PDA

View Full Version : iOS 12 disponibile per tutti. Ecco come installarlo e perché farlo

Redazione di Hardware Upg
18-09-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-12-disponibile-per-tutti-ecco-come-installarlo-e-perche-farlo_78069.html

Apple ha rilasciato il suo nuovo aggiornamento al sistema operativo per dispositivi mobili iOS 12. Un aggiornamento importante non tanto per cambiamenti estetici o funzionali ma per la longevità dei prodotti e per la nuova reattività. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l
18-09-2018, 10:33
Aggiornato ieri sera
Decisamente veloce come sistema, si nota tantissimo il passaggio da iOS 11

al135
18-09-2018, 10:43
è bello grosso....in aggiornamento su 8 plus, vediamo come si comporta :cool:

Luk3D
18-09-2018, 10:53
Aggiornato ieri iPhone X e iPhone 6: fluidità sensibilmente aumentata specialmente su iPhone 6. iOS 11 era pieno di bug e su iPhone X aveva dei lag abbastanza importanti, non vedevo l'ora uscisse questo iOS 11.5 aka iOS 12 :D

cata81
18-09-2018, 11:32
5 anni di supporto ufficiale e aumento delle prestazioni, cose mai viste su android :asd:

*Pegasus-DVD*
18-09-2018, 11:35
che brutto :(

Haverich
18-09-2018, 11:38
Aggiornato ora un iphoneSE e un Iphone 6.
La reattività è certamente migliorata, nulla di così eclatante ma di sicuro non va uguale o peggio di prima.
Ci sono un sacco di nuove funzioni, un paio che mi vengono in mente sono senz'altro l'app "foto", migliorata dal punto di vista della ricerca (che uso molto) e la nuova app "metro" che sfrutta la realtà aumentata.
Davvero notevole! Ho fatto un paio di prove (con luce scarsa tra l'altro) e mi ha restituito una misurazione abbastanza accurata degli oggetti che ho misurato.
Buona anche la condivisione delle Password da Airdrop con altri dispositivi di famiglia.
Al solito, l'aggiornamento (OTA) non ha portato via che pochi minuti prima, e qualche secondo dopo nella schermata di presentazione. Due passaggi e hai subito le tue impostazioni mantenute senza dover impostare/regolare nulla.
In genere aspetto sempre qualche mese prima di aggiornare. Questa volta ho voluto dargli fiducia immediatamente (se non altro per alcune funzioni a me utili e che intendo usare da subito).
Vedremo nei prossimi giorni lato batteria se ci sono o meno peggioramenti.

efewfew
18-09-2018, 12:11
ma come batteria rispetto alla 11 invece? perché quando ho aggiornato dalla 10 alla 11 come batteria la durata è scesa di colpo di un buon 30% sempre stessa configurazione

maxsy
18-09-2018, 13:23
Aggiornato ieri sera
Decisamente veloce come sistema, si nota tantissimo il passaggio da iOS 11

5 anni di supporto ufficiale e aumento delle prestazioni, cose mai viste su android :asd:

Aggiornato ieri iPhone X e iPhone 6: fluidità sensibilmente aumentata specialmente su iPhone 6. iOS 11 era pieno di bug e su iPhone X aveva dei lag abbastanza importanti, non vedevo l'ora uscisse questo iOS 11.5 aka iOS 12 :D

letti cosi' sembra che avete passato un anno da schifo con ios 11 :asd:
quindi 5 anni di supporto ufficiale meno 1. l'ultimo. giusto?
adorabili come sempre

theboy
18-09-2018, 13:24

se vuoi paghi
altrimenti vai di android su tel. con 8-core 4gb ram e 64gb memoria a 200 euro
e posso cambiare tel. ogni due anni, no problem

Marko#88
18-09-2018, 13:48
ma come batteria rispetto alla 11 invece? perché quando ho aggiornato dalla 10 alla 11 come batteria la durata è scesa di colpo di un buon 30% sempre stessa configurazione

iOS12 sul mio SE ha autonomia migliore rispetto ad 11 ma peggiore rispetto a 10. Bisogna però considerare che dal 10 ad oggi la batteria ha anche subìto il suo naturale degrado quindi non è solo questione di OS ma anche di vecchiaia. :)

genesi86
18-09-2018, 13:54
Sull'iphone SE ios 11 non mi ha mai dato problemi, era veloce e stabile, forse perchè il telefono lo uso e non ci smanetto, però questo ios 12 ha migliorato la reattività del dispositivo che adesso mi sembra risponda come un iphone 8 dotato di ios 11.
Sull'ipad 2018 noto differenze minime, ma del resto era già molto veloce.

