View Full Version : Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6,99 Euro: come richiederla e attivarla
Redazione di Hardware Upg
21-09-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-ancora-disponibile-l-offerta-da-6-99-euro-come-richiederla-e-attivarla_78135.html
L''operatore francese dà ancora la possibilità, agli ultimi utenti, di attivare l'offerta telefonica da 6,99€ al mese. Ecco come fare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma si può attivare anche nei Box fisici?
codeyellow
21-09-2018, 15:18
mi chiedo tra un anno quanto costerà iliad, immagino più di 10 euro mese se continuano così
tallines
21-09-2018, 19:41
mi chiedo tra un anno quanto costerà iliad, immagino più di 10 euro mese se continuano così
Non credo..........
secondo me dopo l'entusiasmo iniziale è ora che corrano ai ripari con il poenziamento della rete, sennò queste offerte "al rialzo" non avranno lo stesso riscontro. Avere 30-40-50gb e viaggare a 0.5/1/2 mbps non è che serva a granché... Troppe sono le zone in cui la copertura è carente, soprattutto all'interno. IO personalmente in alcuni momenti ho difficoltà pure nello streaming audio con TIDAL... Inutile dire che da quando ho iliad (offerta da 5.99) ho abbandonato l'idea dello streaming video, perfettamente funzionante prima con vodafone.
hardstyler
22-09-2018, 19:28
Iliad ce l'ho da metà agosto, prima come SIM secondaria, poi effettuato MNP. Che dire, andava meglio di TIM che avevo per 1 anno e mezzo, come copertura era uguale e anche meglio di TIM al chiuso, banda media praticamente uguale, chiaro non aveva picchi di 180 Mb che TIM offriva ma tantè! Ebbene, dopo 2 settimane di grande entusiasmo mi ritrovo con alcune chiamate perse (fortuna c'era la segreteria) e ogni giorno sempre più spesso anche in presenza di 4 tacche su 5 e segnale sempre fisso in 4G capita di non avere connettività dati per non parlare della banda che ormai continua a scendere, in zone dove andavo a 20/20 ora mi ritrovo la metà e anche meno, poi si ci sono dei punti in città che prendo anche 80/20...
Ho richiesto il passaggio a HO mobile nonostante i suoi 30/30 massimi, cosa che mi aveva reso molto perplesso quando decisi di chiudere con TIM per scegliere se passare ad ILIAD o HO. Tutt'oggi continuo a vedere file interminabili presso le cabine ILIAD.
Mi avevo proposto di rimanere fedele ad ILIAD almeno fino a dicembre ma mi son ritrovato troppo spesso con problemi di rete.
E' vero, noi ormai siamo tutti abituati e trovarci tra le mani ILIAD da fastidio con i suoi problemi ma appunto è appena arrivata...dicono che attiveranno le loro antenne però scusate, perchè la rete ha così tanti problemi in ran sharing? Molto strano anche se WIND/3 ma non hanno mica aperto ieri!!!
Spero di aver sbagliato e un giorno ritornerò in ILIAD con, già immagino, un offerta sconveniente, ma ho seri dubbi ILIAD funzionerà a regola d'arte quando attiverà la sua infrastruttura perchè tanto di antenne ne avrà messe tante ma sicuro non in numero superiore a WIND/3 che ad oggi è la peggior compagnia per copertura sul territorio, fonte Wikipedia.
Mi sa tanto che verrà prima il giorno in cui mi stuferò dei 30 Mb/s simmetrici di vodafone su HO mobile e ripasserò di nuovo a qualche offerta delle due solite compagnie succhia soldi TIM/VODAFONE.
Con ILIAD avevo l'offerta da 7 euro, c'è chi dice rivoluzione, c'è chi dice economico, io dico prendetevi WIND a pari prezzo almeno avrete una rete che funziona meglio, neanche dire se trovate qualcosa dagli altri 2 operatori.
Per conto mio ILIAD varrà la pena appena dalla fine del 2019.
