PDA

View Full Version : FTTH TIM 1000/100 vs FW 1000/200

pabloweb
25-09-2018, 11:47
Apro questo nuovo post per avere Vs. pareri, esperienze ed opinioni circa un confronto sulle prestazioni tra le due offerte fibra in oggetto.
Un confronto mirato più sui dati prestazionali (velocità in giorni feriali/festivi, in orari cosiddetti "di punta", latenze, test su server interni o esterni alla rete, ecc. ecc.) che sulle offerte economiche proposte dai due provider.
Credo sia molto utile per chi, ad esempio, avendo copertura e vendibilità sia da parte diTIM che di FW è ancora indeciso, a livello qualitativo, chi tra i due scegliere.

Grazie

muffetta
25-09-2018, 17:10
Ciao, io le ho entrambe a casa e dopo circa 2 settimane di prova la linea TIM va meglio di quella FW.

Nel mio condominio 3 hanno FTTH tim, 1 FW.

Ho notato che FW ha grossi problemi durante le partite la sera, su alcuni server il ping è infinito e la velocità è inferiore ai 10 mb.

Questa sera proverò a guardarmi la partita con la linea FW, con nowtv, e vedere se ci sono problemi nel vederla.

Per il resto l'upload di FW è il doppio di quello di tim.

Il ping mi sembra un pelino meglio TIM, qua (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823310) puoi vedere il confronto

Il prezzo è ovviamente a favore di FW

pabloweb
25-09-2018, 19:03
Grazie, un bel lavoro!, ero anch'io orientato più su Tim... il prezzo poi se non fosse per il modem mascherato da Tim Expert non sembra molto più alto rispetto a FW

pabloweb
25-09-2018, 20:10
Ciao, io le ho entrambe a casa e dopo circa 2 settimane di prova la linea TIM va meglio di quella FW.

Nel mio condominio 3 hanno FTTH tim, 1 FW.

Ho notato che FW ha grossi problemi durante le partite la sera, su alcuni server il ping è infinito e la velocità è inferiore ai 10 mb.

Questa sera proverò a guardarmi la partita con la linea FW, con nowtv, e vedere se ci sono problemi nel vederla.

Per il resto l'upload di FW è il doppio di quello di tim.

Il ping mi sembra un pelino meglio TIM, qua (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823310) puoi vedere il confronto

Il prezzo è ovviamente a favore di FW

Se possibile puoi dirmi da quale città?

muffetta
25-09-2018, 21:45
Se possibile puoi dirmi da quale città?

Bergamo