PDA

View Full Version : Consiglio pc nuovo

renga91
30-09-2018, 14:13
Buongiorno ragazzi .. innanzitutto spero di aver scelto la sezione giusta .

Avevo scritto tempo addietro riguardo al mio pc (fisso) ormai a fine vita. Ho provato a reinstallare w10 ma dopo poco mi si è inchiodato tutto .

Avevo quindi in mente di cambiare pc ma ho bisogno di alcuni consigli da noi perché sono veramente un neofita .

Lo userei principalmente per navigare su internet(Google , Amazon , forum ) , niente giochi , è poco altro .

Mi interesserebbe fosse anche adatto per modellazione 3d con software come soldwork.

Avete qualcosa da consigliarmi ? Per ora non metto limiti di budget , valuto tutto e poi vedo cosa fare .

Grazie.
Renga

Donagh
30-09-2018, 14:16
Buongiorno ragazzi .. innanzitutto spero di aver scelto la sezione giusta .

Avevo scritto tempo addietro riguardo al mio pc ormai a fine vita. Ho provato a reinstallare w10 ma dopo poco mi si è inchiodato tutto .

Avevo quindi in mente di cambiare pc ma ho bisogno di alcuni consigli da noi perché sono veramente un neofita .

Lo userei principalmente per navigare su internet(Google , Amazon , forum ) , niente giochi , è poco altro .

Mi interesserebbe fosse anche adatto per modellazione 3d con software come soldwork.

Avete qualcosa da consigliarmi ? Per ora non metto limiti di budget , valuto tutto e poi vedo cosa fare .

Grazie.
Renga

deve avere un disco SSD ovviamente
poi vedi gli altri vosa ti consigliano

renga91
30-09-2018, 14:26
Ok va bene .. perché dici “ovviamente”?

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-09-2018, 14:27
deve avere un disco SSD ovviamente
poi vedi gli altri vosa ti consigliano

Deve avere un mouse ed una tastiera ovviamente, ecco questo è un consiglio :D

@renga91

Devi dare qualche altra informazione, lo vuoi portatile o fisso? Di marca o assemblato? Grande o piccolo? Comprare online o in un negozio fisico vicino casa? Ecc. ecc. Così è troppo generico, ti si può rispondere in un miliardo di modi diversi e forse nessuno avrà la voglia di imbarcarsi in un ginepraio del genere :)

renga91
30-09-2018, 15:02

@renga91

Devi dare qualche altra informazione, lo vuoi portatile o fisso? Fisso , ho aggiornato il thread

Di marca o assemblato? Cosa mi consigli? Io nn essendo un esperto pensavo ad uno di marca.

Grande o piccolo? “Grande” , attualmente ho un hp compaq

Comprare online o in un negozio fisico vicino casa? Valuto , comprando online e lo stesso che comprare in negozio ? Riguardo ad attivazioni varie intendo .. installazione del sistema operativo ?

Ecc. ecc. Così è troppo generico, ti si può rispondere in un miliardo di modi diversi e forse nessuno avrà la voglia di imbarcarsi in un ginepraio del genere :)

Grazie

Eress
30-09-2018, 17:55
Soprattutto uno schermo! :p
Comunque nel forum ci sono sezioni più adeguate alla richiesta.

evo9.replica
30-09-2018, 18:50
l'uso l'hai specificato, fissa un budget e se vuoi assistenza post vendita, conviene farlo assemblare da un negozio.

renga91
30-09-2018, 18:59
Come budget pensavo sui 500/600€

Avete qualcosa da consigliarmi ? Pensavo di prenderlo già fatto .. o è meglio farlo assembleare? Quali solo i pro ?

Grazie

Renga

verbal_666
30-09-2018, 19:08
Ma cosa vuoi che ti si dica, ognuno dirà la sua e non ci capirai un tubo. Oltretutto non si capisce cosa vuoi tenere di quello vecchio e cosa no...

