PDA

View Full Version : Solo 5€ per 50 GB e Minuti Illimitati con TIM: ecco per chi è e come attivare la super-offerta

Redazione di Hardware Upg
28-09-2018, 18:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/solo-5-per-50-gb-e-minuti-illimitati-con-tim-ecco-per-chi-e-e-come-attivare-la-super-offerta_78276.html

TIM ha nel suo listino prezzi l'offerta migliore dell'attuale panorama della telefonia mobile: 5€ per Minuti illimitati e 50 GB. Purtroppo non tutti possono attivarla, per un'offerta che prevede la portabilità da altri operatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

riuzasan
28-09-2018, 18:42
Si ... e dopo 1 mese rimodulazione a 10 Euro ...
Ogni santa volta poi il regalo dei 10 euro per la nuova SIM
Ma per favore

McRooster23
28-09-2018, 19:39
Quindi per fare tutto online ci vorrebbero 9€ di attivazione più 25€ per la sim (che però avrebbe 20€ di traffico incluso)? 34€ per fare il passaggio quindi, mica bruscolini.

risil
28-09-2018, 19:41
Esatto, riducono i costi mensili a 5 euro ma arriva il palo per cambiare operatore, 20 o anche 30 euro di costi di ingresso tra sim, attivazioni e sciocchezze varie che per loro hanno costo reale pari a zero.

Così se per qualsiasi motivo dopo un pò si vuole cambiare operatore liberamente, il gioco non vale la candela e in più, nel caso di Tim, vorrebbero anche ulteriori 20 euro di penale !

Nel caso invece di rimodulazione non paghi i 20 euro di penale, ma hai comunque sostenuto le spese iniziali.

tallines
28-09-2018, 19:41
Ma non per tutti: a poter attivare la TIM Five IperGO 50 GB sono solamente gli utenti che richiedono la portabilità da Iliad, e da alcuni Operatori Virtuali.

Brucia ehhhhh............:)

Comunque, avrebbero potuto fare l' offerta per tutti .

Siccome i soloni che stanno in alto.........mi fermo qui che è meglio va.........:)

nuky
28-09-2018, 19:46
Ma è possibile che non esista una legge (magari europea) che impedisca di fare tariffe diverse a seconda dell'operatore precedente? Mi sembra così strano...

tallines
28-09-2018, 19:47
Ma è possibile che non esista una legge (magari europea) che impedisca di fare tariffe diverse a seconda dell'operatore precedente? Mi sembra così strano...
Dovrebbe intervenire in modo molto deciso e pesanteeeeee.......l ' AgCom, su queste maledette Rimodulazioni, che devono finireeeeee..................:doh: :doh:

fatantony
28-09-2018, 20:58
Ma non per tutti: a poter attivare la TIM Five IperGO 50 GB sono solamente gli utenti che richiedono la portabilità da Iliad, e da alcuni Operatori Virtuali.

Brucia ehhhhh............:)

Comunque, avrebbero potuto fare l' offerta per tutti .

Siccome i soloni che stanno in alto.........mi fermo qui che è meglio va.........:)

Penosi :rolleyes:

Gannjunior
28-09-2018, 22:39
Scusate ma non mi pare possibile che dopo un mese rimodulerebbero a 10 eur...
Al di là dei costi iniziali mi pare eccellente tanto da scegliere di fare apposta il passaggio a iliad...

omihalcon
28-09-2018, 23:30
fallo poi fra un mese avvisaci se ti arriva o no il messaggio via sms.
Ai miei amici è arrivato con le offerte precedenti

Gannjunior
29-09-2018, 00:36
fallo poi fra un mese avvisaci se ti arriva o no il messaggio via sms.
Ai miei amici è arrivato con le offerte precedenti
Realmente?
Possibile che nessuno ne parli?
Sarebbe al limite della truffa

xxxyyy
29-09-2018, 01:45
Chissa' quanti polli ci cascheranno... tutta la mia solidarieta'.

