View Full Version : Code agli Apple Store: Huawei regala power bank ai clienti in fila
Redazione di Hardware Upg
22-09-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/code-agli-apple-store-huawei-regala-power-bank-ai-clienti-in-fila_78141.html
A Singapore i clienti Apple in fila per i nuovi iPhone ricevono in regalo dei power bank di Huawei da 10000 mAh che costano 50€
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marketing aggressivo, quello fatto bene.
19giorgio87
22-09-2018, 09:39
su aliexpress quel powerbank sta a 10$. vuol dire che il costo di produzione sarà 5$ o chissà anche meno.
x 19giorgio87 metteresti il link che su aliexpress non riesco proprio a trovarlo,grazie.
Marketing aggressivo, quello fatto bene.
se questo è "marketing"...
i clienti sono in coda agli Apple Store, non in coda davanti agli "Huawei Store"
i soldi vanno a Apple
comunque, come avevo già scritto in un altro post simile, questo è il massimo che può fare la Huawei :D
mi sembra sminuente per huawei
i clienti sono in coda agli Apple Store, non in coda davanti agli "Huawei Store"
i soldi vanno a Apple
comunque, come avevo già scritto in un altro post simile, questo è il massimo che può fare la Huawei :D
è marketing di alto livello, poche palle.
Phoenix Fire
22-09-2018, 10:43
i soldi vanno a Apple
il marchio Huawei però rimarrà molto impresso nella testa di quelli che stavano in coda secondo me
x 19giorgio87 metteresti il link che su aliexpress non riesco proprio a trovarlo,grazie.
Anche io sono interessato, grazie.
Comunque troppo divertenti questi troll tra aziende, io me li godo ogni volta che sono fatti bene come questo XD.
mr.cluster
22-09-2018, 10:46
Grande idea, così chi compra quegli Iphone avrà un motivo in più per NON cambiare il cellulare.
Secondo me era meglio distribuire dei buoni sconto di valore equivalente.
:)
simhunter
22-09-2018, 10:54
Se lo farà anche in Italia, mi metto anch'io in coda, anche se non mi interessa un iPhone. A pawerbank donato non si guarda in bocca😁
se lo dici te, evidentemente avrai almeno 10 lauree in Marketing.
quello che vedo è da un lato una azienda A, Apple, vera regina del marketing, che ha migliaia di migliaia di clienti in coda fuori dai propri negozi per acquistare i loro prodotti.
dall'altro lato una azienda B, Huawei, che regala i propri prodotti a clienti che stanno per dare soldi alla azienda A.
tu vedila come marketing di alto livello, io la vedo come una ca..ta pazzesca.
sai quanti clienti Apple passeranno a Huawei grazie a questa mossa di alto livello?
quello che vedo è da un lato una azienda A, Apple, vera regina del marketing, che ha migliaia di migliaia di clienti in coda fuori dai propri negozi per acquistare i loro prodotti.
dall'altro lato una azienda B, Huawei, che regala i propri prodotti a clienti che stanno per dare soldi alla azienda A.
sai quanti clienti Apple passeranno a Huawei grazie a questa mossa di alto livello?
Il punto è solo uno... Nel giorno del lancio del prodotto di punta di apple, hanno trovato il modo di far parlare di huawei, quindi girala come vuoi, questo è marketing di razza...
Se lo farà anche in Italia, mi metto anch'io in coda, anche se non mi interessa un iPhone. A pawerbank donato non si guarda in bocca��
...Ci stavo pensando pure io :D
Nurgiachi
22-09-2018, 11:08
i soldi vanno a Apple
Sai quanto costa una campagna marketing globale? Qui grazie a 100 persone, una manciata di powerbank ed ,un Apple Store come vetrina Huawei è riuscita a veicolare un messaggio chiaro rilanciato poi da ogni testata del globo.
Veramente sei così arido da aver bisogno che qualcuno ti spieghi simili banalità? Guarda che non serve una laurea, ci arriverebbe anche un bimbo in età pre-scolare.
Veramente sei così arido da aver bisogno che qualcuno ti spieghi simili banalità? Guarda che non serve una laurea, ci arriverebbe anche un bimbo in età pre-scolare.
:D questa batte pure la ca..ta pazzesca che ha fatto la Huawei :D
simplyend
22-09-2018, 11:46
In questo momento state parlando di quello che ha fatto huawei? Si. Hanno raggiunto il loro obiettivo. Punto. All'azienda poco importa di quelle 100 persone che hanno ricevuto l'omaggio.
ormai non sanno piu che fare sono disperati :asd:
marchigiano
22-09-2018, 12:38
dall'altro lato una azienda B, Huawei, che regala i propri prodotti a clienti che stanno per dare soldi alla azienda A
compra un paio di occhiali :cool:
huawei avrà speso 500€ tra powerbank e straordinari degli omini che stavano li a fare i fighi con gli utenti apple e ha ottenuto una campagna pubblicitaria a livello mondiale che sarebbe costata milioni....
è comunque il secondo produttore al mondo dietro samsung, è vero che nessuno ha il margine di apple però non se la cavano male dai :sofico:
compra un paio di occhiali :cool:
huawei avrà speso 500€ tra powerbank e straordinari degli omini che stavano li a fare i fighi con gli utenti apple e ha ottenuto una campagna pubblicitaria a livello mondiale che sarebbe costata milioni....