Questo è il preventivo che mi sono fatto un mesetto fa, quando ero in procinto di passare a nuovo PC, poi rimandato (sgrat sgrat),

Architettura AM4 AMD
CPU 158€ (Ryzen 5 1600)
MOBO 62€ (MSI)
RAM 4GBx2 72€ (Corsair)
---
... a me serviva solo questo... se a te non basta,
CASE sui 50€ si trovano degli ottimi Coolermaster o Aircool o altri carini
HDD SSD Corsair 500Gb 80€ circa
HDD Storage secondario, un qualsiasi WD/Seagate da 2/4/8Tb (dai 50 ai 180€)
SVGA GTX 1060 (sui 200€) (*)
PSU uno qualsiasi da 650W (sui 50€)
Lettore Ottico (se serve sono sui 60€ pure i BD-RW)

(*) scusa, leggo ora "niente giochi", allora piglia una qualsiasi sVGA nVIDIA o AMD sui 50/100€...

... non so, somma, e vedi tu. Se ordini Online (che so, BPM) con 10€ mi sembra te lo mandino assemblato, quasi tutti hanno servizio di assemblaggio.

Ripeto... questa è una config, puoi farne a centinaia, dipende da te, non da quello che vogliamo noi :ciapet:

ps. se prendi tutti i pezzi sopra esposti, visto che mi pare di leggere non hai pretese, e ne prendi il "modello precedente", riesci ad assemblarti un PC con anche solo 400/500e e pure meno.

evo9.replica
30-09-2018, 19:26
Come budget pensavo sui 500/600€

Avete qualcosa da consigliarmi ? Pensavo di prenderlo già fatto .. o è meglio farlo assembleare? Quali solo i pro ?

Grazie

Renga

sicuramente ti conviene fartelo assemblare da un negozio onesto, da quanto ho capito non punti al risparmio al 100% ma vuoi un pc con un pò di margine di lavoro, quanto indicato da verbal_666 sono prezzi corretti, facendo una scelta oculata, potresti risparmiare qualcosa e portare gli acquisti ad essere preparati in un negozio fisico, se per loro và bene, oppure prendi tutto da loro.
comunque segnati la lista dei componenti indicati da verbal_666 perchè sono il massimo a cui puoi aspirare (c'è da specificare i modelli di case, hdd e alimentatore) e ti viene una oyttima macchina, almeno se vai in un negozio hai un metro di giudizio di quello che ti propongono.

tanto per darti un alternativa "simile" un negozio potrebbe sostituirti a prezzi simili, la cpu con un intel i3 8100 e la scheda madre con una base chipset 360, già un i5 8500 verrebbe molto di più del ryzen 5 1600

renga91
30-09-2018, 19:42
Riguardo all’uso che ne farei , niente di che , semplice navigazione con chrome , qualche lavoretto con Office , niente download importanti. Rettifico sulla modellazione 3d a causa dei costi.

Riguardo a cosa voglio tenere di quello vecchio nn so nemmeno io cosa potrei tenere.

Terrei il massimo che si può , nn mi interessa avere la case nuova per dire .

Non punto a risparmiare i 50€ , vorrei un pc abbastanza buono che mi duri un po’ e che nn mi dia problemi .

Riguardo ai prezzi , penso che in settimana andrò a farmi fare un preventivo in qualche negozio della mia zona .

Grazie

Renga

verbal_666
30-09-2018, 20:27
Riguardo all’uso che ne farei , niente di che , semplice navigazione con chrome , qualche lavoretto con Office , niente download importanti. Rettifico sulla modellazione 3d a causa dei costi.
Allora ti basterebbe un PC da 300/400€, assemblabile in 30 minuti. Vedi quanto sopra... abbassa tutto e

Ryzen 3 1300x 100€
MoBo qualsiasi 50€
RAM 2x4Gb 70€
HDD SSD dai 50€ (250Gb) agli 80€ (500Gb)
PSU 500W 30€
sVGA tieni quella integrata 0€, una dedicata (GT1030 2GB 70€, RX 550 2GB 90€)
Lettore Ottico, non penso ti serva, il Monitor/TV (almeno 24", spero) amesso serva e non lo abbia già, lo prendi a 100€

... somma, stai pure sotto i 400€ e ti dura 10 anni +, se vuoi.

