 ore massimo (ma se mi va bene) ogni giorno.
Mi sa che invece proveró i 14 giorni trial per provare questo gioco.. ho provato la DEMO, gira da DIO con tutto al massimo e il gameplay é veramente bello. Ho paura che possa piacermi (l'ultimo gioco di macchine comprato é stato GRID 2.. :asd:).
Ma che rabbia, cinque ruote della fortuna e cinque vestitini e clakson….:mad:
Benvenuto :ciapet:
Io almeno la metà delle ruote della sfortuna,le ho buttate in quella robaccia
Ragazzi una domanda. Tra gli eventi personalizzati degli utenti, ne ho trovato uno fighissimo, in pratica devi fare avanti e indietro per l'autostrada tre volte (3 giri). Tra l'altro la vittoria è assicurata in quanto i checkpont sono messi in maniera tale che le auto IA devono a volte uscire e rientrare in autostrada dagli svincoli, mentre tu puoi tirare tranquillamente dritto. Per fare la gare si impiegano 11 minuti, si guadagnano 140.000 crediti, 35.000 influenza, e con un auto bella maxata come abilità ho guadagnato 27 punti abilità da spendere in una sola gara.
Ma sta cosa è legale? Non è che rischio il ban? Per me dovrebbe esserlo legale, alla fine il gioco permette di fare percorsi personalizzati (anche se non ho capito come :doh: ) e uno li può fare come vuole, giusto?
cicciobast5000
13-11-2018, 08:33
Ragazzi una domanda. Tra gli eventi personalizzati degli utenti, ne ho trovato uno fighissimo, in pratica devi fare avanti e indietro per l'autostrada tre volte (3 giri). Tra l'altro la vittoria è assicurata in quanto i checkpont sono messi in maniera tale che le auto IA devono a volte uscire e rientrare in autostrada dagli svincoli, mentre tu puoi tirare tranquillamente dritto. Per fare la gare si impiegano 11 minuti, si guadagnano 140.000 crediti, 35.000 influenza, e con un auto bella maxata come abilità ho guadagnato 27 punti abilità da spendere in una sola gara.
Ma sta cosa è legale? Non è che rischio il ban? Per me dovrebbe esserlo legale, alla fine il gioco permette di fare percorsi personalizzati (anche se non ho capito come :doh: ) e uno li può fare come vuole, giusto?
Non rischi il ban, ho visto anche io questa gara ma devo ancora provarla…
Alla fine non è nessun glitch quindi vai tranquillo :fagiano:
Non rischi il ban, ho visto anche io questa gara ma devo ancora provarla…
Alla fine non è nessun glitch quindi vai tranquillo :fagiano:
Dici, anche se sugli svincoli tu puoi tirar dritto perchè non ci sono checkpoint mentre invece le IA escono e rientrano perchè seguono "alla lettera" il percorso preimpostato?
Ma d'inverno bisogna mettere le gomme da neve, che poi sarebbero quelle da sterrato in altre stagioni, pure alle auto stradali per corse su strada?
Ma d'inverno bisogna mettere le gomme da neve, che poi sarebbero quelle da sterrato in altre stagioni, pure alle auto stradali per corse su strada?
Dipende,al 80% le strade sono spazzate dalla neve e li il grip con le estive è ottimale,invece certi tratti sono proprio imbiancati,e li perdi aderenza con le gomme estive,in breve dipende dove corri e fai un compromesso
Stasera avvio il gioco e riparte da zero :muro:
Cosa è successo,cosa posso fare per ripristinare i salvataggi??
Stasera avvio il gioco e riparte da zero :muro:
Cosa è successo,cosa posso fare per ripristinare i salvataggi??
Minchia no! Speriamo che non t'ha fatto come a Djurassic, lui ha contattato l'assistenza e non si può far niente! Ma che cazxo di merda di gioco
Minchia no! Speriamo che non t'ha fatto come a Djurassic, lui ha contattato l'assistenza e non si può far niente! Ma che cazxo di merda di gioco
Niente puf,salvataggi spariti
Contattato l'assistenza,mi hanno detto che non possono fare nulla,apparte darmi delle ruote della fortuna....mah è una cosa indecente,è vergognoso
100€ di gioco e 2 mesi buttati buttati via praticamente,visto che devo ricominciare tutto
Niente puf,salvataggi spariti
Contattato l'assistenza,mi hanno detto che non possono fare nulla,apparte darmi delle ruote della fortuna....mah è una cosa indecente,è vergognoso
100€ di gioco e 2 mesi buttati buttati via praticamente,visto che devo ricominciare tutto
E già siete a due in questo forum....è indecente...è un problema oramai risaputo e non fanno un ca67o per rimediarr...ancora niente patch. Poi che cavolo vuol dire le rute della fortuna. Paradossalmente potrebbero venirti fuori tutti vestitini e clakson.....almeno che ti accreditassero crediti per il valore del garage, e quelli che avevi.
Io a sto punto non lo avvio più fino a nuova patch....anche se ho.paura che il problema riguarfi i loro server e non il gioco in sè
Mi hanno liquidato con 2 milioni di crediti e 35 Super ruote della fortuna...mah
Per un gioco che si basa sui progressi è davvero gravissima questa cosa...mi è passata la voglia di giocarci..per ora
DJurassic
17-11-2018, 22:56
Mi hanno liquidato con 2 milioni di crediti e 35 Super ruote della fortuna...mah
Per un gioco che si basa sui progressi è davvero gravissima questa cosa...mi è passata la voglia di giocarci..per ora
Benvenuto nel mio magico mondo degli sfigati.
Benvenuto nel mio magico mondo degli sfigati.
Il bello è che sul forum ufficiale,non c'è nessuno che si lamenta,probabilmente cancellano i topic,solo in questo thread siamo già in 2...
Il bello è che sul forum ufficiale,non c'è nessuno che si lamenta,probabilmente cancellano i topic,solo in questo thread siamo già in 2...
Provate ad aprire un thread sull'ufficiale, magari sul general discussion che è il più frequentato….vediamo se cancellano. Questa è una cosa da portare all'attenzione di tutti!
Voi in quanto lo fate il Jugghernut (insomma, la gara master delle accelerazioni, quello in autostrada)? Io in 40" e qualcosa con la Ageira.
Ciao, sto provando fh4 su pc sfruttando i 14 giorni di prova del game pass. Mi chiedevo però una cosa... se lo volessi acquistare nei mercatini vari, potrei cercare anche i codici di attivazione che davano in bundle con l'xbox? Cioè, quei codici sono per la sola versione xbox o posso usarli anche per riscattare il gioco su pc?
Il codice va bene per entrambi. Esperienza personale.
Il codice va bene per entrambi. Esperienza personale.
Grazie!
cicciobast5000
28-11-2018, 08:33
Ravvivo un po' il thread con l'angolo "trova anche tu il rincitronito di turno in AH". Ieri avvio il gioco con ben 1M 800k di crediti in tutto (sono uno spendaccione e provo tutte le macchine che mi ispirano :asd: ). Vado in AH giusto per fare un paio di giri per vedere se trovo qualche pollo…
Trovo una F40 competizione a 1M 650k instacompro e instarivendo a 3M
Con sti due spicci cerco una Veneno...nulla...per ridere vado a vedere una F1 GT e un genio la mette a...2M650k
Instacompro e instarivendo 5M500k :sofico:
Io ringrazio questi benefattori
Maaaa l'exp è un generico dicembre, non si sa la data esatta?
EDIT: mi autorispondo, esce il 13 dicembre (pare)
SuperMatrix
01-12-2018, 16:18
Mio figlio col suo account non riesce ad accedere alle aste e gli compare il messaggio: E' bloccato dalle impostazioni familiari di Xbox Live
Visto che sono nuovo del mondo...cosa devo fare o cosa significa ???
cicciobast5000
03-12-2018, 10:55
Mio figlio col suo account non riesce ad accedere alle aste e gli compare il messaggio: E' bloccato dalle impostazioni familiari di Xbox Live
Visto che sono nuovo del mondo...cosa devo fare o cosa significa ???
Ciao ti riporto la discussione sul forum ufficiale, vedi se ti è di aiuto!
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst87045_why-is-the-auction-house-locked.aspx
:fagiano:
Uscito il primo Dlc Fortune Island,7.18Gb,però solo in pre-download
Uscito il primo Dlc Fortune Island,7.18Gb,però solo in pre-download
E quando esce?
mi rispondo da solo...il 13 esce.
SuperMatrix
08-12-2018, 10:14
Ciao ti riporto la discussione sul forum ufficiale, vedi se ti è di aiuto!
https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst87045_why-is-the-auction-house-locked.aspx
:fagiano:
Non ho trovato la soluzione... nessuno ha un figlio (dunque con account figlio) che ha lo stesso problema ???
SuperMatrix
09-12-2018, 09:56
Aggiungo sempre un'altra richiesta...sempre da parte di mio figlio :p :p
Lui vorrebbe il disco della versione Ultimate... ma è introvabile...sembra che si trovi solo con il download ... ma esiste ? sulla baia trovo dischi proveniente dagli USA... questi poi sarebbero utilizzabili con la console qui in italia ?
Grazie e scusate ancora per le mille domande :rolleyes:
MrBattiloca
09-12-2018, 12:13
Scusate, non ho mai seguito questo thread. Volevo sapere se i dlc sono inclusi nel gioco base o se bisogna acquistare un season pass. :)
edit: mi rispondo da solo, c'è il season pass. :D
In realtà sono indeciso fra questo e the crew 2. Il primo mi era piaciuto molto. FH invece non l'ho mai giocato...sembrano entrambi molto interessanti comunque. :)
cicciobast5000
10-12-2018, 08:35
Aggiungo sempre un'altra richiesta...sempre da parte di mio figlio :p :p
Lui vorrebbe il disco della versione Ultimate... ma è introvabile...sembra che si trovi solo con il download ... ma esiste ? sulla baia trovo dischi proveniente dagli USA... questi poi sarebbero utilizzabili con la console qui in italia ?
Grazie e scusate ancora per le mille domande :rolleyes:
Se ben ricordo non ci sono limitazioni di paese visto che il gioco è comunque legato all'account xbox
@MrBattolica: se non hai mai provato la serie FH te la consiglio, a mio gusto personale da 10 a 0 a the crew però (c'è sempre un però) se ti interessa soprattutto la parte pvp online in questo FH4 hanno fatto un grossissimo buco nell'acqua...tienilo a mente durante la scelta
@wolf: si esce il 13 l'avevo scritto sopra :Prrr:
Quindi giovedì finalmente...ormai ho finito tutta l'isola (pure la parte drifting dove sono negatissimo ma con i giusti setup diventa abbastanza facile anche per un impedito come me :stordita: )
Ma isola nuova a parte non si sa cos'altro ci sarà nella prima exp giusto? :mbe:
The crew 2 per me ha l'ambientazione più figa, gli Stati Uniti! Poi so gusti…..
cicciobast5000
10-12-2018, 09:59
Lista macchine incluse in Fortune Island:
2019 Lamborghini Urus
2018 BMW M5
2017 Ram 1500 Rebel TRX Concept.
2002 Koenigsegg CC8S
2018 Exomotive Exocet Off-Road
2012 Lamborghini Aventador J
2010 Saleen S5S Raptor
1953 Morris Minor Series II Traveler
2018 Funco Motorsports F9
2015 Hoonigan GYMKHANA 8 Ford Fiesta ST RX43
Tutti a vendere l'Urus su su :D
MrBattiloca
10-12-2018, 16:54
@MrBattolica: se non hai mai provato la serie FH te la consiglio, a mio gusto personale da 10 a 0 a the crew però (c'è sempre un però) se ti interessa soprattutto la parte pvp online in questo FH4 hanno fatto un grossissimo buco nell'acqua...tienilo a mente durante la scelta
Cioè? Il pvp è brutto in FH?
In the crew2 lo hanno implementato da pochissimo perché al d1 manco c'era.
Ma la parte pve di FH è longeva? Ci sono tanti eventi? C'è una storia come in the crew1 o è più come the crew 2?
Più che altro mi piace l'idea delle stagioni che cambiano anche i percorsi sulla mappa, ecc.
Poi mi è sembrato più curato anche dal punto di vista grafico, però va detto che the crew ha una mappa davvero sterminata, quindi è ovvio che perda in dettagli (es gli specchietti retrovisori da gioco degli anni 90 :D ).
In realtà se devo dirla tutta io il primo the crew l'ho giocato soprattutto in pve.
cicciobast5000
11-12-2018, 09:28
Cioè? Il pvp è brutto in FH?
In the crew2 lo hanno implementato da pochissimo perché al d1 manco c'era.
Ma la parte pve di FH è longeva? Ci sono tanti eventi? C'è una storia come in the crew1 o è più come the crew 2?
Più che altro mi piace l'idea delle stagioni che cambiano anche i percorsi sulla mappa, ecc.
Poi mi è sembrato più curato anche dal punto di vista grafico, però va detto che the crew ha una mappa davvero sterminata, quindi è ovvio che perda in dettagli (es gli specchietti retrovisori da gioco degli anni 90 :D ).
In realtà se devo dirla tutta io il primo the crew l'ho giocato soprattutto in pve.
Bè dal punto di vista grafico per quel che ho visto non c'è proprio paragone, FH (già dal 3 in realtà) è anni avanti rispetto a qualsiasi concorrente. Ad es anche se è altro genere: PCars2 mi avevano detto tutti avere una grafica spettacolare, provato ieri e rispetto a FH sembra un gioco di 10 anni fa (ripeto: è un altro genere e sono paragonabili solo in quanto lontani cugini)
Dovrei guardare il counter del gioco ma credo di essere abbondantemente oltre le 100h di gioco e ho appena chiuso tutta la parte pve
Quindi si, se il tuo interesse è solo pve direi che te lo consiglio caldamente. Poi c'è il discorso prezzo: non so a quanto trovi the crew 2 e a quanto fh4 oggi come oggi (non so se per te può essere un motivo di scelta)
Psycho91-1
11-12-2018, 09:30
Anche secondo me per PVE meglio FH4... di gran lunga superiore.
The Crew 2 ha una bella mappa, vasta, e anche a me piacciono gli USA, poi ok il PVP ben strutturato, ma non è affatto a livello di FH4.
Principalmente per il PVE poi... FH4 stravince alla grande.
SuperMatrix
11-12-2018, 13:31
Grazie mille @cicciobast5000 per la info.. volevo sapere... ma il supporto fisico della versione Ultimate... si trova??? Sembra introvabile ovunque
cicciobast5000
11-12-2018, 13:52
Figurati, comunque dopo rapida ricerca: esistevano 2 versioni "fisiche" della Ultimate una in esclusiva per uno shop americano ed una esclusiva per Amazon. Davano 2 bonus diversi (oltre la 720 PO). Quello acquistabile in italia tramite amazon dava la 911 GT3 PO. Ovviamente ora le copie sono esaurite ed è pressoché introvabile se non a cifre folli
Fossi in te lascerei perdere, non credo ci siano molte speranze… :(
MrBattiloca
11-12-2018, 16:50
Bè dal punto di vista grafico per quel che ho visto non c'è proprio paragone, FH (già dal 3 in realtà) è anni avanti rispetto a qualsiasi concorrente. Ad es anche se è altro genere: PCars2 mi avevano detto tutti avere una grafica spettacolare, provato ieri e rispetto a FH sembra un gioco di 10 anni fa (ripeto: è un altro genere e sono paragonabili solo in quanto lontani cugini)
Dovrei guardare il counter del gioco ma credo di essere abbondantemente oltre le 100h di gioco e ho appena chiuso tutta la parte pve
Quindi si, se il tuo interesse è solo pve direi che te lo consiglio caldamente. Poi c'è il discorso prezzo: non so a quanto trovi the crew 2 e a quanto fh4 oggi come oggi (non so se per te può essere un motivo di scelta)
Si in effetti già dai video si nota un'attenzione per i dettagli in FH4 che in TC2, per quanto non sia brutto graficamente, non c'è. Poi il sonoro è di gran lunga superiore.