è comunque il secondo produttore al mondo dietro samsung, è vero che nessuno ha il margine di apple però non se la cavano male dai :sofico:
considerando che 5 anni fa era una azienda semisconosciuta...
marchigiano
22-09-2018, 12:47
su aliexpress quel powerbank sta a 10$. vuol dire che il costo di produzione sarà 5$ o chissà anche meno.
forse ti confondi con i powerbank economici che di solito usano gli utenti apple (poi si meravigliano che si brucia o esplode qualcosa....), il powerbank huawei è fatto bene e costa 50-60€
https://www.amazon.it/Huawei-55030055-Caricabatteria-Portatile-Accessorio/dp/B077TB39W5/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537616721&sr=8-1&keywords=ap09s
TigerTank
22-09-2018, 14:30
E' stato positivo che Huawei sia emersa spezzando il duo monopolistico Apple-Samsung...ma mi auguro che ora non si mettano a fare cartello...
i soldi vanno a Apple
mai avuto un huawei e mai avuto un iphone.
Fatta questa debita premessa, se la mela ti spolpa 1300 euro per roba che non arriva neppure a fine giornata, è semplicemente da galera.
Omaggiare con roba che a loro costa pochi spicci, i clienti della concorrenza, sfruttando la loro stessa vetrina, evidenziando non un'opinione, ma un semplice dato di fatto, è geniale e al contempo coerente con ciò che i fatti dimostrano.
cazzata pazzesca? con un investimento minimo hanno fatto parlare di loro, si son fatti tantissima pubblicità, quindi direi mossa più che azzeccata, altro che ca..ta pazzesca :asd:
e comunque non mi sembra che ci siano MIGLIAIA E MIGLIAIA di clienti in coda fuori dall'apple store :asd:
https://media1.tenor.com/images/c80d482d43664ba9d5177fc9dc7fca5e/tenor.gif
BrightSoul
22-09-2018, 15:36
È un semplice ed efficace esempio del "Do ut des".
https://www.nspower.it/do-ut-des-limportanza-del-magnet-nel-marketing/
Ricevere qualcosa in regalo ci spinge a contraccambiare per rimettere in equilibrio il nostro "senso di colpa". Le convenzioni sociali e l'educazione ricevuta ci inducono infatti a sentirci ingrati e persino maleducati quando una persona ci dona qualcosa e noi non diamo nulla in cambio.
con un investimento minimo hanno fatto parlare di loro, si son fatti tantissima pubblicità, quindi direi mossa più che azzeccatacerto come no...
passando per quelli che si riducono a regalare i prodotti :D :D
adesso sicuramente TUTTI correranno a comprare Huawei!!
di sole "parole" non si riempono le casse di dollari
prossima mossa? regalare gli smartphone alle persone in coda dal salumiere? :Prrr:
vedetela un po' come vi pare, a me di certo non cambia la vita
Definizione tanto altamente tecnica quanto inconfutabile :asd:
Il punto è solo uno... Nel giorno del lancio del prodotto di punta di apple, hanno trovato il modo di far parlare di huawei, quindi girala come vuoi, questo è marketing di razza...
Il giorno importante per Apple, di cui si è occupata tutta la stampa, è stato quello della presentazione. Ieri, o oggi, è un giorno importante solo per i fan di Apple, a cui non interessa minimamente degli altri marchi, per cui far parlare di Huawei oggi è solo una curiosità per il resto del pubblico.
Sai quanto costa una campagna marketing globale?
Eh adesso, questa è "una campagna marketing globale" :asd:
Qui grazie a 100 persone, una manciata di powerbank ed ,un Apple Store come vetrina Huawei è riuscita a veicolare un messaggio chiaro rilanciato poi da ogni testata del globo.
Il messaggio chiaro è che Huawei regala roba ai clienti dei concorrenti: che abbia altre ripercussioni, e soprattutto che queste siano positive nei suoi confronti - vedi sotto - è tutto da dimostrare.
Come vogliamo definire invece i tuoi attacchi personali, roba da elementari?
In questo momento state parlando di quello che ha fatto huawei? Si. Hanno raggiunto il loro obiettivo. Punto.
E infatti, il solo obiettivo che hanno raggiunto è far parlare di sé stessi, che non è sinonimo di maggiori vendite.
È un semplice ed efficace esempio del "Do ut des".
https://www.nspower.it/do-ut-des-limportanza-del-magnet-nel-marketing/
Ammesso anche che sia così - e non concesso, perché meno il rapporto è personale e meno il senso di colpa ha effetto, e qui credo fosse tutto "anonimo" - purtroppo quel che si dice qui sopra è decisamente antiquato. Siamo già alla seconda generazione in cui ci si aspetta di avere tutto, immediatamente e gratuitamente.
Regalare qualcosa non fa altro che rafforzare il senso di "entitlement" tipico delle generazioni attuali: "Se me lo danno è perché mi spetta".
E infatti. Per un utente Apple i casi sono due:
- Non gli interessa niente delle caratteristiche tecniche, compresa la durata della batteria, e compra prodotti Apple solo per il marchio;
- È un utente informato, che ha soppesato le varie possibilità, e per i motivi più disparati ha scelto Apple: al di là della durata della batteria.
