PDA

View Full Version : Gestione database di pezzi di ricambio in Azienda: meglio un notebook o un tablet?

BadHombre
26-09-2018, 11:46
Ciao, dovrei comprare un Notebook o un Tablet per gestire in Azienda un database di pezzi di ricambio per automobili. In altre parole dovrei portarmelo dietro sempre con il "muletto" e trovare quel pezzo. Non sono un esperto ma non credo che necessito della potenza di un processore ma soprattutto della praticità. Ma ripeto, non so che fare. Cosa mi consigliate tra un Notebook e un Tablet? Mi piacerebbe avere info da gente esperta. Grazie.

!fazz
26-09-2018, 13:03
non avendo idea di che tipo di applicazione sia necessario far girare, dell'eventuale necessità di hw specifico (es barcode scanner) viene veramente difficile consigliarti.

comunque di solito quando sviluppo soluzioni del genere sia fisse a bordo muletto che palmari di solito io utlizzo tablet x86 full ruggered con se necessario barcode scanner / rfid integrati nel dispositivo

BadHombre
26-09-2018, 15:58
comunque di solito quando sviluppo soluzioni del genere sia fisse a bordo muletto che palmari di solito io utlizzo tablet x86 full ruggered con se necessario barcode scanner / rfid integrati nel dispositivo

Grazie per i consigli. Non vorrei spendere più di 500 euro. Ma soprattutto vorrei sapere se è più comodo un portatile o un Tablet.