PDA

View Full Version : Pulizia disco in loop

tecno789
28-09-2018, 14:15
Ciao ragazzi, da un pò di tempo quando faccio girare la pulizia disco sembra come se entrasse in loop. Per esempio ora ho 6.87 GB da cancellare e non riesce, la barra di caricamento si sposta fino al fondo e poi ricomincia. Come posso risolvere questo problema e soprattutto volevo chiedervi, capita anche a voi?

verbal_666
28-09-2018, 14:53
Prendi CCleaner e dagli una passata con quello.

Rodig
28-09-2018, 17:22
Ciao ragazzi, da un pò di tempo quando faccio girare la pulizia disco sembra come se entrasse in loop....
Se hai Windows 10 Pulizia disco è obsoleta, usa Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora

tallines
28-09-2018, 20:10
Ciao ragazzi, da un pò di tempo quando faccio girare la pulizia disco sembra come se entrasse in loop. Per esempio ora ho 6.87 GB da cancellare e non riesce, la barra di caricamento si sposta fino al fondo e poi ricomincia. Come posso risolvere questo problema e soprattutto volevo chiedervi, capita anche a voi?
E' successo anche a me .

Riavvia il pc .

Eress
30-09-2018, 10:22
Il problema è che da quando Pulizia disco è stato implementato, questo strumento non si limita alla sola pulizia, ma va a comprimere i file contenuti nella cartella winsxs. L'ultima volta sul mio pc ci ha messo più di un'ora, dopo l'aggiornamento mensile di W 8.1, ma mi ha recuperato più di un GB dopo la compressione. Su un SSD da 120 fa sempre comodo.

verbal_666
30-09-2018, 11:01
Il problema è che da quando Pulizia disco è stato implementato, questo strumento non si limita alla sola pulizia, ma va a comprimere i file contenuti nella cartella winsxs. L'ultima volta sul mio pc ci ha messo più di un'ora, dopo l'aggiornamento mensile di W 8.1, ma mi ha recuperato più di un GB dopo la compressione. Su un SSD da 120 fa sempre comodo.
Quoto. Anche perchè, dopo qualche anno, la "WinSxS" diventa mostruosamente voluminosa e fa ampiamente superare anche i 30Gb alla installazione Win.

tecno789
08-10-2018, 21:08
grazie a tutti per le risposte... quindi dite che e' abbastanza normale..

riavviando il pc non si fixa...

tallines
09-10-2018, 12:56
grazie a tutti per le risposte... quindi dite che e' abbastanza normale..

riavviando il pc non si fixa...
Fai la Pulizia digitando Pulizia in Cerca o vai in Impostazioni .