Molto positivo che apple abbia scelto l'ottimizzazione, di solito dopo 2 anni di android i telefoni mi incominciavano ad andar male, mentre in questo caso vanno persino meglio.

mattia.l
18-09-2018, 14:06
adorabili come sempre

ma no l'11 è sempre andato benissimo

archicampa
18-09-2018, 14:11
qualcuno l'ha testato sul 5s? ... personalmente ( e fortunatamente) ho ancora il 10 ma essendo probabilmente l'ultimo aggironamento che faranno sul 5s forse mi devo aggiornare altrimenti rischio che le app non vadano più tra poco... immagino...

cata81
18-09-2018, 14:17
adorabili come sempre

5 anni ad oggi, quasi 6 se si considera che riceverà gli aggiornamenti anche nel 2019...

Adorabili sono anche gli androidiani che si scannano nelle news dei vari upgrade mancati ad Android 6/7/8/9, sono sempre un spasso da leggere:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-android-60-marshmallow-ecco-quando-arrivera-sui-top-di-gamma_60538.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ecco-i-dispositivi-che-verranno-aggiornati-ad-android-60-marshmallow_58566.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-60-marshmallow-ecco-i-dispositivi-che-lo-riceveranno-samsung-htc-sony-lg_59069.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-e-i-tablet-samsung-che-riceveranno-android-70-nougat-lista-ufficiale_66754.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-annuncia-che-aggiornera-u11-u-ultra-e-10-ad-android-80-oreo_70678.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-samsung-che-verranno-aggiornati-android-80-oreo-emerge-una-nuova-lista_72625.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ecco-la-lista-dei-modelli-che-dovrebbero-aggiornarsi-ad-android-80-oreo_73960.html

and so on, se vuoi ti posso fare un estratto dei migliori commenti :asd:

Luk3D
18-09-2018, 14:22
adorabili come sempre
non mi sono spiegato bene, uso una metafora: a livello prestazionale siamo passati da Ferrari 488 a 812, e i bug corretti sono portiere che non si chiudevano bene e rumorini nell'abitacolo. Guasti bloccanti, adware e riavvii improvvisi mai (al contrario della concorrenza :nonio: ). iOS ci ha abituato bene con la fluidità del sistema quindi dei "lag importanti" quando ci sono si fanno notare (ma comunque su 1 settimana di utilizzo capitava 2 volte ;) ) questo dico per iPhone X.

Per quanto riguarda iPhone 6, beh, lo uso come cellulare aziendale quindi quando è in grado di far partire una chiamata e rispondere ad una mail non chiedo altro. Certo prima si notavano tutti i suoi 4 anni di vita con iOS 11, ma adesso proporzionalmente al suo attuale valore attuale non ho nulla da dire, anzi. Qui la differenza prestazionale è più evidente rispetto iPhone X quindi potremmo dire che siamo passati da una BMW 318d ad una 330d, ma non sicuramente M3 su questo niente da dire.

P.S.: spero siate appassionati di auto per capire questo post :ciapet:
P.S.2: amici con batteria deteriorata non hanno visto grandi benefici con upgrade a iOS 12 su iPhone 6

cata81
18-09-2018, 14:27
..i bug corretti sono portiere che non si chiudevano bene e rumorini nell'abitacolo. Guasti bloccanti, adware e riavvii improvvisi mai (al contrario della concorrenza :nonio: ).

