PDA

View Full Version : TV 50" FullHD/4K

simone89
22-09-2018, 10:50
Buongiorno,
premetto che di tv ne so poco, vorrei comprarne una da 50" da mettere in salotto.
Budget: 600€ ma ritoccabile verso l'alto se se vale al pena.

Mi interessa che la qualità dell'immagine e dell'audio sia buona. E qui mi ricollego al budget, bastano 600€?

Per il resto un FullHD basta e avanza per il mio uso (Sky, e switch + video in streaming da youtube)

Sotto il profilo smart, quali sono le marche che si comportano meglio?
Non vorrei trovarmi con una tv ottima sotto il profilo dell'immagine e dell'audio ma con un pessimo software dietro.

In merito, meglio Samsung o LG o Sony o le tv con Android TV?
Dai video su internet, la parte smart di LG mi piace parecchio:D

Grazie

forart
24-09-2018, 06:37
Io ho un (mediocre Qbell) AndroidTV 4K da 43" - ma con un software strabiliante - e le trasmissioni con risoluzione inferiore al FullHD fanno veramente pena...

Sull'AndroidTV 49" 4K Philips che ho fatto prendere a mia madre invece sono già più accettabili (merito del resampler, immagino), ma siamo comunque su livelli piuttosto bassi.

Insomma, se hai sorgenti di qualità *almeno* FullHD puoi orientarti su pannelli 4K, altrimenti forse è addirittura peggio.

Dal lato software non esiterei a scegliere AndroidTV come sistema, perché gli altri OS proprietari ti consentono di fare poco/niente.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

samuelescobar
01-10-2018, 12:45
Ciao, poco tempo fa io ho comprato un Samsung UE55MU6472 e devo dire che mi trovo molto bene. La qualità delle immagini e ottima perché è un 4K, anche l'audio non è da meno. Io posseggo un altro Samsung 30" in cucina più piccolo e l'audio e davvero poco immersivo e basso.:mad: Comunque se ti può interessare io lo trovato al prezzo più basso su questo sito https://www.all-in.srl/shop/televisori/tv-led-55-samsung-ue55mu6472-ultra-hd-4k-smart-tv/ :D
P.s.
Sono un minatore dei prezzi bassi...:D :cool: