PDA

View Full Version : Sostituire Honor 6 (250 euro)


franco causio
28-09-2018, 10:27
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare il mio Honor 6 dopo più di tre anni. Come utilizzo mi sono sempre trovata bene, ma ora dovrei intervenire con qualche riparazione e non so se ne vale la pena.
Come tipo di telefono mi orienterei su qualcosa di simile, che durasse almeno altri tre anni.
Utilizzo:
- social
- buona fotocamera (con l’Honor mi sono trovata bene, ma penso ci possa essere qualcosa di meglio)
- batteria durevole

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questi modelli; non me ne dispiacerebbe uno sotto i 5.5, ma ormai mi pare non se ne trovino molti.

Huawei P20 Lite
Honor 9
Xiaomi Mi A2
Xiaomi Redmi Note 5
Huawei Mate 10
Honor 7x

Come budget non vorrei andare oltre i 250 euro (lo Huawei P20 Lite e l’Honor 9 sono un po’ fuori budget, ma se ne vale la pena posso pensarci)

Avete qualche consiglio, sia su questi che su altri? Sullo Xiaomi Redmi Note 5 sono un po’ scettica, dato il prezzo piuttosto basso rispetto alle prestazioni che sembra offrire.
Grazie

paultherock
28-09-2018, 12:58
Leggi la prima pagina di questo thread dove ci sono i pro e contro di quasi tutti i telefoni che citi: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Unica cosa tieni presente che lo Xiaomi Mi A2 è Android One che ha un'esperienza utente assolutamente diversa da tutti gli altri che citi, essendo Android One decisamente più "scarno" rispetto alle ROM dei produttori. Tu venendo da Honor sei sicuramente abituata ad una ROM più completa, quindi tra i due Xiaomi sarebbe forse meglio il RedMi Note 5 che ha ma MIUI.