Il top è quando chiedi ad un utente apple quando ha riavviato l'ultima volta il telefono per necessità :asd:

Luk3D
18-09-2018, 14:36
mmmm....mai? :asd: no dai ricordo che qualche volta dopo 3-4 settimane senza spegnerlo ho dovuto :ciapet:

Phoenix Fire
18-09-2018, 15:16
Il top è quando chiedi ad un utente apple quando ha riavviato l'ultima volta il telefono per necessità :asd:

ma quello è perché apple ha reso difficile spegnere il telefono e impossibile riavviarlo :D

Marko#88
18-09-2018, 15:24
ma no l'11 è sempre andato benissimo

5 anni ad oggi, quasi 6 se si considera che riceverà gli aggiornamenti anche nel 2019...

Adorabili sono anche gli androidiani che si scannano nelle news dei vari upgrade mancati ad Android 6/7/8/9, sono sempre un spasso da leggere:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-android-60-marshmallow-ecco-quando-arrivera-sui-top-di-gamma_60538.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ecco-i-dispositivi-che-verranno-aggiornati-ad-android-60-marshmallow_58566.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-60-marshmallow-ecco-i-dispositivi-che-lo-riceveranno-samsung-htc-sony-lg_59069.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-e-i-tablet-samsung-che-riceveranno-android-70-nougat-lista-ufficiale_66754.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-annuncia-che-aggiornera-u11-u-ultra-e-10-ad-android-80-oreo_70678.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-samsung-che-verranno-aggiornati-android-80-oreo-emerge-una-nuova-lista_72625.html
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ecco-la-lista-dei-modelli-che-dovrebbero-aggiornarsi-ad-android-80-oreo_73960.html

and so on, se vuoi ti posso fare un estratto dei migliori commenti :asd:

L'utente a cui rispondete salta da una news Apple all'altra solo per prendere in giro/trollare/flammare/postare immagini ridicole/scrivere assurdità. Non dategli corda, non ne vale la pena. :D

efewfew
18-09-2018, 18:33
iOS12 sul mio SE ha autonomia migliore rispetto ad 11 ma peggiore rispetto a 10. Bisogna però considerare che dal 10 ad oggi la batteria ha anche subìto il suo naturale degrado quindi non è solo questione di OS ma anche di vecchiaia. :)

Si vero, ma la mia batteria ios mi dice che è a 95% di efficienza, non mi pare male per un telefono di quasi 3 anni. E' poco stressata perchè ho tre app in croce con il 10 mi durava piu di due giorni e la tratto bene, nel senso che la carico sempre con il suo carica da 1A quando è tra il 5 e il 10% e fino al 100%. ogni tanto lo lasci spegnere ma raramente

Sono anche quasi indeciso se approfittare del cambio gratuito per quel discorso di tempo fa è ancora valida la possibilità? mi sembrava fino a fine 2018

OdontoKiller
18-09-2018, 19:21
Si vero, ma la mia batteria ios mi dice che è a 95% di efficienza, non mi pare male per un telefono di quasi 3 anni. E' poco stressata perchè ho tre app in croce con il 10 mi durava piu di due giorni e la tratto bene, nel senso che la carico sempre con il suo carica da 1A quando è tra il 5 e il 10% e fino al 100%. ogni tanto lo lasci spegnere ma raramente

Sono anche quasi indeciso se approfittare del cambio gratuito per quel discorso di tempo fa è ancora valida la possibilità? mi sembrava fino a fine 2018

E allora mi sa che la tratti male quella batteria, da quel che so le batterie al litio non vanno mai scaricate completamente e addirittura sarebbe meglio non scendere nemmeno sotto al 20% di autonomia

Basta googlare e troverai un milione di triliardi di post in rete a riguardo

PS. il cambio non è mai stato gratuito, bensi scontato

efewfew
18-09-2018, 20:46
E allora mi sa che la tratti male quella batteria, da quel che so le batterie al litio non vanno mai scaricate completamente e addirittura sarebbe meglio non scendere nemmeno sotto al 20% di autonomia

Basta googlare e troverai un milione di triliardi di post in rete a riguardo
si lo so che non va scaricata completamente, e infatti ho scritto raramente, comunque è già da un po che pc smartphone tablet & co. hanno una gestione elettronica che preserva efficienza della batteria. quando si spegne da solo non è veramente scarica del tutto ma il dispositivo viene spento ad un livello di sicurezza della batteria
anche perché altrimenti non avrebbe mantenuto il 95% ma sarebbe meno, conosco gente che ce l'ha piu basso con un modello piu recente del mio...

