View Full Version : Aggiornamento PC Game
Ciao, dovrei dare un'aggiornata al Pc in firma, in particolare volevo intervenire per lo meno inizialmente su CPU, ram e Mobo, stando su un budget abbastanza basso 400 €, poi successivamente valutare una GPU, HD, SSD, alimentatore, case e monitor sono ancora quelli cioè:
Case: Thermaltake Armor;
Dischi: 2 SSD samsung 830 e Samsung MZ-7TD250BW + dischi meccanici vari;
Alimentatore: Toughpower Cable Management 700 Watt;
Monitor: HP W2558hc.
mi piacerebbe riuscire ad utilizzare l'attuale sistema di dissipazione della cpu cioè un Antec H2O 620, ma non so se è compatibile con Socket AM4 o se ci sono degli adattatori da acquistare a parte.
Sistema rigorosamente AMD :D
celsius100
17-09-2018, 18:22
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare in particolare?
ti dico subito che anche la scheda video sarebbe da aggiornare o anzi e la prima cosa da fare xke e il pezzo che inevcchia prima in un pc da gaming
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare in particolare?
ti dico subito che anche la scheda video sarebbe da aggiornare o anzi e la prima cosa da fare xke e il pezzo che inevcchia prima in un pc da gaming
Ma guarda se e quando trovo il tempo la sera gioco ad un po di FPS, mi piacerebbe giocare all'ultimo farcry, l'ho preso su steam e poi ho scoperto che per colpa del processore non supportato non potevo nemmeno provarlo, poi gioco ad alcuni GDR, roba che nn impegna molto la video. Ovviamente sono consapevole che la video è da cambiare... ma magari inizialmente si calava la risoluzione si toglieva qualche effetto e si andava avanti qualche mese.
celsius100
17-09-2018, 22:26
Il fatto è che mantenendo la stessa scheda video avresti più o meno prestazioni simili montando anche un buonissimo processore recente ti migliorano gli FPS minimi avrai magari un framerate meno ballerino Però tutto sommato gli FPS made in gioco rimarranno più o meno quelli dovuti al fatto che poi la scheda video fa da collo di bottiglia
Se mi dici che la cambi fra qualche mesetto Al massimo ci può anche stare sennò ti direi di pensare ad un po' più grande di tutto subito magari anche cercando qualche pezzo nell'usato x nn sforare
macchiaiolo
17-09-2018, 23:38
Purtroppo mancano le sse4.1 e serviranno per vari nuovi titoli (pare che siano istruzioni utilizzate per l'uso delle protezioni anti crack).. se ti devi fare solo due partite cerca un fx63xx e giochi, pure se dovessi cambiare scheda video un giorno con una più potente andrà bene lo stesso... mi pare di capire che nn sia un hard gamer quindi vai tranquillo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che mantenendo la stessa scheda video avresti più o meno prestazioni simili montando anche un buonissimo processore recente ti migliorano gli FPS minimi avrai magari un framerate meno ballerino Però tutto sommato gli FPS made in gioco rimarranno più o meno quelli dovuti al fatto che poi la scheda video fa da collo di bottiglia
Se mi dici che la cambi fra qualche mesetto Al massimo ci può anche stare sennò ti direi di pensare ad un po' più grande di tutto subito magari anche cercando qualche pezzo nell'usato x nn sforare
si esatto l'intenzione è cmq quella di aggiornare anche la video nei mesi successivi (sperando magari anche in un calo) e come dice "macchiaiolo" non sono un hard gamer anche xkè il tempo purtroppo è quello che è, quindi al max mi ci metto giusto la sera o dopo cena. Boo rimanere su un FX vorrebbe cmq dire stare sulle DDR3 (senza cambiare scheda madre, credo) e con gli 8 giga si sta un po strettini.. per cui non la vedo una gran cosa prendere un FX anche usato e 1 o 2 banchi di DDR 3 anche usati.. punterei cmq alla nuova soluzione.
Ieri sera a tempo perso ho cercato anche un adattatore x il dissipatore della CPU e credo si rimedi su ebay.
Spacemen
18-09-2018, 11:00
Guarda con il tuo budget qualcosa si puo' fare , pero' devi anche capire che non puoi giocare a risoluzioni ultra o high in alcuni giochi. Io con una cpu amd 2400g ed una 1050ti a dettagli medi sono tra i 50/56 fps a Farcry5 e ci gioco senza problemi non vedo ne scatti ne rallentamenti , se ti sta bene per ora cosi posso consigliarti una build sotto, basta dargli un pochino di overclock e sei apposto.
