View Full Version : Nuovo portatile per studente ingegneria
Ciao a tutti,
Il mio buon vecchio pc inizia ad avere segni di cedimento abbastanza importanti (un asus con processore i7 di quasi 4 anni di vita), come scritto nel titolo essendo in ingegneria mi servirebbe un pc con un processore abbastanza potente per reggere programmi di calcolo scientifico (matlab su tutti). Se poi fosse anche abbastanza leggero da non procurarmi mal di schiena ogni volta che lo porto a scuola sarebbe meglio, per questo pensavo ad una grandezza dello schermo massimo di 15.6 pollici. Avrei un budget che non deve superare gli 850 euro ma se fosse anche meno sarebbe meglio. Voi cosa consigliereste?
sicily428
27-09-2018, 10:19
che modello hai? che componenti?
Asus f554L con 8gb di ram e processore i7-5500U con installato windows 10Home
sicily428
28-09-2018, 08:23
Asus f554L con 8gb di ram e processore i7-5500U con installato windows 10Home
giusto per avere completo il quadro. Ha su un ssd? I rallentamemti ce li ha in matlab?
Ha una HDD da 1Tb e no non ha rallentamenti a meno che non faccia partire grosse simulazioni. Il suo unico problema è lo schermo che inizia a far apparire parecchie righe soprattutto all'accensione.
sicily428
29-09-2018, 12:16
Ha una HDD da 1Tb e no non ha rallentamenti a meno che non faccia partire grosse simulazioni. Il suo unico problema è lo schermo che inizia a far apparire parecchie righe soprattutto all'accensione.
quindi sui 2kg o puoi arrivare anche a 2.5kg. ti serve tanta autonomia a batteria?
Il mio pesa poco meno di 2.5 kg, se il nuovo pesasse un po meno sarebbe meglio ma preferirei avere una autonomia piu grande.
Nel caso anche un processore AMD o altre marche andrebbe bene(a meno di problemi che io non conosca), la cosa importante è che abbiano potenze di calcolo simili.
unnilennium
01-10-2018, 06:12
Se il tuo vecchio PC come potenza andava bene, qualsiasi PC odierno fa altrettanto. Consiglio di puntare a CPU Intel 8250u, oppure AMD ryzen 2500u, come potenze sono comparabili, accompagnate da almeno 8gb di RAM, e magari SSD da almeno 256gb. Col tuo budget avrei inserito anche un bello schermo IPS full HD. Come consiglio, se ti piacciono io avrei preso i thinkpad, serie e, magari da 14 pollici per ridurre un po' il peso, ci sono i modelli e480 con Intel e e485 con AMD, stesse caratteristiche e stesso prezzo praticamente... Oppure sui 15 pollici gli e580, il modello analogo e585 non e ancora uscito in Italia. Se cerchi sul trovaprezzi trovi prezzi migliori del sito ufficiale, che però permette una maggiore personalizzazione. Oppure cerca sul thread clevo di sicily qualcosa che ti piaccia
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.