View Full Version : iPhone XS e XS Max: quanto dura la batteria dei nuovi top di gamma? Ecco i risultati
Redazione di Hardware Upg
26-09-2018, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-xs-e-xs-max-quanto-dura-la-batteria-dei-nuovi-top-di-gamma-ecco-i-risultati_78215.html
I nuovi iPhone XS e XS Max sono realtà da qualche giorno e grazie ad alcuni test è ora possibile capire effettivamente se l'autonomia sia davvero aumentata rispetto ad iPhone X.
Click sul link per visualizzare la notizia.
thresher3253
26-09-2018, 18:35
Non mettono gli Xiaomi perchè altrimenti le linee sforerebbero il grafico :D
“Una leggera mancanza di ottimizzazione”
Certo.
MS ha annunciato che Windows 10 da domani pesa solo 100MB.
Non sarà così ma è solo una leggera mancanza di ottimizzazione, prima o poi ci arriveranno.
Fatemi capire: Sembra che Apple racconti palle in conferenza stampa e la risposta è ‘sì ma dai, sono ragazzi’?
cioè un melafonino con 3174mAh dura MENO di un top android da 3300mAh? e dov'è finita l'ottimizzazione, l'efficienza, la MAGIA ;P
Li ricaricano con la mano sbagliata.
Comunque non mi fido di Toms, gli utenti di hwupgrade mi dicono che fanno tranquillamente due giorni.
ingframin
26-09-2018, 20:05
Scusate se mi sono perso qualcosa, ma:
"al primo posto Huawei P20 Pro che con la propria batteria da 4.000 mAh"...
Non vorrei dire ma a casa mia 4000/3174 fa 1,26, che significa che il Huawei ha il 26% in più di batteria... Forse è la mia deformazione professionale da ingengere, ma una batteria del 26% più grande su due oggetti simili, mi pare normale che duri di più.
Tutti quelli davanti a Xs max hanno la batteria più grande...
In pratica questo test serve solo per dare un'idea di chi usa il criterio batteria per scegliere il terminale (e a dare impulso agli haters Apple), ma non tiene assolutamente conto del fatto che sono tutti terminali diversi sia come hardware che come software. Valore tecnico-scientifico = 0.
Non mettono gli Xiaomi perchè altrimenti le linee sforerebbero il grafico :DLa X sbagliata, sono gli Xperia che mancano, da sempre mostri di ottimizzazione. ;)
I test di GSMArena sono più precisi, comunque (web, video, chiamata, standby).
Non vorrei dire ma a casa mia 4000/3174 fa 1,26, che significa che il Huawei ha il 26% in più di batteria... Forse è la mia deformazione professionale da ingengere, ma una batteria del 26% più grande su due oggetti simili, mi pare normale che duri di più.
In pratica questo test serve solo per dare un'idea di chi usa il criterio batteria per scegliere il terminale (e a dare impulso agli haters Apple), ma non tiene assolutamente conto del fatto che sono tutti terminali diversi sia come hardware che come software. Valore tecnico-scientifico = 0.
Assolutamente il contrario, il fatto che il test sulla autonomia sia basato su condizioni di uso ripetibili per qualsiasi terminale eliminando il bias di SO e HW ha sicuramente valore tecnico/scientifico , in quanto solo in questo modo si puo' valutare sia l'autonomia effettiva del terminale (ovviamente secondo gli ambiti del test) sia il rapporto tempo/batteria cioe' la sua efficienza e rapportarlo con altri terminali.
Il discorso che fai tu sulla automia vs batteria e' giusto ,per esempio si evince , grazie al test,che sia XS che XS max utilizzano molto meglio la batteria per mAh rispetto al Note 9 e siano a livelli di utilizzo del pixel 2 XL , ma alla fine e' l'autonomia quella che ti fa arrivare a fine giornata e ritengo giusto che si abbia un riferimento sia a livello per il consumatore per non farsi abbindolare dai soliti falsi proclami come e' stato alla presentazione " 90 minuti di autonomia maggiore" (quando negli stessi test l'iphone X batte di un minuto l'XS max) sia per rilevare lo sviluppo dei terminali mobili.
In fondo quello che fa arrivare a fine giornata e' l'autonomia reale del terminale non la "magia™"
pipperon
26-09-2018, 22:44
con quel procio e quel display dovrebbero raddoppiare la batteria.
Poi e' ovvio che fanno bene essendo gli utenti dei telefonini stolti (lo voio sottillle ue' ue').
