PDA

View Full Version : TPLink TD-W8970 collegare usb smartphone in thethering

Estval
21-09-2018, 19:58
Buonasera a tutti

sto cercando di collegare uno smartphone in thethering alla porta usb del modem in modo da sfruttare la sua connessione per tutta la casa tramite il wifi del modem.
Credo che il modello di modem me lo permetta ma ho cercando in lungo ed in largo senza esito in quanto non riesco a configurarlo.

Qualcuno ha istruzioni da condividere?

Scusate se ho duplicato un post ma tramite le classiche parole chiave non ho trovato nessuna guida con questa particolare configurazione.

Grazie

strassada
21-09-2018, 20:31
in genere alle usb si connettono stampanti, memorie di massa e in numero minore modem 3g/4g. il thethering è supportato da pochi modem-router, dubito che uno di questi sia quel tp-link (che può supportare modem 3g/4g, sia come modem principale che come backup se cade l'adsl.

Estval
21-09-2018, 20:49
tra le caratteristiche c'è scritto che permette di condividere la connessione 3g/4g con usb modem

strassada
22-09-2018, 09:10
questo modem riconosce solo alcune chiavette usb 3g/4g. connetterci alla sua usb direttamente uno smartphone, non è la stessa cosa.

se hai il td-w8970 v1 quello con 3 antenne, potresti installarci Openwrt/Lede, può essere che ci sia questa funzionalità.

Estval
23-09-2018, 19:32
se hai il td-w8970 v1 quello con 3 antenne, potresti installarci Openwrt/Lede, può essere che ci sia questa funzionalità.

Putroppo ho quello con due antenne... allora mi sa che non ho possibilità.

Grazie cmq.