PDA

View Full Version : ASUS PZ77-V PRO THUNDERBOLT guastata all'improvviso

jhonny82
21-09-2018, 09:30
Ragazzi sono nella m.. Ieri sono andato ad accendere il pc e non si avvia più.. Fa continuamente accensione-spegnimento ogni 2-3 sec tipo fake boot all infinito.. Ho provato gia a controllare l alimentatore ed è ok.. Tolto di tutto ram, connettori,pci-e, tolta batteria, clear cmos ma niente. Solo la cpu non l ho ancora tolta ma anche togliendo l alimentazione ad essa (4x2 pin) la cosa non cambia..
La cpu è un i7 3770k che andava ancora benissimo per me
Non riesco a capire cosa gli è passato, la sera precedente nessun segno di problema, spegnimento normale e corrente tolta come sempre.. Questa è la durata di una scheda madre di 180 euro.. 5 anni?
Purtroppo anche se voglio sostituire la scheda madre non si trova piu nulla di simile neache usata.. Che cavolo faccio?
Gli i7 nuovi costano anche un botto rispetto 5 anni fa..
Non so che diavolo fare

quizface
21-09-2018, 19:48
Ragazzi sono nella m.. Ieri sono andato ad accendere il pc e non si avvia più.. Fa continuamente accensione-spegnimento ogni 2-3 sec tipo fake boot all infinito.. Ho provato gia a controllare l alimentatore ed è ok.. Tolto di tutto ram, connettori,pci-e, tolta batteria, clear cmos ma niente. Solo la cpu non l ho ancora tolta ma anche togliendo l alimentazione ad essa (4x2 pin) la cosa non cambia..
La cpu è un i7 3770k che andava ancora benissimo per me
Non riesco a capire cosa gli è passato, la sera precedente nessun segno di problema, spegnimento normale e corrente tolta come sempre.. Questa è la durata di una scheda madre di 180 euro.. 5 anni?
Purtroppo anche se voglio sostituire la scheda madre non si trova piu nulla di simile neache usata.. Che cavolo faccio?
Gli i7 nuovi costano anche un botto rispetto 5 anni fa..
Non so che diavolo fare
Hai un buzzer / beeper montato? fa dei beep (almeno quando togli la RAM) ha i una scheda video aggiuntiva? hai provato a toglierla e collegare il monitor alla scheda madre?

jhonny82
21-09-2018, 22:28
Hai un buzzer / beeper montato? fa dei beep (almeno quando togli la RAM) ha i una scheda video aggiuntiva? hai provato a toglierla e collegare il monitor alla scheda madre?

Gia fatto, tolto tutto a parte la cpu, il beep non può mai farlo perché il tempo che rimane accesso è inferiore al secondo.. Il buzer certo che c'è.. Rimane 2 sec spenta poi si riaccende per meno di un secondo e cosi via (è come se fosse sempre in fake boot per renderti l idea del tempo di accensione e per fermarla devo tenere 4 sec premuto il tasto di accensione e se lo ripremo, riprende a farlo all infinito)

Ho provato anche a fare un Recovery bios tramite la funzione usb flashback bios Recovery, si accende il led relativo, lampeggia per un attimo la pennetta usb col file all interno ma poi più nulla

quizface
22-09-2018, 13:27
Se avevi overclockato, potrebbe essere anche la CPU

jhonny82
22-09-2018, 15:25
Se avevi overclockato, potrebbe essere anche la CPU

Si è sempre stato in overclock a 4.0 ghz ma dubito che sia quello.. Bhe se la tolgo, la scheda madre non dovrebbe fare più accensione e spegnimento ciclico ma rimane accesa giusto?

quizface
22-09-2018, 15:33
Si è sempre stato in overclock a 4.0 ghz ma dubito che sia quello.. Bhe se la tolgo, la scheda madre non dovrebbe fare più accensione e spegnimento ciclico ma rimane accesa giusto?

Senza processore non dovrebbe accendesi per niente

jhonny82
22-09-2018, 15:50
Senza processore non dovrebbe accendesi per niente

La scheda madre dovrebbe cmq avviarsi nel senso senza beep ma cmq accesa fissa (la ventola della cpu rimanedola attaccata anche se senza cpu deve girare fissa e non a intermittenza se la scheda madre funge)