Riguardo ai prezzi , penso che in settimana andrò a farmi fare un preventivo in qualche negozio della mia zona
Attenditi almeno un 30% + sui prezzi online.

Comunque vai e vedi che ti offrono. Fatti dare tutti i componenti e confronta i prezzi sul web.

ps. non voglio fare pubblicità, ma QUESTO (cerca "PC PRECONFIGURATO PRO.ECONOMY Ryzen Soft ( 3 2200G DDR4 8GB SSD 240GB )"), per esempio, è già un PC che può ricalcare le tue esigenze.

renga91
30-09-2018, 21:24
Ok capito..

Comunque anche se nn ho da fare grandi cose , vorrei un pc rapido e prestazionale( in proporzione al prezzo ovviamente )

Quindi piuttosto di prendere un pc scarso , o almeno che soddisfi i miei minimi di bisogno, spenderei anche qualcosa in più per stare “più largo”diciamo .

Dato che nn lo cambio ogni 2 anni non ho problemi a spendere quei 100€ in più se mi possono dare qualcosa in più .

Grazie
Renga

tallines
01-10-2018, 13:47
Ciao, ti conviene farti assemblare un pc fisso in un negozio, chiedendo consigli li .

Scheda madre, ram, cpu, alimentatore, scheda video e schermo pc, se non puoi usare quello che hai già, se hai un pc fisso .

E poi installi il SO .

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-10-2018, 14:21
Ciao, ti conviene farti assemblare un pc fisso in un negozio, chiedendo consigli li .

L'idea è buona ma ad esempio qui da me diventa difficile trovare ancora chi assembla PC. Anche i negozi piccoli vendono per lo più Notebook, AllInOne e se lo si richiede espressamente, PC completi di marca.

Parlando con qualcuno di loro mi dicono che il gioco non vale la candela, cioè ci si guadagna niente con l'assemblaggio e se si rompe poi ci devi fare manutenzione in garanzia, alla fine delle spese aggiuntive. Quello di marca lo spediscono a riparare...

Un era sta per finire temo... :(

tallines
01-10-2018, 14:44
L'idea è buona ma ad esempio qui da me diventa difficile trovare ancora chi assembla PC. Anche i negozi piccoli vendono per lo più Notebook, AllInOne e se lo si richiede espressamente, PC completi di marca.

Parlando con qualcuno di loro mi dicono che il gioco non vale la candela, cioè ci si guadagna niente con l'assemblaggio e se si rompe poi ci devi fare manutenzione in garanzia, alla fine delle spese aggiuntive. Quello di marca lo spediscono a riparare...

Un era sta per finire temo... :(
Da me ci sono, poi...se vuole acquistare un All-In-One o on Notebook.....lo può fare :)

renga91
01-10-2018, 17:55
Buonasera ragazzi ,

Sono appena tornato da un negozio dove mi sono fatto fare un preventivo.

Pc desktop i3 4gb 250gb win 10 home

1 Intel cpu kabylake , I3-7100,2 core , 3,90 ghz , sock
1 tecnoware alimentatore per pc, free silent 500wat
1 masterizzatore lg-sata dvd +-R/+-RW 24x8x
1 MSI H110M pro -VH M-ATX LGA 1151
1 case OTTO advanced Mini Tower mATX , usb3, no psu
1 microsoft Windows 10 home 64bit 1pk dvd it
1 Samsung ssd 860 EVO 250gb 2,5 SATA3 MJX CONTROLLER
1 PATRIOT DDR4 4gb 2400mhz

500€

Nel caso gli portassi i componenti me lo monterebbe per 60€ circa

Come vi sembra ? Onesto ? Adatto al mio uso ?

Grazie

verbal_666
01-10-2018, 18:31
Come volevasi dimostrare. Prezzo gonfiato di un bel 30% e passa. 560€?

