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View Full Version : Telltale: fallimento e azione legale dei dipendenti


Redazione di Hardware Upg
26-09-2018, 17:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/telltale-fallimento-e-azione-legale-dei-dipendenti_78204.html

Lo studio che ha realizzato, tra gli altri, gli adattamenti videoludici di The Walking Dead e di Game of Thrones, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Tales of Monkey Island, ha sorprendentemente annunciato la chiusura

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
26-09-2018, 17:17
come detto anche in altri thread, hanno fatto troppe cavolate e prodotto un numero esagerato di giochi, che hanno portato a grandi spese per i diritti, ma, data la scarsa qualità, non ad altrettanti guadagni

thresher3253
26-09-2018, 17:20
"Sorprendentemente" mica tanto perchè le licenze dei giochi costavano tantissimo, erano uno studio comunque non esattamente milionario eppure mantenevano più di 400 dipendenti. Per intenderci, le dimensioni grossomodo di Naughty Dog, ma senza il supporto di una major come Sony, senza i tripla A da milioni di copie e senza nemmeno una qualità auspicabile.
Bello The Walking Dead, bello The Wolf Among Us, ma la gente sembra dimenticarsi che i Telltale hanno anche pubblicato una ventina di tie in assolutamente mediocri e/o poco profitevoli.

macs311
26-09-2018, 17:51
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.

Anderaz
26-09-2018, 17:54
Bellissimo Wolf among us ma su X360 a tratti ingiocabile. Leggendo qua e là poi ho scoperto che è una caratteristica intrinseca del loro motore, l'ingiocabilità...

A parte questa lamentela spiace davvero per tutti i loro dipendenti, su Twitter c'è stata un'invasione di commenti da parte di altre software house invitando tutti a valutare le loro posizioni aperte, spero trovino tutti nuova casa. ;)

TeenCool
26-09-2018, 21:52
Tales from the Borderlands e' sempre stato il mio preferito maledizione…
Mentre Apple continua a campare e pure bene.
Che ingiustizie che crea l'Altissimo.

Titanox2
27-09-2018, 08:21
meno male almeno evitiamo altre potenziali robacce sui mensili del gold e plus :asd:

Max_R
27-09-2018, 09:12
Non vedo perchè infierire. Di alti e bassi ne abbiamo tutti e come tutti anche loro. Alla fine nonostante qualche macchia i loro lavori erano buoni e godibili, anche se non sempre brillanti o tecnicamente ben realizzati.
Inizialmente li odiavo per la forma che avevano dato alle special edition di monkey island, così lontana esteticamente dalla pixel art che avevo amato e anche dallo stile di monkey 3. Mi sono ricreduto solo nel momento in cui ho dato il beneficio del dubbio e ho cominciato ritorno al futuro. Da allora li ho adorati per Wolf Among Us, Walking Dead (di cui non ho mai seguito la serie) ed i Batman. Poco importa che non abbiano (imho) reso merito a Jurassic Park (giocato) o a game of thrones (per sentito dire). Grazie a loro ho passato dei bei momenti e mi hanno fatto emozionare molto più di tanti altri.

LukeIlBello
27-09-2018, 12:22
Non vedo perchè infierire. Di alti e bassi ne abbiamo tutti e come tutti anche loro. Alla fine nonostante qualche macchia i loro lavori erano buoni e godibili, anche se non sempre brillanti o tecnicamente ben realizzati.
Inizialmente li odiavo per la forma che avevano dato alle special edition di monkey island, così lontana esteticamente dalla pixel art che avevo amato e anche dallo stile di monkey 3. Mi sono ricreduto solo nel momento in cui ho dato il beneficio del dubbio e ho cominciato ritorno al futuro. Da allora li ho adorati per Wolf Among Us, Walking Dead (di cui non ho mai seguito la serie) ed i Batman. Poco importa che non abbiano (imho) reso merito a Jurassic Park (giocato) o a game of thrones (per sentito dire). Grazie a loro ho passato dei bei momenti e mi hanno fatto emozionare molto più di tanti altri.

Quoto :O
chissenefrega della tecnica, quali giochi ci hanno emotivamente preso più di twd e twau? certo non cod e battlefield :read:

frankbald
28-09-2018, 11:52
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.

ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh

Max_R
28-09-2018, 12:00
hanno creato un nuovo genere ma ne hanno abusato. si sono espansi troppo, non hanno compreso che la tipologia di gioco era si carina ma anche poco longeva. invece di puntare nello sviluppo rapido di serie che avevano già lanciato e che avevano creato una base (the walking dead e soprattutto the wolf among us che non ha mai avuto un seguito nonostante sia un videogioco cult), hanno deciso di applicare il proprio paradigma su progetti assolutamente inutili come il gioco di game of thrones o di batman quando ormai l'effetto novità era terminato.

non si può ripetere la stessa ricetta all'infinito, perfino i giochi di azione sono costretti a cambiare, e quelli di Telltale si sarebbero dovuti accorgere in tempo di aver creato una gimmick più che un nuovo modo di giocare.

per fare un paragone: esattamente come la Wii della Nintendo, una moda passeggera. o per altri tipi di business, si può pensare ad un ristorante che ha un improvviso successo per qualche apparizione in tv e che decide di aprire immediatamente dei punti in franchising, ma che una volta terminata la ribalta torna nel dimenticatoio perchè la qualità non era poi eccezionale, o il menu troppo monotono.

Ma lo hai giocato Batman?

macs311
28-09-2018, 12:07
ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh

si ma ha venduto solo per i party game e la gimmick dei telecomandi, dopo il primo periodo di vendite incredibili (moda) è crollata miseramente, tanto che il Wii U che portava lo stesso brand, è stato un flop totale.
a livello software a parte i soliti zelda-mario credo sia andata malissimo.
era una console che vedevi a casa di tutti e che dopo 3 mesi nessuno usava più.

a Batman non ci ho giocato ma l'ho definito progetto inutile perché è l'ennesimo franchise con struttura identica ai precedenti. hai creato un pubblico con The wolf among us e walking dead, devi spingere su quelli.
si dovevano rendere conto di essere una moda di passaggio e non investire in 20 progetti diversi simultanei, la longevità delle avventure grafiche è sempre limitata e il mercato una nicchia.

(ho giocato wolf among us, un po' di game of thrones, e walking dead le prime due stagioni, della telltale)

Titanox2
28-09-2018, 14:09
ti voglio ricordare che la wii è tra le console più vendute al mondo eh

il che putroppo è davvero preoccupante