Per quanto riguarda il prezzo c'è una differenza di 10 euro circa a favore di the crew 2, ma non è quello il problema...è anche vero che io non sono un appassionato di giochi di guida quindi meno spendo e meglio è, ma se devo spendere meno e poi scoprire che l'altro gioco è nettamente migliore allora sarebbero comunque soldi spesi male.
Poi ripeto, the crew 1 l'ho giocato con piacere e mi ha occupato almeno una 50ina di ore, se non di più.
Comunque ora valuterò, sto guardando parecchi video di entrambi i giochi...prima o poi uno dei due mi catturerà definitivamente. :D
Grazie delle risposte! ;)
edit: ho visto che c'è la demo di FH4 sul Microsoft store. Ma ti fa scaricare tutto il gioco e provarlo per un tempo limitato o è una demo "vecchio stile" in cui scarichi solo parte del gioco e provi poca roba?
SuperMatrix
12-12-2018, 08:57
Figurati, comunque dopo rapida ricerca: esistevano 2 versioni "fisiche" della Ultimate una in esclusiva per uno shop americano ed una esclusiva per Amazon. Davano 2 bonus diversi (oltre la 720 PO). Quello acquistabile in italia tramite amazon dava la 911 GT3 PO. Ovviamente ora le copie sono esaurite ed è pressoché introvabile se non a cifre folli
Fossi in te lascerei perdere, non credo ci siano molte speranze… :(
Intanto grazie ancora per tutte le info... ora volevo chiederti se esiste un upgrade dalla versione standard alla versione ultimate (parlo come download dal sito Microsoft) ???
cicciobast5000
12-12-2018, 09:35
Intanto grazie ancora per tutte le info... ora volevo chiederti se esiste un upgrade dalla versione standard alla versione ultimate (parlo come download dal sito Microsoft) ???
Si puoi fare l'upgrade direttamente dallo store Microsoft, mi pare si chiami proprio "pacchetto FH4 ultimate" o qualcosa di simile :stordita:
@Battolica: la demo ha tutta la mappa ma solo alcuni contenuti (credo solo qualche gara e qualche macchina ma non ne sono certo…)
MrBattiloca
12-12-2018, 17:56
@Battolica: la demo ha tutta la mappa ma solo alcuni contenuti (credo solo qualche gara e qualche macchina ma non ne sono certo…)
Ok grazie!
Un'ultima cosa. Ma FH4 ha solo le auto o anche le moto? Perché nei vari trailer e/o video che ci sono su YouTube si vedono anche le moto ma poi nessuno mai le guida, sono sempre solo sullo sfondo. :stordita:
E se così fosse, sono previste altre categorie di veicoli in futuro oppure il gioco si concentrerà sempre solo sulle auto?
cicciobast5000
13-12-2018, 09:31
Ok grazie!
Un'ultima cosa. Ma FH4 ha solo le auto o anche le moto? Perché nei vari trailer e/o video che ci sono su YouTube si vedono anche le moto ma poi nessuno mai le guida, sono sempre solo sullo sfondo. :stordita:
E se così fosse, sono previste altre categorie di veicoli in futuro oppure il gioco si concentrerà sempre solo sulle auto?
Sempre e solo auto! Le moto che vedi sullo sfondo fanno parte di un evento particolare in cui ti è chiesto di batterle su un tracciato in mezzo ai boschi :fagiano: si gareggia anche contro un hovercraft, un treno, etc...
Da stasera DLC1 online! :sofico:
Isola dei fortunelli stiamo arrivandoooo :ciapet:
cicciobast5000
13-12-2018, 10:51
Intanto aggiornamento su quanto si troverà in Fortune Island
DLC: FORTUNE ISLAND EXPANSION
New location terrain with "the largest paved mountain switchback road in Forza Horizon history"
New visual effects featuring "moody, atmospheric storms, driving wind, lightning strikes" and Aurora Borealis
10 new cars for DLC owners
New Achievements worth 500 gs
New smashable item: Treasure Chests
32 new Race events, with finale races The Kraken and The Leviathan
25 new PR stunts with new Trailblazer Gates
New Story: Drift Club 2.0
PHOTO MODE IMPROVEMENTS
New Bokeh, Focus & Sampling Options
More freedom with camera movement
Toggles for lights, drivers, wildlife, and crowd
HOLIDAY PARTY THEME CHARACTER CUSTOMIZATION
12 new festive clothing items: sweaters, shoes, and hats available from Seasonal events, Trial, #Forzathon Shop, and Wheelspins
New festive outfits including the Santa Suit
SEASONAL CONTENT
16 new Seasonal Events (with a Trial in each season) + 12 new Fortune Island season events
New Monthly Rivals event featuring the Rally Fighter
4 new Exclusive cars (1 per season, via Forzathon Shop or event reward)
Seasonal #Forzathon Shop Stock & Exclusives
DLC: 8 new cars (2 per season) for Car Pass owners listed in the updated Car Pass Calendar menu
CONTENT UPDATE FEATURE CHANGES
Horizon Life Multiplayer Sign-Up: When you create a Multiplayer Event, you can post it to the Activity Panel and return to Freeroam while you wait for players to sign up and join. The previous 40-second limit has been removed, and now you can wait for as long as you like for players to join before you start the session.
Emotes added to the #Forzathon Shop stock
Improved visibility of driving line on mini-map in various colorblind modes.
Added messaging to inform players that Cars and Credits must be claimed from the Auction House within 60 days.
Seasonal Event names are now shown on the map, making them easier to find.
Made a change to allow users who use manual gears to view the map during Route Cre
cicciobast5000
13-12-2018, 11:04
A che ora esce?
10 pacific time cioè le 19 da noi
DJurassic
13-12-2018, 11:05
Da quando hanno cancellato i miei save game questo gioco l'ho praticamente abbandonato... e pensare che mi piaceva e pure tanto. Non credo riuscirò mai a perdonarli per come hanno gestito la situazione.
10 pacific time cioè le 19 da noi
grazie
Da quando hanno cancellato i miei save game questo gioco l'ho praticamente abbandonato... e pensare che mi piaceva e pure tanto. Non credo riuscirò mai a perdonarli per come hanno gestito la situazione.
Ti credo e lo capisco
Anche a me,ogni tanto ci gioco,ma prima ero al Lv150 ora sono al 35 :rolleyes:
MrBattiloca
13-12-2018, 17:16
Una delle cose che mi frena un po' su questo gioco in effetti è anche la presenza di dlc a pagamento, che in TC2 non ci dovrebbero essere (dovrebbe funzionare più o meno come R6 Siege)...a conti fatti da tutto quel che ho visto e saputo in questi giorni FH4 è sicuramente superiore come gioco, sotto tanti punti di vista (quello grafico in primis), ma non essendo io un grande appassionato di giochi di guida, andarmi a comprare un gioco che:
1. costa di più
2. ha i dlc a pagamento
non so quanto possa risultare furba come idea...mmh, un po' mi spiace, soprattutto per le season che sembrano proprio una figata...se solo TC2 avesse avuto anche quelle... :D
Psycho91-1
13-12-2018, 17:20
Secondo me è giocabile tantissimo anche senza DLC (infatti io così ho fatto). È molto lungo e divertente in PVE.
The Crew 2 è in prova gratuita dal 13 (oggi) al 16 dicembre, provalo magari, e prova la demo di FH4, così ti fai un'idea migliore.
Una delle cose che mi frena un po' su questo gioco in effetti è anche la presenza di dlc a pagamento, che in TC2 non ci dovrebbero essere (dovrebbe funzionare più o meno come R6 Siege)...a conti fatti da tutto quel che ho visto e saputo in questi giorni FH4 è sicuramente superiore come gioco, sotto tanti punti di vista (quello grafico in primis), ma non essendo io un grande appassionato di giochi di guida, andarmi a comprare un gioco che:
1. costa di più
2. ha i dlc a pagamento
non so quanto possa risultare furba come idea...mmh, un po' mi spiace, soprattutto per le season che sembrano proprio una figata...se solo TC2 avesse avuto anche quelle... :D
Io the crew 1 lo giocai….e sono uno dei pochi a cui è piaciuto molto. Però FH4 è superiore in tutto (tranne il multy forse), è dannatamente divertente e bellissimo da vedere. Poi le stagioni danno una gran varietà alla cosa. L'unico punto a favore di the crew sono gli USA. Io ti consiglierei a mani bassi FH4
MrBattiloca
13-12-2018, 17:36
Secondo me è giocabile tantissimo anche senza DLC (infatti io così ho fatto). È molto lungo e divertente in PVE.
The Crew 2 è in prova gratuita dal 13 (oggi) al 16 dicembre, provalo magari, e prova la demo di FH4, così ti fai un'idea migliore.
Ah ecco questo non lo sapevo, ora lo scarico e lo provo! (anche se in realtà avendo già giocato il primo so com'è):D
Ma la demo di FH4 quanto è grossa? Perché non ho più tutto sto spazio su hdd. :D
MrBattiloca
13-12-2018, 17:43
Io the crew 1 lo giocai….e sono uno dei pochi a cui è piaciuto molto. Però FH4 è superiore in tutto (tranne il multy forse), è dannatamente divertente e bellissimo da vedere. Poi le stagioni danno una gran varietà alla cosa. L'unico punto a favore di the crew sono gli USA. Io ti consiglierei a mani bassi FH4
No ma lo so benissimo! Magari sto facendo una cazzata, però boh, per ora mi sta ispirando di più the crew 2, un po' perché già conosco il gioco, un po' per la questione DLC (che comunque son gratuiti a prescindere dal fatto che poi uno li usi o meno), c'è più varietà di mezzi, la mappa è più grande, il multi pare essere strutturato meglio, ecc.
Comunque ora sto scaricando the crew 2 in free weekend, quindi vediamo un po' se mi ispira ancora dopo averlo provato! :D
PS: tra l'altro oltre ad essere free per 3 giorni è anche in forte sconto e ora su uplay costa ancora meno che sui siti di key (autorizzati ovviamente). Costa 19,80! :D
….
Comunque ora sto scaricando the crew 2 in free weekend, quindi vediamo un po' se mi ispira ancora dopo averlo provato! :D....
Allora facci sapere se vale la pena the crew2!
DJurassic
14-12-2018, 13:07
Ieri ho fatto un giro su Fortune Island...
Bellissima ma mi aspettavo fosse più grande. Le dimensioni sono davvero contenute.
cicciobast5000
14-12-2018, 13:10
Ieri ho fatto un giro su Fortune Island...
Bellissima ma mi aspettavo fosse più grande. Le dimensioni sono davvero contenute.
In effetti mi pare più piccola delle varie hot wheels (che rimane IL dlc per eccellenza) e blizzard mountain
I contenuti sembrano esserci...vedremo
SuperMatrix
15-12-2018, 09:09
Sono ancora qui a stressarvi.. chiedo venia... ma sono un neofita del mondo xBox.. allora leggo che The Crew 2 è possibile scaricarlo fino al 16.12 e giocarci gratis..ma se guardo nel catalogo...vedo solo lo sconto e basta :mc: in cosa sbaglio !? inoltre altra domanda... volevo fare l'upgrade dalla versione standard alla versione ultimate di Forza Horizon 4 e trovo due versioni di acquisto (https://www.microsoft.com/it-it/p/pacchetto-aggiuntivo-definitivo-forza-horizon-4/9p7jj1fkqwxh?activetab=pivot%3Aoverviewtab) una a 49.99€ e l'altra a 44.99€ con xBox Game Pass.. se io acquisto la seconda...e poi non rinnovo xBox Game Pass ... posso ancora giocarci alla versione Ultimate !?:confused: :confused: :confused:
robertob89
18-12-2018, 09:25
Ciao a tutti,
sto facendo le sfide settimanali su pc e non mi segna quelle riguardo il #37 Pro 2 Truck. Ovviamente lo sto utilizzando con un assetto che massimizza le caratteristiche: bisogna usarlo "as is" per le sfide?
Psycho91-1
18-12-2018, 09:27
Ciao a tutti,
sto facendo le sfide settimanali su pc e non mi segna quelle riguardo il #37 Pro 2 Truck. Ovviamente lo sto utilizzando con un assetto che massimizza le caratteristiche: bisogna usarlo "as is" per le sfide?
Non ricordo bene, ma dovrebbe segnarti la categoria per la sfida. Se ti dice B e tu usi un truck potenziato ad A, non te lo darà valido.
Però di solito non te la fa giocare, selezionare, se non hai la categoria giusta :mbe:
cicciobast5000
18-12-2018, 09:47
No le sfide settimanali sono categoria libera. Per inciso quale non ti riesce?
E' suddiviso in 4 fasi :fagiano:
SuperMatrix
19-12-2018, 07:31
volevo fare l'upgrade dalla versione standard alla versione ultimate di Forza Horizon 4 e trovo due versioni di acquisto (https://www.microsoft.com/it-it/p/pacchetto-aggiuntivo-definitivo-forza-horizon-4/9p7jj1fkqwxh?activetab=pivot%3Aoverviewtab) una a 49.99€ e l'altra a 44.99€ con xBox Game Pass.. se io acquisto la seconda...e poi non rinnovo xBox Game Pass ... posso ancora giocarci alla versione Ultimate !?:confused: :confused: :confused:
Help me :confused: :confused: :confused:
DJurassic
19-12-2018, 12:48
Help me :confused: :confused: :confused:
Perchè dovresti acquistare la seconda invece della prima? :stordita:
SuperMatrix
20-12-2018, 09:38
Perchè dovresti acquistare la seconda invece della prima? :stordita:
Vorrei sapere infatti cosa comporta la versione che costa 5€ in meno...
Psycho91-1
20-12-2018, 10:56
Vorrei sapere infatti cosa comporta la versione che costa 5€ in meno...
Allora, leggi bene se c'è scritto qualche cavillo nascosto.
Personalmente, non lo so, ipotizzo io eh, ma o è uno sconto ulteriore per i possessori di gamepass, o è l'ultimate tramite il gamepass (cioè se non avessi il gioco acquistato ma lo giochi via gamepass). Certo mi pare strano però far pagare qualcosa per un gioco a cui accedi (non il tuo caso però) attraverso il catalogo, e poi sospenderlo appunto dopo aver pagato 45 euro di "espansione contenuti".
Secondo me è solo uno sconto di 5 euro per i possessori di gamepass, ma leggi bene.
Ho capito bene comunque, tu il gioco ce l'hai proprio, anche fuori dal gamepass, giusto?
