Redazione di Hardware Upg
26-09-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/qualcomm-accusa-apple-furto-di-segreti-industriali-passati-poi-ad-intel_78226.html
Sono accuse molto pesanti quelle mosse in queste ore da Qulcomm nei confronti di Apple: l'azienda di Cupertino avrebbe prima di tutto trafugato, poi passato segreti industriali ad Intel in riferimento al software dei propri modem usati su iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
sto seguendo marginalmente la vicenda ma mi pare strano che Apple si esponga così per un fornitore come Intel
non è che stanno pensando come hanno fatto per CPU e GPU di crearsi il proprio chip anche per la parte LTE e che quindi le informazioni servono più che altro a loro?
Intel secondo una news di questa estate non sarebbe tra i fornitori dei chip per Apple nel 2020, quindi a che pro dargli una mano se hanno già intenzione di scaricarli? a meno che il furto sia avvenuto qualche anno fa quando i piani erano altri...
... mi pare strano che Apple si esponga così per un fornitore come Intel
Non lo avrebbe fatto mica per favorire Intel, ma se stessa. Volendosi distaccare da Qualcomm aveva bisogno di qualcuno che producesse per lei dei modem validi, e come sappiamo si è rivolta ad Intel.
Immagino che si tratti di una vicenda di qualche anno fa (è abbastanza raro che casi del genere emergano immediatamente), e non credo che infici in nessun modo la volontà di Apple di dotarsi di un proprio modem (se vorrà farlo le prestazioni del modem Intel avranno poca importanza, dato che non deve rendere conto a nessuno, se non a se stessa, di una decisione simile).
Poi naturalmente è tutto da dimostrare, al momento possiamo solo ipotizzare se Apple sia o meno colpevole delle accuse mosse da Qualcomm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.