PDA

View Full Version : Notebook si spegne a batteria

Ziotore2
19-09-2018, 18:06
Ciao ragazzi,mi chiamo Salvatore ed è il mio primo messaggio.
Vi scrivo perchè ho un problema con un Acer e5-575g abbastanza nuovo.
Fin da subito ho notato un problema con il puntatore mouse che va per conto suo all'inizio poi si stabilizza,ma questo è il problema minore.
Dopo qualche mese all'improvviso ha cominciato a spegnersi,anche un paio di volte di seguito.
Lo riaccendo e va tranquillamente senza problemi.
Con l'uso ho notato che questo succede se stacco l'alimentatore e vado a batteria,dopo un pò si spegne.Se lascio l'alimentatore non ho problemi.
La batteria è integrata ed ha un foro per il reset.Ho provato ieri sera a fare il reset e sono riuscito ad utilizzarlo per qualche ora,poi si è spento.
Questa sera ho iniziato a batteria e non ho problemi.Lo spegnimento ho notato che avviene se dopo un po' che sono con l'alimentatore e lo stacco.
Cosa potrebbe essere?Il pc adesso non posso portarlo in assistenza,mi serve per un lavoro,speravo di poter risolvere da solo.

Grazie a tutti

Salvatore

Dumah Brazorf
19-09-2018, 21:20
A che percentuale si trova quando il pc si spegne?
Forse è un problema di calibrazione. Cerca come farlo per il tuo modello.

Ziotore2
20-09-2018, 07:16
Grazie Dumah.
Lo fa a qualsiasi percentuale di batteria.
Come ho scritto prima ho fatto il reset della batteria e questa notte sono riuscito ad usarlo senza interruzioni.
Mi pare che sia migliorato.Ho notato che lo fa quando lo stacco e me lo porto in giro per casa.
Ma potrebbe essere solo un caso.
Ho sentito parlare di energa statica,che potrebbe causare problemi di questo tipo,ma non so cosa sia.Provo ad informarmi sulla calibrazione.
Ti ringrazio ancora.

Salvatore.