PDA

View Full Version : Discrepanza dimensioni file Outlook in locale e su Onedrive

Paganetor
27-09-2018, 15:46
Ciao a tutti,
mi sono accorto che i salvataggi in cloud su Onedrive dei file di dati di Outlook del mio computer sono ENORMEMENTE più grandi rispetto a quelli in locale.
In particolare, come evidente dallo screenshot qui sotto, i file “incriminati” sono 3:
Archivio 2010.pst (1 giga in locale, 116 giga su Onedrive)
Cartelle personali(3) (620 mega in locale, 126 giga su Onedrive)
Cartelle personali(1) (1,9 giga in locale, 9 giga su Onedrive)

https://i.postimg.cc/CzjvhxRg/Clipboard01.jpg (https://postimg.cc/CzjvhxRg)

Mentre in locale posso compattare il file, mi sa che su Onedrive non è possibile (e stranamente non sincronizza il file mantenendolo “snello” come sul mio computer). Insomma, la differenza è di quasi 250 giga :mbe:

Qualcuno sa come intervenire per risolvere il problema?

Grazie! :D

verbal_666
27-09-2018, 17:01
E' chiaramente un bug di Onedrive...

tallines
27-09-2018, 19:19
Ciao a tutti,
mi sono accorto che i salvataggi in cloud su Onedrive dei file di dati di Outlook del mio computer sono ENORMEMENTE più grandi rispetto a quelli in locale.
.........
Ecco............:O usate, usate il Cloud............:asd: :asd:

Paganetor
28-09-2018, 07:51
E' chiaramente un bug di Onedrive...

Devo capire se cancellando il file "gigante" dal cloud poi si risincronizza con quello "giusto" locale (o se perdo tutta la posta :stordita: )

Tra l'altro oggi guardavo Onedrive dal telefono e da lì i file li vedo della giusta dimensione :help:

Ecco............:O usate, usate il Cloud............:asd: :asd:

Non ho capito qual è il problema...

tallines
28-09-2018, 10:25
Non ho capito qual è il problema...
Che il cloud o l' app per il cloud, in questo One Drive, può creare problemi .

Se i dati fossero in un hd esterno, non credo che ci siano problemi .

A meno che non va in tilt, l' hd esterno, per settori danneggiati etc etc etc

Paganetor
28-09-2018, 10:32
Be' certo, ovvio che c'è anche il rovescio della medaglia.
Ma come giustamente segnali anche tu, un disco esterno può danneggiarsi più facilmente rispetto a un disco in un server (magari - spero - già ridondato da qualche parte). Senza contare che così avviene tutto in automatico, senza che io debba programmare la sincronizzazione dei dati ogni tot (in genere una volta al giorno, ma comunque con la possibilità di perdere una giornata di lavoro in caso di guasto multiplo di PC e disco esterno)

verbal_666
28-09-2018, 13:49
Tra l'altro oggi guardavo Onedrive dal telefono e da lì i file li vedo della giusta dimensione :help:
Motivo in più per dedurne che è un bug grottesco di Onedrive.

Paganetor
28-11-2018, 13:30
alla fine ho capito quale fosse il problema: le versioni!

Non so perche, ma si salvava una nuova versione ogni giorno fino a un massimo di 200 versioni (probabilmente per un "recupero" del file).
Solo che essendo documenti grossi, alla fine è un attimo mettere insieme 200 giga di roba :stordita:

Ho cancellato tutte le versioni più vecchie e ora è tornato alla normalità :read:

tallines
28-11-2018, 14:13
Bene che hai risolto :)