QUA (cerca "PC PRECONFIGURATO PRO.ECONOMY INTEL Kaby lake ( i3-7100 RAM 8GB SSD M.2 250GB )"), con 8Gb e pure già assemblato. Solo la spedizione manca.

Altrimenti,
INTEL 150
PSU 500W GENERICO 30
MSI H110M 47
CASE 30
SSD 62
4GB 35
MASTERIZZATORE 20
--------------------
TOTALE 374

Con 560€ ti fai un bel AMD Ryzen 7 che ti dura i prossimi 15 anni.

Ma, ovviamente, la scelta è tua. 560€ per quel rottame, per me, è il classico furto.

renga91
01-10-2018, 18:37
Sarebbero 500, nel caso in cui i gli portassi i componenti presi tipo da internet , mi prenderebbe 60€ per il montaggio .

Dici che sia buono per 374€ o nemmeno quello ?

Io sarei disposto a spendere qualcosa in più , ma 560€ penso che nn riuscirei .

Cosa mi consigli di fare? Scarto già il preventivo che ho messo allora ..

tallines
01-10-2018, 18:38
Un pò alto come prezzo in effetti.........guarda i pc fissi già assemblati, risparmi un bel pò :)

renga91
01-10-2018, 18:52
Un pò alto come prezzo in effetti.........guarda i pc fissi già assemblati, risparmi un bel pò :)

Dici per esempio quello linkato da @verbal_666 ?

Sono affidabili ? Più o meno viene lo stesso prezzo rispetto al comprare ogni singolo componente ?

Grazie dell’aiuto

verbal_666
01-10-2018, 18:59
Cosa mi consigli di fare? Scarto già il preventivo che ho messo allora ..

Decidi tu. Quel PC (modello 2015) per me è già morto. Inoltre la CPU ha un PassMark di 5784 (il mio i5-2500k del 2011 ha 6477), per me è un chiodo.

Ora ti faccio un preventivo dal sito, cui ho allegato alcuni Desktop già assemblati, che con 25€ + spese di spedizione ti mandano a casa,

Case Aerocool CS-1102 Midi-Tower - nero 30€
CPU AMD AM4 Ryzen 3 1200 4-Core 3.1 GHz (3.4 GHz Turbo) 87€ (PassMark 6758)
ALIMENTATORE 550W Corsair VS550 47€
SSD M.2 250GB Crucial MX500 Type 2280 58€
MASTERIZZATORE DVD-RW LG GH24NSD1 NERO BULK SATA 13€
MOBO Scheda Madre AMD AM4 Gigabyte A320M-S2H 53€
RAM 4GBX2 RAM DDR4 2400 CL16 Crucial Ballistix (8GB TOTALE) 82€
SVGA Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 550 2GD5 2GB GDDR5 97€
TOTALE == 467€

ASSEMBLAGGIO 25€
SPEDIZIONE 20€?

TOTALE A CASA == 512€

... vedi tu...

tallines
01-10-2018, 19:15
Dici per esempio quello linkato da @verbal_666 ?

Sono affidabili ? Più o meno viene lo stesso prezzo rispetto al comprare ogni singolo componente ?

Grazie dell’aiuto
Si, anche .

Anche se.....non so se verbal_666 lo sa o meno.......non si possono postare link agli shop, da Regolamento del forum :)

Verbal lo sai ? :)

verbal_666
01-10-2018, 19:19
Verbal lo sai ? :)

No, appunto, lo avevo chiesto in un precedente post, ma non avendo ricevuto avvertimenti pensavo si potesse. NOn mi sono ripassato regolamento. Vado a toglierli. Per l'amico che scrive, cerca cmq P R O K O O su Internet e trovi buone offerte.

tallines
01-10-2018, 19:24
No, appunto, lo avevo chiesto in un precedente post, ma non avendo ricevuto avvertimenti pensavo si potesse. NOn mi sono ripassato regolamento. Vado a toglierli. Per l'amico che scrive, cerca cmq P R O K O O su Internet e trovi buone offerte.
Che post ?