In entrambi i casi regalare un powerbank di altra marca non ha alcun effetto sull'utente Apple, che continuerà, per scelta irrazionale o razionale, a comprare prodotti Apple.
Per tutti gli altri il messaggio, per certi versi, può essere addirittura deleterio: "Se fossi stato un utente Apple, Huawei mi avrebbe regalato un powerbank; invece compro un'altra marca e 'me lo prendo in quel posto'"; ancora peggio se l'utente è già cliente Huawei, che in questo caso si sente doppiamente preso per i fondelli: "Perché l'utente Apple ha in omaggio un powerbank e io che ho comprato Huawei niente? La prossima volta compro Apple! (o Samsung, etc.)".
Purtroppo al contrario di quel che si dice, "there is such a thing as bad publicity": che una mossa del genere abbia effetti positivi per Huawei è tutto da vedere.
Ginopilot
22-09-2018, 16:59
Con il supporto che offre Huawei, farebbero meglio a nascondersi. Peggio di Samsung.
Il giorno importante per Apple, di cui si è occupata tutta la stampa, è stato quello della presentazione. Ieri, o oggi, è un giorno importante solo per i fan di Apple, a cui non interessa minimamente degli altri marchi, per cui far parlare di Huawei oggi è solo una curiosità per il resto del pubblico.
Ai fan di apple, e non intendo quelli che ne apprezzano le (oggettive) qualità, ma quelli che verserebbero sangue per difendere il marchio, come se si trattasse di una religione... A loro, non importerebbe nemmeno se i suddetti device fossero cancerogeni o costruiti dalle loro sorelle in catene, è una tribù e difende se stessa, tutto quello che non le appartiene è male.
La mossa di marketing in questione può colpire i consumatori "normali", ovvero coloro che non comprano un device perchè ha su un vessillo e rappresenta uno status, ma magari valutano ancora pro e contro della cosa e comprano apple o android in base alle qualità o alle proprie esigenze.
Non intendo dire che quelli che comprano solo prodotti apple sono dei deficenti e gli altri invece sono svegli, dico solo che di solito il marketing ha un target e con questa mossa (un po tamarra, lo ammetto) huawei con pochi spicci ha fatto una specie di miracolo pubblicitario, facendo parlare di se un po tutti gli interessati al settore.
abellodenonna
22-09-2018, 18:04
Quoto.
Mossa tamarra ma ottima.
tallines
22-09-2018, 18:53
Non si può, come da Regole del forum .
Scrivere semplicemente su google > aliexpress power bank, no ehhhh :)
Non si può, come da Regole del forum .
Scrivere semplicemente su google > aliexpress power bank, no ehhhh :)
Era più che altro per dimostrare che quel powerbank originale non si può trovare a quel prezzo :D...
Non vorrei darti una brutta notizia ma molte delle power bank economiche su Aliexpress anche quelle con ottime recensioni hanno capacità totalmente tarocche, e sparano 20000mah anche ad alcune che se poi vai a misurare con strumenti appositi non hanno neanche un quarto del dichiarato. Su 3 volte che le ho ordinate (modelli diversi da venditori diversi e tutte ben recensite sia come numeri che come valutazioni) mi hanno dovuto dare 3 rimborsi, perchè nessuna è stata in grado di rispettare le specifiche dichiarate. Power bank e batterie ricaricabili, sono il prodotto con il più alto tasso di tarocchi con specifiche gonfiate che c'è sugli store cinesi, seguite a ruota dagli alimentatori, perchè molti non hanno strumentazioni adatte a effettuare i test e vengono gabbati.
Therinai
22-09-2018, 22:28
Grande mossa di huawei. Spero che iniziative del genere vengano prese anche per il nuovo store di milano :asd:
Parnas72
22-09-2018, 23:48
Fatta questa debita premessa, se la mela ti spolpa 1300 euro per roba che non arriva neppure a fine giornata, è semplicemente da galera.
Ma figurati, quale galera... chi spende 1300€ per l'ultimo iPhone non lo fa per la batteria capiente nè per altre caratteristiche tecniche. Probabilmente neanche le conosce le caratteristiche.
Paga per avere l'ultimo modello di iPhone ed è contento così, that's it.
Sasuke@81
23-09-2018, 01:01
Omaggiare con roba che a loro costa pochi spicci, i clienti della concorrenza, sfruttando la loro stessa vetrina, evidenziando non un'opinione, ma un semplice dato di fatto, è geniale e al contempo coerente con ciò che i fatti dimostrano.
nessun device top di gamma se usato intensamente arriva a fine giornata.
con un uso normale invece arrivano a farne 2 di giorni.
nei vari test batteria iPhone x è nella media dei top di gamma anche se ha 2/3 degli ampere dei competitor android, xs è un filo meglio di x mentre xs max dovrebbe essere decisamente meglio come autonomia quindi nessuno scandalo….
Therinai
23-09-2018, 01:43
Con uso normale intendi inattività totale con display perennemente spento? :mbe:
L'unico smartphone che mi reggeva 2 giorni in uso normale (solo chiamate e wazzup) è stato il thl 4000, che era sostanzialmente un powerbank in grado di fare telefonate e collegarsi all'internet :rolleyes:
ciriccio
23-09-2018, 02:43
Anche io sono interessato, grazie.