SuperMatrix
21-12-2018, 08:36
Ho capito bene comunque, tu il gioco ce l'hai proprio, anche fuori dal gamepass, giusto?
Si...era dentro la confezione dell'xBox
Psycho91-1
21-12-2018, 09:01
Allora, visto che la ultimate con gioco standard, per abbonati gamepass, costa 80 euro, io penso che comprando quella a 45 tu avendo il gioco standard fuori dal gamepass, potrai avere la ultimate sempre, è solo "scontata" per abbonati.
Però non ci metto la mano sul fuoco. Ma non avrebbe senso che sia viceversa!
robertob89
21-12-2018, 20:23
My 2 cent:
sto provando il gioco da una settimana con l'xbox pass da 1 euro.
So che potrà sembrare una critica esasperata ed estrema ma sono l'unico che dopo una 40ina di ore di gioco ... sente che è finito tutto?
Ho fatto praticamente una stagione e mezza, completato tutto senza troppe difficoltà (a parte ovviamente le sfide contro Drivatar imbattibili e quelli Molto abili - ndr: se cerco difficoltà in un racing game vado su altri titoli).
La modalità "campagna" praticamente si conclude con estrema velocità (chiaramente non tutto a tre stelle) e l'unica cosa che mi rimane da fare è comprare tutte le auto.. e in sintesi è un grinding infinito di CR per comprarle in asta/fuori dall'asta.
Non dico che non abbia pregi o che sia esente da difetti... ma in termini ESCLUSIVAMENTE di gameplay il titolo si esaurisce abbastanza velocemente e l'unica reale motivazione che mi spinge a continuare è la collezione di tutte le auto (anche se chiaramente tenderà all'infinito in termini di tempo).
Non sto mettendo in dubbio come le stagioni possano effettivamente allungare il tempo di gioco... e non che mi spaventi il grinding estremo provenendo da titoli dove il grinding era praticamente l'end game (in altri generi non racing) così come che il multiplayer sia l'anima del gioco ma, anche lì,sono rimasto abbastanza deluso: gli eventi Forzathon si esauriscono velocemente di volta in volta e diventa un grinding a forza di 30 punti per volta per ottenere il "premio" Forzathon della settimana.
Dopodichè a parte qualche obbiettivo settimanale rimane ben poco (ho chiaramente fatto tutto ciò che è presente sulla mappa,a parte 2 gioielli dimenticati e una 40ina di segnali da scoprire girando per la mappa).
Solo io sono rimasto deluso? Chiaramente l'offerta grafica è altissima così come anche il divertimento delle ore trascorse in questa stagione e mezzo... ma credevo avesse una profondità diversa.. anche se molto probabilmente non è possibile in un racing game e, in questo senso, credo lo abbiano già spremuto abbastanza da risultare il "capolavoro" che comunque rappresenta nel suo genere.
O probabilmente sono io che ho cannato completamente la bellezza di goderselo lentamente :D
Xandileo
21-12-2018, 23:01
Aiuto..... da due giorni non riesco più a giocare a Horizon 4
Mi rimanda allo store per un fantomatico aggiornamento, poi comincia a scaricare 7,22 gb come quando ho scaricato Fortune Island, e si interrompe continuamente. Ho avuto la pazienza di stargli appresso fino a finire il download riavviando ogni minuto poi ha ricominciato ancora
Ho provato con risoluzione dei problemi, chiudendo forzatamente l’aggiornamento, tutto quel che mi veniva in mente ma non riesco ad uscirne. Qualcuno ha qualche idea?
Aiuto..... da due giorni non riesco più a giocare a Horizon 4
Mi rimanda allo store per un fantomatico aggiornamento, poi comincia a scaricare 7,22 gb come quando ho scaricato Fortune Island, e si interrompe continuamente. Ho avuto la pazienza di stargli appresso fino a finire il download riavviando ogni minuto poi ha ricominciato ancora
Ho provato con risoluzione dei problemi, chiudendo forzatamente l’aggiornamento, tutto quel che mi veniva in mente ma non riesco ad uscirne. Qualcuno ha qualche idea?
Idem, finito il download del gioco (liscio, quindi senza DLCs), attacca con quel maledetto update e non gliela fa :muro:
Quanto odio Microsoft Store :bsod:
stefano192
22-12-2018, 10:17
Io lo sto scaricando ora :D Non vedo l'ora di giocarci, sperando di non avere problemi col download. Teoricamente dovrei andare a 130mega, però lo store mi segna sui 60 :confused: Per fortuna comunque ho la fibra quindi nel giro di un'oretta spero abbia scaricato tutto, visto che per la demo chiusi per sbaglio lo store, e dovetti riscaricare da capo.
EDIT: Ok risolto con la velocità! Ora finalmente mi va anche sui 100-110.
A me il download del gioco (64GB e rotti) non ha dato problemi. L'ho anche interrotto e ripreso svariate volte (perché avevo bisogno della linea o perché dovevo usare il PC per altro) e ha sempre riavviato correttamente, senza perdere GB scaricati, dare anomalie/errori o riavviarsi da zero.
Ma con l'update che fa post download (7.25GB) non c'è stato verso. Sono 2 giorni che si blocca, da errore, si riavvia, rimane Download... all'infinito senza indicare GB scaricati o velocità. Il massimo che son riuscito a tirar giù è stato 2.66GB dopodiché nulla.
Psycho91-1
22-12-2018, 10:32
A me l'ha scaricato senza problemi quell'update questa settimana, segnava 7.9GB se non erro (edit: forse proprio 7.2 come dite sopra invece), poi è salito a 10.2 non appena arrivato a 7.9, però poco tempo e ha finito.
Di solito nemmeno riesco a mettere in pausa i download che continuano perennemente per forza (a meno di riavviare il PC). Invece stavolta si metteva pure in pausa!
Che desolazione comunque leggere di problemi, in oltre 3 anni ancora non è diventato decente quel diavolo di store :muro:
MrBattiloca
22-12-2018, 10:38
Se avete problemi con il dl sul Merdasoft Store, avete provato a settare a 100% la larghezza di banda per scaricare gli aggiornamenti sia in background che in primo piano nelle opzioni di aggiornamento di Windows (opzioni di Windows->aggiornamento e sicurezza->opzioni avanzate->ottimizzazione recapito->opzioni avanzate, e settate le due barre a 100%)? Io ho risolto i problemi di dl da quando le ho impostate così. :)
stefano192
22-12-2018, 10:54
A me il download del gioco (64GB e rotti) non ha dato problemi. L'ho anche interrotto e ripreso svariate volte (perché avevo bisogno della linea o perché dovevo usare il PC per altro) e ha sempre riavviato correttamente, senza perdere GB scaricati, dare anomalie/errori o riavviarsi da zero.
Ma con l'update che fa post download (7.25GB) non c'è stato verso. Sono 2 giorni che si blocca, da errore, si riavvia, rimane Download... all'infinito senza indicare GB scaricati o velocità. Il massimo che son riuscito a tirar giù è stato 2.66GB dopodiché nulla.
Sì il problema della demo probabilmente me l'ha dato perché ho chiuso senza mettere in pausa il download, anche se teoricamente nel 2018 mi aspetto che se chiudo per sbaglio un client, non perdo tutto quello che ho scaricato fino a quel punto :muro: o magari è un bug non ne ho idea. Però ora per sicurezza, metto in pausa, o comunque tendo a lasciare acceso/andare fin quando non finisce. Tanto appunto con la fibra, un 50-60gb li scarico nel giro di un'oretta, massimo a stare larghi 2.
Se avete problemi con il dl sul Merdasoft Store, avete provato a settare a 100% la larghezza di banda per scaricare gli aggiornamenti sia in background che in primo piano nelle opzioni di aggiornamento di Windows (opzioni di Windows->aggiornamento e sicurezza->opzioni avanzate->ottimizzazione recapito->opzioni avanzate, e settate le due barre a 100%)? Io ho risolto i problemi di dl da quando le ho impostate così. :)
Sìsì fatto prima, infatti son passato da 56-60 a 100-110. A parte ogni tanto che apro il client per vedere a che punto è e vedo che va a 11, poi ritorna subito a 90-100 :D tipo si sente osservato, non so :D
Comunque l'ho avuto in regalo ieri, son davvero contento anche perché già all'uscita ci avevo fatto una mezza idea, poi 60€ eran troppi visto che per quanto mi ispirasse/fosse figo, non sapevo quanto ci avrei giocato. Col fatto che il gamepass di 1 mese sta in offerta ad 1€ volevo giocarlo in questo periodo di feste col mio amico, poi alla fine ieri è capitata una cosa assurda ed eccomi qua :D
Sì, l'avevo già impostato così per degli update tempo fa. Attualmente ha superato lo scoglio dei 2.66 ed è arrivato a 5.73, senza aver toccato/modificato nulla nel frattempo, quindi non smetto di incrociare le dita finché non ha finito... con la fortuna che ho si inchioda nuovamente con qualche errore a 1MB dalla fine, me lo sento :fagiano:
MrBattiloca
22-12-2018, 13:07
Tra l'altro non ho mai capito come conti la velocità di download, perché non è quella normale...a me da 13-14 Mbps che non è possibile dato che ho una semplice adsl 20 mega. :asd:
Forse conta la velocità di installazione del mio hdd mentre scarica? Boh. :stordita:
Comunque si fa schifo...parte da solo a scaricare in background anche se tu hai messo in pausa, occupa praticamente tutta la banda mentre scarica, ecc.
Xandileo
22-12-2018, 13:15
Oltre a tutto questo a me fa un problema alquanto irritante
Scarica 100-150mega poi si blocca e bisogna rifare partire a mano.. ho fatto segnalazione errore, riavviato il pc ma non è cambiato nulla... e pensare che scaricare il gioco è andato liscio per due giorni di fila senza toccare nulla... ma che schifo passare dalla gigabit alla 20 mega vacca boia 🤮
robertob89
22-12-2018, 13:33
Tra l'altro non ho mai capito come conti la velocità di download, perché non è quella normale...a me da 13-14 Mbps che non è possibile dato che ho una semplice adsl 20 mega. :asd:
Forse conta la velocità di installazione del mio hdd mentre scarica? Boh. :stordita:
Comunque si fa schifo...parte da solo a scaricare in background anche se tu hai messo in pausa, occupa praticamente tutta la banda mentre scarica, ecc.
Sono MBit, non MB/s :)
https://www.gbmb.org/mbps-to-mbs
Psycho91-1
22-12-2018, 13:43
Appunto hai una 20 mega, cioè ADSL 20 Megabit (Mb), non byte che si scrive con la B maiuscola (MB), evidentemente non 20 puri (o comunque non hai sbloccato al max la velocità di download dello store), e scarica a 13-14 Megabit che altri client come Steam segnano come 1.3-1.4 MB al secondo.
20 Megabit sono 2 MegaByte... più o meno eh, anche di più, perché nella conversione bit-->byte in realtà sono più "byte", tipo io ho 67Mbps e sono circa di 8.3 MB/s
Prima avevo una 20mega che andava a 12, e scaricava a 13-14 Mbps dallo store, cioè 1.3-1.4MB/s
È la grandezza della B che conta, B=byte mentre b=bit cioè un ordine di 1024 grandezze in meno.
MrBattiloca
22-12-2018, 13:47
Appunto hai una 20 mega, cioè adsl 20 Megabit, non byte che si scrive con la B maiuscola, evidentemente non 20 puri o comunque non hai sbloccato al max la velocità di download dello store, e scarica a 13-14 Megabit che altri client come Steam segnano come 1.3-1.4 MB al secondo.
20 Megabit sono 2 MegaByte... più o meno eh, anche di più, perché nella conversione bit-->byte in realtà sono più "byte", tipo io ho 67Mbps e sono circa di 8.3 MB/s
La grandezza della B conta, B=byte b=bit cioè un ordine di 1024 grandezze in meno.
Ah ok, comunque con gli altri client scarico a 1.9 senza problemi...quindi è colpa ancora una volta dello store se non va al massimo. :asd:
Psycho91-1
22-12-2018, 13:51
Ah ok, comunque con gli altri client scarico a 1.9 senza problemi...quindi è colpa ancora una volta dello store se non va al massimo. :asd:
Eh si, allora hai quasi 20 mega pieni, e lo store è fatto coi piedi :muro: se tra l'altro proprio tu hai suggerito come sbloccare la velocità di download dalle impostazioni quindi l'hai fatto già
Io pure l'avevo sbloccato ma a volte non supera i 40-45Mbps, mentre a volte va per lo più a piena banda.
Inspiegabile come non sistemino...
A 6.90 s'è nuovamente piombato ed è ripartito da zero, per la miseria :bsod:
MrBattiloca
22-12-2018, 14:47
A me era successo con state of decay 2, quindi so bene il fastidio che provoca. :asd:
stefano192
22-12-2018, 15:03
Sì la velocità segnata di download è quella classica che ti mostra speedtest per dire, quindi megabit e non megabyte. A me speedtest va massimo a 127, e sullo store andavo sui 107-110-90, molto altalenante come velocità rispetto ad altri client. Prima comunque l'ho avviato, fatto per l'ennesima volta l'intro delle varie stagioni, faccio per andare al primo evento e crasha :D Bene così :sofico:
La componente multiplayer come funziona? Viste le vacanze volevo proporre ad un mio amico di giocare insieme, però non ho la minima idea di che cosa si possa fare in cooperativa o robe simili :D
SuperMatrix
23-12-2018, 15:49
Scaricato l'aggiornamento (con l'xBox) e ora non riesco più a giocare... ci clicco per farlo partire... ma non parte e ritorno alla schermata iniziale... come posso risolvere ???
Ma che palle ste dune buggy, non ne trovo una decente, mi pare non tengano mai la strada, si girano continuamente. Me ne consigliate una decente? Poi sono tutte rwd, le devo trasformare in 4wd giusto?
Poi non ho capito una cosa di fortune island…..ma la caccia al tesoro come si fa? Per esempio una delle carte mi dice di seguire il cavallo usa del 65 (presumo una mustang) a viking bay. Ho perlustrato tutta viking bay ma non ho trovato indizi…..
Edit: Per la caccia al tesoro ho capito, bisogna completare la sfida con la macchina segnalata e non con una a caso….
Aviatore_Gilles
02-01-2019, 14:15
My 2 cent:
So che potrà sembrare una critica esasperata ed estrema ma sono l'unico che dopo una 40ina di ore di gioco ... sente che è finito tutto?
Ho fatto praticamente una stagione e mezza, completato tutto senza troppe difficoltà (a parte ovviamente le sfide contro Drivatar imbattibili e quelli Molto abili - ndr: se cerco difficoltà in un racing game vado su altri titoli).
La modalità "campagna" praticamente si conclude con estrema velocità (chiaramente non tutto a tre stelle) e l'unica cosa che mi rimane da fare è comprare tutte le auto.. e in sintesi è un grinding infinito di CR per comprarle in asta/fuori dall'asta.
Non dico che non abbia pregi o che sia esente da difetti... ma in termini ESCLUSIVAMENTE di gameplay il titolo si esaurisce abbastanza velocemente e l'unica reale motivazione che mi spinge a continuare è la collezione di tutte le auto (anche se chiaramente tenderà all'infinito in termini di tempo).
