PDA

View Full Version : Schermata blu dopo ultimo aggiornamento di 10!

baraco
24-09-2018, 21:52
Devo dire che mi mancava.. Dico la schermata blu!
Dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa è cambiato... TEMPI BIBLICI per avere il computer pronto all'uso (appena ho tempo lo cronometro) ed ecco un bel messaggio dopo inaspettato FREEZE del sistema (aggiornatissimissimo, senza antivirus, senza firewall, etc.etc.)
": ("
IL COMPUTER HA RISCONTRATO UN PROBLEMA e deve essere riavviato.
Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente!
Aho' e l'ha fatto! :D
Non vedo l'ora di tornare sul mio pc desktop con 7. Ancora qualche giorno di utilizzo in mobilità dell'unico computer che posseggo con 10 (il notebook Acer in firma) e poi lo rispedisco in letargo per mesi, aspettando l'ennesima patch della patch della contropatch...

:muro: :mad:

baraco
25-09-2018, 05:50
:stordita: Stamattina ho cronometato col notebook collegato alla rete, oltre 4 minuti per avere tutte le icone visibili e cliccabili.. Anzi in realtà ho dovuto aspettare ancora qualche decina di secondi in attesa della "rotella" a video che girava dopo aver lanciato lettore multimediale "leggerissimo" NON sul software di editing video .... :doh:
Chi di voi ha il computer (più o meno equivalente) con i7-5500U 2.4Ghz e 8GB di RAM (hd classico) che riesce ad essere più lento al bootstrap del mio?
:stordita:

tallines
25-09-2018, 12:11
Ciao, vai in Configurazione di sistema, digitando msconfig in cerca di W10 .

Alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti, lo togli .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci, tranne Windowes Defender .

Riavvia il pc .

Se usi l' ibernazione, vedrai che la ripresa è molto più veloce .

In più io controllerei anche lo stato dell' unità (hd o ssd) dove è installato il SO, con CrystalDiskInfo freeware .

Di solito la lentezza, non è colpa del SO, che sia W10 o un altro SO .

Può anche essere che reinstallando da zero W10, diventa un fulmine, perchè bisogna vedere da quanto tempo è che non fai un' installazione pulita .

Ogni tanto ci vuole, anche quella ehhhh.............:)

baraco
26-09-2018, 06:10
Grazie Tallines per i suggerimenti, il notebook lo formatterò il prossimo anno upgradando l'hard disk (che ha zero problemi) "classico" con uno SSD; io credo che le patch di Spectre & co. hanno contribuito a peggiorare le performance dei computer in modo significativo, e l'accavallamento di queste patch "terrorizzanti" (per noi utenti) hanno generato tanti problemi.
E probabilmente dobbiamo sperare in un prossimo aggiornamento che non destabilizzi il sistema....

tallines
26-09-2018, 13:20
Disinstalla la patch anti-Spectre, anti-Meltdown.......