Puoi postare i link che hanno lo stesso prodotto in più negozi, tipo Trovaprezzi o Pagomeno o simili .

Grazie per aver cancellato il link :)

renga91
01-10-2018, 20:33
Decidi tu. Quel PC (modello 2015) per me è già morto. Inoltre la CPU ha un PassMark di 5784 (il mio i5-2500k del 2011 ha 6477), per me è un chiodo.

Ora ti faccio un preventivo dal sito, cui ho allegato alcuni Desktop già assemblati, che con 25€ + spese di spedizione ti mandano a casa,

TOTALE == 467€

ASSEMBLAGGIO 25€
SPEDIZIONE 20€?

TOTALE A CASA == 512€

... vedi tu...

Capito ..

E buono come pc quello da tuo preventivo ?
La scheda video e buona ? Chiedo perché nn sarei interessato ai giochi , ma se fosse una scheda buona per i 100€ euro che costa potrei prenderla comunque , potrebbe tornare utile .

Ad ogni modo mi pare di aver capito che sono affidabili siti come prokoo, ne hai altri da consigliarmi ? Se dovessi avere problemi , come funziona ?

Se prendo il pc già assemblato, come mi arriva a casa ? Con o senza sistema operativo ? Con o senza i cavi per il collegamento ?
Scusa l’ignoranza ma è il primo acquisto fatto in questo modo .

Mi sono deciso di cambiare anche monitor .. avete qualcosa da consigliami ?

A lavoro ho un hp ( quelli senza bordi per intenderci , mi sembra buono )

verbal_666
01-10-2018, 21:13
E buono come pc quello da tuo preventivo ?
IO ho acquistato da loro, materiale sciolto, e non ho mai avuto problemi.

E' un PC di ultima generazione, con componenti MIDDLE. Per quel che devi farci, ti dura almeno 10 anni... e volendo, nel tempo, ci cambi i componenti (CPU, sVGA) e te lo ritrovi aggiornato di volta in volta. Ma credo non ti serva, così come è, è un PC che regge 10 e passa anni, da quel che ho capito e dall'uso che devi farne. Per me l'investimento vale il costo.

La scheda video e buona ? Chiedo perché nn sarei interessato ai giochi , ma se fosse una scheda buona per i 100€ euro che costa potrei prenderla comunque , potrebbe tornare utile .
E' buona, ci si videogioca anche, e va bene anche per modellazione 3D base e piccoli lavori tipo VideoEditing, ovviamente non a livelli stratosferici, ma basta per lavori domestici. Cerca su YouTube i test degli utenti per valutarla. Puoi fare a meno anche di questa, ma prima fatti dare conferma qua, o dal negoziante direttamente, che la MoBo+CPU integrino la GPU base (dovrebbe, ma sinceramente con gli ultimi AMD non ne sono sicuro!). Altrimenti ti prendi anche una sVGA qualsiasi da 30€.

Ad ogni modo mi pare di aver capito che sono affidabili siti come prokoo, ne hai altri da consigliarmi ? Se dovessi avere problemi , come funziona ?
Ce ne sono parecchi. Ripeto che io uso particolarmente BPM-Power (Torino). Ma per ora fermiamoci qua, evitiamo pubblicità. Per problemi hai garanzia e tutto, ovviamente, come qualsiasi negozio. E' chiaro che se preferisci questo aspetto, vai sotto casa e sei più sicuro.

Se prendo il pc già assemblato, come mi arriva a casa ? Con o senza sistema operativo ? Con o senza i cavi per il collegamento ?
PC completo, con cavi (alimentazione e tutto il resto già dentro il case), più cavi, cavetti e aggiunte della MoBo con scatole tutte originali allegate.

Niente OS. Quello lo prendi a parte e lo installi tu. Ma, ovviamente, puoi chiedere loro quanto viene e di installarlo.