PS. il cambio non è mai stato gratuito, bensi scontato
questo mi era sfuggito, pensavo fosse gratuito, avevo troppo in fretta... :D

maxsy
18-09-2018, 21:31
L'utente a cui rispondete salta da una news Apple all'altra solo per prendere in giro/trollare/flammare/postare immagini ridicole/scrivere assurdità. Non dategli corda, non ne vale la pena. :D

ma no dai...mi limito a testare il livello di coerenza :D
cerca di capirmi, dopo ave letto parole come:

Decisamente veloce come sistema, si nota tantissimo il passaggio
fluidità sensibilmente aumentata
iOS 11 era pieno di bug e su iPhone X aveva dei lag abbastanza importanti
non vedevo l'ora uscisse questo iOS

infatti, come avrai notato, hanno subito ritrattato per il bene dell'azienda.

direi che posso chiudere il mio intervento nel modo piu convenevole in una news apple, cioè con un elogio:
se ci impegniamo l'anno prossimo top di gamma a 2000€ :winner:
''il meglio del meglio del meglio signore!'' [cit]
https://www.youtube.com/watch?v=g2vzG_bT68k

p.s: ok le immagini non ti sono piaciute, ma nemmeno il nuovo slogan apple? ( Think Different > Think Cool :D )

marklevinson76
18-09-2018, 22:26
ciao, sull Air 2 IOS 12 come va, qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Luk3D
18-09-2018, 23:10
ma no dai...mi limito a testare il livello di coerenza :D
cerca di capirmi, dopo ave letto parole come:

infatti, come avrai notato, hanno subito ritrattato per il bene dell'azienda.

direi che posso chiudere il mio intervento nel modo piu convenevole in una news apple, cioè con un elogio:
se ci impegniamo l'anno prossimo top di gamma a 2000€ :winner:
''il meglio del meglio del meglio signore!'' [cit]
https://www.youtube.com/watch?v=g2vzG_bT68k

p.s: ok le immagini non ti sono piaciute, ma nemmeno il nuovo slogan apple? ( Think Different > Think Cool :D )

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :rolleyes: alla fine tutti i fanboy Android parlano solo del costo del telefono, mai del valore aggiunto del software combinato all'hardware. In Android contano solo i 16 core con 40gb di ram per fare il factory default più velocemente ogni 6 mesi :asd:

Marko#88
18-09-2018, 23:19

Non male il 95%. La mia è all'88%, lo carico circa tutte le sere (indipendentemente dal livello di carica) e lo stacco la mattina. Quando era nuovo arrivavo spesso a sera col 60% e allora non lo caricavo fino alla sera successiva.
Telefono preso all'uscita, 04/2016. :)

maxsy
19-09-2018, 00:03
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :rolleyes: alla fine tutti i fanboy Android parlano solo del costo del telefono, mai del valore aggiunto del software combinato all'hardware. In Android contano solo i 16 core con 40gb di ram per fare il factory default più velocemente ogni 6 mesi :asd:

guarda che stiamo parlando di un telefono. il valore aggiunto del software combinato all'hardware per telefonare? o per scrivere su whatsapp? o consultare il meteo?
eddai su!:O
ok, qualcuno userà il telefono per mandare satelliti in orbita ma quanti? io non ne conosco.
capisco che il prezzo di questi telefoni superi quello di un PC enthusiast ma non cè bisogno di inventarsi valori aggiunti.
ti rendi conto che ti sei appena inventato un valore inesistente per giustificare la fedeltà ad un azienda che produce telefoni? produce poi è una parola grossa...diciamo pensa come farli, come distribuirli sul mercato ecc... per la produzione ci sono altre aziende.

infine: ma davvero credi che chi non usa ios passi il tempo a resettare il telefono? allora si, è piu chiaro

p.s: quando ogni tanto scrivo che vi trovo adorabili non lo scrivo giusto per.