Comunque troppo divertenti questi troll tra aziende, io me li godo ogni volta che sono fatti bene come questo XD.
oddio non ci avevo pensato a quell'aspetto :asd:
vero lol
su amazon costa oltre 50€ macche su alibaba 10 euro non diciamo balle
https://www.amazon.it/Huawei-55030055-Caricabatteria-Portatile-Accessorio/dp/B077TB39W5/ref=pd_sbs_107_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B077TB39W5&pd_rd_r=2e56c292-bef6-11e8-8642-538a27bc1ffa&pd_rd_w=o8WDh&pd_rd_wg=Ota2q&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=18ac1db8-8667-475d-a3cb-dc2e0028cb9b&pf_rd_r=WXF038EZZBBZBWSW04V3&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=WXF038EZZBBZBWSW04V3
uazzamerican
23-09-2018, 08:12
Idea meravigliosa, coraggiosa e vincente.
Tra l’altro con un ottimo tempismo e integrata perfettamente all’interno di una strategia più ampia.
In pratica ripaga Apple con la stessa moneta che Con cui Apple pagò Intel decadi fa (ma con successo scarso, visto che erano solo provocazioni fini a se stesse, è servito spostarsi su altri prodotti).
Chi ricorda la lumaca con sopra la CPU Intel? Vabbè nella nostra italietta queste cose non arrivavano, e non arrivano. Neanche al cervello... :rolleyes:
TigerTank
23-09-2018, 08:21
Ma figurati, quale galera... chi spende 1300€ per l'ultimo iPhone non lo fa per la batteria capiente nè per altre caratteristiche tecniche. Probabilmente neanche le conosce le caratteristiche.
Paga per avere l'ultimo modello di iPhone ed è contento così, that's it.
Sì fà perchè fa figo farsi i selphie con il telefonino di moda(ormai pubblicizzano più queste cose che quello che dovrebbe fare un telefono), magari con obbiettivo integrato prevalentemente a grandangolo, e relativo comparto software di post-elaborazione tipo filtro bellezza e simili :O
Dai...chi compra più una fotocamera digitale compatta? Anche se in proporzione costa meno e fa foto migliori, per i selphie è da sfigati. Meglio direttamente un telefonino ipercostoso :cool:
uazzamerican
23-09-2018, 09:51
Anche se in proporzione costa meno e fa foto migliori, per i selphie è da sfigati.
Ecco, due parole complementari: "selfie" e "sfigati".
(Selphie è un personaggio di FF).
nei vari test batteria iPhone x è nella media dei top di gamma anche se ha 2/3 degli ampere dei competitor android, xs è un filo meglio di x mentre xs max dovrebbe essere decisamente meglio come autonomia quindi nessuno scandalo….
l'autonomia e il deterioramento della batteria sono sempre state il tallone d'achille di questi device. Del resto a quei prezzi, è facile storcere il muso.
Del resto questa simpatica iniziativa di huawei si basa proprio su questi rinomati presupposti.
Marko#88
23-09-2018, 11:36
Mossa da cinesi di serie B.
D'altra parte la loro interfaccia è palesemente ispirata ad iOS, il pakaging con cui vendono i telefoni idem, il loro portatile è chiaramente ispirato ai MacBook, stanno per uscire con degli auricolari wireless dalla forma pressochè identica alle AirPods (ma probabilmente tecnicamente superiori)... saranno anche diventati il secondo marchio al mondo ma rimarrano per sempre quelli che si ispirano.
E NESSUNA delle persone in fila agli Apple Store comprerà un Huawei per via di questa manovra.
Anzi, da parte mia la reputo triste e mi passerebbe la voglia di valutare i loro prodotti.
Piedone1113
23-09-2018, 11:49
certo come no...
passando per quelli che si riducono a regalare i prodotti :D :D
di sole "parole" non si riempono le casse di dollari
prossima mossa? regalare gli smartphone alle persone in coda dal salumiere? :Prrr:
vedetela un po' come vi pare, a me di certo non cambia la vita
Perchè tu compreresti ugualmente un iphone sapendo che la batteria duri dopo 2 anni meno di una giornata di normale utilizzo.
Ma molti acquirenti iphone non sono in fila all'apple store di nessun luogo, e magari, per pura curiosità, si informano della cosa, e se 7 è meglio di 6 ( iphone), 20 mpx è meglio di 16mpx (fotocamera), magari scopriranno che 3200mah è meglio di 2000mah ( anche se non sanno di cosa si tratta).
Ma cribbio 3200 è maggiore di 2000 e gli iphone non vengono venduti solo il giorno del lancio.
Instillare il sospetto anche solo all'1% dei probabili acquirenti apple significa vendere di più, ma probabilmente è un po troppo complicato da capire.
Mossa da cinesi di serie B.
D'altra parte la loro interfaccia è palesemente ispirata ad iOS, il pakaging con cui vendono i telefoni idem, il loro portatile è chiaramente ispirato ai MacBook, stanno per uscire con degli auricolari wireless dalla forma pressochè identica alle AirPods (ma probabilmente tecnicamente superiori)... saranno anche diventati il secondo marchio al mondo ma rimarrano per sempre quelli che si ispirano.