Italia 1
29-09-2018, 07:48
Ma c'è un'operatore che fa il contrario ? Cioè: 30 euro al mese, 2 GB di dati e chiamate illimitate ma il segnale ti prende dappertutto e non hai blocchi di connessione (sono un'utente wind, spesso non naviga)

omihalcon
29-09-2018, 08:29
Confermo che in zome popolose (tipo Riccione e Lago di Garda) Wind ha problemi di navigazione e di download dei dati con qualsiasi app.

spedake
29-09-2018, 09:53
Io ho attivato Iliad a metà Giugno ma sono rimasto molto deluso in quanto a connettività (inesistente) ed anche scarsa ricezione in fonia.
Volevo passare a Vodafone (perchè è l'unico operatore che non ho mai avuto ed ero curioso) ma non trovai l'offerta buona e ad un certo punto qui su HwUpgrade vidi qualche settimana fa la pubblicità di Tim five hypergo e mi sembrò una bufala, era troppo buona.
Sono corso al negozio a verificare ed il passaggio mi è costato in totale 22 euri comprensivi di prima ricarica + mi hanno dato il credito residuo da iliad.
Vodafone mi sarebbe costata 38 euri complessivi per poi pagare 8 euro mese contro i 5 euro mese di Tim (ladrissimi).
Che dire qualità connessione Tim di altro pianeta (Iliad in piena città max 10 mb/sec, in vacanza 0,5 mb sec; tim in città ben oltre i 100m/bs ed in vacanza restava entro i 15-20 m/bs) inoltre anche la linea ottima, in più 50 GB contro i 30 di vodafone. Certo sulla spiaggia non andava nè Tim (mia moglie) nè Iliadi (mio cell) nè Wind (sim 100 Gb in abbinamento alla fibra di casa con un mio modem wifi) nè ovviamente il wifi del lido perchè le infrastrutture proprio non ce la fanno a gestire la massa di bagnanti :(. Direte voi, ma tu vai a mare per il wifi (un pò come la canzone di baby-k)? Assolutamente no, ma quando resti sotto l'ombrellone alle 3 del pomeriggio e non hai un cacchio da fare la connessione non guasta mica :)
Spero di no ma quand'anche dovessero fare qualche rimodulazione conviene sempre per ora. Iliad per me ha avuto un solo pregio, quello di rompere i cartelli delle tariffe di mercato, ma ahimè al momento non è proprio competitiva per la qualità dei servizi erogati. MAgari è solo un problema delle mie zone, per il resto Iliad per ora ha fatto bene agli utenti e dato mazzate agli operatori monopolisti :D.

Donagh
29-09-2018, 12:28
Se non si ha un cacchio da fare al mare medita ehm
vacanza= no telefono, relax massimo... imparare a usarlo sempre meno tra l altro... (mia filosofia che nemmeno melo porto spesso)
cmq anche io sono rimasto a vodafone dal progetto di passaggio a illiad che avevo... Vodafone e TIm paiono le migliori compagnie a me...

albanomax
29-09-2018, 13:15
Iliad 5.99€ e mi trovo benissimo ma sopratutto felice,è finito un incubo!!
a casa mia tutti con iliad a 5.99e e fine della storia.....

Tennic
29-09-2018, 13:20
Iliad 5.99€ e mi trovo benissimo ma sopratutto felice,è finito un incubo!!
a casa mia tutti con iliad a 5.99e e fine della storia.....

Vorrei dire lo stesso, ma Iliad nei posti che traffico, se arriva a 5Mbit faccio festa, infatti sto meditando seriamente il cambio :rolleyes:
Ho Mobile invece va benino, promette 30 Mbit e li da tutti, del resto è rete Vodafone :rolleyes:

marchigiano
29-09-2018, 13:40
Esatto, riducono i costi mensili a 5 euro ma arriva il palo per cambiare operatore, 20 o anche 30 euro di costi di ingresso tra sim, attivazioni e sciocchezze varie che per loro hanno costo reale pari a zero.