just saying :)

Luk3D
19-09-2018, 08:14
Non so che lavoro fai tu ma io sono un sistemista quindi per me lo smartphone è più un computer che un mero telefono. Io non sono un fanboy Apple in genere, capisco benissimo di cosa parli ovvero dell'adulazione/devozione del marchio a tutti i costi, ho decine di clienti che hanno tutto l'ecosistema Apple per questo ma certo non si salvano neanche loro dal portarli in assistenza ogni tanto. Personalmente trovo che iPhone sia ampiamente più stabile ed affidabile della stragrande maggioranza degli Android che ho provato. Per me uno smartphone da 1300€ può avere senso perché come nel mio caso molte volte mi permette di lasciare da parte il portatile, ed inoltre il valore aggiunto di cui parlo è proprio la velocità e la stabilità con cui posso lavorarci. Sono conscio che chi usa lo smartphone solo per whatsapp o guardare il meteo butta via i soldi con un prodotto del genere per carità, però esiste gente che si prende la Porsche per andare a bere il caffè la domenica... ognuno poi ha la sua visione delle cose ;) in tal senso non esiste solo iPhone X ma anche prodotti più economici che permettono di usare questo buon software restando su prezzi più allineati alla concorrenza

genesi86
19-09-2018, 09:10
guarda che stiamo parlando di un telefono. il valore aggiunto del software combinato all'hardware per telefonare? o per scrivere su whatsapp? o consultare il meteo?
eddai su!:O
ok, qualcuno userà il telefono per mandare satelliti in orbita ma quanti? io non ne conosco.
capisco che il prezzo di questi telefoni superi quello di un PC enthusiast ma non cè bisogno di inventarsi valori aggiunti.
ti rendi conto che ti sei appena inventato un valore inesistente per giustificare la fedeltà ad un azienda che produce telefoni? produce poi è una parola grossa...diciamo pensa come farli, come distribuirli sul mercato ecc... per la produzione ci sono altre aziende.

infine: ma davvero credi che chi non usa ios passi il tempo a resettare il telefono? allora si, è piu chiaro

p.s: quando ogni tanto scrivo che vi trovo adorabili non lo scrivo giusto per.

just saying :)

E' fondamentale il software, tanto su mobile quanto sul "fisso".
Non lancio satelliti in orbita con l'iphone, idem dal PC, ma ormai è lapalissiano che molte persone fanno più cose dallo smartphone che dal PC (non è il mio caso, ma non faccio statistica). Tra le altre cose non solo il numero di attività da mobile sta aumentando, ma è aumentata soprattutto la criticità delle operazioni, che richiedono elevati livelli di stabilità e sicurezza: pagamenti, abbonamenti, ticket, prenotazioni, sistemi di navigazione, home-banking. Capisco anche che ci sono persone che hanno una vita molto semplice e stabile, che hanno il lusso di poter tornare a casa la sera, che NON si sparano qualche migliaio di km di trasferta a settimana, che possono accendere il loro monitor da 27 pollici e fare tutto, che si presentano in aeroporto con il check-in stampato comodamente da casa con la stampante, ma c'è anche gente che vive con una valigia, che prenota un treno mentre corre verso la stazione, che non ha accesso ad una stampante per stampare un check-in e gli deve bastare lo smartphone.

Come vedi, altro che valore inesistente, la sinergia hw+sw unita all'ottimizzazione delle app è un valore aggiunto enorme, che per molti vale molto di più di una scheda tecnica che interessa solo ai nerd. Tra le altre cose non è necessario spendere oltre 1K, oggi un SE te lo porti a casa anche con 260€ nuovo e va super-bene, per non parlare dell'usato che mantiene un ottimo supporto negli anni. Poi se vuoi il dispositivo con le ultime novità e non intendi aspettare, fatti propri.