Dopotutto per essere leader devi fare quelli che chiede il pollo:
tanto procio
tanti pixel
tante webcam (da chiamarsi fotocamere!)
tanti gadget
sottile
cooooool
eccetera.
no, scusa tu, ma:
vorresti farci intendere che quelli di Huawei sono riusciti a mettere una batteria più capiente, col +40% di autonomia in un telefono di dimensioni più piccole e che costa esattamente la metà?
https://i.imgur.com/t0JWuoF.png
Da non ingegnere, io tra i due vedo un abisso. :O
Sasuke@81
27-09-2018, 07:12
Dipende molto dalla metodologia di test, altri siti hanno dato risultati completamente diversi, ecco due esempi:
https://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-XS-Max-battery-life-charging-speed-tests_id109269
https://www.gismonews.com/it/iphone-xs-xs-max-vs-galaxy-note-9-vs-iphone-x-battery-life-drain-test/
anche andrea galeazzi ha rilevato un aumento della batteria con xs max rispetto ad x
Sasuke@81
27-09-2018, 07:16
no, scusa tu, ma:
vorresti farci intendere che quelli di Huawei sono riusciti a mettere una batteria più capiente, col +40% di autonomia in un telefono di dimensioni più piccole e che costa esattamente la metà?
https://i.imgur.com/t0JWuoF.png
Da non ingegnere, io tra i due vedo un abisso. :O
scelte progettuali diverse, xs ha scocca in acciaio e non in al, touch 3d che p20 pro non ha, inoltre contano moltissimo gli spessori dei vetri e delle scocche.
non credere che se volessero non riuscirebbero a mettere batterie più grandi in apple, magari a scapito della resistenza e del peso ad esempio, sono scelte, non è sempre possibile confrontare due prodotti diversi.
anche terminali android con schermi simili e batterie simili hanno pesi e dimensioni diverse spesso
no m fatela una news sull'iphone...
Su gsmarena
Questo è l'iPhone X con la 2,716 mAh ed iOS 11
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/17/apple-iphone-x/battery/-728/gsmarena_001.jpg
questo è un iPhone XS con la 2,658 mAh ed iOS 12
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/18/apple-iphone-xs/battery/-728/gsmarena_001.jpg
l'XS Max non è stato ancora recensito.
Notare come il calo maggiore si registra in conversazione, quindi a schermo spento.
Addirittura un'ora in più di web browsing, quindi lì hanno ottimizzato molto bene.
Il calo dell'autonomia video è spannometricamente in linea con la minor capacità della batteria.
L'autonomia in conversazione è crollata. Non ha senso. O hanno fatto il test con i piedi o c'è un problema non da poco.
"Non ha senso" perché è un problema macroscopico.
Da 19 a 14 ore vuol dire quasi il 30% in meno di autonomia.
Significa che il problema di ricezione è reale e non una bufala da haters.
Penso che possa incidere sui consumi in conversazione, il passaggio dal Qualcomm dell'iPhone X ad Intel dell'iPhone XS.
Ma l'autonomia in navigazione web è migliorata, tenendo in considerazione che, stando a Displaymate, i consumi degli schermi "normalizzati" tra iPhone X ed XS Max, sono molto simili, quindi ritengo che lo sia anche l'XS.
Surrucagnolo
27-09-2018, 09:34
Il dispositivo è una porcheria in relazione al prezzo. Ma il vomito mi viene a leggere certa gente che cerca di giustificare questo elettrodomestico a tutti i costi. Bello spendere senza consapevolezza e inventare scuse per giustificarla! Brrr..
Phoenix Fire
27-09-2018, 09:38
ma che il problema della ricezione non sia una bufala credo sia dimostrato dal grande numero di persone con problemi, che sia un problema hw, sw, limitato solo a parte dei modelli (vendendo uno sfacelo, anche l'1% di prodotti è un numero molto elevato) è da valutare
Sasuke@81
27-09-2018, 10:07
benissimo, allora non leggiamo nemmeno i dati di targa della batteria presente e focalizziamoci sul risultato: iphone ha una autonomia inadeguata per dimensioni peso e prezzo a cui è proposto. Non c'è molto altro da dire...
bha non lo decidi di certo tu se adeguato o inadeguato ma il mercato e con le vendite alle stelle di xs direi che per moltissimi è adeguato, poi non siamo tutti uguali e con le stesse disponibilità economiche o esigenze..
e cmq il note 9 costa dai 1100€ circa in su e ha 4000mha e in una prova che ho postato la batteria dura meno che nell'xs quindi? più che i dati di targa della batteria che sono solo un numero nell'equazione contano i risultati reali:
ad esempio il note ha maggior ris quindi la gpu fatica di più per dare gli stessi fps, xs max ha maggior luminosità quindi consuma di più, il soc diverso ha consumi diversi, il so potrebbe fare una grossa differenza.
i risultati sull'autonomia non sono strabilianti ma sono cmq in linea con gli altri top di gamma, così come lo erano per x.
tanto ai più due giorni non dura con uso intenso, se lo devo caricare tutte le sere che la batteria sia al 15% o al 25% non cambia molto.