Così se per qualsiasi motivo dopo un pò si vuole cambiare operatore liberamente, il gioco non vale la candela e in più, nel caso di Tim, vorrebbero anche ulteriori 20 euro di penale !

Nel caso invece di rimodulazione non paghi i 20 euro di penale, ma hai comunque sostenuto le spese iniziali.

in effetti sarebbe da regolare questa cosa, tipo impossibilità di variare la tariffa per almeno 24 mesi, oppure rimborso parziale dei costi di attivazione se si rimodula prima, altrimenti diventa uno stupido giochetto per fregare il consumatore, molto triste da parte di multinazionali con capitalizzazione miliardaria :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Phoenix Fire
29-09-2018, 16:04

come fai ad attivarla dal sito?

lagunarock
29-09-2018, 16:06
Vorrei dire lo stesso, ma Iliad nei posti che traffico, se arriva a 5Mbit faccio festa, infatti sto meditando seriamente il cambio :rolleyes:
Ho Mobile invece va benino, promette 30 Mbit e li da tutti, del resto è rete Vodafone :rolleyes:
Io sono passato a ho. 2 mesi fa da Tim.
Per le zone che frequento ha una copertura migliore (non mi è mai capitato in 2 mesi che cadesse la chiamata mentre parlo con il vivavoce in auto) anche se la velocità di navigazione percepita è praticamente la stessa...gli speedtest lasciano il tempo che trovano...
Il problema è che non sono riuscito a far funzionare il tethering...e ci ho provato con 3 telefoni (LG G5, Moto G 2015 e Lumia 650)...quindi temo che tornerò in Tim con quest'offerta...

Surrucagnolo
29-09-2018, 16:59
Io avevo fatto un anno fa la ten go e non è mai stata rimodulata, suvvia. Potrebbero rimodulare in futuro anche iliad, nessuno ha la sfera di cristallo. Non voglio difendere tim, anche perché sono passato da poco ad iliad e mi trovo molto bene per ora. Piuttosto mi scocciano i costi iniziali che in negozio si aggirano verso i 29€ e bisogna rompere le balle che disattivano subito alcuni servizi extra e farsi dare contratto cartaceo. Altra scocciatura sono gli sms, che con l'offerta tim non sono presenti: minuti illimitati verso alcuni Paesi all'estero, hotspot, sapere chi ci ha chiamati, ecc.

Tennic
29-09-2018, 17:04
Io sono passato a ho. 2 mesi fa da Tim.
Per le zone che frequento ha una copertura migliore (non mi è mai capitato in 2 mesi che cadesse la chiamata mentre parlo con il vivavoce in auto) anche se la velocità di navigazione percepita è praticamente la stessa...gli speedtest lasciano il tempo che trovano...
Il problema è che non sono riuscito a far funzionare il tethering...e ci ho provato con 3 telefoni (LG G5, Moto G 2015 e Lumia 650)...quindi temo che tornerò in Tim con quest'offerta...

Io uso la sim Iliad in un modem 4G... la navigazione è pessima, e cercando una conferma strumentale, ecco che speedtest mi indica 1Mbit, o 5-6 se va bene (perchè si collega sempre in 3G)... Sono il primo che afferma che non serve a niente, ma se lo speedtest è solo la conferma di una navigazione scadente, credo ci sia poco da dubitare da parte mia :)
Ovviamente, conscio del fatto che migliaia di utenti usano Iliad con eccellenti prestazioni, preciso (come prima) "nei posti che bazzico".
Dovrò ritornare a tim per avere "tanti GB" (visto il mio uso per avere internet durante i viaggi) ad una velocità decente, e ad una copertura decente... Magari avere la fortuna di vederlo funzionare in 4G sempre :rolleyes:

goku4liv
29-09-2018, 17:16
TIM Five IperGO 50 GB voi dite costa 22€ ..io sono andato a informarmi al negozio TIM DEL IPERCOOP LEONARDO IMOLA, e mi hanno chiesto 35 euro.. dicendomi che poi avrei avuto 5 euro di traffico compreso..... ovviamente a quel prezzo non l'ho fatta...ora rimango basito che voi dite 22 euro

