PDA

View Full Version : Eccesssivo ronzio e altri rumori delle casse..


Skank261
22-09-2018, 18:56
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho un problema molto fastidioso con le mie casse e confido nel vostro aiuto per cercare di risolverlo quindi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Le casse sono due db sound l160,collegate a una scheda audio presonus audiobox usb.
In pratica quando la scheda è scollegata dal pc non c'è nessun rumore a parte un leggero ronzio di fondo,ma appena il connettore usb tocca la porta del pc anche senza inserirlo,solo al contatto il ronzio diventa molto più forte e fastidioso al punto che dopo un pò inizia a venire il mal di testa..
I cavi sembrano funzionanti e di buona qualità.
Inoltre c'è un'altro problema delle casse che potrebbe essere collegato al precedente,in pratica quando muovo la manopola del volume si sentono forti rumori e a certi volumi non si sente nulla mentre impostando su altri livelli l'audio arriva ma non sempre è pulito.
Ho fatto un lavaggio dei circuiti e dei potenziometri con l'alcool etilico e la situazione è leggermente migliorata ma non risolta.
Inoltre so che l'alcool etilico non va bene e ce ne vuole un'altro tipo che non ricordo come si chiama ma nelle ferramenta della zona non riesco a trovarlo.
Scusate la lunghezza,grazie.

Hitto
24-09-2018, 15:23
Che PC adoperi? Portatile oppure fisso?

Skank261
24-09-2018, 18:51
portatile dell inspiron 17r 5737

sacd
25-09-2018, 20:49
portatile dell inspiron 17r 5737

Lo fa sia con l'alimentatore connesso che solo a bateria ?
Il secondo problema che descrivi è il potenziomentro che è malfunzionante... puoi provare con uno spray per contatti lettrici se si riesce a farcelo arrivare fino ai medesimi...

Skank261
27-09-2018, 16:52
si succede sempre ma ho detto all'inizio che i cavi sono buoni,solo che provando a cambiarli con altri nuovi il problema si è ridotto abbastanza,poi ho visto anche sul retro delle casse il selettore del limiter era impostato su mic,ho provato a metterlo su line e i rumori sono spariti,ora non mmi accorgo se le casse sono accese o spente,quindi direi che questo è risolto,manca solo da mettere lo spray per contatti per sistemare i potenziometri..grazie!