Mi sono deciso di cambiare anche monitor .. avete qualcosa da consigliami ?
Che taglia? IO ormai sono entrato nell'era del 32" per il PC, arrivando da un 24" che oggi mi sembra un cellulare :stordita: se vuoi un 24" basta qualsiasi, ormai te li tirano dietro. Se vuoi invece salire sui 32", io ho appena preso un ottimo "ViewSonic VX3276-2k-mhd" che TI TIRANO DIETRO (link (https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_viewsonic_vx3276-2k-mhd.aspx)) e non è per nulla malaccio. La parte Video è da 9, la parte Audio da 1 (per l'uso che ne faccio io, magari a te basta... ha due casse che sono peggio del mio cellulare! :doh: ).

renga91
01-10-2018, 21:31
IO ho acquistato da loro, materiale sciolto, e non ho mai avuto problemi.

E' un PC di ultima generazione, con componenti MIDDLE. Per quel che devi farci, ti dura almeno 10 anni... e volendo, nel tempo, ci cambi i componenti (CPU, sVGA) e te lo ritrovi aggiornato di volta in volta. Ma credo non ti serva, così come è, è un PC che regge 10 e passa anni, da quel che ho capito e dall'uso che devi farne. Per me l'investimento vale il costo.

E' buona, ci si videogioca anche, e va bene anche per modellazione 3D base e piccoli lavori tipo VideoEditing, ovviamente non a livelli stratosferici, ma basta per lavori domestici. Cerca su YouTube i test degli utenti per valutarla. Puoi fare a meno anche di questa, ma prima fatti dare conferma qua, o dal negoziante direttamente, che la MoBo+CPU integrino la GPU base (dovrebbe, ma sinceramente con gli ultimi AMD non ne sono sicuro!). Altrimenti ti prendi anche una sVGA qualsiasi da 30€.

Ce ne sono parecchi. Ripeto che io uso particolarmente BPM-Power (Torino). Ma per ora fermiamoci qua, evitiamo pubblicità. Per problemi hai garanzia e tutto, ovviamente, come qualsiasi negozio. E' chiaro che se preferisci questo aspetto, vai sotto casa e sei più sicuro.

PC completo, con cavi (alimentazione e tutto il resto già dentro il case), più cavi, cavetti e aggiunte della MoBo con scatole tutte originali allegate.

Niente OS. Quello lo prendi a parte e lo installi tu. Ma, ovviamente, puoi chiedere loro quanto viene e di installarlo.

Che taglia? IO ormai sono entrato nell'era del 32" per il PC, arrivando da un 24" che oggi mi sembra un cellulare :stordita: se vuoi un 24" basta qualsiasi, ormai te li tirano dietro. Se vuoi invece salire sui 32", io ho appena preso un ottimo "ViewSonic VX3276-2k-mhd" che TI TIRANO DIETRO (link (https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_viewsonic_vx3276-2k-mhd.aspx)) e non è per nulla malaccio. La parte Video è da 9, la parte Audio da 1 (per l'uso che ne faccio io, magari a te basta... ha due casse che sono peggio del mio cellulare! :doh: ).

Ok capito .. ho sentito parlare bene anche io del sito di Torino informandomi un po’ in questi giorni .

Riguardo al sistema operativo .. tu cosa mi consigli ?

Riguardo alla scheda video penso che seguirò il tuo consiglio ..

Riguardo ai programmi sul pc .. come posso fare ? Per esempio Office .. scusa lignoranza ma sono veramente un neofita ;)

Questione monitor .. con il mio vecchio ero indietro di 10 anni .. si collega tramite hdmi adesso ?

Ti ringrazio ancora per l’aiuto

Donagh
01-10-2018, 22:25
Ok capito .. ho sentito parlare bene anche io del sito di Torino informandomi un po’ in questi giorni .

Riguardo al sistema operativo .. tu cosa mi consigli ?

Riguardo alla scheda video penso che seguirò il tuo consiglio ..

Riguardo ai programmi sul pc .. come posso fare ? Per esempio Office .. scusa lignoranza ma sono veramente un neofita ;)

Questione monitor .. con il mio vecchio ero indietro di 10 anni .. si collega tramite hdmi adesso ?