tommy781
19-09-2018, 14:41
Mah, sul mio 6s non ho notato diffetenze TANGIBILI in velocità ed ho pure fatto una installazione pulita del sistema per averlo al top. Tolto l'effetto placebo rimane sostanzialmente lo stesso sistema di prima con qualche aggiunta e aggiustamento. Avendo usufruito della sostituzione della batteria a prezzo ridotto ed essendo quadi nuova non ho notato differenze di durata.

theJanitor
19-09-2018, 14:52
Geekbench alla mano praticamente non è cambiato nulla dalla 11.3 ad ora (giusto 1% in multi-core)

sul mio 6s era fluido prima e continua ad esserlo adesso, ben accette alcune piccole novità, mi devo ancora esprimere sulla batteria perchè siamo ancora al secondo giorno di uso e le due giornate sono state diverse da quelle solite per poter fare un confronto.

non mi aspettavo meraviglie da ios12 e non ce ne sono state, attualmente nessun problema da segnalare

maxsy
19-09-2018, 17:34
doppio

maxsy
19-09-2018, 17:43
E' fondamentale il software, tanto su mobile quanto sul "fisso".
Non lancio satelliti in orbita con l'iphone, idem dal PC, ma ormai è lapalissiano che molte persone fanno più cose dallo smartphone che dal PC (non è il mio caso, ma non faccio statistica). Tra le altre cose non solo il numero di attività da mobile sta aumentando, ma è aumentata soprattutto la criticità delle operazioni, che richiedono elevati livelli di stabilità e sicurezza: pagamenti, abbonamenti, ticket, prenotazioni, sistemi di navigazione, home-banking. Capisco anche che ci sono persone che hanno una vita molto semplice e stabile, che hanno il lusso di poter tornare a casa la sera, che NON si sparano qualche migliaio di km di trasferta a settimana, che possono accendere il loro monitor da 27 pollici e fare tutto, che si presentano in aeroporto con il check-in stampato comodamente da casa con la stampante, ma c'è anche gente che vive con una valigia, che prenota un treno mentre corre verso la stazione, che non ha accesso ad una stampante per stampare un check-in e gli deve bastare lo smartphone.

Come vedi, altro che valore inesistente, la sinergia hw+sw unita all'ottimizzazione delle app è un valore aggiunto enorme, che per molti vale molto di più di una scheda tecnica che interessa solo ai nerd. Tra le altre cose non è necessario spendere oltre 1K, oggi un SE te lo porti a casa anche con 260€ nuovo e va super-bene, per non parlare dell'usato che mantiene un ottimo supporto negli anni. Poi se vuoi il dispositivo con le ultime novità e non intendi aspettare, fatti propri.

esatto.
è chiaramente lapalissiano che molte persone fanno piu cose col lo smartphone che col pc perche lo hanno sostituito con quest'ultimo.
non serve un pc per telefonare, messaggiare e navigare.

criticità delle operazioni? elevati livelli di stabilità e sicurezza?:rotfl:
sai quale è stata l'app piu popolare per ios del 2017? (dati apple):

Bitmoji (https://www.bitmoji.com/) :rotfl::rotfl::rotfl:

non riesco nemmeno a immaginarlo l'enorme valore aggiunto e la sinergia (bella parola, mi piace), figurati se riesco a vederlo.
capirai, 1700€ e bitmoji (o le altre app piu popolari di sempre) mi spegne l'entusiasmo, mentre a te la accentua.
curioso di vedere girare l'app piu popolare del 2018 per ios 12 su XS Max 512 :asd: da 1700€ :asd: (+ apple care + caricatore wireless ecc, ecc :D)

ti prego:sofico:

genesi86
19-09-2018, 18:58
esatto.
è chiaramente lapalissiano che molte persone fanno piu cose col lo smartphone che col pc perche lo hanno sostituito con quest'ultimo.
non serve un pc per telefonare, messaggiare e navigare.

criticità delle operazioni? elevati livelli di stabilità e sicurezza?:rotfl:
sai quale è stata l'app piu popolare per ios del 2017? (dati apple):