Scheda Video nVidia Manli GTX1050Ti, 4GB GDDR5,HDMI,DVI,DP PCI-E mit
€ 161,77
Cpu Amd Ryzen 3 1200 con dissipatore Wraith Stealth 65W 3.4Ghz 10MB 65W AM4 Box [YD1200BBAEBOX]
€ 83,09
Scheda Madre Msi B450M PRO-M2 AM4 (D) [7B84-005R]
€ 62,29
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 [HX432C16PB3K2/8]
€ 89,78
Totale parziale € 396,94
macchiaiolo
18-09-2018, 12:32
si esatto l'intenzione è cmq quella di aggiornare anche la video nei mesi successivi (sperando magari anche in un calo) e come dice "macchiaiolo" non sono un hard gamer anche xkè il tempo purtroppo è quello che è, quindi al max mi ci metto giusto la sera o dopo cena. Boo rimanere su un FX vorrebbe cmq dire stare sulle DDR3 (senza cambiare scheda madre, credo) e con gli 8 giga si sta un po strettini.. per cui non la vedo una gran cosa prendere un FX anche usato e 1 o 2 banchi di DDR 3 anche usati.. punterei cmq alla nuova soluzione.
Ieri sera a tempo perso ho cercato anche un adattatore x il dissipatore della CPU e credo si rimedi su ebay.Io dicevo prendi un fx a 50 euro e basta... intanto puoi giocare, tanto una scheda video più potente la regge se la volessi cambiare nn ti credere... giusto per nn affrontare tt la spesa insieme. Da tapatalk nn vedo e nn ricordo che ram hai
Io dicevo prendi un fx a 50 euro e basta... intanto puoi giocare, tanto una scheda video più potente la regge se la volessi cambiare nn ti credere... giusto per nn affrontare tt la spesa insieme. Da tapatalk nn vedo e nn ricordo che ram hai
Si... è un'alternativa che forse per qualche mese può tamponare la cosa, ma resta il fatto che poi nel 2019 potrei trovarmi cmq fuori dai requisiti minimi di qualsiasi gioco.
Boo, nel caso si volesse valutare una nuova soluzione decente con quanto me la dovrei cavare?
macchiaiolo
18-09-2018, 18:07
Come dice Celsius per giocare ci vuole la scheda video, inutile girarci intorno, poi che ci possa essere un po'di bottleneck pazienza, ma è quello il componente che fa fare gli fps... un fx 63xx o 83xxE (la E sta per 95w meglio per overclock con la tua scheda madre) ma anche il 125w va bene regge tranquillamente una moderna scheda video, e ti dico che ha tutte le istruzioni necessarie per i giochi, magari fatti un giro nella sezione processori/bulldozer e chiedi , poi insieme alla CPU ti compri una scheda video tipo la rx570/580 (quest'ultima forse pure troppo per te visto che vieni dalla 7850) e fra un anno se hai la scimmia sulla spalla cambi il resto.
Spero di essermi fatto capire, perché secondo il mio modesto parere cambiare tutto con un budget ristretto lo avrei capito se magari avessi avuto un pc tipo un core duo oppure nn avessi avuto la bella scheda madre che hai ora che ti permette di fare questo piccolo salto
Tieni presente che io con un fx ci tengo abbinata una vega64 e nn dico che sia giusto ma nn è neanche così male, ci gioco benissimo in 2k e un po'in 4k (dipende dal gioco)
Come dicevo prima, nn potevo ricomprare tt il pc e allora ho puntato sul componente che mi garantiva maggiore beneficio nel gioco (secondo le mie esigenze) 🙂
Dimenticavo che ram hai? Che frequenza?
celsius100
18-09-2018, 18:39
nel caso facessi l'upgrade della base del pc ora
poi quando e che budget avresti a disposizione x aggiornare il reparto video?
nel caso facessi l'upgrade della base del pc ora
poi quando e che budget avresti a disposizione x aggiornare il reparto video?
Se la faccio ora, quello che rimane dei 400 € eslcuso cpu "FX" usato o nuovo e almeno 4 giga di ram DDR 3 per aumentare gli 8 giga attuali... Se me la cavo con 100 € rimangono 300 €.
Se no si aspetta anno nuovo e si investe un po di più.
celsius100
19-09-2018, 13:50
se consideriamo circa 300 euro potresti pure puntare ad una rx580
se avanza qualcosa meno potresti anche pensare di puntare a prendere un blocco unico usato, cpu-vga, nn e male ad esempio la gtx 970 (da puntare sotto ai 200 euro)
si puo anche guardare nell'usato x la vga e investire il resto nella componentistica nuova ma si spende un pò di piu 300 euro x cpu-mobo-ram nuovi (a meno di nn usare un 6core o 16gb di ram x cominciare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.