Sasuke@81
27-09-2018, 10:16
Il dispositivo è una porcheria in relazione al prezzo. Ma il vomito mi viene a leggere certa gente che cerca di giustificare questo elettrodomestico a tutti i costi. Bello spendere senza consapevolezza e inventare scuse per giustificarla! Brrr..
a me fa tristezza invece vedere gente fare crociate inutili perché gli altri la pensano diversamente da voi.
a me di apple e xs frega niente ma vedere quanto astio avete nei confronti di un tolefono o un marchio mi lascia senza parole.
fatemi capire il problema vostro sono chi spende di più per avere meno? non so ci sono ristoranti che mangi male ma costosissimi, automobili,divani, borse, scarpe vestiti ecc.
tanto quasi tutti quelli che scrivono sui forum un minimo di consapevolezza ce l'hanno, conoscono le caratteristiche tecniche ecc quindi il tuo discorso vallo a fare fuori dagli apple store o in piazza se ci tieni tanto, oppure ti fa sentire figo denigrare chi la pensa diversamente da te?
sarà molto caro come telefono, puo' non piacere ios ma definirlo una porcheria ti fa passare solo come un triste e patetico haters, e parlo da possessore di huawei p20pro prima che mi additiate come fanboy:p
Sasuke@81
27-09-2018, 10:18
ma che il problema della ricezione non sia una bufala credo sia dimostrato dal grande numero di persone con problemi, che sia un problema hw, sw, limitato solo a parte dei modelli (vendendo uno sfacelo, anche l'1% di prodotti è un numero molto elevato) è da valutare
ancora un po' presto per dirlo senza contare che in italia le antenne non arrivano a quei valori di potenza, quindi i risultati scarsi nei test potrebbero non riguardarci.
andra galeazzi e altre recensioni nostrane non hanno rilevato grossi problemi, ma andrebbero fatti test strumentali seri
In realtà è perché non stai pensando quadridimensionalmente (cit. :) )
Staremo a vedere col tempo cosa viene fuori. In ogni caso, come qualcuno diceva, sono davvero belli: peccato per la tendenza ad aumentare di continuo i prezzi. Lo dico senza polemica e senza accedere alcuna sterile discussione in merito.
:)
Sasuke@81
27-09-2018, 14:24
In realtà è perché non stai pensando quadridimensionalmente (cit. :) )
Staremo a vedere col tempo cosa viene fuori. In ogni caso, come qualcuno diceva, sono davvero belli: peccato per la tendenza ad aumentare di continuo i prezzi. Lo dico senza polemica e senza accedere alcuna sterile discussione in merito.
:)
Ma a guardare bene non è aumentato nemmeno di 1€
Iphone x 64gb al lancio 1189€ esattamente come xs
Anche il 256gb costa esattamente come il predecessore.
Hanno introdotto il max che costa circa 100€ in più del normale ed il taglio da 512gb
Bello&Monello
27-09-2018, 17:40
Questi non sono test realistici. Certo mi dicono quanto tempo riesco ad usare un telefono DI CONTINUO prima che si scarichi completamente ma converrete anche voi che non è una situazione reale.
A mio avviso una falla in questo genere di prove è che manca un test su quanto la personalizzazione del sistema operativo sia efficace, durante lo standby, nel mantenere bassi i consumi.
Vi faccio un esempio. Ho uno Xiaomi MiMix2S che con la MIUI 9.5 (l'interfaccia di Xiaomi basata su Oreo) mi permetteva di arrivare a sera con un utilizzo per me "normale" con ancora un 30% di batteria, a volte anche di più. Se invece lo utilizzavo poco arrivavo a 30/35 ore di autonomia.
Con il recente aggiornamento a MIUI 10 con l'utilizzo "normale" arrivo sempre con un 30/35% a sera ma se lo uso poco supero le 48H di autonomia!! Grazie ovviamente alle ottimizzazioni fatte per lo stand-by.
Capite che, considerando che nei test di durata il mio cell non supera le 8H, i risultati sono poco realistici.
Sarei curioso di sapere se anche un iPhone sia in grado di superare le 48H con un utilizzo scarso. Il mio vecchio LG V10 per esempio manco nei migliori sogni...
PS: per utilizzo "normale" io intendo: stacco dal caricatore verso le 5.30. Poi treno, spotify e navigazione, ufficio, whatsapp e qualche telefonata, qualche foto se capita, qualche video se capita, pausa pranzo un po' di cazzeggio, poi ufficio, ancora treno, spotify, navigazione, casa, cazzeggio...
magicohw
27-09-2018, 20:15
Si apple gioca con trucchi loschetti, adesso cosa si sara' inventato
magicohw
27-09-2018, 20:15
Si apple gioca con trucchi loschetti, adesso cosa si sara' inventato
marchigiano
27-09-2018, 22:41
L'autonomia in conversazione è crollata. Non ha senso. O hanno fatto il test con i piedi o c'è un problema non da poco.
conversazione? :mbe: ma perchè, telefonano pure? :eek: :eek: :eek: :eek:
danieleciraolo
27-09-2018, 23:20
Questo mi sembra un test più veritiero con un uso umano di touch e altro e i risultati sono completamente diversi
https://youtu.be/c06HoSJdDjo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.