View Full Version : Consiglio scheda video 1070ti o 1080
THE LINK
30-09-2018, 22:14
Ciao,
Vorrei cambiare scheda video, attualmente ho una 980 asus strix, processore i5 6600k e monitor full hd 60hz.
Vorrei spendere intorno ai 500€, sono indeciso se prendere una buona versione custom di 1070 ti come la asus cerberus a 475€ oppure spendere circa 60€ in più e prendere una 1080 "scarsa" (da quel che ho letto) come la msi armor, la quale sembra avere problemi col dissipatore che sinceramente vorrei evitare...
Sono davvero combattuto sulla scelta... non ho intenzione di cambiare monitor a breve, quindi voglio una scheda che mi garantisca almeno per 2/3 anni di giocare al top assoluto dei settaggi alla risoluzione di 1080p mantenendo 60fps inchiodati ed eventualmente avere dei risultati buoni anche se cambiassi monitor per passare ad un 2k (il 4k lo lascio stare per ora).
celsius100
30-09-2018, 23:10
Ciao
se nn cambi risoluzione francamente noi consigliamo schede vidoe di fascia 300 euro, che grossomodo nn si discostano dalla tua vecchia 980
hai problemi con qualche gioco o vuoi migliorare in un game specifico?
se invece ti vuoi prepare al 2k e un altro discorso, pero se il monitor nn lo prendi roa nn comprerei ora la scheda
sono gia previste in futuro diverse nuove schede, proprio interessanti x la tua fascia, vedi rtx 2060 e 2070 e le future radeon corrispondenti
THE LINK
01-10-2018, 09:12
Ciao
se nn cambi risoluzione francamente noi consigliamo schede vidoe di fascia 300 euro, che grossomodo nn si discostano dalla tua vecchia 980
hai problemi con qualche gioco o vuoi migliorare in un game specifico?
se invece ti vuoi prepare al 2k e un altro discorso, pero se il monitor nn lo prendi roa nn comprerei ora la scheda
sono gia previste in futuro diverse nuove schede, proprio interessanti x la tua fascia, vedi rtx 2060 e 2070 e le future radeon corrispondenti
Si ti spiego la situazione, ho la 980 da circa 3 anni, mi sono accorto che recentemente devo scendere un po’ a compromessi per poter mantenere stabili i 60fps e la cosa mi da alquanto fastidio. Per esempio in Shadow of the Tomb Raider nonostante abbia messo TAA e ombre a normale e disabilitato qualche effetto in certi frangenti ho dei micro cali da 60 a 55/58 fps, i cali durano mezzo secondo a dire il vero ma rovinano l’esperienza di gioco per me che sono attento ai dettagli. Vorrei una scheda con la quale maxare tutto a 1080p anche le cose inutilmente pesanti tipo l’effetto dei capelli di Lara per dirne uno e poter mantenere 60fps inchiodati in qualsiasi situazione. Ho un budget di 500€/550€ e sono disposto ad aspettare massimo fino a Natale. I prezzi della 2070 che uscirà questo mese sono 650€ per il modello Founder edition, figuriamoci le custom se non ti sparano 700€ come minimo... quindi la escluderei. Una buona 1080 sui 500€ sarebbe perfetta per le mie esigenze ma purtroppo le versioni migliori di questa scheda costano ancora troppo... pensi che con l’uscita della 2070 i prezzi della generazione 1000 si abbasseranno ?
Ho 16gb di ram ddr4 ed un i5 6600k quindi penso che il resto del pc non necessiti aggiornamento per il momento...
celsius100
01-10-2018, 11:38
mi sa che in quei frangenti puo essere anche il processore, shadow of tomb raider usa 8thread pienamente, ma il tuo i5 e un classico 4core da 4thread quindi puo patire un po la cosa
un moderno 6core potrebbe aiutarti proprio a mantenere un frame rate piu costante, ma nn ti aumenta gli fps medi
cambiare scheda video ti aumenta gli fps medi ma cali li noterai lo stesso probabilmente ed anche piu marcati
x me cosi hai un pc molto equilibrato, aggiornare la scheda video ti fara notera un po di collo di bottiglia dalla cpu in quel frangente
si visto che e un periodo di nuove uscite e cmq il tuo pc nn era mesos male io avrei atteso anche i sostituti delle attuali schede da gaming piu consiglaite in full-hd, cio di gtx 1060 ed rx580, ma pare che arriveranno solo dal prox anno
se trovi un'occasione x una 1070 base, nuova o usata che sia, a buon prezzo ci puo stare, x darti anche un buon +30% di prestazioni medie
THE LINK
02-10-2018, 14:50
mi sa che in quei frangenti puo essere anche il processore, shadow of tomb raider usa 8thread pienamente, ma il tuo i5 e un classico 4core da 4thread quindi puo patire un po la cosa
un moderno 6core potrebbe aiutarti proprio a mantenere un frame rate piu costante, ma nn ti aumenta gli fps medi
cambiare scheda video ti aumenta gli fps medi ma cali li noterai lo stesso probabilmente ed anche piu marcati
x me cosi hai un pc molto equilibrato, aggiornare la scheda video ti fara notera un po di collo di bottiglia dalla cpu in quel frangente
si visto che e un periodo di nuove uscite e cmq il tuo pc nn era mesos male io avrei atteso anche i sostituti delle attuali schede da gaming piu consiglaite in full-hd, cio di gtx 1060 ed rx580, ma pare che arriveranno solo dal prox anno
se trovi un'occasione x una 1070 base, nuova o usata che sia, a buon prezzo ci puo stare, x darti anche un buon +30% di prestazioni medie
Alla fine ho trovato una 1080 gigabyte ad un buon prezzo ed ho preso quella, per quanto riguarda il processore spero non ci siano grossi problemi, eventualmente penso di prendere magari per Natale un i7 7700k, dici che può andare bene? In alternativa se la differenza di prezzo è discreta pensavo di prendere il 6700k visto che le prestazioni sono più o meno simili... come scheda madre ho una z170 quindi queste penso siano le uniche alternative come processori o sbaglio?
celsius100
02-10-2018, 18:54
Purché nn sia una windforce xké sono fragili
Si puoi montare fino ad un i7 7xx0 ma i 6xx0 sono praticamente uguali, ci Puoi guadagnare lì per Trading e poi vabbè la frequenza Se magari fai Overclock però non ti cambia tantissimo quindi conviene solo se riesci a vendere ad un buon prezzo il tuo e riesci a passare al i7 spendendo C meno di €40-50 di più sono soldi persi Secondo me, un processore moderno nuovo 6core costa dai 150 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.