E NESSUNA delle persone in fila agli Apple Store comprerà un Huawei per via di questa manovra.
Anzi, da parte mia la reputo triste e mi passerebbe la voglia di valutare i loro prodotti.
resta il fatto che avranno bisogno di un power bank
tallines
23-09-2018, 12:37
Era più che altro per dimostrare che quel powerbank originale non si può trovare a quel prezzo :D...
Ci sono anche altri prezzi, 11 euro, 12 euro, 15 euro etc etc etc.........:)
Sasuke@81
23-09-2018, 14:09
Con uso normale intendi inattività totale con display perennemente spento? :mbe:
L'unico smartphone che mi reggeva 2 giorni in uso normale (solo chiamate e wazzup) è stato il thl 4000, che era sostanzialmente un powerbank in grado di fare telefonate e collegarsi all'internet :rolleyes:
ma non diciamo fesserie, uso normale vuol dire uso normale chiamate messaggi un po' di social e internet.
se poi pretendi di usare 5 ore di gps, vederti 3-4 ore di netflix, notifiche push ogni 5minuti, perennemente in 4g e con la luminosità al max allora fai una giornata scarsa.
anche io lo ricarico tutte le sere ma ci sono giorni che arrivo con l'70% a sera altri che alle 21 lo devo ricaricaricare...
Sasuke@81
23-09-2018, 14:15
l'autonomia e il deterioramento della batteria sono sempre state il tallone d'achille di questi device. Del resto a quei prezzi, è facile storcere il muso.
Del resto questa simpatica iniziativa di huawei si basa proprio su questi rinomati presupposti.
bha io ho il 6s e non ho mai cambiato la batteria ed è all'86% come efficienza, l'autonomia è come i top di gamma dell'epoca così come nell'x è in linea ad esempio con il Samsung s9 (vedere il sito andrea galeazzi per i test).
non dico che è meglio degli altri ma i valori sono paragonabili differenze di un 10% anche con 2/3 degli ampere dei dispositivi android che seppur hanno oltre 4000mhz all'atto pratico hanno durate simili ai device apple ed i test lo confermano.
quindi non sarà il loro punto forte ma non è neanche un punto debole...
Il marketing non sta nei clienti apple in coda.
Quelli non li cambi nemmeno se gli regali direttamente un P20.
Noi ne stiamo parlando.
Tanto.
Marketing riuscito.
Ginopilot
23-09-2018, 17:39
Si, sostanzialmente serve a far gongolare gli hater e ad alimentare la divisione tra le due posizioni ios/android, cercando di suggerire l'identificazione android=huawei. Non serve certo a far cambiare idea o a convincere in una eventuale decisione. Insomma piu' per far parlare di se e togliere concorrenti ad un samsung, per esempio, che per toglierli ad apple, che non potra certo perderne per sta buffonata.
tallines
23-09-2018, 20:48
Non ho capito chi si è messo in coda per il power.....pubblicità :)
A causa di impegni professionali, quest'anno non ho avuto modo di seguire le notizie sull'iPhone. A che punto siamo arrivati? Dopo la notizia delle code all'apple store, è già uscita la notizia riguardante la differenza tra costo dei componenti e costo di vendita? Solitamente quella notizia da grande soddisfazione nei commenti... :D più della notizia della prima esplosione di nuovo iPhone.
A causa di impegni professionali, quest'anno non ho avuto modo di seguire le notizie sull'iPhone. A che punto siamo arrivati? Dopo la notizia delle code all'apple store, è già uscita la notizia riguardante la differenza tra costo dei componenti e costo di vendita? Solitamente quella notizia da grande soddisfazione nei commenti... :D più della notizia della prima esplosione di nuovo iPhone.
vabè che siano prodotti ad altissima marginalità è storia vecchia.
Semmai possono arrivare dati specifici, ma non c'è bisogno di news dettagliate x sapere ciò che c'è dietro.
Il marketing non sta nei clienti apple in coda.
Quelli non li cambi nemmeno se gli regali direttamente un P20.
Noi ne stiamo parlando.
Tanto.
Marketing riuscito.
Se se ne parla e basta il marketing non è servito assolutamente a niente.
Chi di voi comprerà un Huawei a seguito di questa mossa?
Ecco, appunto.
vabè che siano prodotti ad altissima marginalità è storia vecchia.
Purtroppo la storia vecchia, che si ripeterà quando uscirà la notizia, è che ammesso che le stime - perché sempre e solo stime sono, eh - siano corrette, nonostante il costo dei componenti sia solo uno dei tanti e sia ben lungi da determinare il margine, i soliti ingenuotti ci cascheranno ancora una volta ed esprimeranno la loro scandalizzata indignazione o la loro presunta superiorità rispettivamente con esclamazioni di rabbia o di scherno; cosa che purtroppo non avrà altro effetto che confermare, per l'ennesima volta, la loro ignoranza in merito.
Piedone1113
23-09-2018, 23:53
Purtroppo la storia vecchia, che si ripeterà quando uscirà la notizia, è che ammesso che le stime - perché sempre e solo stime sono, eh - siano corrette, nonostante il costo dei componenti sia solo uno dei tanti e sia ben lungi da determinare il margine, i soliti ingenuotti ci cascheranno ancora una volta ed esprimeranno la loro scandalizzata indignazione o la loro presunta superiorità rispettivamente con esclamazioni di rabbia o di scherno; cosa che purtroppo non avrà altro effetto che confermare, per l'ennesima volta, la loro ignoranza in merito.
