View Full Version : Problema sistema audio gratta + lag 40-50secondi
Ciao a tutti. Mi potete aiutare io nn ci arrivo, secondo voi cosa puó essere: Ho cpu 8600k (adesso no oC) gpu 1080, 16gb ram Windows 10 pro ssd crucial 250g
Nel gioco di Dota 2 quando starta la partita e sono nella schermata eroi gratta audio , adesso è successo metre ero su youtube e ascoltavo musica, gratta audio sembra lag ma nn capisco. Grazie.
verbal_666
25-09-2018, 16:47
Saranno i nuovi driver nVIDIA che vanno in conflitto coi driver Creative, e/o viceversa. Vedi se a memoria ti è successo dopo qualche aggiornamento driver. E prova ad escludere la Creative ed usare solo l'HDMI nVIDIA, se succede lo stesso "difetto". Insomma, escludi qualche periferica e manda un segnale pulito all'output, senza troppi giri.
Saranno i nuovi driver nVIDIA che vanno in conflitto coi driver Creative, e/o viceversa. Vedi se a memoria ti è successo dopo qualche aggiornamento driver. E prova ad escludere la Creative ed usare solo l'HDMI nVIDIA, se succede lo stesso "difetto". Insomma, escludi qualche periferica e manda un segnale pulito all'output, senza troppi giri.
Ciao io ho i driver realtek e li avevo aggiornati e oggili ho aggiornati da sistema manager driver ho cercato quello piu nuovo. come faccio a usare solo hd nvidia? grazie.
verbal_666
25-09-2018, 18:55
La sVGA l'hai collegata via HDMI/DisplayPort? Allora se clicchi sulla icon tray Audio, dovresti poter switchare all'Audio nVIDIA, cliccando sull'output Audio,
https://i.postimg.cc/85wSLtcd/audio_output.jpg (https://postimages.org/)
... se ho letto bene monti una Soundblaster, dovresti avere, se non li hai messi in Disabled da pannello, almeno DUE output Audio, se non TRE, visto che parli di Realtek... prova con quello nVIDIA e ascolta... ah, sempre che il tuo Monitor supporti l'audio, quindi abbia almeno due casse minimali (come il mio... orribile!).
I driver nVIDIA comunque aggiornali, magari sono quelli che danno strani confilitti. Ma sembra più proprio un problema dei driver del dispositivo Audio che stai usando (che non capisco se quello integrato sulla mobo o la Soundblaster).
La sVGA l'hai collegata via HDMI/DisplayPort? Allora se clicchi sulla icon tray Audio, dovresti poter switchare all'Audio nVIDIA, cliccando sull'output Audio,
https://i.postimg.cc/85wSLtcd/audio_output.jpg (https://postimages.org/)
... se ho letto bene monti una Soundblaster, dovresti avere, se non li hai messi in Disabled da pannello, almeno DUE output Audio, se non TRE, visto che parli di Realtek... prova con quello nVIDIA e ascolta... ah, sempre che il tuo Monitor supporti l'audio, quindi abbia almeno due casse minimali (come il mio... orribile!).
I driver nVIDIA comunque aggiornali, magari sono quelli che danno strani confilitti. Ma sembra più proprio un problema dei driver del dispositivo Audio che stai usando (che non capisco se quello integrato sulla mobo o la Soundblaster).
grazie caro trovato tutto . Soundblaster, dac esterno, preamplicuffia ho levato tutto si sono presi tutto i mie fligli ora uso audio della scheda madre, ho disinstallato driver realtek e ora uso nvdi e senza casse, uso solo cuffie. Grazie ancora ora provo. se no va mi riprendo la soundblaster e vediamo. :) ho i penultimi driver nvdia, cmq aggiorno ancora.
FulValBot
25-09-2018, 21:14
troppi driver alla volta
rimuovi i vari driver audio realtek e creative e metti solo quello che poi usi realmente (quello dell'audio HD non è detto che vada così bene)
troppi driver alla volta
rimuovi i vari driver audio realtek e creative e metti solo quello che poi usi realmente (quello dell'audio HD non è detto che vada così bene)
Si poi nno è detto che ho risolto, ora vediamo . cmq poi da bios disattivo audio hd e metto il dac esterno solo per cuffia collegamento toslink alla scheda madre e vediamo grazie. tutto questo perche volevo provare il DTS della scheda madre TUF asus ce un programma 3 modalità di suono ecc azzate.
Ciao, non ho risolto forse e dota2 che è fatto male (e ma lo ha fatto quando ero su youtube, ma il gioco era aperto attenzione.) quando parte la partita o switcho tra le opzioni di gioco si sente male l'audio, ora ho messo dx9 lo fa meno.
Ripulire dx11 rinstallarlo, qualè la giusta maniera?
Grazie
verbal_666
27-09-2018, 21:58
Credo Patcharlo.
FulValBot
27-09-2018, 22:08
il mouse è sempre fluido o scatta?
verbal_666
27-09-2018, 22:25
Ma dai, è DOTA 2 che è un cesso. Ci saranno 1 Milione di post su Internet che parlano di bug audio e video vari... :mc:
FulValBot
28-09-2018, 18:11
provate a disattivare l'accelerazione hardware su steam e riprovate (se avete più schede audio attive dovete rimuovere i driver di quella che non usate e se non usate quella integrata questa va poi disattivata dal bios)
nelle opzioni audio di windows provate a disattivare l'opzione dell'uso esclusivo della scheda (sia su riproduzione che su registrazione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.