Surrucagnolo
29-09-2018, 17:18
Che dire qualità connessione Tim di altro pianeta (Iliad in piena città max 10 mb/sec, in vacanza 0,5 mb sec; tim in città ben oltre i 100m/bs ed in vacanza restava entro i 15-20 m/bs) inoltre anche la linea ottima, in più 50 GB contro i 30 di vodafone.

Per me è l'esatto opposto. Quando avevo tim prendevo a fatica in posti dove con Iliad ho segnale. E nello zone in cui giro io gli speedtest di Iliad sono superiori rispetto a quelli di tim.

Leonerdo
29-09-2018, 18:30
Ieri sono andato a curiosare, ho chiesto detagli del passaggio, mi ha detto 27€ e ho chiesto quanto credito avro? E lei mi dice "ZERO" ! ! ! Per pagare 27€ e avere zero?

gd350turbo
29-09-2018, 21:09
TIM Five IperGO 50 GB voi dite costa 22€ ..io sono andato a informarmi al negozio TIM DEL IPERCOOP LEONARDO IMOLA, e mi hanno chiesto 35 euro.. dicendomi che poi avrei avuto 5 euro di traffico compreso..... ovviamente a quel prezzo non l'ho fatta...ora rimango basito che voi dite 22 euro

Il negozio al centro Leonardo è il peggio che puoi trovare...
Prova un altro

Tennic
30-09-2018, 00:10
C'è un aspetto che, ignoranza mia, non conoscevo... Il senso dei famosi 3+47 GB... io credevo fosse relativo solo al discorso del roaming dati o meno, invece la tizia del centro tim mi ha chiarito che ad ogni rinnovo partono i 3GB (che sono i medesimi disponibili anche in roaming), e gli altri 47GB sono disponibili entro 4 giorni. Quindi, se per qualche motivo nei primi 4 giorni si esauriscono i 3 GB disponibili (usandolo sul pc come connessione esclusiva ad internet è abbastanza facile esaurirli), si rimane senza dati sino a quando la TIM non "dona" i 47Gb aggiuntivi :rolleyes:

Saturn
30-09-2018, 00:37
C'è un aspetto che, ignoranza mia, non conoscevo... Il senso dei famosi 3+47 GB... io credevo fosse relativo solo al discorso del roaming dati o meno, invece la tizia del centro tim mi ha chiarito che ad ogni rinnovo partono i 3GB (che sono i medesimi disponibili anche in roaming), e gli altri 47GB sono disponibili entro 4 giorni. Quindi, se per qualche motivo nei primi 4 giorni si esauriscono i 3 GB disponibili (usandolo sul pc come connessione esclusiva ad internet è abbastanza facile esaurirli), si rimane senza dati sino a quando la TIM non "dona" i 47Gb aggiuntivi :rolleyes:

Ti ha spiegato la cosa in maniera molto imprecisa...semplicemente si rinnovano in due date diverse. Ma non rimani mai senza, anzi con questo sistema non sei neanche vittima del "bug" di Tim durante le ore del rinnovo. Te lo dico perchè ho tre sim con offerte Tim, tra cui una proprio con 3+47 gb. A parte la prima attivazione dove effettivamente all'inizio hai solo 3gb in attesa che arrivino anche gli alti 47, per tutte le volte successive ti ritrovi sempre con i 3gb che si rinnovano il giorno X e i 47 che si rinnovano il giorno Y. Ma i due bundle sono sempre presenti, salvo ovviamente che tu non li abbia consumati...

PS. I famosi + 47gb puoi farteli attivare anche il giorno stesso del passaggio a Tim, senza aspettare, basta solo chiamare il 119 e trovare un operatore volenteroso..