Ti ringrazio ancora per l’aiuto

sistema operativo? ti crei una chiavetta usb di windows 10 pro
e compri licenza oem su amazon

officd? metti open office che è gratis

renga91
02-10-2018, 07:20
il problema è che sono veramente impedito a fare queste cose, e non vorrei partire male col pc nuovo facendo danni.

In più il pc che ho adesso è rotto e non riesco a fare nulla.

Dite che per esempio i negozi online che vendono pc assemblati possono installare anche il sistema operativo?

Grazie

Renga

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-10-2018, 07:37
il problema è che sono veramente impedito a fare queste cose, e non vorrei partire male col pc nuovo facendo danni.

In più il pc che ho adesso è rotto e non riesco a fare nulla.

Dite che per esempio i negozi online che vendono pc assemblati possono installare anche il sistema operativo?

Grazie

Renga

Certamente, di norma su richiesta dovrebbero installare una licenza OEM.

Poi c'è chi installa una "versione di prova" di Windows, cioè ti forniscono uno windows preinstallato senza alcun product key inserito, giusto per vedere e farti vedere che il computer funziona perfettamente. L'utente ha 30 giorni di tempo per inserire un product key valido e procedere all'attivazione o reinstallare da se Windows da zero se vuole un'altra versione di Windows.

renga91
02-10-2018, 07:53
Ma installare una versione di prova nn è una furbata ?

Solitamente quanto la fanno pagare l’installazione di w per esempio da bpm?

Poi , quale sarebbe al momento la miglior versione di windows? se ne puo richiedere una di specifica o installano loro quella che vogliono?

Infine.. non per mancanza di fiducia in verbal_666 ma siccome che i soldi non sono pochi volevo un'ultima sicurezza..

questa configurazione..

E' valida?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-10-2018, 08:37
Ma installare una versione di prova nn è una furbata ?

Perché? Lo sarebbe se te la facessero pagare per buona, ma se non te la fanno pagare, non te la mettono in fattura...

Solitamente quanto la fanno pagare l’installazione di w per esempio da bpm?

Questo non lo so, cerca sul loro sito se ci sono indicazioni in tal senso, o chiedi via email-telefono.

Poi , quale sarebbe al momento la miglior versione di windows? se ne puo richiedere una di specifica o installano loro quella che vogliono?

La migliore versione di Windows non esiste, esistono le versioni in vendita tra cui ci può essere quella che serve a te. Se le tue esigenze sono quelle descritte nel primo post, basta la 10 Home che è anche quella che costa meno come OEM.

renga91
02-10-2018, 08:59
ok tutto chiaro,

quindi mi consigliate BPM o altri?

Ora provo a dare un occhiata.

Grazie

Renga

verbal_666
02-10-2018, 09:05

Scusa la battutaccia, ma sei impedito pure a leggere :doh: :muro: :stordita: :stordita: :stordita:

... il mio ultimo consiglio...? Vai dal Rivenditore sotto casa e prendi quello che ti assemblano Loro... sei troppo indeciso, insicuro, per progettare un acquisto online... e, come ti avevo detto, un post di questa "portata" genera solo un "questo è buono, questo non è buono, questo potrebbe essere buono, ma questo potrebbe essere meglio di quello un poco meno buono" e via via viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... VAI SOTTO CASA, e prendi quello a 560€!!!

renga91
02-10-2018, 09:17
Scusa la battutaccia, ma sei impedito pure a leggere :doh: :muro: :stordita: :stordita: :stordita:

si lo so che non arriva col sistema operativo, ho chiesto quale fosse il migliore che potessi mettere. :Prrr:

Ad ogni modo, stavo provando a mettere nel carello di prokoo i componenti che mi hai consigliato.

Non riesco però a trovare il masterizzatore e la RAM.

Poi, pensavo che siccome per ora la scheda video non mi servirebbe cosi potente, potrei investire in qualche altro componente per adesso, quindi diminuendo il prezzo della scheda video.. cosa potrei migliorare?

Grazie

Renga