Non sto mettendo in dubbio come le stagioni possano effettivamente allungare il tempo di gioco... e non che mi spaventi il grinding estremo provenendo da titoli dove il grinding era praticamente l'end game (in altri generi non racing) così come che il multiplayer sia l'anima del gioco ma, anche lì,sono rimasto abbastanza deluso: gli eventi Forzathon si esauriscono velocemente di volta in volta e diventa un grinding a forza di 30 punti per volta per ottenere il "premio" Forzathon della settimana.
Dopodichè a parte qualche obbiettivo settimanale rimane ben poco (ho chiaramente fatto tutto ciò che è presente sulla mappa,a parte 2 gioielli dimenticati e una 40ina di segnali da scoprire girando per la mappa).
Solo io sono rimasto deluso? Chiaramente l'offerta grafica è altissima così come anche il divertimento delle ore trascorse in questa stagione e mezzo... ma credevo avesse una profondità diversa.. anche se molto probabilmente non è possibile in un racing game e, in questo senso, credo lo abbiano già spremuto abbastanza da risultare il "capolavoro" che comunque rappresenta nel suo genere.
O probabilmente sono io che ho cannato completamente la bellezza di goderselo lentamente :D
Io sono a poco più di 11 ore, ma concordo con te. Al momento mi sto divertendo, ma vedendo quello che c'è da fare non credo che potrò continuare ancora a lungo. Ma non credo sia un problema di questo gioco, ma piuttosto un limite di questo tipo di giochi.
Saranno cruciali i contenuti che rilasceranno nei prossimi mesi, dovranno inventarsi sicuramente qualcosa fuori dagli schemi, non credo basti solo rilasciare auto nuove.
DJurassic
02-01-2019, 14:23
Io sono a poco più di 11 ore, ma concordo con te. Al momento mi sto divertendo, ma vedendo quello che c'è da fare non credo che potrò continuare ancora a lungo. Ma non credo sia un problema di questo gioco, ma piuttosto un limite di questo tipo di giochi.
Saranno cruciali i contenuti che rilasceranno nei prossimi mesi, dovranno inventarsi sicuramente qualcosa fuori dagli schemi, non credo basti solo rilasciare auto nuove.
Infatti è uscita un espansione manco un mese fà.
Poi non capisco proprio chi si lamenta di non trovare una sfida adeguata in un gioco come FH4. Riuscite a giocare a imbattibile vincendo tutte le gare senza nessun aiuto alla guida? Siete già riusciti a ottenere tutte e 3 le stelle in ogni evento? Vincete facile in mp durante le competizioni?
Perchè se la risposta è NO allora non è il gioco a non offrire un degno livello di sfida ma voi che non sapete coglierla.
My 2 cent:
Dopo 40 ore dubito seriamente che tu abbia completato tutto quello che dici. Ma nemmeno se fossero il doppio guarda.
robertob89
02-01-2019, 15:36
Poi non capisco proprio chi si lamenta di non trovare una sfida adeguata in un gioco come FH4. Riuscite a giocare a imbattibile vincendo tutte le gare senza nessun aiuto alla guida? Siete già riusciti a ottenere tutte e 3 le stelle in ogni evento? Vincete facile in mp durante le competizioni?
Perchè se la risposta è NO allora non è il gioco a non offrire un degno livello di sfida ma voi che non sapete coglierla.
Dopo 40 ore dubito seriamente che tu abbia completato tutto quello che dici. Ma nemmeno se fossero il doppio guarda.
Dubiti di cosa, scusa? Ho praticamente finito tutta la campagna (ho scritto chiaramente che per me ogni modalità di sfida non aumenta IL DIVERTIMENTO, al massimo la LONGEVITA' - ma fare una cosa solo per ripeterla senza ulteriori stimoli per me è motivo sufficente per chiudere il gioco). la stima di 40 ore era relativa.. ci ho giocato una media di 4-5 ore al giorno per almeno due settimane quindi penso di essere andato un po oltre.
- Riuscite a giocare a imbattibile vincendo tutte le gare senza nessun aiuto alla guida? Se cercassi questo grado di sfida tornerei su Assetto Corsa.
Un gioco arcade quando lo concludi (mi riferisco alla campagna e a tutte le sfide/eventi presenti, tranne le espansioni) ad una difficoltà come Esperto/Professionista con aiuti bassi-medi alla guida.. penso sia sufficente.
E ripeto.. non mi riferisco al GRADO DI SFIDA: non si deve cercare questo in un Arcade.
E chi gioca con i simulatori conosce il termine di SFIDA.
- Siete già riusciti a ottenere tutte e 3 le stelle in ogni evento?
Si, mi manca solo una stella in una sfida di velocità (raggiungo i 425km/h su 426 richiesti per la terza stella - nb: solo perchè mi annoio troppo a grindare fior di soldi per auto più veloci).
Non che vincere quella mi cambi le sorti del gioco.
- Vincete facile in mp durante le competizioni?
Non mi interessa il multi, se non per grindare e collezionare auto.
Fate vobis ma.. non ditemi che è un gioco che offre "Spessore" : lo fa per essere un Arcade, forse, sfiorando i limiti del genere. Ma di certo non ti lascia lo stesso entusiasmo addosso dopo averlo giocato 30-40-60 ore, quelle che vuoi che siano.
Se le prime due settimane lo aprivo per completare tutte le sfide, ora lo apro per fare i punti Forzathon e collezionare tutte le auto.
ps: e parli con un giocatore che ha 15 anni di esperienza su Diablo e avrà grindato item per qualcosa come 10-15mila ore negli ultimi 10 anni.
Non mi spaventa il grinding in sè (può piacere come no,a seconda del gioco) ma in questo caso , la base dell'intrattenimento, dopo quelle 40-60 ore, che era lo stimolo per cui ho iniziato a giocarlo, è venuta a mancare.
Sia chiaro, non del tutto... ma quanto basta per passare ad altri titoli.
Preso con GamePass xBox ad 1 €... per fortuna :)
stefano192
02-01-2019, 15:45
Io avevo una mezza idea di prenderlo al dayone poi ho aspettato per paura appunto che non mi tenesse attaccato molte ore. Me lo hanno regalato circa 1 settimana fa, e non l'ho ancora toccato a parte il solito prologo che ho fatto un sacco di volte nella demo :D Però va beh i giochi di auto non so quanto possano tenere incollati oltre la "storia" ed eventi random.
Certo che con l'espansione fortune island si fanno soldi a palate, ogni caccia al tesoro paga 1.000.000 e ce ne sono 10 o 20, non ricordo, cmq minimo 10 milioni facendo sfide brevissime e per ora molto semplici (a parte il drift che proprio sono negato).
Aviatore_Gilles
03-01-2019, 08:35
Non sto parlando di sfida.
In un gioco arcade, dove il divertimento non è limare i decimi in un giro, la differenza la fanno i contenuti. Ci sono le gare ok, ma esaurite quelle, il divertimento non credo sia solo andare avanti e indietro per prendere le stelle in un autovelox o derapare in alcune curve, sono solo riempitivi.
Le sfide stuntman erano un piacevole diversivo, peccato siano poche. Sarebbe stato figo inoltre inserire la polizia e creare delle sfide apposite (inseguire ed essere inseguito).
Finalmente ho preso la veneno, ma non mi sembra la macchina definitiva come tutti dicono. In s2 mi trovo meglio con la zonda. Almeno lasciandola in s2 (cmq potenziata al max per quella categoria). Oppure per esprimersi al meglio va potenziata a xxx? Comunque che bella che è fortune island con la neve, con la subaru impreza rally s1?? Mi ero dimenticato quant'era bello e divertente sto gioco
DJurassic
05-01-2019, 13:41
Non sto parlando di sfida.
In un gioco arcade, dove il divertimento non è limare i decimi in un giro, la differenza la fanno i contenuti. Ci sono le gare ok, ma esaurite quelle, il divertimento non credo sia solo andare avanti e indietro per prendere le stelle in un autovelox o derapare in alcune curve, sono solo riempitivi.
Le sfide stuntman erano un piacevole diversivo, peccato siano poche. Sarebbe stato figo inoltre inserire la polizia e creare delle sfide apposite (inseguire ed essere inseguito).
Se trovate pochi contenuti in questo gioco credo che da altre parti sarete ancora più scontenti dell'offerta. A confronto con i titoli attuali di corse questo FH 4 ha minimo 3 volte le cose da fare rispetto agli altri.
robertob89
05-01-2019, 15:04
Se trovate pochi contenuti in questo gioco credo che da altre parti sarete ancora più scontenti dell'offerta. A confronto con i titoli attuali di corse questo FH 4 ha minimo 3 volte le cose da fare rispetto agli altri.
Nessuno lo mette in dubbio: cose da fare c'è n'è sono ma...finite in troppe poche ore.
In breve mi è bastato:
- Ottenere 5-10M di crediti.
- Acquistare un paio di case.
- Grindare circa 250 livelli seguendo la Campagna e facendo qualcosa di più.
- Grindare con una buona auto speciale con caratteristica "Derapata" le "stelle" che ti permettono di sbloccare le caratteristiche delle auto e ottenendo velocemente Ruota della fortuna. (in altre parole: MAX CR, MAX EXP con il minimo sforzo).
- Comprare un paio di auto veloci e valide per quasi tutte le gare,potenziarle al massimo e dopo due settimane avevo già completato tutto (le ultime sfide a 3 stelle le avrò fatte alla terza settimana di gioco).
Tutto questo mentre seguivo regolarmente gli eventi della campagna.
Ad oggi guido regolarmente ad Esperto e superiore.. Per vincere Imbattibili comunque sia ci sono dei "trucchetti", o meglio, dei modi di ingannare l'AI dei drivatars che è .. abbastanza scandalosa in alcune situazioni mentre in altre è notevole.
Comprato con Gamepass il 12/12... e già a fine Dicembre mi stavo annoiando.
Tra una settimana avrò finito il giro completo delle stagioni.
Mi rimane solo da collezionare le auto... per le quali servono centinaia di milioni di crediti, anche stando attenti alle aste e risparmiando qui e là.
Ha un notevole spessore per essere un Arcade ma... ripeto, non sarà sfornando macchine nuove (da acquistare) e dlc a pagamento che allungheranno la longevità.
Anche se c'è da dire, probabilmente, che Fortune Island ha un senso e quindi merita di essere acquistato (ho letto solo recensioni, in questo caso).
Psycho91-1
05-01-2019, 15:09
Boh io in 91 ore non ho finito proprio tutte le gare, ancora spawnano e devo sbloccare il Golia... e non ho nemmeno perso tempo a fare le tre stelle a tutti i vari salti, speed traps e autovelox, però ho cercato di farli quasi tutti anche se ho ottenuto una stella(un po' ne mancano).
Le gare rifatte per arrivare primo sono state poche. Ho fatto gli eventi stunt, derapata e qualcosina così, una sola volta, senza nemmeno quelli rifarli più di una volta per le stelle.
E appunto sono a 91 ore senza essermi saturato. Poi vabbè è uscito altro e ho avuto più impegni con lo studio, dunque l'ho abbandonato un po' e comunque la mappa (senza contare i DLC preciso) si è svuotata di eventi nuovi, che ora sono pochissimi.
Avrò fatto una ventina di Forzathon Live.
Non ho vagato mai giusto a perdere tempo né ho mai creato livree.
E ho superato le 90 ore di gioco, ma credo che altre 30-40 posso farle tranquillamente senza stancarmi. Non so come in 40 ore si sia potuto fare tutto e finito il gioco.
Capisco che dopo 40 ore per i gusti personali, a qualcuno possa aver stancato. Ma aver fatto tutto e saturato il gioco tanto da non aver più granché da fare, non credo proprio in meno di un centinaio di ore.
robertob89
05-01-2019, 15:24
Capisco che dopo 40 ore per i gusti personali, a qualcuno possa aver stancato. Ma aver fatto tutto e saturato il gioco tanto da non aver più granché da fare, non credo proprio in meno di un centinaio di ore.
La mia prima stima era abbastanza ampia: ad oggi avrò un totale di 80-90 ore? Con gioco "finito" intendo la campagna e le stelle a 3 di tutti gli eventi (poi se ne manca uno o due non fa la differenza, s'intende).
Ripeto: mi rimangono solo da collezionare tutte le auto (ne ho circa 200+) e per farlo devo solo grindare Crediti, il che significa che OVVIAMENTE il gioco mi dovrà tenere incollato a macinarli.
E di certo non sarà veloce dato che ci sono auto che costano anche 8-10M.
Sia chiaro che non sono qui a vantarmi.. ma solo a tirare giù una statistica personale per capire se mi sono saturato io con estrema velocità o se effettivamente dopo un centinaio di ore è tutto finito.
Psycho91-1
05-01-2019, 15:25
ad una difficoltà come Esperto/Professionista con aiuti bassi-medi alla guida.. penso sia sufficente.
E ripeto.. non mi riferisco al GRADO DI SFIDA: non si deve cercare questo in un Arcade.
E chi gioca con i simulatori conosce il termine di SFIDA.
Si ma scusami, se non giochi a un livello competitivo, anche se la sfida la cerchi in Assetto Corsa e non in un arcade, e lo capisco bene per carità, cosa vuoi fare in FH4?
Partire, essere primo dopo qualche curva, e poi vincere con margine? Perché le corse non sono quelle, pure se è un arcade.
Il grado di difficoltà non sta lì per scherzo ma sta lì per dare una sfida, è anche per rendere competitiva la gara. Se tu vinci con margine tutte le gare, è chiaro che poi il divertimento cala, in 2 minuti fai una gara, vinci senza problemi, e dovresti alzare il grado di difficoltà, pure perché non c'è il gusto di cercare il limite e migliorare per raggiungere quello davanti, che pur essendo un arcade, ti appaga e ci provi. E magari rifai la gara, perché in alcune serve arrivare davanti.
Altrimenti si riduce tutto a un andare dal punto A al punto B, completare la gara senza alcun pensiero, giusto per ricevere i premi relativi, girare la ruota del caso, e fare i vari salti e autovelox. Ma la progressione è anche nel corso di una gara, o riprovare per ottenere una stella in più e migliorarsi.
Certo, non limi i centesimi al giro (anche se ci sono alcune sfide con i fantasmi in cui fare giri veloci e migliorarsi), ma una sfida di progressione orizzontale, e non solo verticale da un evento al seguente, c'è.
Direi quindi che 100 ore (e anche molte di più) a un livello di difficoltà consono alle proprie abilità (e non per batterlo in tranquillità, perché non è che c'è una storia da vivere come in un action che uno dice "basta che vivo la storia, lo gioco a facile") escludendo le espansioni di contenuti programmati a priori per essere appunto aggiunti a pagamento, sono una cifra molto valida.
Il punto è, che non capisco il punto di cui stiamo parlando, sono pochi i contenuti? Non direi. Se li ritenete noiosi nonostante la gran quantità, ok non fa per voi, gusto perosnale rispettabilissimo, ma non c'è un vero problema a riguardo, nel gioco. I contenuti sono tanti. Quindi il punto quale sarebbe? Che il gioco è scadente per questo?