Tennic
30-09-2018, 00:52
Ti ha spiegato la cosa in maniera molto imprecisa...semplicemente si rinnovano in due date diverse. Ma non rimani mai senza, anzi con questo sistema non sei neanche vittima del "bug" di Tim durante le ore del rinnovo. Te lo dico perchè ho tre sim con offerte Tim, tra cui una proprio con 3+47 gb. A parte la prima attivazione dove effettivamente all'inizio hai solo 3gb in attesa che arrivino anche gli alti 47, per tutte le volte successive ti ritrovi sempre con i 3gb che si rinnovano il giorno X e i 47 che si rinnovano il giorno Y. Ma i due bundle sono sempre presenti, salvo ovviamente che tu non li abbia consumati...

PS. I famosi + 47gb puoi farteli attivare anche il giorno stesso del passaggio a Tim, senza aspettare, basta solo chiamare il 119 e trovare un operatore volenteroso..

Così è ben diversa la situazione :rolleyes:

In caso di contemporanea disponibilità di entrambi i bundle, consuma prioritariamente dai 3 o dai 47GB?

Saturn
30-09-2018, 01:24

In caso di contemporanea disponibilità di entrambi i bundle, consuma prioritariamente dai 3 o dai 47GB?

Dai 47gb e in generale scalano prima sempre dalle offerte aggiuntive, come appunto lo è di fatto anche questa, anche se facente parte del piano dati.

TonyVe
30-09-2018, 10:40
Chiriamo un po' di cose va...

A) In negozio costa 27€ ufficialmente. Di cui: 10€ sim, 12€ attivazione + primo mese quindi o 5 o 9,99 a seconda della versione.

B) Nei multimarca si può portare a casa la versione 5€/mese a 17€, con primo mese incluso ma senza credito residuo. Ovviamente non è la regola ma spesso è così.

C) Facendosi chiamare dal 119 tramite il sito costa FISSO: 25€. Di cui: 5€ sim, 9€ di attivazione + 5€ per il primo mese e restano 6€ di credito da usare come si vuole o per il secondo mese.

D) Facendosi chiamare dal 119 tramite il sito si può benissimo passare anche da VIRTUALI su rete TIM a TIM con l'offerta 5€/mese: Fonte: l'ho fatto io assieme a tanti altri.

P.S.: se in negozio vi chiedo di più...sono dei furbi.

Gibbus
30-09-2018, 11:49
Tutto corretto.

Aggiungo l'ultima possibilità per i più fortunelli. Chiama direttamente TIM (immagino ad ex clienti che ora sono su operatori "compatibili" con questa offerta) e propone la SIM a 10 euro, somma da corrispondere al corriere.
Nessun costo di attivazione, nessun costo SIM, tutto credito in pratica per 2 mesi.

spedake
30-09-2018, 16:42

Chiriamo un po' di cose va...

A) In negozio costa 27€ ufficialmente. Di cui: 10€ sim, 12€ attivazione + primo mese quindi o 5 o 9,99 a seconda della versione.

B) Nei multimarca si può portare a casa la versione 5€/mese a 17€, con primo mese incluso ma senza credito residuo. Ovviamente non è la regola ma spesso è così.

C) Facendosi chiamare dal 119 tramite il sito costa FISSO: 25€. Di cui: 5€ sim, 9€ di attivazione + 5€ per il primo mese e restano 6€ di credito da usare come si vuole o per il secondo mese.

D) Facendosi chiamare dal 119 tramite il sito si può benissimo passare anche da VIRTUALI su rete TIM a TIM con l'offerta 5€/mese: Fonte: l'ho fatto io assieme a tanti altri.

P.S.: se in negozio vi chiedo di più...sono dei furbi.

