PDA

View Full Version : QUALE RAM è COMPATIBILE CON LA MIA ATTUALE?

Christof Romuald
22-09-2018, 06:21
Buongiorno,
dopo anni vorrei aumentare la ram, ed in seconda battuta il disco rigido, mettendone uno a stato solido per il sistema operativo, ma questa è un'altra storia.
Piuttosto per aumentare la ram, di ulteriori 4 gb, operazione che ritenevo semplice, mi sono imbattuto in una miriade di codici, insomma mi sono drammaticamente accorto che non è più 'come una volta', in cui bastava il numero di pin, la frequenza e la 'generazione' della memoria per capire quale ti servisse.

La farò breve comunque. La mia scheda madre è una ASUS K30AD_M31AD_M51AD_M32AD

Il banco da 4 GB attualmente installato è
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale
Samsung 4GB 1Rx8 PC3-12800U-11-12-A1
M378B5173DB0 - CK0

Qui potete trovare un banco in vendita negli Stati Uniti identico al mio [edit]

Ma costa troppo con le spese di spedizione e non vale la pena.
Quindi vorrei capire, sentendo il vostro parere di 'esperti', quale ram, magari Kingston (?) che sono le più diffuse mi sembra, potrei acquistare senza buttare i miei soldi e mantenere la compatibilità ed un aumento delle prestazione.

Spero possiate aiutarmi suggerendomi un'alternativa compatibile, funzionante ed efficace, grazie.

P.s. credo di aver capito che le 12800u siano a 1600 Mhz, ma considerate che, sembra, la mia Scheda madre sembra comunque non poter supportare oltre le 1333, infatti su CPU-Z risulta una frequenza DRAM di 665.1 Mhz.

quizface
22-09-2018, 13:49
Per andare sul sicuro http://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/ASUS/k30adm31adm51ad

Christof Romuald
22-09-2018, 16:30
Dando retta a quel sito praticamente la memoria che ho su, di costruzione, non sarebbe compatibile. Una samsung appunto e non vedo compatibilità nemmeno con le kingston, mi sembra impossibile.

Christof Romuald
22-09-2018, 17:28
Potreste dirmi almeno se, visto che la mia 'mobo' come la chiamano i giovani d'oggi, supporta memoria con densità 1Rx8, potrebbe montare, togliendo quella attuale, due banchi con 2Rx8, quindi con chip meno densi?

FreeMan
22-09-2018, 19:47
no link aste online/eshop

>bYeZ<

quizface
22-09-2018, 20:07
Dando retta a quel sito praticamente la memoria che ho su, di costruzione, non sarebbe compatibile. Una samsung appunto e non vedo compatibilità nemmeno con le kingston, mi sembra impossibile.
Quello e' il sito delle memorie Crucial, e' ovvio che ci sono solo Crucial, se vuoi Kingston vai sul sito Kingston (https://www.kingston.com/en/memory/desktop-notebook)

quizface
22-09-2018, 20:08
no link aste online/eshop

>bYeZ<

ho linkato due siti ufficiali, non aste online/eshop

Christof Romuald
22-09-2018, 20:23
Vedo che non riesco ad ottenere l'aiuto che cercavo.