PDA

View Full Version : Mini PC ingresso ingresso HDMI non riconosciuto

Ikar
22-09-2018, 21:18
Ciao a tutti,
ho un mini pc Windows 10 che uso attaccato alla tv con il cavo HDMI come ''stazione multimediale".
Da un momento all'altro il pc ha smesso di funzionare e provando ad attaccarci uno schermo con cavo vga tutto ok. Cambiato cavo hdmi ma nulla di risolto.

C'è qualche verifica a livello di windows che posso fare prima di dichiarare ufficialmente morto l'ingresso HDMI?

Grazie

alecomputer
23-09-2018, 09:28
Controlla sul menu del monitor , di solito devi settare l' ingresso hdmi , altrimenti non riceve il segnale . Basta settarlo solo la 1° volta poi lo riconosce in automatico .

Ikar
24-09-2018, 20:15
Controlla sul menu del monitor , di solito devi settare l' ingresso hdmi , altrimenti non riceve il segnale . Basta settarlo solo la 1° volta poi lo riconosce in automatico .
ma intendi la lista sulla tv....usb-rete-hdmi1-hdmi2-scart??

Dalla tv non sembra ricevere il segnale....mi chiedevo se dal computer direttamente collegato ad uno schermo del pc in vga fosse possibile provare a modificare qualche impostazione.

alecomputer
25-09-2018, 14:36
Si , intendo la lista che trovi anche sulla tv ....usb-rete-hdmi1-hdmi2-scart , sul monitor e lo stesso bisogna settare l' ingresso giusto perche riceva il segnale .
Invece per il pc , l' unica cosa che potresti fare e provare a reinstallare i driver della scheda video .