Non voglio entrare nel merito specifico, ma a giudicare dai bilanci apple i margini sono altissimi, a meno che su imac, macbook e macpro la marginalità non sia del 10000%, ma ne dubito.
Per il resto se vende il prezzo è giusto e non fuori mercato ( a pensare che si vendono pochi grammi di acciaio quasi allo stesso prezzo dell'oro è da evitare i termini furti o affini)
AlexSwitch
24-09-2018, 08:14
Code agli Apple Store per i nuovi iPhone? Ma dove? :D :D
Alodesign
24-09-2018, 08:20
Secondo me i manager di Huawei hanno azioni e compartecipazioni in tutte le aziende cinesi che producono il 90% dei pezzi di un melafonino, quindi ne escono vincenti lo stesso.
Horizont
24-09-2018, 09:52
Azz se so dove mi metto in coda, mi piglio la powerbank e poi ovviamente vado via :D
Mi 8 + powerbank 10000 gg
\Astore/
24-09-2018, 10:19
Queste trollate tra aziende sono sempre divertenti da leggere.
Se fanno una iniziativa del genere qua da noi, mi metto in coda anche io.
Ma per il powerbank però...:Prrr:
Surrucagnolo
24-09-2018, 12:32
A volte mi chiedo cosa spinge qualcuno a spendere 1300 euro per uno smartphone senza microSD, batteria che non garantisce di finire la giornata, senza jack audio e senza possibilità di personalizzare il dispositivo..
Per quanto riguarda la mossa di Huawei è interessante, perché con poco hanno evidenziato un problema noto di apple (la durata della batteria) e allo stesso tempo si sono pubblicizzati.
gd350turbo
24-09-2018, 12:43
A volte mi chiedo cosa spinge qualcuno a spendere 1300 euro per uno smartphone senza microSD, batteria che non garantisce di finire la giornata, senza jack audio e senza possibilità di personalizzare il dispositivo..
Per quanto riguarda la mossa di Huawei è interessante, perché con poco hanno evidenziato un problema noto di apple (la durata della batteria) e allo stesso tempo si sono pubblicizzati.
Nella nostra epoca, quello che conta, non è l'essere ma l'apparire..
Quindi si realizzano video che prendono più like possibile, spesso anche rischiando la vita, e altro.
E tra le cose che generano "figaggine" probabilmente c'è anche questa !
Usano i loro soldi, quindi contenti loro, contenti tutti !
Il sistema operativo?
Tra l'altro:
- La microsd non è basilare ed è pieno di prodotti android senza espansione
- Jack audio idem
- Batteria stesso discorso, prendi un S9 e non arrivi a fine giornata
- Personalizzare? L'utente medio Android se cambia lo sfondo è tanto, non vedo perchè l'utente Apple debba essere diverso
Poi se parliamo di costi sono ridicoli,sono il primo a dirlo... pero' far passare Apple come il male del mondo...
Alodesign
24-09-2018, 13:08
Sistema operativo? Sabato volevo far partire un video passato da Nas a un'app (perché ovviamente non c'è niente di nativo e serio su iOs) da poi inviare il segnale a una chromecast.
Tutto questo con un IPad... le madonne son volate!
Ho preso l'S7 edge e ho fatto tutto al volo. Ridicoli.
Phoenix Fire
24-09-2018, 13:13
Sistema operativo? Sabato volevo far partire un video passato da Nas a un'app (perché ovviamente non c'è niente di nativo e serio su iOs) da poi inviare il segnale a una chromecast.
Tutto questo con un IPad... le madonne son volate!
Ho preso l'S7 edge e ho fatto tutto al volo. Ridicoli.
quanti utenti conosci fuori dal forum che hanno un NAS? anche io sostengo che iOs e MacOS come interoperabilità fuori dal mondo della mela siano un enorme problema e una spina nel fianco, ma da qui a dire che il non funzionare con nas sia un problema per molti ce ne vuole
Surrucagnolo
24-09-2018, 13:27
- La microsd non è basilare ed è pieno di prodotti android senza espansione
- Jack audio idem
- Batteria stesso discorso, prendi un S9 e non arrivi a fine giornata
Non sarà basilare, ma contrasta con uno schermo che "in teoria" ha una qualità adatta a sfruttare per vedere contenuti di una certa qualità, magari mentre si viaggia. E sappiamo che un contenuto in fullHD o più non è certo di piccola dimensione. Ma questo è un esempio e capisco che la maggior parte non usa il dispositivo in questo modo. Però se non usato in questo modo, basta qualsiasi smartphone da.. 300?
Il jack audio è più un pro che un contro averlo. Già uno smartphone fatica ad arrivare a fine giornata. Ad uso intensivo non ci arrivano nemmeno quelli con 5000 mah di batteria. Adesso obbligano a caricare anche le cuffiette che, a parità di qualità, costano molto di più rispetto a quelle con il filo. Senza contare che se si vogliono utilizzare cuffie di qualità ed alta impedenza, serve un amp portatile, tipo fiio a5 e dove lo mettiamo se non c'è il jack? E l'amp è comodo anche per utilizzare i file audio dello smartphone in auto.
