PDA

View Full Version : avvio automatico utente...risultato...tagliato fuori!!

modernlife75drg
16-09-2018, 18:53
Ciao a tutti vi prego aiutatemi ...ho un problemone.
sul mio pc fisso (win 7 64bit) avevo due utenti...ho impostato il bios e la scheda rete per poterlo accendere da remoto con wol magic pocket...poi visto che mi serve per lavorarci con team viewer ho pensato che questo all'accensione si dovrebbe avviare...ma visto che la scelta degli utenti viene prima....ho deciso di fare in modo che il mio utente si aprisse in automatico....cercando come fare in rete ho seguito questo consiglio che ora vi dico e...patatrack ....al riavvio ho due utenti..il mio e un altro che si chiama "Altro utente"....e se digito la pass sul mio mi da "pass non riconosciuta"!!!!....
in pratica ho seguito questi passaggi...tasto win+r....ho digitato “control userpasswords2” ....ho tolto la spunta sull'obbligo di password...mi chiede quale utente deve aprirsi in automatico e per questo mi chiede password e conferma password....do ok.....riavvio e.......aiutatemi non so da dove cominciare!!!

modernlife75drg
16-09-2018, 19:34
..mha....dopo svariati tentativi di entrare in modalità provvisoria (non riusciti perchè con f8 all'avvio non la trovo in elenco) si riavvia con i soliti due utenti!!!
dovrei chiudere il thread ma aspetto un po se qualcuno mi sa svelare l'arcano....cosa è successo?

alecomputer
17-09-2018, 16:56
Il fatto che il pc si riavvia potrebbe indicare un errore dovuto a qualche file di windows corrotto o cancellato , non si puo escludere neppure la possibilita che il pc avesse qualche virus che ha complicato le cose .

La modalita provvisoria dovrebbe funzionare su windows 7 , su alcuni pc il tasto F8 apre il menu dei dischi di avvio se premuto in anticipo , se e questo il tuo caso , devi prima selezionare il disco di avvio nel menu a video , quindi premere invio per avviare con quel disco e subito dopo premere di nuovo il tasto F8 velocemente in modo che compaia il menu della modalita provvisoria .

Per sistemare le cose almeno in parte dovresti riuscire a entrare nel desktop di windows , e da li puoi creare un nuovo account funzionante utile per recuperare i dati dell' account che non funziona piu e per creare un nuovo account con i tuoi dati funzionante .