PDA

View Full Version : Friggere microsd

4815162342
29-09-2018, 22:54
Ciao a tutti,
ho una micro sd che non riesco a formattare e se cancello i dati li cancella ma quando la reinserisco nel lettore tutti i dati riappaiono. Ho provato vari programmi per formattarla e anche se dicono di averla formattata i dati sono sempre li.
Devo fare il reso su Amazon ma prima vorrei cancellare i dati che sono dentro quindi pensavo a questo punto di rovinarla per renderla illegibile.
Ho provato con forno a microonde e magnete ma non sono riuscito a friggerla.
Avete suggerimenti?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-09-2018, 10:47
Ciao a tutti,
ho una micro sd che non riesco a formattare e se cancello i dati li cancella ma quando la reinserisco nel lettore tutti i dati riappaiono. Ho provato vari programmi per formattarla e anche se dicono di averla formattata i dati sono sempre li.
Devo fare il reso su Amazon ma prima vorrei cancellare i dati che sono dentro quindi pensavo a questo punto di rovinarla per renderla illegibile.
Ho provato con forno a microonde e magnete ma non sono riuscito a friggerla.
Avete suggerimenti?

Grazie

Non è un supporto magnetico come un hard disk o i vecchi floppy, quest'ultimi bastava poggiarli inavvertitamente sopra una cassa acustica non schermata e si cancellavano (successo un paio di volte a me), inutile fare quelle cose.

Io direi di contattarli per farti dire se hanno idea di come fare, spiegando bene la situazione. Magari ti dicono che puoi tranquillamente mandargliela fisicamente distrutta con una bella martellata sopra. :)

Tanto, persa per persa...