PDA

View Full Version : Problemi di connettività per i nuovi iPhone

Redazione di Hardware Upg
26-09-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-connettivita-per-i-nuovi-iphone_78194.html

I primi utilizzatori del nuovo iPhone XS e XS Max di Apple stanno segnalando la scarsa potenza del segnale WiFi e del segnale telefonico sui loro nuovi smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
26-09-2018, 08:19
Quale patch? Quella famosa che non risolse niente ma si limito' ad aumentare le tacche sul display a parita' di potenza?

Seriamente, potrebbe anche essere che la potenza sia stata diminuita appositamente, ad esempio per aumentare l'autonomia, oppure perche' hanno visto che tutta quella potenza non era strettamente necessaria data la copertura cellulare e quindi andava bene lo stesso...

Insomma, non si deve trattare per forza di un difetto...

mattia.l
26-09-2018, 08:26
mah soliti scandali che scoppiano per poi rivelarsi inutili
ho avuto tutti gli iPhone dal 4S in avanti ma mai i disagi evidenziati nel tempo

demon77
26-09-2018, 08:34
LO IMPUGNATE NEL MODO SBAGLIAT.. ah no.

Cfranco
26-09-2018, 08:50
Quale patch? Quella famosa che non risolse niente ma si limito' ad aumentare le tacche sul display a parita' di potenza?

Seriamente, potrebbe anche essere che la potenza sia stata diminuita appositamente, ad esempio per aumentare l'autonomia, oppure perche' hanno visto che tutta quella potenza non era strettamente necessaria data la copertura cellulare e quindi andava bene lo stesso...

"Non è un difetto, è stato progettato così" è la scusa favorita di un' altra azienda :O

jepessen
26-09-2018, 08:53
"Non è un difetto, è stato progettato così" è la scusa favorita di un' altra azienda :O

Sai com'e', considerato il numero di persone che hanno lavorato al progetto, ed alla loro esperienza, lascio tranquillamente il beneficio del dubbio invece di fare quello imparato che ne sa piu' di tutti loro messi assieme e quindi se io sono convinto che e' un errore e' cosi' e basta e sono tutti cretini… Sara' che I miei mi hanno cresciuto col difetto dell'umilta'...

devilred
26-09-2018, 08:57

infatti non e' un difetto ma una caratteristica, il problema sara' risolto tramite risorgimento di jobs che spiega come tenerlo in mano.

MikTaeTrioR
26-09-2018, 08:57
la miglior impugnatura sbagliata di sempreeeee hahaha

argez
26-09-2018, 09:00
Nessun difetto...stanno per presentare il dongle dell'antenna.

Alfhw
26-09-2018, 09:00
Apple spesso non ha curato la ricezione nella progettazione degli iPhone. Come non dimenticare l'antennagate dell'iPhone 4 e ricordo un'articolo di HWUpgrade di due anni fa che citava un test di una università danese in cui gli iPhone si piazzavano agli ultimi posti come ricezione:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/qual-e-lo-smartphone-con-la-ricezione-migliore-la-risposta-in-uno-studio-danese_64407.html

e il relativo test dell'università:
https://www.pts.se/globalassets/startpage/dokument/icke-legala-dokument/rapporter/2016/telefoni/mobilephonetest2016-augusti-2016.pdf

Anche in altri test gli iPhone sono spesso agli ultimi posti:
https://ens.dk/sites/ens.dk/files/Tele/mobile_phone_antenna_performance_2013_01.pdf
https://www.stelladoradus.com/wp-content/uploads/2018/04/ComReg1805.pdf
http://vbn.aau.dk/files/265393690/Over_the_Air_Evaluation_of_Mobile_Phone_Antenna_Performance_for_Voice_over_LTE.pdf

beppe90
26-09-2018, 09:01
Io non ho nessun problema, sotto rete 3 lte velocità leggermente superiori al mio amato 7 plus e sotto wi fi ho guadagnato circa 80mb/s (prima310 ora 390/400)

hexaae
26-09-2018, 09:07
Notti ben spese in fila come pecore senza cervello

beppe90
26-09-2018, 09:15

Bah, oggettivamente parlando penso sia stato l’iphone Con meno code di sempre, se guardavi sul sito per il ritiro in negozio, già il 22 potevi ritirarlo in 5/6 negozi (io sono di Milano) tra Milano e il Garda