Vorrei precisare che i 22€ li ho pagati al negozio Tim di zona che, conoscendomi, non mi fa trattamenti particolari ma almeno non mi rifila sole :)

Ricordo che quando Hw Upgrade pubblicò l'articolo di Tim five hypergo tra le note veniva segnalato che il costo di attivazione poteva variare in base ai punti vendita.

Confermo poi la storia dei 3+47. Sono partito con 3 Gb e circa una settimana dopo mi è arrivato l'sms di attivazione dei restanti 47 Gb.

Comunque al centro Tim mi hanno consigliato di chiamare il 119 non appena si fosse concluso il passaggio a tim per non pagare altri soldi extra chiedendo di:
- rimuovere l'opzione Tim Chat e richiedere Tim Base
- rimuovere Lo sai di Tim
- attivare la blacklist in modo da bloccare tutti i servizi extra a pagamento.

Da allora vado benissimo, molto meglio di iliad. PEraltro in passato ero uno storioco e stoico wind sin dall'alba dei tempi ed ho sempre un pò penato, poi ovvio che ci sono zone dove magari hai il ripetitore wind in testa e allora vai bene. MA in generale Tim e Vodafone (a leggere i giornali) garantiscono una copertura migliore ed io l'ho sperimentato personalmente...

TonyVe
30-09-2018, 16:57
Vorrei precisare che i 22€ li ho pagati al negozio Tim di zona che, conoscendomi, non mi fa trattamenti particolari ma almeno non mi rifila sole :)

Io non mi riferivo a te ovviamente, ma in generale. :)
Se poi un negozio decide di praticare un prezzo diverso è sua facoltà, solo che ufficialmente il costo è quello. Infatti c'è chi chiede meno ma anche chi molto di più. A te è andata di lusso per essere un negozio TIM. :)

crazyprogrammer
30-09-2018, 18:13
ho la primissima offerta iliad, che ora non è più attivabile, me la terrò stretta ;) questa della tim è appetibile non c'è niente da dire, ma gli elevati costi di attivazione e la sicura rimodulazione dopo poco tempo me la fanno dimenticare in un niente

spedake
01-10-2018, 12:25
Me la sarei tenuta strettissima anche io, ma la mia esperienza con ILIAD è stata qualitativamente pessima. Capisco che il problema sia personale e recentemente ho quasi litigato con un mico per questo (il quale mi accusava che i problemi fossero solo miei mentre a lui andava perfettamente).

A me può fare solo piacere che ILIAD cresca e vada bene così terrà sempre sulla corda i vecchi gestori a tutto vantaggio dei clienti.
Altrimenti col ca*volo che TIM se ne usciva con 5 IperGo :sofico:

aquilone22
01-10-2018, 12:56
in cosa consiste questa "possibile" rimodulazione? ho parlato poco fa con un operatore del 119 tim mi ha detto che l'offerta ha durata illimitata: dunque perche si parla di possibile rimodulazione? se e illimitata nel tempo non potra mai essere rimodulata o mi sbaglio?
visto che hai fatto il contratto ce scritto che e a tempo illimitato?

aquilone22
01-10-2018, 13:00
si sente parlare di rimodulazione ,,...in conclusione tu che hai gia il contratto in mano ce scritto che l'offerta e a tempo illimitato? perche a voce un operatore tim mi ha detto questo che e a tempo illimitato ma perche si sente in giro che ce possibilita di rinmodulazione? ora con iliad l'offerta e ottima ma se fra un mese tim cambia le carte in tavola e chiede 10 euro ti permette di uscire senza costi ma se poi non trovi piu la stessa offerta illiad a 6 euro rimani fregato!!

Ricordo che quando Hw Upgrade pubblicò l'articolo di Tim five hypergo tra le note veniva segnalato che il costo di attivazione poteva variare in base ai punti vendita.

Confermo poi la storia dei 3+47. Sono partito con 3 Gb e circa una settimana dopo mi è arrivato l'sms di attivazione dei restanti 47 Gb.

