PDA

View Full Version : Disdetta Tiscali ADSL e restituzione sconti

Maresca
27-09-2018, 12:11
Ciao,

vorrei disdire l'adsl tiscali dato che non mi offrono la fibra mentre infostrada e vodafone mi offrono la 1gb di open fiber, però sono abbonato da 1 anno e mezzo e ho letto che sotto i due anni si devono restituire gli sconti usufruiti.

Guardando il mio contratto, non c'è scritto espressamente questo.

Nello specifico c'è scritto:

L'abbonamento ADSL_OPEN comprende:
- Adsl senza limiti fino a 20 Mega in ricezione e 1Mega in trasmissione.
- Telefonate a consumo verso rete fissa e mobile.
Costi del servizio (IVA inclusa)
- Attivazione servizio: € 99 'una tantum'.
- Canone mensile Adsl e fonia: € 32,95.
- Modem in comodato gratuito.
- Trasloco: in caso di trasloco non è previsto un nuovo costo di attivazione ma il costo è di 50 € se il trasloco
viene effettuato tramite il 'My Tiscali', di 70 € se la modifica sarà richiesta al nostro Servizio Clienti.
Promozioni
- Attivazione del servizio: Gratis in promozione.
- Canone mensile scontato a € 19.95 al mese per sempre.
- INFINITY per 2 mesi: in esclusiva per te, 2 mesi inclusi di Infinity, il servizio

Guardando però nelle Condizioni Generali del contratto (quelle standard) c'è scritto:
5.5 Come dettagliato nelle singole offerte commerciali, qualora il Cliente abbia usufruito
di promozioni al momento dell'attivazione, Tiscali potra' richiedere il rimborso degli sconti
usufruiti nel caso di recesso entro un determinato termine.

Nella mia offerta commerciale (ovvero quella che ho riportato più sopra) non è "dettagliato" nulla per quanto riguarda un eventuale restituzione degli sconti, oltretutto qui si parla di "un determinato termine" ma appunto nella mia offerta commerciale non c'è scritto nulla a riguardo.

Ho trovato su internet gente che nell'offerta commerciale aveva scritto in grassetto che se avesse disdetto prima dei 24 mesi (altri 36 mesi), avrebbe dovuto restituire gli sconti usufruiti, ma nel mio caso non c'è scritto nulla.

Mi sembra quindi ragionevole pensare che non mi chiederanno gli sconti indietro. Avete qualche informazione a riguardo?

Grazie

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.