PDA

View Full Version : Shortcuts

syfer82
21-09-2018, 09:09
Ciao, ieri mi sono buttato nelle shortcut del nuovo ios12.

A fine esperimento ho realizzato che č un sistema imbarazzante e che ne ho realizzare due e poco soddisfatto. La terza cancellata.
Quest'ultima per far semplicemente aprire una app mi chiede conferma manuale, siri no!quindi inutile.
Le altre due.
Farsi un selfie, o lo fai alla cieca o se vuoi anteprima poi devi cliccare tu. Potevano pensare a un timer.
La seconda per inviare la posizione, con SMS abbastanza bene ma con WhatsApp devi dare l'invio a mani.

Ho realizzato che il 90% Delle cose che si possono fare riscontrano un attivitā manuale che fa venir meno l'essenza che sarebbe l'automatismo.

Voi cosa ne pensate?avete realizzato qualcosa di utile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabietto675
25-09-2018, 22:14
Io sinceramente non riesco ancora a capirlo, pensavo di riuscire a creare scorciatoie per app di terze parti, ma a quanto ho capito non č possibile, funziona solo su app proprietarie del telefono.
Ma molto probabilmente sono molto ignorante io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

syfer82
27-09-2018, 15:26
in macchina uso carplay, uso l'applicazione mytuneradio, questa ha previsto delle shortcuts.
Tutto bello!dico radio deejay e parte la radio?no!devi prima sbloccare l'iphone!ma allora!!!!!!!!??????????????????????

X-ICEMAN
27-09-2018, 20:12
io le uso ogni giorno dal centro notifiche comodissime per mandare con un click un messaggio pre impostato per avvisare quando arrivo in un luogo, log dei caffe bevuti e acqua bevuta ( in salute )