C'è chi gioca un open world come Zelda BOTW in 40 ore, facendo giusto la storia. Poi mi viene a dire "boh 60 euro per 40 ore..." ma quando gli ho chiesto "stai facendo le secondarie e sfide varie" mi ha risposto "no, mi scoccia, a me piace fare solo la storia, faccio giusto qualcosa che mi trovo davanti". Questo vuol dire che si gioca in un certo modo e va benissimo, ma i contenuti e il costo è anche relativo a quello che offrono in toto, se uno fruisce dei contenuti a una certa maniera personale, è un costo esagerato per il proprio portafoglio, ma in senso assoluto per tutti, niente affatto.
Per questo non capisco il problema, costa tanto per quello che offre? Vale meno e lo ritenete sopravvalutato? Volete solo lamentarvi a riguardo? Non capisco.
Psycho91-1
05-01-2019, 15:28
se mi sono saturato io con estrema velocità o se effettivamente dopo un centinaio di ore è tutto finito.
Beh è possibile (io 200+ auto non ce le ho, credo di essere sulle 100 scarse, ma ne ho acquistate poche) ma appunto questo voglio dire, definisci "estrema velocità" 100 ore, secondo me non è affatto poco. Certo tu ci hai giocato 4-5 ore per 2 settimane, ma a me ha tenuto un mese pieno per quelle 100 ore.
Certo, pure io mi ritengo proprio appagato e pieno a 300 ore e passa, ma 100 ore di eventi, senza contare granché il resto di contorno, non è male in senso assoluto direi. No? Non le definirei "estrema velocità".
Comunque ripeto, 3 stelle io a tutti gli eventi (o quasi), non ce le ho fatte, a imbattibile. Significa che per farle probabilmente dovrò fare altre 100 ore. Questo vuol dire che ti sei abbassato forse un po' col grado di sfida, a riguardo vedi post mio precedente, ma anche se è un arcade per me conta anche la sfida singola, migliorarsi in una curva perché sennò non batti l'IA. Boh.
robertob89
05-01-2019, 15:30
Si ma scusami, se non giochi a un livello competitivo, anche se la sfida la cerchi in Assetto Corsa e non in un arcade, e lo capisco bene per carità, cosa vuoi fare in FH4?
Partire, essere primo dopo qualche curva, e poi vincere con margine? Perché le corse non sono quelle, pure se è un arcade.
Il grado di difficoltà non sta lì per scherzo ma sta lì per dare una sfida, è anche per rendere competitiva la gara. Se tu vinci con margine tutte le gare, è chiaro che poi il divertimento cala, in 2 minuti fai una gara, vinci senza problemi, e dovresti alzare il grado di difficoltà, pure perché non c'è il gusto di cercare il limite e migliorare per raggiungere quello davanti, che pur essendo un arcade, ti appaga e ci provi. E magari rifai la gara, perché in alcune serve arrivare davanti.
Altrimenti si riduce tutto a un andare dal punto A al punto B, completare la gara senza alcun pensiero, giusto per ricevere i premi relativi, girare la ruota del caso, e fare i vari salti e autovelox. Ma la progressione è anche nel corso di una gara, o riprovare per ottenere una stella in più e migliorarsi.
Certo, non limi i centesimi al giro (anche se ci sono alcune sfide con i fantasmi in cui fare giri veloci e migliorarsi), ma una sfida di progressione orizzontale, e non solo verticale da un evento al seguente, c'è.
Direi quindi che 100 ore (e anche molte di più) a un livello di difficoltà consono alle proprie abilità (e non per batterlo in tranquillità, perché non è che c'è una storia da vivere come in un action che uno dice "basta che vivo la storia, lo gioco a facile") escludendo le espansioni di contenuti programmati a priori per essere appunto aggiunti a pagamento, sono una cifra molto valida.
Il punto è, che non capisco il punto di cui stiamo parlando, sono pochi i contenuti? Non direi. Se li ritenete noiosi nonostante la gran quantità, ok non fa per voi, gusto perosnale rispettabilissimo, ma non c'è un vero problema a riguardo, nel gioco. I contenuti sono tanti. Quindi il punto quale sarebbe? Che il gioco è scadente per questo?
C'è chi gioca un open world come Zelda BOTW in 40 ore, facendo giusto la storia. Poi mi viene a dire "boh 60 euro per 40 ore..." ma quando gli ho chiesto "stai facendo le secondarie e sfide varie" mi ha risposto "no, mi scoccia, a me piace fare solo la storia, faccio giusto qualcosa che mi trovo davanti". Questo vuol dire che si gioca in un certo modo e va benissimo, ma i contenuti e il costo è anche relativo a quello che offrono in toto, se uno fruisce dei contenuti a una certa maniera personale, è un costo esagerato per il proprio portafoglio, ma in senso assoluto per tutti, niente affatto.
Per questo non capisco il problema, costa tanto per quello che offre? Vale meno e lo ritenete sopravvalutato? Volete solo lamentarvi a riguardo? Non capisco.
Veramente è nato tutto solo per dare un parere personale senza alcuna vela polemica.
E' arrivato Djurassic a definire alcune cose in maniera assolutistica e onestamente non era e non è il mio interesse.
Ho scritto appositamente "My 2 cent" nel primo post, per far capire che stavo solo esprimendo un parere generico sull'esperienza che, seppur completamente positiva nella maggior parte degli aspetti, personalmente dopo un tot di ore mi ha stufato.
Cioè io ad oggi entro nel gioco, guardo il menù e la mappa e penso "e a parte il Forzathon che son sempre i soliti tre eventi incrociati per ottenere il premio settimanale, che cosa faccio?!"
Con saturazione intendo il fatto che magari ho "esagerato" io, con il mio ritmo, nonostante penso di essermelo goduto in buona parte senza dover fare "le corse" per finirlo entro x tempo, rispetto a chi magari se lo gode 2 o 3 ore nel week end: in tal senso è chiaro che si può definire un titolo assolutamente molto lungo e redditizio.
Psycho91-1
05-01-2019, 15:32
Veramente è nato tutto solo per dare un parere personale senza alcuna vela polemica.
E' arrivato Djurassic a definire alcune cose in maniera assolutistica e onestamente non era e non è il mio interesse.
Ho scritto appositamente "My 2 cent" nel primo post, per far capire che stavo solo esprimendo un parere generico sull'esperienza che, seppur completamente positiva nella maggior parte degli aspetti, personalmente dopo un tot di ore mi ha stufato.
Ma certo, nemmeno io sto facendo polemica eh, figurarsi. Si fa per discutere, ma vorrei capire il punto della questione (non solo tua, non ne hai parlato solo tu, ma anche AviatorGiles se non erro).
Poi appunto come detto sopra, per rispondere anche alla tua domanda, se fosse solo una sensazione tua, 100 ore per me non sono poche, per te lo sono, ma non è in senso assoluto.
Io mi ci sto divertendo un casino, lo trovo infinito, e fortune island è stata una piacevole sorpresa. Spero che un FH5 lo ambientino negli usa e per me sarà perfetto.
Ultimamente ho ripreso in mano project cars 2 , molto bello, guida molto più realistica e appagante, non c'è che dire….ma a livello di divertimento FH4 è inarrivabile, adrenalinico, divertente, pure se è più arcade che sim. Poi proprio proprio arcade alla outrun non è comunque.
robertob89
05-01-2019, 15:36
Ma certo, nemmeno io sto facendo polemica eh, figurarsi. Si fa per discutere, ma vorrei capire il punto della questione (non solo tua, non ne hai parlato solo tu, ma anche AviatorGiles se non erro).
Poi appunto come detto sopra, per rispondere anche alla tua domanda, se fosse solo una sensazione tua, 100 ore per me non sono poche, per te lo sono, ma non è in senso assoluto.
Si, 100 ore sono "tante" anche per me, considerando che è un periodo di festa ho potuto darci man forte e di conseguenza posso essermi "bruciato" in poco tempo un tipo di divertimento che andava diluito.
Sarà il fatto che da vecchio giocatore di Diablo I,II,III ed espansioni.. ho il senso del "grind tendente all'infinito" e soprattutto basato su generi differenti :doh: :cool:
In tutto questo rimane un gran bel gioco, apprezzabilissimo sotto un sacco di punti di vista.
A me da quando hanno cancellato i savegame,mi è sceso...:rolleyes:
Non riesco a trovare gli stimoli per rifare tutto,sono arrivato per inerzia al Lv50....mentre prima era tipo al Lv150
Una cosa che mi piace sempre, e potenziare le auto e girare a zonzo :D,l'impatto grafico rimane notevole
Apparte che nelle ferie natalizie,ho rushato AC Odissey in 60 ore,davvero notevole come gioco non me l'aspettavo così,ad FH4 gli avrò dedicato 2 ore
Aviatore_Gilles
07-01-2019, 08:13
La formula sand box, almeno per me, sta venendo un po' a noia. Non mi riferisco solo a FH, ma in generale. Su FH la cosa, sempre a mio avviso, è più evidente, in quanto non c'è una storia che tiene in piedi il tutto, ma sono eventi sparsi, che servono per accumulare crediti.
Io sto giocando a professionista, con quasi tutti gli aiuti disattivati (per disattivarli tutti dovrei avere un volante), la sfida è impegnativa e per niente facile, ma non è questo quello che imputo al gioco, ma i contenuti che, sempre per me, non mi hanno catturato tanto da dire "ne voglio ancora".
Io ho deciso di prenderlo a piccole dosi, senza abusarne, magari nella speranza che arrivi qualcosa che mi faccia scattare la scintilla che al momento, purtroppo, non è ancora scattata.
Psycho91-1
07-01-2019, 11:08
Boh non ci vedrei un gioco così in progressione verticale, senza open world...
Da una gara all'altra, poi son solo gare. E verrebbe a noia molto più facilmente.Così invece ci aggiungi eventi collaterali, attività secondarie che siano.
Son gusti, se ti ha stufato la formula sand box, in qualsiasi gioco, non ci si può far niente, solo tu puoi sapere come ovviare.
Che venga a noia ribadisco, ci sta tranquillamente.
Dire che i contenuti siano pochi no. E non è che gli altri si sono accontentati perché hanno il palato meno fine... anzi. Per saturarmi e farmi dire "no ora gioco ad altro" (ma non è che mi sia passata la voglia di dedicarmi anche a FH4) ci ha messo 100 ore a me. E io se mi scoccio lascio pure dopo 2 ore...
DJurassic
11-01-2019, 12:42
Si, 100 ore sono "tante" anche per me, considerando che è un periodo di festa ho potuto darci man forte e di conseguenza posso essermi "bruciato" in poco tempo un tipo di divertimento che andava diluito.
Sarà il fatto che da vecchio giocatore di Diablo I,II,III ed espansioni.. ho il senso del "grind tendente all'infinito" e soprattutto basato su generi differenti :doh: :cool:
In tutto questo rimane un gran bel gioco, apprezzabilissimo sotto un sacco di punti di vista.
Giusto per curiosità, quante ore hai su D3?
Io 3600 e ho smesso perchè mi stavo perdendo tanti altri giochi validi e per la saturazione che credo di aver raggiunto col gioco Blizzard.
A me da quando hanno cancellato i savegame,mi è sceso...:rolleyes:
Non riesco a trovare gli stimoli per rifare tutto,sono arrivato per inerzia al Lv50....mentre prima era tipo al Lv150
Una cosa che mi piace sempre, e potenziare le auto e girare a zonzo :D,l'impatto grafico rimane notevole
Apparte che nelle ferie natalizie,ho rushato AC Odissey in 60 ore,davvero notevole come gioco non me l'aspettavo così,ad FH4 gli avrò dedicato 2 ore
Lasciamo perdere che altrimenti mi sale l'odio!
robertob89
11-01-2019, 12:54
Giusto per curiosità, quante ore hai su D3?
Ho avuto diversi account.. ci ho giocato da quando è uscito - Maggio 2012 - per una media di 2-3 ore al giorno con periodi più intensi (4-5 ore quando ero disoccupato e durante il ween end) e settimane intere senza.
L'ultimo account (Luglio 2018) ha 542 ore e ho smesso di giocarci ad inizio Ottobre 2018 quindi se fai una media di 500 ore in 3 mesi... penso che in 6 anni saranno, stando molto bassi, almeno 5000 ore (2 ore di media al giorno) :eek:
E direi che ne sono uscito parecchio stufo... ormai è abbastanza morto come titolo :sofico: (nelle varie pause giocavo a PoE e simili)
Tralasciamo le ore perse su D1, D2 ed espansioni.. :doh:
Chiedo scusa, ma questo gioco non c'è su steam?
djmatrix619
11-01-2019, 14:03
Chiedo scusa, ma questo gioco non c'è su steam?
No, esclusiva Window$ Store
No, esclusiva Window$ Store
ah pensavo non esistesse più da anni oppure è uan cosa diversa da
Game for Windows Live?
Da qui si spiega il motivo per cui no Windows 7.
Psycho91-1
12-01-2019, 16:31
ah pensavo non esistesse più da anni oppure è uan cosa diversa da
Game for Windows Live?
Da qui si spiega il motivo per cui no Windows 7.
Windows 10 ha il proprio store. Non c'entra niente con il GfWL.
E i giochi Microsoft escono solo lì (tranne alcuni casi di studi indipendenti con accordi particolari di esclusiva con Microsoft come Quantum Break o Ori and the Blind Forest). E se escono lì anche su PC, fanno parte del play anywhere dunque sono giocabili sia su PC che su Xbox One con lo stesso account e un solo acquisto.
Store esclusivo di Windows 10
Windows 10 ha il proprio store. Non c'entra niente con il GfWL.
E i giochi Microsoft escono solo lì (tranne alcuni casi di studi indipendenti con accordi particolari di esclusiva con Microsoft come Quantum Break o Ori and the Blind Forest). E se escono lì anche su PC, fanno parte del play anywhere dunque sono giocabili sia su PC che su Xbox One con lo stesso account e un solo acquisto.
Store esclusivo di Windows 10
Grazie per la spiegazione, quindi per me niente (neppure il demo), visto che ho ancora Win7 !
Psycho91-1
17-01-2019, 10:29
Qualcuno ha provato i contenuti gratuiti nuovi (usciti anche senza necessità di DLC se non erro)?
Come sono? Mi confermate che sono per tutti, anche chi ha la standard?
mauripin
17-01-2019, 12:30
Salve a tutti e grazie per questo thread.
mi sono iscritto al club, anche se gioco poco,
mi hanno affibiato questo nome: PrecutStudent65.
Ora continuerò a leggere il resto delle pagine ...sono solo alla 6
mauripin
19-01-2019, 14:44
Ho scaricato anch'io la skin per la ford di DJ, ottima davvero, complimenti, naturalmente già votata... solo che la mia ha il fondo bianco (?)
Una domanda; premetto che sono un profano in questo genere di game,
ho acquistato diverse case, ma mi inizia il gioco sempre sulla stessa, non come pensavo su quella più vicina a dove chiudevo.
Come si fa a cambiare casa di partenza?
Grazie
P.s. noto molti di voi nelle gare adesso...
djmatrix619
27-01-2019, 10:11
Raga sono imbarazzato dal dover scrivere queste cose, ma oh, o sono io che non ci arrivo, o é Windows Store che é ancor piú imbarazzante di quanto lo immaginassi:
Ho attivato il periodo trial di due settimane di XBOX Game Pass, per finalmente provare questo gioco, ho scaricato ieri la ultimate edition di Forza Horizon, ma non riesco a capire come fare a vedere i giochi installati. :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ho provato a cliccare sulla freccetta in alto a destra dei downloads, e lí mi esce una voce per le app installate, ma l'elenco é vuoto (a parte un paio di cose che non c'entrano).