La batteria di un s9 non finisce la giornata, ma costa meno della metà. Ma ci sono smartphone che costano molto meno e ti portano quasi a fine giornata. E' scandaloso che un redmi note 5 italia da 190€ abbia più autonomia di uno smartphone che costa 1300€
Capisco che i motivi da me esposti non importano a tutti, però un fascia alta da 1300€ per essere considerato davvero premium dovrebbe, anche solo per principio in relazione al costo, avere tutte le caratteristiche al top.
Non sarà basilare, ma contrasta con uno schermo che "in teoria" ha una qualità adatta a sfruttare per vedere contenuti di una certa qualità, magari mentre si viaggia. E sappiamo che un contenuto in fullHD o più non è certo di piccola dimensione. Ma questo è un esempio e capisco che la maggior parte non usa il dispositivo in questo modo. Però se non usato in questo modo, basta qualsiasi smartphone da.. 300?
Il jack audio è più un pro che un contro averlo. Già uno smartphone fatica ad arrivare a fine giornata. Ad uso intensivo non ci arrivano nemmeno quelli con 5000 mah di batteria. Adesso obbligano a caricare anche le cuffiette che, a parità di qualità, costano molto di più rispetto a quelle con il filo. Senza contare che se si vogliono utilizzare cuffie di qualità ed alta impedenza, serve un amp portatile, tipo fiio a5 e dove lo mettiamo se non c'è il jack? E l'amp è comodo anche per utilizzare i file audio dello smartphone in auto.
La batteria di un s9 non finisce la giornata, ma costa meno della metà. Ma ci sono smartphone che costano molto meno e ti portano quasi a fine giornata. E' scandaloso che un redmi note 5 italia da 190€ abbia più autonomia di uno smartphone che costa 1300€
Capisco che i motivi da me esposti non importano a tutti, però un fascia alta da 1300€ per essere considerato davvero premium dovrebbe, anche solo per principio in relazione al costo, avere tutte le caratteristiche al top.
quoto
E' scandaloso che un redmi note 5 italia da 190€ abbia più autonomia di uno smartphone che costa 1300€
di scandaloso c'è solo il tuo commento, e quello di altri qui.
questi sono proprio i ragionamenti di chi capisce poco o nulla, oppure, peggio ancora, capisce bene ma fa finta di non capire e scrive tanto per fare polemica, inutile tra l'altro
se TU pensi di basare l'autonomia di uno smartphone dal prezzo... :muro:
una Ferrari da 250K € mi porta da casa a lavoro nello stesso modo di una Citroen C1 da 9K €, e allora?
ma Apple viene a vendervi porta a porta gli iPhone come fa il Folletto? Vi obbliga?
vivi sereno con il tuo redmi note 5 da 190€, nessuno ti dice che devi cambiare telefono, ma almeno cerca di fare dei commenti sensati.
questi sono proprio i ragionamenti di chi capisce poco o nulla, oppure, peggio ancora, capisce bene ma fa finta di non capire e scrive tanto per fare polemica, inutile tra l'altro
se TU pensi di basare l'autonomia di uno smartphone dal prezzo... :muro:
una Ferrari da 250K € mi porta da casa a lavoro nello stesso modo di una Citroen C1 da 9K €, e allora?
ma Apple viene a vendervi porta a porta gli iPhone come fa il Folletto? Vi obbliga?
vivi sereno con il tuo redmi note 5 da 190€, nessuno ti dice che devi cambiare telefono, ma almeno cerca di fare dei commenti sensati.
no, ti ha solo detto che se x quei soldi non ti porta neppure a fine giornata è da ergastolo.
Ne esce 1 nuovo all'anno, e costano sempre di +. Seppure vuoi fare il figo x status manco lo sborone puoi fare che dopo 12 mesi è già vecchio.
sono + di 2 rate di mutuo per un po' di plastica e metallo assemblate da schiavi e con un margine da far paura.
viste tali premesse, stiamo dicendo, non si accettano compromessi, il top su tutto o nulla, l'autonomia non è un parametro secondario.
Questo vale anche per i top di gamma non apple, che almeno hanno la decenza di non sfiorare quelle cifre.
Ginopilot
24-09-2018, 17:03
Di tecnologicamente scandaloso c'e' che la batteria di un iphone duri quanto quella di un android di capacita' doppia :sofico:
Surrucagnolo
25-09-2018, 09:53
se TU pensi di basare l'autonomia di uno smartphone dal prezzo...
Invece di prendertela sul personale e offendere, prova a comprendere quello che la gente scrive. Se spendi 1300€ per un prodotto premium, lo deve essere su tutto e soprattutto sull'autonomia, assai importante. E questo vale per qualsiasi prodotto, non solo apple. Ora fatti una bonomelli..!
Ginopilot
25-09-2018, 10:05
Invece di prendertela sul personale e offendere, prova a comprendere quello che la gente scrive. Se spendi 1300€ per un prodotto premium, lo deve essere su tutto e soprattutto sull'autonomia, assai importante. E questo vale per qualsiasi prodotto, non solo apple. Ora fatti una bonomelli..!
