PDA

View Full Version : [Nero Video] Audio fuori sincrono dopo masterizzazione


flyagain
18-09-2018, 10:11
Buongiorno a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta, ho un problema nel creare un video-dvd con nero video, mi spiego:

Ho montato con AVS Video Editor alcuni filmati scaricati dalla videocamera, creando dei file .avi con queste caratteristiche:
Codec video: H.264/AVS
1920x1080
25 fps
Codec audio: mp3
16 bit
320 kbps

I file .avi non hanno alcun problema, sono perfettamente in sincrono.

Con Nero Video sono andato a creare un dvd video con menù, il programma è impostato per masterizzare con la stessa qualità del file originale, il problema è che una volta masterizzato (senza errori) il dvd, quando lo si va a vedere sia da pc che da lettore man mano che passano i minuti (il filmato principale è di oltre un'ora e mezza) si perde la sincronia tra video ed audio (verso la fine ci sono diversi secondi di differenza).

Entrambi i software sono originali con licenza, quindi sicuramente non dipende da questo.

Sapete dirmi dove sbaglio o comunque dove sta il problema?
Grazie

prandello
18-09-2018, 14:39
Se veramente hai creato un DVD video, allora è abbastanza ovvio che Nero Video ha ricodificato tutto (e generato anche il fuori sincro)... un DVD non può essere né Full HD, né in codec video H.264 né in codec audio MP3... hai da studiare un bel po'... :asd:

P.S. esistono miriadi di programmi gratuiti per imparare l'ABC e fare progettini simili, mi chiedo perché si buttino soldi così pretendendo di fare tutto subito e senza capire... :muro:

flyagain
18-09-2018, 15:42
Si è proprio un dvd-video :stordita:

In effetti è la prima volta che ci provo, mi ero sempre limitato a tagliuzzare i miei video e salvarli in formato .avi

Proverò a cercare la giusta combinazione i cui salvare il video prima di masterizzarlo, spero di non fare danni :doh:

Grazie per la risposta.

PS: Ho la licenza di nero perchè in omaggio col pc :mbe: mentre AVS l'ho comprato tempo fa perchè mi ero trovato bene con la demo (se non ricordo male una cinquantina d'euro, nulla di esagerato) :fagiano: