View Full Version : Audi presenta il suo SUV elettrico E-tron
Redazione di Hardware Upg
21-09-2018, 15:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/audi-presenta-il-suo-suv-elettrico-e-tron_78139.html
In un evento a San Francisco, Audi ha ufficialmente tolto i veli dalla sua prima vettura completamente elettrica. Si tratta del SUV E-tron
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
21-09-2018, 16:30
Duemilaquattrocentokili, pensato per la mamma che porta i bimbi a scuola.
Duemilaquattrocentokili, pensato per la mamma che porta i bimbi a scuola.
vero, ogni mamma dovrebbe averne uno!
pabloski
21-09-2018, 17:02
Duemilaquattrocentokili, pensato per la mamma che porta i bimbi a scuola.
Mentre ad un nero bantu basta un foulard da legare intorno alla schiena col bimbo dentro.
E poi non vogliamo andare a combattere le guerre che servono a depredare l'enorme quantità di risorse di cui necessitiamo per mandare le mammine in giro col jippone.
Bradiper
21-09-2018, 17:19
Il prossimo che sento dire che la Tesla è cara ...lo schiaccio con 24000 kili di lamiere tedesche.
Dragonero87
21-09-2018, 18:41
Duemilaquattrocentokili, pensato per la mamma che porta i bimbi a scuola.
non sono poi molti per un suv
la mia saab pesa 2140kg a vuoto fai te :muro:
la 9.3 sh
Ginopilot
21-09-2018, 18:57
Il prossimo che sento dire che la Tesla è cara ...lo schiaccio con 24000 kili di lamiere tedesche.
Il problema di tesla non e' il prezzo, ma i concorrenti che stanno tirando fuori modelli come funghi. E le auto le sanno fare molto meglio di loro. Pensavo ci volessero un paio d'anni perche' le cose cominciassero a mettersi male per tesla. Ma se continua cosi' gia' il 2019 rischia di essere un bagno di sangue.
marchigiano
21-09-2018, 19:57
permettetemi un piccolo vanto patriottico:
Audi ha realizzato un sistema di raffreddamento a liquido che trasferisce il calore verso la parte inferiore del pacco batteria servendosi di un gel che avvolge ciascuno dei moduli. Accortezze che consentono al sistema di effettuare la ricarica a 150 kW, per la prima volta per un veicolo elettrico (i veicoli Tesla si ricaricano a 120 kW)
audi non ha realizzato un bel niente, il raffreddamento è inventato e prodotto dalla italianissima SOGEFI
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/componentie_tech/2018/09/20/a-sogefi-commessa-per-moduli-raffreddamento-e-car-sportiva_6f1233c2-b006-4c06-81ed-5c0a9a753b01.html
questo per dire che in italia non ci sono solo itagliani ma per fortuna è rimasto anche qualche Italiano :read:
non sono poi molti per un suv
la mia saab pesa 2140kg a vuoto fai te :muro:
la 9.3 sh
sarà a pieno carico?
non sono poi molti per un suv
la mia saab pesa 2140kg a vuoto fai te :muro:
la 9.3 sh
Ma non diciamo baggianate
la mia saab pesa 2140kg a vuoto fai te :muro:
la 9.3 sh
meno spritz ... e più connessione con la realtà, please.
La Saab 9.3 sh (Sport Hatch - station wagon) pesa massimo 1535 kg in ordine di marcia (codice F) .
Da non confondere con la massa massima ammissibile (codice F.1, F.2, F.3)
polkaris
23-09-2018, 11:42
SI parla di un prezzo base di 80 000 euro per un bel giocattolino che va bene si e no per girare in città. Mah? I tempi non mi sembrano ancora maturi per questo tipo di mezzi, ma a livello di mercato di nicchia magari riusciranno a vendere qualcosa. Chissa se ne vedremo qualcuno in giro?
marchigiano
23-09-2018, 13:26
SI parla di un prezzo base di 80 000 euro per un bel giocattolino che va bene si e no per girare in città
be non esageriamo, questa estate, nelle nostre località turistiche, ho visto diverse tesla provenienti da francia, inghilterra, olanda... se uno programma il viaggio può andare lontano, sicuramente è una scocciatura e un'ansia dover stare sempre a pensare alla ricarica....
be non esageriamo, questa estate, nelle nostre località turistiche, ho visto diverse tesla provenienti da francia, inghilterra, olanda... se uno programma il viaggio può andare lontano, sicuramente è una scocciatura e un'ansia dover stare sempre a pensare alla ricarica....
L'ansia ce l'ha solo chi non ha un'elettrica.
C'è gente che ha girato l'europa con una Leaf, che è tutto forché un'auto pensata per l'autostrada.
Tornando IT, 400km con 95kWh sono ben pochi. La Kona (anch'essa SUV) con la metà ne fa oltre 320. E costa pure la metà, per inciso.
Poi è ovvio, sono allestimenti differenti, però NCS (non ci siamo).
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.