Bitmoji (https://www.bitmoji.com/) :rotfl::rotfl::rotfl:

non riesco nemmeno a immaginarlo l'enorme valore aggiunto e la sinergia (bella parola, mi piace), figurati se riesco a vederlo.
capirai, 1700€ e bitmoji (o le altre app piu popolari di sempre) mi spegne l'entusiasmo, mentre a te la accentua.
curioso di vedere girare l'app piu popolare del 2018 per ios 12 su XS Max 512 :asd: da 1700€ :asd: (+ apple care + caricatore wireless ecc, ecc :D)

ti prego:sofico:

Quindi? anche io uso più spesso whatsapp piuttosto che l'app di Lufthansa o dell'home banking, ma quando mi servono non si piantano, non devono e non possono piantarsi. Se faccio un milione di cose, devono andare tutte e un milione e non una in meno, oggi, come due anni fa e tra altri due anni, esattamente come per anni ho fatto con BlackBerry.
Poi è francamente ridicola la storia del prezzo degli iphone, preferisco questa nuova politica di differenziazione con telefoni da 300 a 1300€, rispetto a qualche anno fa dove avevi un modello da 600€ prendere o lasciare.

Ma vabbè, il mio interlocutore nel 2018 afferma che il sw non sia un "valore aggiunto", quando in qualsiasi campo tecnologico è ormai assodato che il software è il vero know-how da proteggere :doh:

maxsy
19-09-2018, 19:46
Quindi? anche io uso più spesso whatsapp piuttosto che l'app di Lufthansa o dell'home banking, ma quando mi servono non si piantano, non devono e non possono piantarsi. Se faccio un milione di cose, devono andare tutte e un milione e non una in meno, oggi, come due anni fa e tra altri due anni, esattamente come per anni ho fatto con BlackBerry.
Poi è francamente ridicola la storia del prezzo degli iphone, preferisco questa nuova politica di differenziazione con telefoni da 300 a 1300€, rispetto a qualche anno fa dove avevi un modello da 600€ prendere o lasciare.

Ma vabbè, il mio interlocutore nel 2018 afferma che il sw non sia un "valore aggiunto", quando in qualsiasi campo tecnologico è ormai assodato che il software è il vero know-how da proteggere :doh:

600€? ma che stai a di? ti è poco chiara la strategia apple riguardo i prezzi dei suoi telefoni.
nel 2008 sbarcò per la prima volta in italia l'iphone 3G al prezzo modico di 500€ per il modello più economico:read:
l'andamento dei prezzi delle generazioni successive lo conosciamo tutti tranne te:
https://i.imgur.com/s2VEchp.jpg

poi, assodato da chi? da chi vende telefoni a 1700€?
software know-how da proteggere su un telefono? su cui viene istallato Bitmoji?:rotfl:
perchè 1300€? io vedo 1700€ per il top di gamma. a te fanno lo sconto? dovrebbero fartelo

Marko#88
20-09-2018, 06:42

Considera che il troll medio non ha quasi mai nulla da dire. Siamo nella discussione su iOS12 ma alla fine cerca sempre di portare l'argomento sull'unica cosa che è in grado di ciriticare: il prezzo. :doh:

aqua84
20-09-2018, 07:49
https://i.imgur.com/s2VEchp.jpg

tra l'altro dal 2008 si associa anche l'inizio della "Crisi Economica" di questi anni, che ci dicono sia finita già da un po'...:rolleyes:
in ogni caso io continuo a vedere sempre piu iPhone in giro, soprattutto tra i ragazzini.

non riesco a capire, le fabbriche, molte fabbriche chiudono e hanno chiuso anni fa, eppure gli smartphone aumentano di prezzo ma ne vendono sempre di piu, le gioiellerie sono piene (PIENE) di clienti...
qualcosa non torna...

oatmeal
20-09-2018, 10:21
Ragazzi state cercando di discutere con Maxsy, che non è un bimbo qualunque...:asd: :asd:

maxsy
20-09-2018, 13:19
Ragazzi state cercando di discutere con Maxsy, che non è un bimbo qualunque...:asd: :asd:

finalmente uno che mi capisce :D

Zappa1981
02-10-2018, 22:49
Ragazzi scusate l' OT ma è possibile forzare l'aggiornamento di ios12 su un iPhone 5 liscio? Esiste un modo?