Redazione di Hardware Upg
25-09-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-addio-alla-dash-charge-per-via-di-una-disputa-legale-sul-nome_78177.html
OnePlus ha dovuto rinunciare all'uso del marchio "Dash Charge" per via dell'uso preesistente del marchio Dash da parte di Amazon e Bragi. Per ora è solo "ricarica rapida", in attesa di un nuovo nome
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quello di Amazon fa proprio riferimento al detersivo come prodotto che si può ordinare periodicamente con il bottone, quindi non lo metterei come esempio di qualcosa con un significato diverso...
Ma chi se ne frega del nome, il sistema di ricarica veloce funziona benissimo, che lo chiamino...
nuclear charge
fastest charge
bomb charge
non mi sembra una cosa cosi importante.
Slater91
25-09-2018, 21:44
Quello di Amazon fa proprio riferimento al detersivo come prodotto che si può ordinare periodicamente con il bottone, quindi non lo metterei come esempio di qualcosa con un significato diverso...
No, tutti si chiamano Dash Button indipendentemente dal prodotto da ordinare rapidamente. Tant'è vero che il servizio si chiama "Amazon Dash Replenishment": https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=cg_SNK-FILT_md2_w?nodeId=201730770 :rolleyes:
ziozetti
25-09-2018, 22:58
Credo che Amazon intenda dash come corsa, mentre il detersivo faccia riferimento alla traduzione far svanire.
chichino84
26-09-2018, 08:08
A voler essere pignoli, credo che il dash degli amazon dash button si riferisca sia al gesto che si fa per usarlo (sinonimo di colpetto), sia alle piccole quantità di prodotto che si ordinano.
Ma poi, davvero può rappresentare un problema per una azienda come oneplus (o qualunque azienda al mondo) il cambio di nome di una funzione...?! Se lavorassi nel loro ufficio marketing lancerei un semplice sondaggio sui social per sceglierlo, così non ci sarebbe nemmeno il disturbo di pensarci su
sarebbe bastato usa il quick charge come tutti i comuni mortali invece di inventarsi un sistema di ricarica proprietario come Huawei...
Ok Huawei ha il suoi Kirin quindi si sviluppa il protocollo per i suoi processori... ma OP usa Qualcomm, era veramente necessario il DASH CHARGE? IMHO no!
ma poi è sembrata la manna dal cielo, l'obbligatorietà di utilizzare alimentatori compatibili...e adesso per avere la ricarica rapida devo capire che marca ho, a parità di connettore... vaia-vaia-vaia
Credo che Amazon intenda dash come corsa, mentre il detersivo faccia riferimento alla traduzione far svanire.
si fosse chiamato GET, avrebbe potuto dire qualsiasi cosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.