*Pegasus-DVD*
22-09-2018, 22:30
il mio 4g/3g/2g è morto da 24 ore :(
tallines
23-09-2018, 20:49
il mio 4g/3g/2g è morto da 24 ore :(
Con Iliad ? :mbe:
gianluca.f
24-09-2018, 07:59
Iliad ce l'ho da metà agosto...
All'inizio ho avuto anch'io problemi di reperibilità nelle rete. era un problema noto che è stato risolto.
La copertura è una cosa che devi valutare da operatore ad operatore di zona in zona e spesso anche il terminale fa la differenza.
Non è possibile decidere la bontà di un servizio solo con la propria esperienza di 20 giorni. Non ha senso.
Io potrei farti lo stesso papiro parlando di Vodafone eppure è "la miglior rete italiana" e ti assicuro che non sto in un buco di c*lo.
Secondo me hai fatto male a perderti l'offerta, dovevi tenerla, almeno congelarla.
Segnati la data della sottoscrizione ad HO e vedi quanti mesi reggerà l'offerta, solo quello.
AlexSwitch
24-09-2018, 08:10
Con Iliad ? :mbe:
Confermo... Anche qui a Firenze ( centro e non ) problemi gravi con la connessione dati. Diverse volte mi ritrovo in E ( alias Gprs roba di quasi 20 anni fa ) ed anche quando ho una connessione 3G è molto lenta se non morta. Il 4G è quasi un miraggio!!
Anche io ho dato parecchio fiducia ad Iliad con la MNP, ma non è stata assolutamente ripagata, nemmeno con un 3G sufficiente per consultare la posta elettronica da telefono, messaggistica e un minimo di navigazione web!
Gli concedo ancora un mesetto di tempo, dopo di che passerò ad altro operatore, almeno non vedrò la batteria del mio iPhone drenata inutilmente nel tentativo di connettersi a Whatsapp o per scaricare la posta elettronica. :mad:
personalmente noto un lieve miglioramento delle prestazioni sulla mia zona (a cavallo tra irpinia e sannio). Intendiamoci: la velocità in sé è sempre una schifezza (tra 1 e 5 mb quasi sempre, la notta migliora, segno che c'è congestione), ma i "blocchi totali" della rete sono molto meno frequenti di prima. Nessuno pretende la luna, ma una decina di mb stabili si... eccheccavolo!
gd350turbo
24-09-2018, 09:19
Segnati la data della sottoscrizione ad HO e vedi quanti mesi reggerà l'offerta, solo quello.
Dipende dalle esigenze e/o necessità del singolo, che sono appunto del singolo...
C'è chi dice, a me interessa solo spendere meno possibile, e che sia "per sempre", non mi interessa se il telefono a volte va a volte no, se internet va piano o va a singhiozzo, quello che conta è appunto spendere poco.
E questo fa benissimo a prendersi l'offerta a 5,99 e tenerla appunto "per sempre".
C'è chi dice, no io quando prendo in mano il telefono, questo deve funzionare, in tutto e per tutto, ecco qui spendere due/tre euro in più al mese, potrebbe valerne la pena.
[K]iT[o]
24-09-2018, 21:03
Io ero con Wind, ormai da 11 anni, mi hanno rimodulato nel tempo fino a ritrovarmi con 12 euro al mese per 5gb e una sim 3g che per passarla a 4g mi sarebbe costata 20 euro.
Inutile dire che passando a iliad ho dimezzato il costo, ho annullato qualsiasi rischio di opzioni attivate a caso, e mi auguro anche rimodulazioni, il tutto con 6 volte SEI la quantità di dati. In termini di funzionalità è rimasto tutto identico a prima, stessa copertura, velocità in genere uguale, ogni tanto migliore, e alcune difficoltà (avute ogni anno) ad agosto a causa della congestione della linea, dato che mi trovo in una zona di mare dove si ha molto turismo.
Onestamente trovo le offerte disponibili adesso, anche dagli altri operatori, fantascienza fino ad aprile scorso, tutto grazie al marketing aggressivo di questo nuovo operatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.