Ma poi continuo a non capire l’avversione verso chi compra iPhone, ma saranno ca**i miei/suoi/loro? Il “”””””””””””problema”””””””””””” di iPhone e che quando ne compri uno ed entri nell’ecosistema iOS, ti accorgi di quanto appagante e funzionale sia. Io ho iPhone, iPad, 2 Apple TV, Apple Watch e BeatsX (chip W1) e mai avuto un problema nell’interazione tra i dispositivi e tra i vari software. Poi però uso assiduamente per lavoro un mi max 2 che adoro. Ognuno si fa i conti in tasca e decide da se, quando compri Apple compri di sicuro un marchio affidabile negli anni (5s aggiornato a iOS 12) un esperienza utente fluida e precisa e un ecosistema funzionale e infallibile. Certo se poi mi fossi trovato in una soluzione più incentrata sul solo telefono avrei preso sicuramente note 9

devilred
26-09-2018, 09:34

vabbe'!!!quello e' a prescindere se spendi piu' di 3/400€ per un telefono.

Gyammy85
26-09-2018, 09:40
Vabbè che sarà mai, alla fine costa poco e uno non può pretendere la ricezione buona :D

Ehhhh????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: LOL

recoil
26-09-2018, 09:48
da quanto ho letto è molto probabilmente un problema software, tanto è vero che c'è chi ha risolto con un ripristino del iPhone, come se ci fosse qualche impostazione che dava fastidio chissà dove
un ulteriore conferma di questo è che molti il problema non ce l'hanno proprio e se fosse qualcosa hw avrebbe una diffusione più ampia

è sempre così con iPhone e con milioni di pezzi venduti nei primi giorni anche solo un 1% di clienti che ha un problema si traduce in migliaia di casi, che da una parte è meglio perché così è più difficile per loro minimizzare e devono correre ai ripari
aspettare qualche tempo a comprare rimane una buona idea, nel giro di pochi giorni uscirà un aggiornamento sw per risolvere le prime magagne tipo questa (e ce ne saranno altre)

ningen
26-09-2018, 10:34
La mente umana è strana. Fosse successa una cosa simile su uno smartphone sotto i 200 euro e magari cinese, ci sarebbero stati i soliti che avrebbero esordito dicendo: "beh che ti aspetti da uno smartphone economico e cinesone? Devi comprare i top gamma per non avere problemi".
Quando invece succede su prodotti ultra-costosi e che di fatto ormai sono da considerarsi un lusso ed un capriccio inutile (in virtù del fatto che ormai non aggiungono nulla rispetto ad un prodotto più economico di buon livello), la mente umana tende a giustificare ed a trovare la scappattoia, perchè essere presi per "poco attenti" dopo aver speso quelle cifre non piace a nessuno, come se non fosse più grave una simile mancanza o difetto su un prodotto più costoso rispetto ad uno più economico. La cara Apple poi non è nuova a queste figure di cacca (come del resto l'esplosiva Samsung :asd: ), ma come al solito la tendenza alla giustificazione e tanto più grande quanto è più grande il conto in banca di chi li vende questi smartphone.

Laiho88
26-09-2018, 12:44
1000€ circa di telefono e ha problemi che nel 2018 non dovrebbero proprio esistere.......

maxnaldo
26-09-2018, 12:48
non avete capito, l'hanno "ottimizzata".

:fagiano:

maxsy
26-09-2018, 13:17
1000€ circa di telefono e ha problemi che nel 2018 non dovrebbero proprio esistere.......

magari 1000€. :asd:
per prendere il modello base, cioe quello da 256gb ( quello da 64Gb è assurdo e non considerabile) ce ne vogliono 1400€. cioè 1000€ + 40%.
se dici 1000€ gli fai uno sconto (che non esiste) del 40%

per gli utenti non cambia nulla, la connettivita va bene, è andata sempre e andrà sempre bene. il problema non è il device.

Gyammy85
26-09-2018, 13:22
magari 1000€. :asd:
per prendere il modello base, cioe quello da 256gb ( quello da 64Gb è assurdo e non considerabile) ce ne vogliono 1400€. cioè 1000€ + 40%.
se dici 1000€ gli fai uno sconto (che non esiste) del 40%

per gli utenti non cambia nulla, la connettivita va bene, è andata sempre e andrà sempre bene. il problema non è il device.

:asd: :asd:
Waiting for the next big thing :asd: :asd: :oink: :oink:

ethan86
26-09-2018, 13:38
a me sembra peggiorata nelle ultime settimane con il mio iphone X (problema iOS?)

come testare la qualità LTE e di ricezione?

uso Vodafone.

magicohw
26-09-2018, 22:57
Questo e' il non nuovo antenna sim e wf gate, anche il iphone X soffriva di questo!

magicohw
26-09-2018, 22:57
Questo e' il non nuovo antenna sim e wf gate, anche il iphone X soffriva di questo!