Comunque al centro Tim mi hanno consigliato di chiamare il 119 non appena si fosse concluso il passaggio a tim per non pagare altri soldi extra chiedendo di:
- rimuovere l'opzione Tim Chat e richiedere Tim Base
- rimuovere Lo sai di Tim
- attivare la blacklist in modo da bloccare tutti i servizi extra a pagamento.

Da allora vado benissimo, molto meglio di iliad. PEraltro in passato ero uno storioco e stoico wind sin dall'alba dei tempi ed ho sempre un pò penato, poi ovvio che ci sono zone dove magari hai il ripetitore wind in testa e allora vai bene. MA in generale Tim e Vodafone (a leggere i giornali) garantiscono una copertura migliore ed io l'ho sperimentato personalmente...

TonyVe
01-10-2018, 13:14

Ti ha detto una mezza balla, io ho la stessa data per entrambi i contatori. ;)
E mi erode PRIMA i 47GB.

tallines
01-10-2018, 14:00
in cosa consiste questa "possibile" rimodulazione? ho parlato poco fa con un operatore del 119 tim mi ha detto che l'offerta ha durata illimitata: dunque perche si parla di possibile rimodulazione? se e illimitata nel tempo non potra mai essere rimodulata o mi sbaglio?
visto che hai fatto il contratto ce scritto che e a tempo illimitato?
Avevo anch' io con la Tim un contratto a xy euro per sempre.......

Peccato che poi l' hanno rimodulato con la storia dei 28 giorni, ossia invece di pagare xy euro al mese, pagavo gli stessi xy euro ogni 28 giorni .

Quando il contratto è tornato mensile, il costo è aumentato > xy + z........

Poi dal 01 Luglio per la storia della Fibra, tutto gli utenti (anche chi aveva solo l' Adsl) doveva pagare 2,5 al mese in più....., quindi 5 euro in più al bimestre...........

E anche questa è una Rimodulazione..........

Quando ci sono le rimodulazioni, si può cambiare operatore, senza pagare penali .

Tennic
01-10-2018, 20:44
Ti ha detto una mezza balla, io ho la stessa data per entrambi i contatori. ;)
E mi erode PRIMA i 47GB.

Ma pare che sia un pochino "a fortuna", ossia i più fortunati hanno la stessa data, altri hanno 4 giorni dopo (le famose 92 ore che la TIM dichiara come tempistiche necessarie), e la tipa mi ha detto una settimana... Ovviamente, se fosse una settimana, sarebbe un po' fastidioso :rolleyes:

C'è qualche modo per essere sicuri che entrambi i bundle (3 e 47 GB) decorrano dalla stessa data, come nel tuo caso?

omihalcon
07-10-2018, 10:45
Avevo anch' io con la Tim un contratto a xy euro per sempre.......

Peccato che poi l' hanno rimodulato con la storia dei 28 giorni, ossia invece di pagare xy euro al mese, pagavo gli stessi xy euro ogni 28 giorni .

Quando il contratto è tornato mensile, il costo è aumentato > xy + z........

Poi dal 01 Luglio per la storia della Fibra, tutto gli utenti (anche chi aveva solo l' Adsl) doveva pagare 2,5 al mese in più....., quindi 5 euro in più al bimestre...........

E anche questa è una Rimodulazione..........

Quando ci sono le rimodulazioni, si può cambiare operatore, senza pagare penali .

Ma devi trovare contemporaneamente un competitor con cui valga la pena cambiare.
Fino ad entrata in scena di ILIAD i 4 della Cricca Telefonica facevano le stesse tariffe o le abbassavano togliendo servizi, come gli SMS divenuti a pagamento che a me servono ancora con alcune persone.
Quando ho avuto una rimodulazione in quel momento nessun competitor aveva una tariffa migliore o servizi migliori allo stesso prezzo.

La vita non è fatta solo di Wapp e smartphone c'è chi si tiene stretto i vecchi e stupidi nokia con symbian facili per persone di una certa età.