PDA

View Full Version : Windows 10 October 2018: la nuova build 17763 potrebbe essere la RTM

Redazione di Hardware Upg
21-09-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-october-2018-la-nuova-build-17763-potrebbe-essere-la-rtm_78129.html

L'ultima build rilasciata da Microsoft per quanto riguarda "Redstone 5" è disponibile contemporaneamente su Canale Veloce, Lento, Xbox One e HoloLens. Questo potrebbe significare che ci troviamo di fronte alla RTM

Click sul link per visualizzare la notizia.

LukeIlBello
21-09-2018, 13:19
quindi non sarà mai finito
già un pò come i giochi in early access, tu intanto paghi poi chi lo sa se sarà mai finito :asd:
windows 10 almeno non prende in giro in tal senso, dichiara sin da subito che non verrà mai completato :sofico:

windows as a service...
diciamo piuttosto, windows as a steam game :asd:

gd350turbo
21-09-2018, 13:22
già un pò come i giochi in early access, tu intanto paghi poi chi lo sa se sarà mai finito :asd:
windows 10 almeno non prende in giro in tal senso, dichiara sin da subito che non verrà mai completato :sofico:

windows as a service...
diciamo piuttosto, windows as a steam game :asd:

Con l'obbligo di installare un SSD, ricordaglielo !
:sofico:

LukeIlBello
21-09-2018, 13:23
Con l'obbligo di installare un SSD, ricordaglielo !
:sofico:

se sei masochista o hai tanto tempo da perdere puoi anche lasciare un HDD :ciapet:

gd350turbo
21-09-2018, 13:28
se sei masochista o hai tanto tempo da perdere puoi anche lasciare un HDD :ciapet:

E tu lo sei ?
:D

LukeIlBello
21-09-2018, 13:47
E tu lo sei ?
:D

non particolarmente, infatti uso anche gli altri OSes in signa :cool:

nickname88
21-09-2018, 13:53

windows as a service...
diciamo piuttosto, windows as a steam game :asd:E secondo te in che modo Windows 10 diventerebbe un prodotto finito ? Quando smetteranno di aggiornarlo e di introdurre contenuti aggiuntivi ?

Quello è il periodo di fine vita :rolleyes:

non particolarmente, infatti uso anche gli altri OSes in signa :cool: Sei così poco masochista che nonostante le critiche ( inutili ) te lo sei installato e lo usi pure.
C'è a chi piace il ballbusting .... e c'è anche chi come te piace questo tipo di sofferenza, poi sfoghi quì dentro la tua frustrazione ;)

Saturn
21-09-2018, 14:01
Un appello, premesso che ho segnalato già ai moderatori, ma proprio non riusciamo a rimanere in-topic per una volta ? Mi darebbe gusto ogni tanto parlare nel merito di una notizia e non assistere ai soli flames.

GRAZIE. :rolleyes:

LukeIlBello
21-09-2018, 14:28
Un appello, premesso che ho segnalato già ai moderatori, ma proprio non riusciamo a rimanere in-topic per una volta ? Mi darebbe gusto ogni tanto parlare nel merito di una notizia e non assistere ai soli flames.

GRAZIE. :rolleyes:

bene! poi ci dici dove sta l'OT (in 4 post) :sbonk:

LukeIlBello
21-09-2018, 14:31
E secondo te in che modo Windows 10 diventerebbe un prodotto finito ? Quando smetteranno di aggiornarlo e di introdurre contenuti aggiuntivi ?

Quello è il periodo di fine vita :rolleyes:
Windows 7 era un prodotto finito :read:
poi è subentrato SP1.. e poi basta :O

Sei così poco masochista che nonostante le critiche ( inutili ) te lo sei installato e lo usi pure.
C'è a chi piace il ballbusting .... e c'è anche chi come te piace questo tipo di sofferenza, poi sfoghi quì dentro la tua frustrazione ;)
piu che lo smucinamento di palle imputerei la cosa al fatto che i marpioni alla MS hanno deciso di cogliere le palle (non le mie) al balzo e non rilasciare alcuna patch di sicurezza per gli OSes predecessori :read:

Nui_Mg
21-09-2018, 14:58
stemo tutti aspettà la nova ltsc de' primi der 2019... :ciapet:

LukeIlBello
21-09-2018, 15:15
stemo tutti aspettà la nova ltsc de' primi der 2019... :ciapet:

se me stai a fa il verso sappi che in romanesco è stAmo :sofico:
e cmq confermo l'attesa :asd:

nickname88
21-09-2018, 15:48
Windows 7 era un prodotto finito :read:Si certo dove prodotto finito per te vuol appunto dire che non riceve aggiornamenti, mi spiace ma ho paura che dovrai cambiare questo tuo concetto d'ora in avanti.
Win10 utilizza una filosofia differente e che non ha nulla a che fare con il tuo essere finito, in teoria è l'OS definitivo di MS quindi man mano che subentreranno nuove tecnologie, applicativi ( che tu utilizzerai o meno ) o variazioni nel layout Win10 cambierà costantemente, non è plafonato come piacciono a te.
Se poi questo tipo di scelta comporti che debba necessariamente apportare fix per ogni cambiamento può anche non piacere, ma o cambi sponda o te li fai piacere.