Cosa dovrei fare per lanciare questo gioco? :stordita:
Se cerco sullo Store Forza Horizon mi da "Gioca", quindi é installato correttamente... non c'é altro modo che ricordarsi cosa ho installato dallo store? :asd:
claessens
29-01-2019, 09:40
Ciao scusate la mia domanda forse un pò da ignorante, ieri ho acquistato questa espansione solo che quando dal menù del gioco provo ad accedervi per giocare mi dice che devo continuare a giocare su Horzon 4....come devo fare per sbloccarlo? grazie per una vostra risposta..
.Come Non Detto ci sono riuscito dalla mappa del gioco......
Psycho91-1
29-01-2019, 09:47
Io ho un problema... ora appena lo apro (dopo diverso tempo) e entra in gioco, tempo di accelerare, e cala a 6-10 FPS, dunque ingiocabile. Provato a cambiare impostazioni, ma niente. Assurdo... il PC funziona bene, tutti gli altri giochi filano lisci. :doh:
Ciao scusate la mia domanda forse un pò da ignorante, ieri ho acquistato questa espansione solo che quando dal menù del gioco provo ad accedervi per giocare mi dice che devo continuare a giocare su Horzon 4....come devo fare per sbloccarlo? grazie per una vostra risposta..
.Come Non Detto ci sono riuscito dalla mappa del gioco......
Ciao, ti ho risposto in PM. Cmq in caso incollo anche qui
Che io sappia, la nuova mappa (perché l'espansione è appunto una nuova mappa, un'isola), è già sbloccata. Per accedervi, puoi fare in due modi. Il primo, premi ESC e ti appare il men§ di Horizon, poi in alto, dove puoi selezionare le sottopagine (esempio "auto"....), c'è anche una nuova pagina che si chiama fortune island. La clicci e ti apre la pagina relativa. A quel punto, tra le varie opzioni che ti compaiono, c'è il "tasto" Viaggia a Fortune Island, lo clicchi e ti porta nella nuova mappa.
Oppure, quando sei nella mappa del gioco "base", apri la mappa con M, guarda verso la costa est, troverai un'icona rappresentante Fortune Island, o ci clicchi sopra se hai acquistato la casa che sblocca i viaggi rapidi, o guidi per raggiungerla, poi una volta a destinazione, premi invio come se accettassi una qualsiasi delle missioni/gare e verrai teletrasportato. Ciao
Edit: scusa il ritardo nel rispondere, non avevo visto che tra l'altro hai risolto!
claessens
30-01-2019, 17:24
ciao si grazie mille poi ci sono riuscito dalla mappa del gioco.....bella grafica davvero......:)
DJurassic
13-02-2019, 10:25
Ho giusto qualche soldino da parte :sofico:
https://i.imgur.com/XzpLsqA.jpg
Goofy Goober
13-02-2019, 11:15
Ho giusto qualche soldino da parte :sofico:
potresti comprarmi qualche auto all'asta per 20milioni, così da redistribuire ricchezza :D
DJurassic
14-02-2019, 09:12
potresti comprarmi qualche auto all'asta per 20milioni, così da redistribuire ricchezza :D
Ok. Ma la domanda è: riesci a vendere a 20 milioni?
JagerTony
14-02-2019, 11:08
Anche per me se ti avanza qualche spicciolo, grazie...:cool:
Psycho91-1
14-02-2019, 12:20
Se tu compri... si :D
Ma come li hai fatti tutti sti soldi :asd:
DJurassic
14-02-2019, 13:14
Se tu compri... si :D
Ma come li hai fatti tutti sti soldi :asd:
Ho raggiunto il Rango di leggenda per quanto riguarda il Painter. Ora posso vendere le auto fino a 20mil di CR e considerato che al momento girano alcune auto introvabili nell'autosalone ma solo grazie all'asta, se si riesce a portarle a casa a poco la rendita è garantita.
Parlo nella fattispecie di:
Hot Wheels (qualsiasi)
Porsche Cayenne 2018
Hoonigan fiesta
Hoonigan Ford Gymkhana 2
Hoonigan RS200
Hoonigan Nova
Hoonigan hoonicorn V2
Hoonigan Porsche
Hummer
Ferrari 812
Porsche GT3 '19
Honda Civic '18 (quella del FT di questa settimana)
Sono auto diventate rarissime perchè disponibili solo per un un periodo limitato o per aver conseguito determinate vittorie (come la Porsche Hoonigan). Certi giocatori evidentemente ignari del loro reale valore o per disinteresse le mettono in AH a prezzo di listino (calcolato dal gioco) e ovviamente si fà a botte per tentare il colpaccio
Nel mio caso il guadagno è enorme proprio per quello che ho scritto sopra, ma ahime c'è da passarci un pò di tempo sopra.
Spero di esservi stato di aiuto. Ora resta da vedere se in futuro si ripeterà o meno il problema dei savegame scomparsi. Ho voluto riprendere il gioco perchè lo reputo un buon prodotto e mi ha sempre divertito, ma non posso negarlo che ricominciare da capo è stato frustrante e odioso per molti aspetti.
Fortuna che almeno il numero di download nello storefront non sia vincolato ai salvataggi e quindi anche ricominciando da capo il numero di like e di DL era rimasto così come era sennò campa cavallo...
P.S.
https://i.imgur.com/PVcvHXa.jpg
Tutte vendute a 20!
DJurassic
18-02-2019, 01:30
https://i.imgur.com/peZXhDV.png
:sofico:
grey.fox
22-03-2019, 16:53
Salve, sapete dirmi se è supportato il pad Logitech Rumblepad2, oppure serve per forza il controller X box?
Ma non si è ancora trovato un modo di far funzionare l'osd su FH4??
Da 1-2 giorni FH4 non parte più,succede a qualcuno??
Si apre la splsh screen pochi secondi e si richiude
Provato ora funziona.
Invece non ho capito perché le icone delle gare clandestine (sulla mappa) che prima erano blu, da qualche settimana ce le ho di color oro…...
Provato ora funziona.
Invece non ho capito perché le icone delle gare clandestine (sulla mappa) che prima erano blu, da qualche settimana ce le ho di color oro
...Boh l' unica cosa che mi viene in mente, è che succede dopo l' aggiornamento di ieri
Però mi succede anche con ETS2,ma non con Tropico 6,sia colpa di un update di W10?
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Sto scaricando proprio adesso il demo, speriamo sia bello.
Boh l' unica cosa che mi viene in mente, è che succede dopo l' aggiornamento di ieri
Però mi succede anche con ETS2,ma non con Tropico 6,sia colpa di un update di W10?
Intendi l'aggiornamento di Windows 10? Quello di ieri l'ho fatto pure io ed è tutto ok, provato diversi giochi tra cui FH4
Intendi l'aggiornamento di Windows 10? Quello di ieri l'ho fatto pure io ed è tutto ok, provato diversi giochi tra cui FH4
Boh a me non parte
Boh l' unica cosa che mi viene in mente, è che succede dopo l' aggiornamento di ieri
Problema simile, ma nel mio caso crasha durante il gioco, proprio dopo l'aggiornamento
fraussantin
12-04-2019, 14:43
maledetta microsoft ...
esiste un sistema per cattuare lo schermo in qualche modo...
cosa me ne faccio della fotomode se nno posso scattare screenshot?
ps e maledetti inglesi con la guida al contrario :asd:
Si dice guida sbagliata cit. :asd:
fraussantin
12-04-2019, 17:22
Non ho capito le stagioni.
Ho fatto 3 o 4 gare e mi ha detto di aspettare l'autunno e nel frattempo fare altro.
Ma sto autunno quando arriva ? Giovedì prossimo?
E sopratutto è autunno per tutti adesso?
Psycho91-1
12-04-2019, 18:13
Non ho capito le stagioni.
Ho fatto 3 o 4 gare e mi ha detto di aspettare l'autunno e nel frattempo fare altro.
Ma sto autunno quando arriva ? Giovedì prossimo?
E sopratutto è autunno per tutti adesso?
Si le stagioni vanno a tempo, sta scritto nel menù. Quindi è praticamente uguale per tutti ora (tranne eventi preimpostati che esulano dalle stagioni), poi arrivando altre stagioni sblocchi altri eventi.
fraussantin
12-04-2019, 18:14
Si le stagioni vanno a tempo, sta scritto nel menù. Quindi è praticamente uguale per tutti ora (tranne eventi preimpostati che esulano dalle stagioni), poi arrivando altre stagioni sblocchi altri eventi.Ok praticamente per finire la campagna si devono passare tutte e 4 le stagioni giusto?
Ok praticamente per finire la campagna si devono passare tutte e 4 le stagioni giusto?
Si,anche se non è proprio una campagna,ma un susseguirsi di eventi per sbloccare la stagione successiva
Le stagioni sono uguali per tutti in tutto il mondo,e durano circa 1 settimana
fraussantin
12-04-2019, 20:13
Ok grazie
maledetta microsoft ...
esiste un sistema per cattuare lo schermo in qualche modo...
cosa me ne faccio della fotomode se nno posso scattare screenshot?
In realtà la photo-mode è pensata per hub di forza. Una volta scattato lo screen (dalla photo-mode) lo vai a caricare nel hub (dal gioco) e poi te lo prelevi da lì, andando su ForzaMotorsport.net (https://www.forzamotorsport.net/it-it) > Community > Gallery (login account Microsoft)
In alternativa, puoi usare la DVR di Win 10.
fraussantin
13-04-2019, 07:33
In realtà la photo-mode è pensata per hub di forza. Una volta scattato lo screen (dalla photo-mode) lo vai a caricare nel hub (dal gioco) e poi te lo prelevi da lì, andando su ForzaMotorsport.net (https://www.forzamotorsport.net/it-it) > Community > Gallery (login account Microsoft)
In alternativa, puoi usare la DVR di Win 10.Infatti le ho caricate online ma non le trovavo fuori dal gioco ... Ecco dove finivano
Proverò quella gamebar dopo 2 anni che rompe le scatole che sia la volta buona che serva a qualcosa...
Grazie!
fraussantin
13-04-2019, 10:07
ambientazione è stupenda , la scozia è rappresentata benissimo ( ci sono stato e la ricorda benissimo ) ma il gioco ancora non l'ho capito.
da un lato vuole sembrare .. PRO.. con tutti i settaggi per le auto ( su cui non ci perdo tempo perchè tanto non ci capisco una mazza) dall'altro il gioco è molto arcade .
gli aiuti mi stanno bene ,cambio automatico , frecce in terra per non perdersi che all'inizio sono utili ecc ecc ma la cosa che non mi piace sono i bot che ti aspettano se fai una cavolata ..
insomma sono partito a livello normale e mi ha già aumentato lui 2 volte la difficoltà e non ho perso una gara ( e io faccio cagare in questi giochi)
l'idea di arrivare sempre primo mi rende tutto un po poco realistico ...
per adesso avrò fatto una ventina di gare quindi sono all'inizio , magari poi cambia.
ps l'unica che non sono riuscito a superare è quella dello stuntman che con la macchina di ken block dove devi sfasciare la città.. boh non faccio punti non ho capito bene cosa fare.
cmq il gioco è divertente questo è sicuro e molto bello da vedere
Non so se qualcuno sia riuscito a risolvere, ma dopo l'ultimo aggiornamento continuo ad avere crash random
Psycho91-1
13-04-2019, 15:03
cmq il gioco è divertente questo è sicuro e molto bello da vedere
Si in effetti, è così. Diverte, bello da vedere, ma arrivi sempre primo, la sfida è più nel completare eventi che nel vincere (alla fine a parte crediti e PA cambia poco non vincere, tranne rari eventi).
Inoltre è un sim-arcade, con un ottimo modello di guida ma nonostante tutto è pressoché inconsistente dal punto di vista simulativo (c'è di molto più arcade per carità).
Non è una critica, figurarsi, ed è un gioco divertente che tiene tantissime ore. Questo può bastare a giustificarne l'acquisto ma sicuramente non svetta per simulazione o competizione. Forse per essere accessibile a tutti, ma la componente online che potrebbe dare il gusto di competizione, come abbiamo però fatto notare nei mesi scorsi, ha dei difetti di organizzazione competizioni e altro, che fanno un po' tralasciare la componente.
fraussantin
13-04-2019, 15:40
A proposito del multiplayer , ho visto che è bloccato , ma lo sblocca più in la o serve l'abbonamento al gold come su console?
Si in effetti, è così. Diverte, bello da vedere, ma arrivi sempre primo, la sfida è più nel completare eventi che nel vincere (alla fine a parte crediti e PA cambia poco non vincere, tranne rari eventi).
Inoltre è un sim-arcade, con un ottimo modello di guida ma nonostante tutto è pressoché inconsistente dal punto di vista simulativo (c'è di molto più arcade per carità).
Non è una critica, figurarsi, ed è un gioco divertente che tiene tantissime ore. Questo può bastare a giustificarne l'acquisto ma sicuramente non svetta per simulazione o competizione. Forse per essere accessibile a tutti, ma la componente online che potrebbe dare il gusto di competizione, come abbiamo però fatto notare nei mesi scorsi, ha dei difetti di organizzazione competizioni e altro, che fanno un po' tralasciare la componente.
L'online è ingiocabile se trovi certi elementi,non sono capaci di gareggiare correttamente ,e purtroppo la maggior parte sono così
A proposito del multiplayer , ho visto che è bloccato , ma lo sblocca più in la o serve l'abbonamento al gold come su console?
Lo sblocca più avanti
DJurassic
15-04-2019, 11:46
Infatti le ho caricate online ma non le trovavo fuori dal gioco ... Ecco dove finivano
Proverò quella gamebar dopo 2 anni che rompe le scatole che sia la volta buona che serva a qualcosa...
Grazie!
Fare ALT+STAMP è tanto difficile? :asd:
Arrivi sempre primo se giochi a difficoltà bradipo. Seleziona AI Imbattibile e poi mi dici se non ti devi impegnare per vincere una gara.
fraussantin
15-04-2019, 11:53
Fare ALT+STAMP è tanto difficile? :asd:
Arrivi sempre primo se giochi a difficoltà bradipo. Seleziona AI Imbattibile e poi mi dici se non ti devi impegnare per vincere una gara.
Poi devi aprire il paint e salvarla subito non è proprio comodo . Ammesso che funzioni in full screen non ho mai provato.
Cmq la gamebar funziona , ho bindato sulla tastiera la combo altwinstamp . Non emette nessun suono ma un comodo alone ai bordi che conferma il successo ( pare più un bug che altro :asd:) e salva in alta qualità ( con i pro e contro del caso ) .
I giochi UWP non girano in fullscreen, ma in borderless ;)
DJurassic
15-04-2019, 15:38
Poi devi aprire il paint e salvarla subito non è proprio comodo . Ammesso che funzioni in full screen non ho mai provato.