Insomma se spendi 100k euro per una berlina di lusso, deve anche andare fuori strada, altrimenti e' una ciofeca :sofico:
Sulla qualità di ricezione dei nuovi iPhone in confronto ai procedenti modelli:
https://www.wiwavelength.com/2018/09/iphone-xs-and-xs-max-mostly-fail-to.html
https://www.macrumors.com/2018/09/24/iphone-xs-xs-max-wifi-lte-connectivity-issues/
gd350turbo
25-09-2018, 10:38
ma Apple viene a vendervi porta a porta gli iPhone come fa il Folletto?
Wow, modello testimoni di geova ?
Sarebbe una figata pazzesca !
:sofico:
Insomma se spendi 100k euro per una berlina di lusso, deve anche andare fuori strada, altrimenti e' una ciofeca :sofico:
oddio, se si parla di autonomia è una feature chiave, quindi direi che ci sta tutto.
Ginopilot
25-09-2018, 15:33
oddio, se si parla di autonomia è una feature chiave, quindi direi che ci sta tutto.
Eh si, fa la differenza se la batteria dura un giorno o uno e mezzo, na roba cruciale proprio :sofico:
Surrucagnolo
25-09-2018, 16:02
Gente che giustifica le mancanze solo perché hanno aperto un mutuo per un iphone.. ma lol
State dicendo delle cose senza senso che significa perché costa tanto deve essere il top in tutto, una Ferrari è il top in autonomia?
E basta un semplice esempio per capire che state dicendo cavolate, la grandezza della batteria è in contrasto con le dimensioni / peso quindi per definizione non può essere il top sia in batteria sia nelle dimensioni.
Poi io sono il primo a dire che il costo è comunque troppo alto di questi nuovi modelli e per me che mi trovo bene con i prodotti apple sarà un problema quando fra un paio di anni sarà ora di cambiare il 6s.
Eh si, fa la differenza se la batteria dura un giorno o uno e mezzo, na roba cruciale proprio :sofico:
no, ma se ti porta o no a fine giornata con uso intenso si, perchè implica che tu debba o meno, portarti dietro il caricatore o il power bank di turno.
Ginopilot
25-09-2018, 18:13
no, ma se ti porta o no a fine giornata con uso intenso si, perchè implica che tu debba o meno, portarti dietro il caricatore o il power bank di turno.
Quindi secondo te dove dovrebbe fermarsi sta crucialita'? Cioe' un limite ci sara' no? Finire la giornata anche se ci giochi h24? Lo capisci che e' un discorso senza alcun senso?
Quindi secondo te dove dovrebbe fermarsi sta crucialita'? Cioe' un limite ci sara' no? Finire la giornata anche se ci giochi h24? Lo capisci che e' un discorso senza alcun senso?
la crucialità si ferma che per 1300 euro devi avere anche molta + autonomia degli altri a parità di utilizzo, stop.
Ginopilot
25-09-2018, 20:44
Degli altri cosa? I modelli concorrenti hanno autonomia simile.
Degli altri cosa? I modelli concorrenti hanno autonomia simile.
e costano uguale? Non mi sembra. Un p20 pro regge mediamente 4h in + a parità di utilizzo, e costa la metà, vedi tu.
Ginopilot
25-09-2018, 22:51
e costano uguale? Non mi sembra. Un p20 pro regge mediamente 4h in + a parità di utilizzo, e costa la metà, vedi tu.
No, no, vedi tu :sofico:
Marko#88
26-09-2018, 06:55
la crucialità si ferma che per 1300 euro devi avere anche molta + autonomia degli altri a parità di utilizzo, stop.
Scusa ma chi dice che DEVI? Ma ti rendi conto che stai parametrando tutto alle tue esigenze che NON sono quelle di tutti?
Cioè io allo stesso modo posso dirti che iOS è il migliore sistema del mondo. Tu non concordi ma lo dico io quindi è così. Ti pare normale? No, non lo è. Io ho dei gusti e delle esigenze, tu uguale. Ma non siamo tutti uguali, smetti di fare quello che decide cosa serva o cosa no.
Io ad esempio do peso alle dimensioni compatte e non voglio il cerotto sullo schermo, ecco perchè ho un SE. Tu vuoi autonomia estrema? Bene, esistono smartphone per te. Ma tu non vali niente, così come io... non esiste che "per 1300 euro devi avere più autonomia degli altri", quello è un tuo parametro di decisione.
Non voglio entrare in merito di cosa sia meglio,io ho 3 smart uno
diverso dall'altro : Iphone, Huawei (ANDROID),Acer windows 10.
Il piu' affidabile e' il primo,ci faccio una miriade di cose,la batteria
del terzo ha dell'eccezzionale.... mi dura 3 giorni,il secondo lo uso il
piu' delle volte come hotspot o per contattare la mia amante :D
Ma venendo ad huawei io la conosco da moltissimo tempo credo da
almeno 25 anni, con prodotti conosciuti da tutti tipo i Modem ed
erano attivi moltissimi anni fa' nell'automazione e networking.
Perche' se passa che questi non son capaci di competere con altri
colossi perche' i loro prodotti rasentano il mediocre,siamo tutti
fuori dalla realta',inoltre, se vorrebbero far del male a qualche Brand
Blasonato son convinto che gliene farebbero Parecchio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.