View Full Version : Unità DVD-RW non fa refresh
arsenio.lupin
24-09-2018, 10:31
Salve a tutti,
la mia unità DVD-RW non fa il refresh quando cambio il disco.
Mi spiego: se cambio disco, mi fa vedere quello del disco precedente (che ovviamente non esistendo non legge) e non quello di quello appena inserito.
Devo aprire e chiudere un po' di volte oppure riavviare il pc per farlo leggere...
Avete idee del perchè? :muro:
alecomputer
24-09-2018, 16:54
E possibile che sia settato l' autoplay su nessuna operazione , in caso prova a modificare l' autoplay del disco .
verbal_666
24-09-2018, 17:19
Quasi sicuramente pare un problema hardware. Di che anno è il Lettore ottico?
Prova con altri Sostemi Operativi, delle live per esempio, se ti fa lo stesso difetto. Da come la metti, mi sembra che abbia difficoltà a leggere il Disco. Senti dei rumori strani, tifo "sfregamenti" in sottofondo? Il led di lettura rimane spento o acceso? Lampeggia per qualche secondo o rimane immobile?
arsenio.lupin
24-09-2018, 18:07
x alecomputer
... autoplay è attivato... infatti SE lo riconosce come nuovo disco, parte l'autoplay, altrimenti vedo il contenuto del disco precedente
x verbal
meno di due anni, nessun rumore o problema, il disco gira e si sentono i soliti rumori della testina che legge... ma poi non legge nulla e rimane il contenuto del disco precedente.
Se riavvio invece lo legge...
Problema BIOS magari?
verbal_666
24-09-2018, 18:25
Mmm... non penso... disinstallalo dai Dispositivi, e fallo reinstallare a Win... vedi se migliora la situazione... già che ci sei, cambiagli la porta SATA e verifica che i cavi siano collegati bene e non siano difettati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.