Cmq la gamebar funziona , ho bindato sulla tastiera la combo altwinstamp . Non emette nessun suono ma un comodo alone ai bordi che conferma il successo ( pare più un bug che altro :asd:) e salva in alta qualità ( con i pro e contro del caso ) .
Funziona funziona. Io lo trovo comodissimo. Anche perchè differentemente dalle foto scattate col photomode, Alt+stamp non perde assolutamente nulla in qualità dell'immagine.
https://live.staticflickr.com/7860/47464899442_d20c64b3c8_o.png
https://live.staticflickr.com/7828/40545203363_8d4948d14e_o.png
Provare per credere ;)
fraussantin
15-04-2019, 16:07
Funziona funziona. Io lo trovo comodissimo. Anche perchè differentemente dalle foto scattate col photomode, Alt+stamp non perde assolutamente nulla in qualità dell'immagine.
https://live.staticflickr.com/7860/47464899442_d20c64b3c8_o.png
https://live.staticflickr.com/7828/40545203363_8d4948d14e_o.png
Provare per credere ;)Grazie Cmq lo tengo presente per altri giochi dove ansel o il tool di steam non prendono alcuni effetti pp
Psycho91-1
16-04-2019, 09:45
Seleziona AI Imbattibile e poi mi dici se non ti devi impegnare per vincere una gara.
Beh io ho giocato TUTTO il gioco con AI alla massima difficoltà eh... bradipo anche no, grazie.
L'ho aumentata al max dopo una o due garette. E pure senza aiuti nonostante il pad.
Tranne rari casi in cui si fatica (magari per la macchina errata, o per affinità con il tracciato) in cui superi solo alla fine, non è tutta sta fatica arrivare primo con imbattibile.
Alcune gare, al netto di tutto, è fatto pure apposta, cioè è previsto che tu superi il primo praticamente al 90-95% di gara a meno che non sei stato proprio più veloce. Ma fatica no... fatica è dover essere immensamente perfetti e veloci arrivare primi.
E questo nel 90% delle gare pure a imbattibile (se ovviamente sei abbastanza veloce ed è un livello tarato adeguatamente per le proprie capacità) lo si fa senza faticare, semplicemente guidando bene ed essendo puliti.
Goofy Goober
16-04-2019, 09:53
Beh io ho giocato TUTTO il gioco con AI alla massima difficoltà eh... bradipo anche no, grazie.
L'ho aumentata al max dopo una o due garette. E pure senza aiuti nonostante il pad.
Tranne rari casi in cui si fatica (magari per la macchina errata, o per affinità con il tracciato) in cui superi solo alla fine, non è tutta sta fatica arrivare primo con imbattibile.
Alcune gare, al netto di tutto, è fatto pure apposta, cioè è previsto che tu superi il primo praticamente al 90-95% di gara a meno che non sei stato proprio più veloce. Ma fatica no... fatica è dover essere immensamente perfetti e veloci arrivare primi.
E questo nel 90% delle gare pure a imbattibile (se ovviamente sei abbastanza veloce ed è un livello tarato adeguatamente per le proprie capacità) lo si fa senza faticare, semplicemente guidando bene ed essendo puliti.
in tutti gli horizon a seconda della combinazione di auto/classe e potenziamenti, alcune gare si tramutano in barzellette, anche ad imbattibile.
il tutto perchè l'IA per quanto brava, capita spesso non utilizzi assetti sensati per contrastrare la tua auto, ma ripeto questo accade in determinate classi di auto potenziate fino a determinati valori.
emblematiche le gare con vetture Classic Hot Rod... Le vetture dell'IA non hanno sospensioni adatte e rollano manco fossero dei monster trucks :D
in altre situazioni invece, in particolare con vetture che nascono nella classe poi usata anche dal giocatore, le gare sono più equilibrate e l'IA ad imbattibile sa essere ostica.
Psycho91-1
16-04-2019, 11:06
Si certamente.
Ma se tu azzecchi la macchina (non ci vuole molto, ma magari non basta solo potenziare al max) non è niente di esagerato. E non sono la maggior parte delle gare, almeno per me.
Ma comunque non è una critica ad una facilità del gioco. Più una constatazione che il gioco questo propone.
Io ripeto, non sono un fenomeno, ma poche gare ho ripetuto (forse veramente 4-5, e anzi, forse una sola perché non digerivo il tracciato, più di una volta) perché non arrivavo primo.
Solo a me ieri andava veramente male, e oggi mi sono trovato tutte le auto senza skill point segnati ?
Su alcune potrebbe anche farmi comodo per le ruote, ma altre le usavo per le abilità e mi da fastidio non poco
Edit 1 : Oltretutto le sfide derapata fanno uno strano effetto tremolio che prima non facevano ... che hanno fatto :doh:
Edit 2 : Per gli skill point ho scoperto esserci un tweet ufficiale che spiega di non usarli e puntano alla risoluzione del bug entro il 13, il tremolio provo a risolverlo lato driver video o impostazioni, vedrò...
io ho solo il demo, ma sembra ababstanza vasto.
peppiniello77
15-05-2019, 20:51
raga mentre facevo una gara se chiuso il gioco senza nessun errore,che puo essere?
Criminal Viper
11-06-2019, 15:57
Espansione LEGO
https://youtu.be/cASCytz8o9g
cicciobast5000
11-06-2019, 15:59
Nei forum americani la stanno insultando a più non posso...io ho ADORATO l'exp micromachine su FH3 quindi non vedo l'ora di provare questa che resta su quello stile :fagiano:
Al momento confermate poche macchine fatte coi mattoncini...speriamo ne aggiungano altre nel corso del tempo :fagiano:
A me non piace proprio la deriva che ha preso con questo dlc….non centra niente col lore del gioco base.
A me ha deluso la seconda espansione,speravo in qualcosa di più serioso,e non sulla falsa riga del Dlc "HotWeels" di FH3
Goofy Goober
12-06-2019, 06:57
Espansione LEGO
https://youtu.be/cASCytz8o9g
Nei forum americani la stanno insultando a più non posso...io ho ADORATO l'exp micromachine su FH3 quindi non vedo l'ora di provare questa che resta su quello stile :fagiano:
Al momento confermate poche macchine fatte coi mattoncini...speriamo ne aggiungano altre nel corso del tempo :fagiano:
Direi che il primo commento sul tubo riassume anche il mio pensiero:
Microsoft , what you smoke ? I want too.
:asd: :asd:
A me non piace proprio la deriva che ha preso con questo dlc….non centra niente col lore del gioco base.
A me ha deluso la seconda espansione,speravo in qualcosa di più serioso,e non sulla falsa riga del Dlc "HotWeels" di FH3
A me non era piaciuto molto HotWheels su FH3, in particolare mappa e piste erano troppo trackmania style per il tipo di modello di guida e fisica che ha Horizon.
Di positivo c'era l'ignoranza di alcuni mezzi nuovi inseriti con il DLC, come il Bone Shaker e la Twin Mill doppio V8 turbo da 16.000cc
Non mi stupisco di questo DLC alla fine come per il precedente ci saranno stati accordi con LEGO, che ora farà qualche modello basato sulle auto di FH4.
Per fare un po' di caciara e 4 risate, va sicuramente bene, ma per il resto non lo guarderò nemmeno da lontano.
Il problema di Horizon è che ormai è diventato troppo un clone di Fortnite, ma su 4 ruote.
Già si era capito con la troiata dei meme e dei vestitini smongospasti, che esistono solo per fare a gara a chi è più idiota, l'impostazione delle "stagioni" Forzathon e le "leghe" ne sono la riprova.
Che per carità, l'idea dei campionati che si resettano ha anche il suo senso, ma i regolamenti anti waller stanno avendo l'effetto opposto, ora invece che usare i muri per andare più veloce, i coglioni ti spingono contro i muri così tu prendi la penalità per contatto muri, loro niente :rolleyes:
In pratica si è passati da wallare contro muri e ogni tanto contro auto, a wallare solo contro auto.
Mi chiedo, ma togliere del tutto i muretti di contenimento era troppo difficile? Chi sbaglia va lungo, va per prati.
Come penalità direi che basta questa.
Invece dovrebbero inserire la penalità per contatto volontario, non il ghosting per le sole alte velocità.
alexxx19
12-06-2019, 08:52
ma la versione compresa nel nuovo abbonamento per i giochi pc, è la standard o la uber alles?
raga mentre facevo una gara se chiuso il gioco senza nessun errore,che puo essere?
ma demo o gioco completo?
Qualcuno ha provato la nuova espansione Lego? Io c'ho fatto un giro ieri, all'idea ero inorridito, ma è dannatamente divertente, non so quanto tempo riesca a prendermi ma per ora divertente. Non ho capito perché siamo nel mondo Lego ma, nelle gare, l'IA utilizzi auto normali (anche il player può utilizzarle veramente). Poi non ho capito se e come si possono elaborare le auto lego (per ora ho solo la Mini).
matthi87
14-06-2019, 09:41
Sinceramente lo lascio li molto volentieri! Non ha nessun senso questo DLC. :muro:
djmatrix619
14-06-2019, 10:01
Sinceramente lo lascio li molto volentieri! Non ha nessun senso questo DLC. :muro:
Per caritá, puó essere anche ben fatto da come si vede nel trailer.... ma che caduta di stile! Non c'entra nulla e non ne vedo il bisogno. Gli spin off vengono fatti apposta... non capisco il senso di questo DLC. Che peccato avere certa gente al comando di team spesso validi... riescono sempre a rovinare tutto. :stordita:
Goofy Goober
14-06-2019, 10:19
è peggio di quella porcata che era Hot Wheels. :fagiano:
certo che con questa mossa Turn10/Playground ha reso chiaro che comprare la Ultimate o cmq il season pass con i DLC inclusi è da pazzi, dato che rilasciano un DLC che lato multiplayer è morto rispetto al gioco base, e il secondo DLC è matematico sia una presa per il culo.
matthi87
14-06-2019, 10:41
certo che con questa mossa Turn10/Playground ha reso chiaro che comprare la Ultimate o cmq il season pass con i DLC inclusi è da pazzi, dato che rilasciano un DLC che lato multiplayer è morto rispetto al gioco base, e il secondo DLC è matematico sia una presa per il culo.
Ultimo che compro, poco ma sicuro! :muro:
DJurassic
14-06-2019, 11:50
Ultimo che compro, poco ma sicuro! :muro:
Se l'alternativa è The Crew 2 ne comprerò altri 100 di FH4. :O
A proposito, com'è the crew 2? A me piacciono troppo gli stati uniti.
Cmq almeno provatelo sto dlc Lego....la nuova valle di mattoncini è fatta molto bene ed è molto divertente....per spezzare un pò la routine. Cmq si vede che è un dlc curatissimo e non mesdo lì tanto pet. Poi può non piacere ma è realizzato veramente bene
Goofy Goober
14-06-2019, 12:22
Io no, per fortuna se ne può fare a meno di queste porcate incrementali, che ogni anno incredibilmente riescono a non fare più niente per migliorare nonostante le segnalazioni di massa sugli aspetti cruciali da rivedere/correggere, ma peggiorano aggiungendo nei migliori dei casi amenità, nei peggiori colossali cagata, e.... basta.
Ma il DLC poco cambia, sia chiaro, quello è più indicatore di evitare a tutti i costi la Ultimate e cmq il preacquisto di questi contenuti inesistenti finchè non annunciati.
Per me è orribile, come era il primo The Crew.
Su entrambi ho speso qualche ora e me ne sono pentito amaramente.
Non vale (valgono) il mio tempo assolutamente.
Cmq almeno provatelo sto dlc Lego....la nuova valle di mattoncini è fatta molto bene ed è molto divertente....per spezzare un pò la routine. Cmq si vede che è un dlc curatissimo e non mesdo lì tanto pet. Poi può non piacere ma è realizzato veramente bene
Provato.
Si simpatico è il termine giusto.
Peccato sia l'ennesima aggiunta pseudo "simpatica" in un gioco che piuttosto di puntare a migliorarsi, si mette a fare il simpatico.
DJurassic
14-06-2019, 12:49
Io no, per fortuna se ne può fare a meno di queste porcate incrementali, che ogni anno incredibilmente riescono a non fare più niente per migliorare nonostante le segnalazioni di massa sugli aspetti cruciali da rivedere/correggere, ma peggiorano aggiungendo nei migliori dei casi amenità, nei peggiori colossali cagata, e.... basta.
Quello che volevo dire è che non esiste un alternativa valida di giochi di guida arcade. Considerando tutto io a FH4 la mia buona dose di ore di gioco me la sono fatta e quindi per me il gioco è valso la candela a differenza di tanti altri titoli mollati dopo appena 10 ore.
Quello che volevo dire è che non esiste un alternativa valida di giochi di guida arcade. Considerando tutto io a FH4 la mia buona dose di ore di gioco me la sono fatta e quindi per me il gioco è valso la candela a differenza di tanti altri titoli mollati dopo appena 10 ore.
forse hai ragione, ho provato il demo con il pad e mi sembra molto gradevole a differenza di altri titoli che ho disinstalalto al volo
Goofy Goober
14-06-2019, 13:53
Capisco il punto di vista, ma a prescindere da quante ore ho passato su questo gioco, (penso sulle 200 ore circa, contro le 600 passate su FH3, le 500 su FH2 e 400 su FH1) so di non averle ben spese.
Puoi chiamarmi coglionazzo e avresti anche ragione, ma più che altro mi dispiaceva gettare la spugna subito nonostante lo schifo trovatomi davanti, e speravo di abituarmi bene sul lungo periodo come su FH3.
Non è stato così, ho visto troppo, ho ingoiato troppi rospi su questa serie ormai diventata una porcheria che a confronto ai tempi di FH2, come "serietà" del gioco era un Assetto Corsa se paragonata alla buffonata che è ora...
-insert carlton emote here- :doh:
DJurassic
14-06-2019, 14:07
Capisco il punto di vista, ma a prescindere da quante ore ho passato su questo gioco, (penso sulle 200 ore circa, contro le 600 passate su FH3, le 500 su FH2 e 400 su FH1) so di non averle ben spese.
Puoi chiamarmi coglionazzo e avresti anche ragione, ma più che altro mi dispiaceva gettare la spugna subito nonostante lo schifo trovatomi davanti, e speravo di abituarmi bene sul lungo periodo come su FH3.
Non è stato così, ho visto troppo, ho ingoiato troppi rospi su questa serie ormai diventata una porcheria che a confronto ai tempi di FH2, come "serietà" del gioco era un Assetto Corsa se paragonata alla buffonata che è ora...
-insert carlton emote here- :doh:
Se ti ricordi qualche mese fà abbiamo avuto una conversazione simile io e te e su questi aspetti da te descritti ero d'accordo allora come lo sono oggi. Purtroppo certe cappellate non si possono vedere in un gioco come FH, a partire dal sistema avatar con annesse 1000 inutilità che finiscono per darti come ricompensa al posto delle ben più ambite auto. Sinceramente non sò a chi possano piacere e ovunque mi sia capitato di leggere, inclusa la pagina ufficiale su FB così come in altri forum non ce ne sta uno che abbia speso paroli di apprezzamento su quanto fatto dai Playground in questo senso. Mi sarei aspettato un consenso diverso dal momento che certe cagate le tirano fuori per piacere al grande pubblico e invece mi sembra abbia sortito l'effetto esattamente opposto.
