PDA

View Full Version : Lettore mp3 SoulDMP-201


Redazione di Hardware Upg
15-07-2002, 16:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6776.html

Pubblicata la recensione di un lettore mp3 basato su CD, con funzioni anche di lettore CD audio tradizionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

unplugged
15-07-2002, 18:02
Dannazione, ancora niente per Ogg Vorbis (.ogg), il miglior successore del MP3 :D.
Proprio adesso ha raggiunto la versione finale 1.0, a 64 e soprattutto a 96 kbit VBR è **imbattibile**.
E' free e non ci sono royalty da pagare, in più supera anche il migliore MP3 (LAME) a ~160 kbit VBR.

www.hydrogenaudio.org (miglior forum formati compressione audio, IMHO), dateci un'occhiata.

scaricate il CODEC (compressore) su:
http://www.inf.ufpr.br/~rja00/ogg.html
il programma si chiama OGGDROPXPD

P.S.: Ogg Vorbis è il n°1 quando accoppiato ai filmati DivX, e non sono presuntuoso...;)

Manwë
15-07-2002, 18:52
ancora niente neppure per MP3 Pro :(

tarun
15-07-2002, 18:54
concordo pienamente co quanto dici ,ma sai che palle spiegare ai miei amici che pensano che il computer sia il monitor che per sentire i film devono installare qualcosa di nuovo!
Speriamo OGG si affermi come standard!!!

qweasdzxc
15-07-2002, 19:03
e chi se ne frega di mp3 pro, altro schifoso standard chiuso, non sopporto neanche piu i limiti legali dell'mp3, forza ogg, spakkagli i denti a tutti!

Sp4rr0W
15-07-2002, 22:10
Ciao a tutti. Ho visto che state un po' discutendo su Ogg Vorbis e mp3 pro. Il soulplayer ha la particolarità di avere il firmware upgradabile. Sul sito ufficiale è già presente da scaricare. (Si masterizza su un cd e poi c'è una procedura).
Se volete posso informarmi se sono previsti aggiornamenti per supportare mp3 pro e Ogg Vorbis.
Saluti

Luca "Lukas" Benedetti
A proud Member of HiT
Hardware Information & Technology
hit.edengames.net
lukas@edengames.net
Public Relations Manager
hit-press@edengames.net

skynetman
15-07-2002, 22:54
Senza comunque contare che la MIGLIORE QUALITA' POSSIBILE si ottiene sempre e comunque con MusePack (ovvero MpegPlus cioè .MPC)e con bitrate di 160-230 ! Leggete a tal proposito il forum su www.hydrogenaudio.org (faccio presente che è frequentato anche da sviluppatori di winamp e di Lame e non da venditori di fumo).

unplugged
16-07-2002, 00:14
Sapevo che qualcuno avrebbe risposto con MPC
(o AAC, quest'ultimo ancora da mettere a punto... ma perlomeno ufficiale).
MPC, per il momento (e vuoi per natura genuina) è il miglior CODEC per qualità trasparente di ascolto a cominciare da ~176 kbit (in su).
Ma amico, codesto non vedrà mai la luce su alcun hardware del genere, NON E' UN FORMATO ufficiale poichè è un frullato di tecnologie BREVETTATE e BLINDATE da Philips, Fraunhofer, e altre case che, bisogna purtroppo precisare, non si sono mai accordate per tale progetto :( (e più facile che rimangano in concorrenza tra di loro che altro).
Infatti MPEGplus (oggi chiamato Musepack) è nato da un fantastico ingegnere/programmatore chiamato Andree Buschmann che documentatosi su tali tecniche derivate dalla ricerca e dai $$$$$ delle suddette Ditte ha sfornato un compressore audio BEN IMPOSTATO :D sin dall'inizio... Grazie al ca@@o :rolleyes:, ma c'è un ma.........
L'autore, Buschmann, e Frank Klemm (colui che attualmente sviluppa il progetto) precisano ovviamente che il CODEC ha "validità" soltanto a scopo sperimentale/educativo.

MPC si sta sviluppando (migliorando l'encoder) e diffondendo un po' in sordina, dato in qualsiasi momento i legittimi proprietari (delle tecnologie digitali impiegate) potrebbero far valere i LORO DIRITTI sul FRULLATO .MPC e quindi fare un bel po' di baccano :p.
E di firmware con supporto .MPC da parte delle case dei Player Portatili (potete ora immaginare) non se ne parla affatto (tranne mega-licenza dal cielo...).

Immaginate una tecnologia sperimentale di progettazione che utilizzi brevetti di Intel e AMD allo stesso tempo sia il non plus ultra della innovazione: chi li mette daccordo per mandarla in produzione? E per quale $ lucro $ ???

P.S.: attenzione che le differenze che portano MPC alla massima quotazione sono di carattere prettamente audiofilo! Il Vorbis (.ogg), considerando in proporzione al materiale utilizzato per la ricerca (progetto free, ragazzi!! Non è la Bose con il suo bestiale grattacielo a specchi!!) e la qualità molto vicina al MPC, Ogg Vorbis è il codec PIU' EFFICIENTE IN TUTTI I SENSI CHE POTETE IMMAGINARVI!
Ce lo vedo già di serie col pinguino!!
Linux + Ogg = ;)
Windoz + Win Media = :rolleyes: ha ha ha ha :D...

unplugged
16-07-2002, 00:34
Anche XviD, il nuovo Codec video Free derivato dal progetto DivX 4, è un pochettino nella stessa posizione del formato MPC, soltanto che qui si tratta sostanzialmente di codifica MPEG-4 (ufficiale).

Così l'encoder ha sì un target sperimentale/educativo (vuoi per mancata licenza...$$$), il player invece puo' essere uno qualsiasi per contenuto MPEG-4, sia software che hardware (chip fresco fresco da SigmaDesigns ;))

P.S.: XviD al momento, se lo sapete configurare bene, non ha rivali! (DivX5??? blah... :D)
IT SIMPLY ROCKS!!!