Drammi non ne vedo, se ce ne sono bisognerebbe guardare a chi sta fra la sedia e la scrivania.

poi è subentrato SP1.. e poi basta :OPoi basta perchè è entrato in lavorazione Win8. :rolleyes:

piu che lo smucinamento di palle imputerei la cosa al fatto che i marpioni alla MS hanno deciso di cogliere le palle (non le mie) al balzo e non rilasciare alcuna patch di sicurezza per gli OSes predecessori :read:Perchè dovrebbe portare aggiornamenti ad un OS morto ? Già tanto che ne porta ancora.
Non le tue ? Tranquillo che quando Win7 sarà ufficialmente morto ti mettono in riga. :read:

LukeIlBello
21-09-2018, 15:57
in teoria è l'OS definitivo di MS

si in teoria, a livello di numerazione (10)... in realtà è un cantiere a cielo aperto, dato che

quindi non sarà mai finito

in sostanza, definitivo ma non finito :sbonk:

Angelo54
21-09-2018, 18:07
Infatti a me hanno chiesto qualche ora dopo un blocco totale della build 17763 (ho dovuto spegnere da pulsante e al riavvio è partito un aggiornamento autonomamente) di mandare informazioni su cosa fosse successo con precisione, credo che qualcosa lo abbiano ancora da mettere a posto.

tallines
21-09-2018, 18:28
Io aspetto la versione ufficiale, come sempre :)

nickname88
21-09-2018, 21:11
si in teoria, a livello di numerazione (10)... in realtà è un cantiere a cielo aperto, dato che

in sostanza, definitivo ma non finito :sbonk:
Definitivo vuol dire l'ultimo, che dopo non ce ne sarà un altro se non un rename e il fatto che continui a variare ne è la conferma.
Altrimenti avrebbe chiuso il cerchio e proposto una nuova versione.

rerigam
22-09-2018, 18:03
Che nostalgia per i tempi in cui veniva rilasciato un nuovo SO ogni due anni (finito e completo) e lo dovevi ri_pagare !!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-09-2018, 18:44
Che nostalgia per i tempi in cui veniva rilasciato un nuovo SO ogni due anni (finito e completo) e lo dovevi ri_pagare !!!

Potevi anche saltarlo eh, nessuno ti obbligava, al contrario di ora :D

tallines
22-09-2018, 18:49
Nessuna nostalgia, men che meno per il fatto che dovevi sborsare altri soldi...................:tie:

LORENZ0
24-09-2018, 12:29
bene! poi ci dici dove sta l'OT (in 4 post) :sbonk:

sono anni che la gente non capisce la differenza tra forum e chat: i primi 7 post sono un botta e risposta da chat che sfondano nell'off topic. Se voi bambini volete chattare, ci luoghi per le chat, se volete giocare, il playgroung con le altalene al parchetto sotto casa fa al caso vostro...

marcram
24-09-2018, 12:56
Nessuna nostalgia, men che meno per il fatto che dovevi sborsare altri soldi...................:tie:

In teoria il discorso soldi cambia poco...
La maggior parte della gente cambia versione di Windows quando cambia pc.
Ad ogni cambio pc comprava una nuova licenza, ed ora è lo stesso...

LukeIlBello
24-09-2018, 14:57
sono anni che la gente non capisce la differenza tra forum e chat: i primi 7 post sono un botta e risposta da chat che sfondano nell'off topic. Se voi bambini volete chattare, ci luoghi per le chat, se volete giocare, il playgroung con le altalene al parchetto sotto casa fa al caso vostro...

ripongo la domanda per creature poco senzienti :read:
dove sta l'off topic? :mc: :mc: :mc: :mc:

DanieleG
24-09-2018, 15:00
L'off topic sta nel fatto che ogni notizia su Win10 è infestata di linari che commentano buttandola in vacca.

LukeIlBello
24-09-2018, 15:27
L'off topic sta nel fatto che ogni notizia su Win10 è infestata di linari che commentano buttandola in vacca.

peccato non ci sia traccia nè di linux, nè di freebsd.. :read:
primi commenti sulla dismissione di alcune "features" che nessuno richiede,
che avviene guarda caso nella build oggetto del thread...
quindi, dove è l'off topic? :read:

marcram
24-09-2018, 17:46

Boh, io fin adesso ho visto per la maggior parte che sono i fanboy a mandarle in vacca...

s-y
24-09-2018, 18:20

premettendo che personalmente non me ne frega niente delle solite baruffe e schieramenti a prescindere, certe definizioni chiaramente dispregiative servirebbero a cosa?

tallines
24-09-2018, 19:20
In teoria il discorso soldi cambia poco...
La maggior parte della gente cambia versione di Windows quando cambia pc.
Ad ogni cambio pc comprava una nuova licenza, ed ora è lo stesso...
Ricordo che W10 è ancora gratis, per chi ha una licenza di W7, W8 e W8.1 :)

marcram
25-09-2018, 07:52
Ricordo che W10 è ancora gratis, per chi ha una licenza di W7, W8 e W8.1 :)

Si, ma è solo per chi non cambia pc in questi 4/5 anni. Una volta che cambi computer, paghi per un'altra licenza. E' una "gratuità" momentanea.
Dal punto di vista del consumatore, non credo sarebbe cambiato molto tenersi ancora un po' Win7 o Win8, e poi cambiare pc e trovarsi Win10 preinstallato, come è sempre stato...

tallines
25-09-2018, 12:55
Si, ma è solo per chi non cambia pc in questi 4/5 anni. Una volta che cambi computer, paghi per un'altra licenza. E' una "gratuità" momentanea.
Dal punto di vista del consumatore, non credo sarebbe cambiato molto tenersi ancora un po' Win7 o Win8, e poi cambiare pc e trovarsi Win10 preinstallato, come è sempre stato...
Ti fai assemblare un pc fisso e avendo già attivato un Account Microsoft, installi W10 nel nuovo pc, apri lo stesso Account Microsoft e viene fatto il passaggio della licenza pre-installata, che hai sul pc di 4-5 anni e W10 viene attivato in modo gratuito .

Poi se uno acquista un pc portatile o anche fisso con W10 già pre-installato, è ovvio che paghi anche la licenza .