Stesso dicasi dell'espansione coi Lego. Forse è vero che si è persa quella sintonia tra gli sviluppatori e la community oppure si è trattato solo di un tentativo mal riuscito. In ogni caso spero che la serie torni a ben altri target e fasti, pur rivestendo ancora una volta i panni di un gioco arcade. Perchè FH è prima di tutto questo.
Goofy Goober
14-06-2019, 14:36
Se ti ricordi qualche mese fà abbiamo avuto una conversazione simile io e te e su questi aspetti da te descritti ero d'accordo allora come lo sono oggi. Purtroppo certe cappellate non si possono vedere in un gioco come FH, a partire dal sistema avatar con annesse 1000 inutilità che finiscono per darti come ricompensa al posto delle ben più ambite auto. Sinceramente non sò a chi possano piacere e ovunque mi sia capitato di leggere, inclusa la pagina ufficiale su FB così come in altri forum non ce ne sta uno che abbia speso paroli di apprezzamento su quanto fatto dai Playground in questo senso. Mi sarei aspettato un consenso diverso dal momento che certe cagate le tirano fuori per piacere al grande pubblico e invece mi sembra abbia sortito l'effetto esattamente opposto.
Stesso dicasi dell'espansione coi Lego. Forse è vero che si è persa quella sintonia tra gli sviluppatori e la community oppure si è trattato solo di un tentativo mal riuscito. In ogni caso spero che la serie torni a ben altri target e fasti, pur rivestendo ancora una volta i panni di un gioco arcade. Perchè FH è prima di tutto questo.
Mi ricordo, ma alla fine con il passare del tempo il mio pensiero continua a peggiorare, sto DLC dei LEGO è come venir preso nuovamente a pesci in faccia, sta volta pure putrescenti.
Online tra l'altro, dopo le "implementazioni" del ghosting forzato (l'idea alla base è ok) e le penalità per contatto con muri o oggetti innamovibili varie, le gare online sembra incredibile ma sono peggiorate ancora di più.
Se il ghosting mitiga molto i rammers nelle curve lente, la sua attivazioni molto randomica in tutte le altre situazioni dove la velocità di collisione è inferiore, ha l'effetto opposto.
La gente, o meglio, le teste di cazzo, hanno capito il sweet point dove il ghosting non agisce, e dato che non ci sono le penalità ora invece che provare a "rammarti" (cosa che si poteva provare ad evitare con l'abilità di guida) in curva, semplicemente ti speronano continuamente sia quando stai sorpassando tu, sia quando sorpassano loro.
In breve, Destruction Derby.
Capitolo muretti: tragedia totale
Alla base era sacrosanto provare a mitigare l'effetto spalletta che i più disagiati al mondo usavano già nei precedenti capitoli per provare a vincere (e a volte riuscirci) usando auto inguidabili overpowered.
Ora però, io la soluzione più facile la intravidi già all'epoca di FH2: rimuovere le barriere fisse lato curva.
Semplicemente, banalmente.
Sbagli?
vai lungo, nei prati o a sbattere contro alberi, voli nei precipizi.
Provano a rammarti?
tu diventi un ghost e i babbi vanno lunghi.
Quale penalità migliore di subire il tuo errore finendo a puttenburgo e perdendo tempo prezioso tornando in pista o riavvolgendo?
Eh no, era troppo facile. Invece, hanno deciso che ti rallentano in base a quanto forte picchi contro QUALUNQUE COSA sia innamovibile, in QUALUNQUE MOMENTO, sia in curva, sia in rettilineo.
Risultato?
La gente, no sorry, le teste di cazzo, ti speronano per farti andare APPOSTA contro ostacoli vari, e basta un contatto laterale ad un muretto, su un rettilineo, per farti dare la penalità.
Il colmo è essere spinti volutamente contro un muretto interno, e fermarsi completamente mentre l'altro continua la sua gara, e a te danno pure la penalità da contatto con il muro.
Geniale!
Sembra incredibile ma tentando di mettere un freno alla stupidità sconfinata dei giocat..., ehm, coglioni che si trovano online, hanno invece fatto in modo di rendere ancora più fastidioso il loro operato durante le gare.
DJurassic
14-06-2019, 15:08
Mi ricordo, ma alla fine con il passare del tempo il mio pensiero continua a peggiorare, sto DLC dei LEGO è come venir preso nuovamente a pesci in faccia, sta volta pure putrescenti.
Online tra l'altro, dopo le "implementazioni" del ghosting forzato (l'idea alla base è ok) e le penalità per contatto con muri o oggetti innamovibili varie, le gare online sembra incredibile ma sono peggiorate ancora di più.
Se il ghosting mitiga molto i rammers nelle curve lente, la sua attivazioni molto randomica in tutte le altre situazioni dove la velocità di collisione è inferiore, ha l'effetto opposto.
La gente, o meglio, le teste di cazzo, hanno capito il sweet point dove il ghosting non agisce, e dato che non ci sono le penalità ora invece che provare a "rammarti" (cosa che si poteva provare ad evitare con l'abilità di guida) in curva, semplicemente ti speronano continuamente sia quando stai sorpassando tu, sia quando sorpassano loro.
In breve, Destruction Derby.
Capitolo muretti: tragedia totale
Alla base era sacrosanto provare a mitigare l'effetto spalletta che i più disagiati al mondo usavano già nei precedenti capitoli per provare a vincere (e a volte riuscirci) usando auto inguidabili overpowered.
Ora però, io la soluzione più facile la intravidi già all'epoca di FH2: rimuovere le barriere fisse lato curva.
Semplicemente, banalmente.
Sbagli?
vai lungo, nei prati o a sbattere contro alberi, voli nei precipizi.
Provano a rammarti?
tu diventi un ghost e i babbi vanno lunghi.
Quale penalità migliore di subire il tuo errore finendo a puttenburgo e perdendo tempo prezioso tornando in pista o riavvolgendo?
Eh no, era troppo facile. Invece, hanno deciso che ti rallentano in base a quanto forte picchi contro QUALUNQUE COSA sia innamovibile, in QUALUNQUE MOMENTO, sia in curva, sia in rettilineo.
Risultato?
La gente, no sorry, le teste di cazzo, ti speronano per farti andare APPOSTA contro ostacoli vari, e basta un contatto laterale ad un muretto, su un rettilineo, per farti dare la penalità.
Il colmo è essere spinti volutamente contro un muretto interno, e fermarsi completamente mentre l'altro continua la sua gara, e a te danno pure la penalità da contatto con il muro.
Geniale!
Sembra incredibile ma tentando di mettere un freno alla stupidità sconfinata dei giocat..., ehm, coglioni che si trovano online, hanno invece fatto in modo di rendere ancora più fastidioso il loro operato durante le gare.
Questo è il motivo che mi ha portato a dedicarmi sempre meno al gioco online.
necromantis
14-06-2019, 19:46
Ho appena preso il gioco con il pass, perché mi si blocca ne l intro quando appare la scritta primavera diventa lo schermo nero ma si sente la musica, invece se lancio il benchmark mi si chiude a desktop senza nessun errore
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
DJurassic
14-06-2019, 20:17
Ho appena preso il gioco con il pass, perché mi si blocca ne l intro quando appare la scritta primavera diventa lo schermo nero ma si sente la musica, invece se lancio il benchmark mi si chiude a desktop senza nessun errore
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Hai aggiornato Win10 all'ultima versione? Hai per caso aperto msi afterburner o un altro strumento di OC e monitoraggio delle risorse?
Sono d'accordo,io ho addirittura preordinato la versione Ultimate,e a questo punto non lo rifarei,due Dlc semi-inutili
Pensavo espandessero un po la mappa,e invece nulla...il gioco base invece lo ricomprerei
Mamma mia l'ho provato un paio d'ore quando c'era il Week-End gratutito su Uplay,è orribile....modello di guida scandaloso e grafica mediocre anche con tutto al max,da questo punto di vista FH4 e cento passi avanti
Mamma mia l'ho provato un paio d'ore quando c'era il Week-End gratutito su Uplay,è orribile....modello di guida scandaloso e grafica mediocre anche con tutto al max,da questo punto di vista FH4 e cento passi avanti
Confermo che The crew2 è orribile e malfatto.
Mentre invece la cversione completa di FH4, quanto viene?
FH4 è giocabile con il volante o solo pad?
Il demo è niosissimo, non ci sono i salvataggi e ti fa rifae sempre tutto da zero.
Confermo che The crew2 è orribile e malfatto.
FH4 è giocabile con il volante o solo pad?
Il demo è niosissimo, non ci sono i salvataggi e ti fa rifae sempre tutto da zero.
Guarda sul Microsoft Store,ma penso sugli 80€
Puoi giocarlo come vuoi,con il volante anche meglio
Goofy Goober
17-06-2019, 13:52
Non comprare la versione completa, i due DLC non servono a niente.
Compra la versione base del gioco e poi valuta separatamente gli addon, come il VIP pass ed eventualmente i pack auto.
Tieni presente che i pack auto spesso includono tante auto abbastanza inutili...
DJurassic
17-06-2019, 14:24
FH4 (liscio senza i DLC) al momento costa 1€ con il nuovo XBOX GAME PASS (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7791_1246483&tduid=%28ir__lyc6hfop0gkfryxbkk0sohz30n2xjzlxbjxtdlpp00%29%287791%29%281246483%29%28%282b2af42e17bdee40e2e4147dee3933cf%29%28193031%29%281846393%29%283007X1216209X6307043e4de3017f0afea46e76dcbb23%29%28%29%29%282b2af42e17bdee40e2e4147dee3933cf%29&irclickid=_lyc6hfop0gkfryxbkk0sohz30n2xjzlxbjxtdlpp00&activetab=pivot:overviewtab) per PC.
E' ancora troppo? :asd:
Dopo la promo passerà a 3,99€ al mese.
Io ho la ultimate, ti confermo pure io, meglio la versione base
Ma è vero che con il DLCs LEGO ci han messo solo 3 macchine? :stordita:
DJurassic
17-06-2019, 15:29
Ma è vero che con il DLCs LEGO ci han messo solo 3 macchine? :stordita:
3 auto e una mappa totalmente nuova fatta per lo più da Lego.
Ma le auto non sono un problema perchè se da un lato ci si aspettava di più da questo DLC dall'altro è altrettanto vero che in tutti questi mesi hanno rilasciato in continuazione nuove auto gratis e non incluse nella versione base (nemmeno nella ultimate) e così continueranno a fare. Il problema è che si auspicava a qualcosa di diverso che non fosse un mondo di mattoncini, piuttosto lontano dalle corde seppur arcade del gioco.
In ultima considerazione c'è da dire che graficamente è stata raggiunta la perfezione proprio con la resa delle plastiche dei Lego e in generale da vedere questo titolo si dimostra essere il top in assoluto per il genere.
https://live.staticflickr.com/65535/48067765522_cb8103fd54_c.jpg
https://live.staticflickr.com/65535/48075606172_930a6b329b_c.jpg
https://i.imgur.com/GUjwmtG.jpg
https://www.zupimages.net/up/19/25/34re.png
Sì, certo non metto in dubbio questo, ma vista appunto al particolarità di codesto DLC, metterci solo 3 auto LEGO è un po' da spilorci :fagiano:
DJurassic
17-06-2019, 16:42
Sì, certo non metto in dubbio questo, ma vista appunto al particolarità di codesto DLC, metterci solo 3 auto LEGO è un po' da spilorci :fagiano:
Già ma vedrai che ne arriveranno altre da qui a poco. Ma anche giochi a FH4? :fagiano:
Già ma vedrai che ne arriveranno altre da qui a poco. Ma anche giochi a FH4? :fagiano:
A tempo perso, ogni tanto, tra l'altro era da un po' che non lo avviavo più.
DJurassic
17-06-2019, 18:25
A tempo perso, ogni tanto, tra l'altro era da un po' che non lo avviavo più.
E che ne pensi? Sei amante della serie oppure è il primo FH che giochi?
E che ne pensi? Sei amante della serie oppure è il primo FH che giochi?
Diciamo che lo trovo rilassante, uno scaccia pensieri, da giocare ogni tanto, magari tra le pause in attesa di un titolo o tra un titolo e l'altro, ma non riesco a dedicarmi solo a FH, sulla lunga tende ad annoiarmi.
DJurassic
17-06-2019, 20:46
Diciamo che lo trovo rilassante, uno scaccia pensieri, da giocare ogni tanto, magari tra le pause in attesa di un titolo o tra un titolo e l'altro, ma non riesco a dedicarmi solo a FH, sulla lunga tende ad annoiarmi.
Come darti torto. Io ho passato in proporzione molto più tempo a fare livree che non a gareggiare. Poi una volta ottenuto il grado di pittore leggendario sono diventato talmente ricco che il gioco si è inesorabilmente appiattito.
Restano le gare online ma con tutti i problemi descritti nella pagina precedente la fantasia passa in fretta.
Come darti torto. Io ho passato in proporzione molto più tempo a fare livree che non a gareggiare. Poi una volta ottenuto il grado di pittore leggendario sono diventato talmente ricco che il gioco si è inesorabilmente appiattito.
Restano le gare online ma con tutti i problemi descritti nella pagina precedente la fantasia passa in fretta.
Nel demo non è possibile configurare i comandi per cui niente volante, nel gioco completo sapete dirmi se è possibile utilizzare il volante per guidare?
Nel demo non è possibile configurare i comandi per cui niente volante, nel gioco completo sapete dirmi se è possibile utilizzare il volante per guidare?
E' strano, il volante dovrebbe riconoscertelo in automatico, a me a fatto così. Per farlo funzionare bene non sono dovuto neanche accedere al menù opzioni.
E comunque prima di comprarlo, ho giocato alla demo, ed ho usato il volante adesso che ci penso, quindi è possibile utilizzarlo anche nella demo.
E comunque prima di comprarlo, ho giocato alla demo, ed ho usato il volante adesso che ci penso, quindi è possibile utilizzarlo anche nella demo.
Voglio riprovare allora, visto che ancora non lo ho disinstallato.
Ma la gente che gioca online a FH4 la vanno a prendere in appositi "centri"? Stiamo facendo la gara settimanale a squadre contro la CPU a imbattibile,e vengono a speronarti ugualmente,nonostante il punteggio di squadra...se mi speroni e prendo pochi punti,perdiamo entrambi...fa davvero pena l'online in questo modo,quando la maggior parte sono degli scarsoni,che giocano agli autoscontri.
Voglio riprovare allora, visto che ancora non lo ho disinstallato.
allora se hai la fortuna che ti funziona la configurazioen automatica forse ci giochi, ma se non ti funziona quelal automatica non ci giochi perchè non è possibile cambiae niente.
Quindi il demo tocca provarlo copn il pad, che tra l'altro essendo un gioco arcade forse è proprio il controller giusto per godersi questo tipo di gioco.
Salve ragazzi sono un nuovo membro mi serve un aiutino su FH4...sono arrivato a livello 89 e sono avanzato di livello sui vari eventi esempio "serie gara su strada" etc.. su di essi sono arrivato al livello 13, ma di eventi nuovi non ce ne sono….è normale?? è così per tutto il resto degli gli eventi tipo "gara su sterrato" "Cross Country" etc.. spero che qualcuno mi posssa aiutare, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.