PDA

View Full Version : Internet e linea allarme tutto su SIM 4G ???

fb_board
23-09-2018, 21:28
Buonasera ragazzi.
Spero di non postare una domanda già trattata... purtroppo frequento poco e quindi mi sfugge molto.
Ho provato a cercare ma i risultati sono tanti ma sembra nessuno specifico.
In caso contrario linkatemi la discussione che me la studio.

I dati del problema sono questi:
- vorrei abbandonare il telefono fisso (attualmente ADSL Infostrada)
- vorrei impostare il mio modem/router Asus DSL-AC68u per navigare con una SIM ricaricabile
- ho però la linea analogica che esce dal combinatore dell'allarme

C'è una soluzione che mi consenta di gestire tutto insieme sulla stessa SIM ricaricabile 4G?
Imposterei l'Asus come "solo router wireless" e lo connetterei al modem con la SIM 4G... in più però mi serve che quel modem faccia da "emulatore PSTN" se non sbaglio...

Grazie per qualsiasi dritta.

x9drive9in
23-09-2018, 21:36
Devi fare un numero voip, acquistare un ATA come il Cisco SPA112 e configurato con l'account voip lo colleghi ad internet e ci colleghi la centrale come un normale telefono fisso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

fb_board
23-09-2018, 22:24
Devi fare un numero voip, acquistare un ATA come il Cisco SPA112 e configurato con l'account voip lo colleghi ad internet e ci colleghi la centrale come un normale telefono fisso

Grazie!
Ma non c'è modo di evitare il VOIP?
Non c'è un modo per far si che il combinatore telefonico che esce in analogico usi il numero di telefono e la rete della SIM 4G?
Sto leggendo ora di certi "convertitori" PSTN>GSM... ma non capisco proprio tutto.

x9drive9in
24-09-2018, 09:36
Dovresti usare un combinatore GSM che mi risulta costino abbastanza e comunque dovresti avere una sim dedicata.. Cioè non potresti usare la stessa che c'è nel router

gd350turbo
24-09-2018, 09:46
Grazie!
Ma non c'è modo di evitare il VOIP?
Non c'è un modo per far si che il combinatore telefonico che esce in analogico usi il numero di telefono e la rete della SIM 4G?
Sto leggendo ora di certi "convertitori" PSTN>GSM... ma non capisco proprio tutto.

Si, devi prendere un router huawei b525, non tim...
Questo ha la possibilità di usare la parte "voce" della sim.
Quindi se ci metti ad esempio una sim iliad/ho, puoi avere la connessione internet tramite 4g e una presa per un telefono classico.
Puoi trovare info in merito qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

fb_board
24-09-2018, 23:44
Grazie mille ragazzi!
Vado a leggermi qualche centinaio di pagine per imparare cose nuove :-)))
Grazie davvero!

fb_board
27-09-2018, 21:48
Ritorno qui un attimo per assicurarmi di una cosa, se qualcuno la sa.
Come detto al B525 connetterei il combinatore dell’allarme, il quale viene gestito anche da impulsi mandati dal mio telefono... per esempio se l’allarme parte posso schiacciare il “3” del tastierino numerico del mio telefono per una certa funzione programmata, etc...
Ecco il dubbio: il B525 emula completamente la linea analogica tanto da permettere questi comandi da GSM verso PSTN???